Il "tipino carino" è invece fotografato mentre fa ginnastica, tutto schampato e lucente, fichissimo, soddisfatto.
Certo che se quel bruttone andasse pure lui in quella palestra diventerebbe ariano, con occhi azzurri e capelli biondi.
Hanno utilizzato uno stereotipo perfettamente in linea con l'aria che si respira da quelle parti, una persona brutta, scura, ovviamente non in linea con il tipino medio vicentino. Possibile che non abbiano pensato alle ricadute incresciose che tale pubblicità poteva comportare?
Ma questi sono semplicemente sciocchi o c'è da considerare che lo abbiano fatto scientemente?
[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/02/2012 15:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sono nato in provincia di Vicenza, da genitori vicentini, con avi vicentini dalla notte dei secoli e ci ho vissuto per oltre la metà della mia vita, ma quello che scrivi non lo ho mai notato. Ritornerò più spesso e osserverò con spirito critico!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/02/2012 16:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa piacere essere smentito, specie su certi argomenti. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/02/2012 16:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no, non hai capito, magari è come dici tu, ma non me ne sono mai accorto. Con tutta franchezza devo dirti che non tutti sono come il tipino della foto che sta facendo le flessioni, men che meno il sottoscritto. Sarà perchè mi sono trasferito più di vent'anni fa?[:D]
http://www.centrosportpalladio....
In merito ad alcune illazioni circolate sui media, relative alla seconda parte della nostra campagna pubblicitaria, siamo dispiaciuti di notare come sia stato totalmente travisato il senso del messaggio, che non vuole, e mai ha voluto, essere denigratorio od offensivo nei confronti di nessuno! ..ecc.ecc. Concordo pienamente con @PoesiadAmore al 100.000% ciao, Giorgio ... doppio [xx(][xx(]quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/02/2012 17:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 03/02/2012 18:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauri'..da una parte c'e' una persona bella e sportiva...un target per chi ovviamente frequenta palestre di un certo tipo.. dall'altra e' raffigurato un volto di colore scuro e non di bell'aspetto..pertanto qualcosa, che nel messaggio della palestra, e' da considerarsi negativo... abboniamo pure la xenofobia..rimane la S.T.U.P.I.D.I.T.A'..(che e' la stessa cosa).. ciao
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 03/02/2012 18:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Xenofobia? E chi ha parlato di xenofobia? io ci vedo un bel retroterra, un background, un retropensiero addirittura razzista! Una persona normalmente intelligente, normalmente sensibile, normalmente rispettosa, non si sarebbe mai sognata di accostare un nero, brutto e spaventato, alla bella bianca ariana con le chiap.pe al vento. Anche se avesse scelto una vicentina poco carina, molto out, non sarebbe comunque stata una bella cosa, ma almeno in quel caso nessuno avrebbe potuto pensare male, come lo penso io, ad esempio. Xenofobia... ma quando mai. E' peggio!