CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Suggerimento acquisto fuoristrada datato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2015 alle: 23:02:28
Mi solletica l' idea dell acquisto di un fuoristrada datato tipo pick (ma non solo) up per portare le bici o la legna dalla montagna.
Mitsubishi , Toyota , Nissan. Poca spesa (2-4 k€) tanta resa che ne dite ? Pregi , difetti...
esistono versioni autocarro a tre posti?

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:06:37
Io ho venduto da poco il mio Isuzu 3000 Pick up due porte quattro posti (i due posteriori non certo comodi)
poco più di 500 mila km senza nessun intervento di meccanica,anche se la frizione era alla frutta.
Lento,molto lento,ma inarrestabile a patto di non avere il cassone vuoto.
Messo ll'annuncio su Subito.it la sera alle 18 e venduto alle 18,40 ad un commerciante di Salerno che non ha neppure voluto provarlo ed il pomeriggio seguente è arrivato la pagato ed è  andato via.
Pagato 2500€ e rivisto qualche settimana dopo su Subito a 6500€.....anche se risistemare di carrozzeria.
Trovi Nissan king cab a buon prezzo, soni affidabili,ma credo siano tutti due posti.
Per trovare qqualcosa di datato con 4 posti devi cercare mezzi importati dalla Germania. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:47:20
un problema è che potrebbero essere euro...   meno 1, ma se li usi in montagna non dovresti avere problemi di limitazioni
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:59:43
Io avevo un Mitsubishi l200 che montavo su una cellula abitativa e con quello sono entrato su COL...
I pickup in Italia sono immatricolati OBBLIGATORIAMENTE autocarro. Fai molta attenzione ai costi sia di gestione che di tutto quant'altro. Se sei un privato, senza partita IVA, ti costa tutto un 'accidente...l' assicurazione ha dei costi esorbitanti....se datato per i consumi è meglio avere una Ferrari....è molto ingombrante...questi in sostanza i "contro" peggiori...per il resto sono tutti "pro"....specie quelli datati sono dei veri "muli"...inarrestabili....se privo di centralina e a pompa meccanica puoi metterci dentro anche "l'acqua" (naturalmente tra virgolette e per modo di dire) e cammina sempre...lenti perchè con molta coppia, ma se agisci sulla pompa in autostrada toccano pure i 150-160/Kmh con 3-4Km/llaugh....su cassone dietro, se balestrato a dovere, puoi metterci di tutto...naturlamente ben equilibrato con tutto il passo del mezzo per evitare torcimenti al telaio...
buon pickup
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/05/2015 alle: 09:15:25

No,adesso i Pick up possono anche essere autovetture.
Se reperiti sul mercato tedesco,si trovano anche mezzi vecchi imm. Vettura.

Gianluca 

Modificato da sport15 il 26/05/2015 alle 09:20:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:46:25
In risposta al messaggio di sport15 del 26/05/2015 alle 09:15:25

No,adesso i Pick up possono anche essere autovetture. Se reperiti sul mercato tedesco,si trovano anche mezzi vecchi imm. Vettura. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Siiii, ma solo per i nuovi di nuova immatricolazione!!!! Tuutti gli altri restano autocarro!!! E qui si parla di un pickup datato....
navarre
navarre
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:15:35
quoto l'L200 vecchio, questo per intenderci:

Che sarebbe quello di terza generazione prodotto fino al 2005. Io ho uno di IV generazione, ma preso dopo il restyling 2010, mentre ho letto di parecchi problemucci nelle serie dei primi anni 2006-2010.

Altrimenti ho sempre sentito parlare bene anche di Toyota, in fondo nei video che provengono da zone di guerra si vedono sempre dei pick up Toyota trasformati in carriarmati/mitragliatrice semovente...saranno ben robuste!

Con tre posti allineati devi andare sugli americani, ma parliamo di motori a benzina da n-mila litri, paghi di meno per una Bugatti. Altrimenti tutti gli asiatici oltre alla "double cab" hanno una versione con cassone allungato ma con due posti posteriori striminziti come il Toyota qui sopra, è la versione "extra cab" o "club cab" o "king cab" a seconda della marca.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 26/05/2015 alle 14:16:43
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2015 alle: 15:02:37
Interessante , continuate con gli interventi , mi sto facendo un idea.
grazie

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/05/2015 alle: 16:33:58
ciao Roberto , nel frattempo che ti fai una idea e ci pensi ti anticipo che un mio stretto parente vende il suo Mitsubishi L200 doppia cabina  4/5 posti , il colore è il classico bicolore grigio/blu , lo ha acquistato nuovo nel 99 o max nel 2000 e siccome è un cacciatore sfegatato lo utilizza per le sue battute di caccia e il massimo peso che avrà trasportato è quello di un paio di cinghiali e qualche damigiana di vino per mè , l'ultima volta che ci sono salito circa 2 mesi fa il contakm segnava poco più di 128.000  , ti assicuro che è veramente tenuto maniacalmente e full optional , compreso hard top in tinta per il cassoncino pedane e via di seguito chiede intorno a 5.000 € , ma in via confidenziale qualcosa si potrebbe limare però non dirlo a nessuno laugh

mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2015 alle: 23:12:59
In risposta al messaggio di ecostar del 26/05/2015 alle 16:33:58

ciao Roberto , nel frattempo che ti fai una idea e ci pensi ti anticipo che un mio stretto parente vende il suo Mitsubishi L200 doppia cabina  4/5 posti , il colore è il classico bicolore grigio/blu , lo ha acquistato nuovo
nel 99 o max nel 2000 e siccome è un cacciatore sfegatato lo utilizza per le sue battute di caccia e il massimo peso che avrà trasportato è quello di un paio di cinghiali e qualche damigiana di vino per mè , l'ultima volta che ci sono salito circa 2 mesi fa il contakm segnava poco più di 128.000  , ti assicuro che è veramente tenuto maniacalmente e full optional , compreso hard top in tinta per il cassoncino pedane e via di seguito chiede intorno a 5.000 € , ma in via confidenziale qualcosa si potrebbe limare però non dirlo a nessuno  mario
...

e' sicuramente bello ma pensavo comunque di stare piu' basso e magari , visto la classe euro un benzina + gpl

grazie

navarre
navarre
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 06:31:46

Su L200 mi sa che più basso non trovi, almeno dando una scorsa su subito: ha avuto un buon successo e i pick up mantengono sempre un certo valore per via del loro uso specifico.
Forse Toyota trovi qualcosa di antico a meno, ma dei veri scascioni!
http://www.subito.it/auto/toyota-4-runner-hilux-1-1988-foggia-125559432.htm

Preparati però a pagare di assicurazione in pochi anni molto più del valore dell'auto, poiché riparti dalla 14esima e sono botte non indifferenti...almeno di bollo però non paghi un cavolo.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 27/05/2015 alle 06:32:50
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 28/05/2015 alle: 15:50:59
Ho avuto parecchi fuoristrada. Generalmente sono mezzi robusti e affidabili, se tenuti decorosamente.
Per contro, le riparazioni possono essere costose.
Per alcuni modelli i pezzi di ricambio possono essere difficili da trovare, mentre per altri si trovano anche per mezzi molto vecchi
a prezzi accettabili.
I mezzi datati hanno poca elettronica e questo aiuta molto.
Conviene verificare la presenza nella tua zona di un rivenditore/officina che tratta la marca di tuo interesse, questo può fare la differenza.
Non mi esprimo su marche e modelli perché dipende da cosa vuoi fare, eventualmente puoi frequentare un forum di fuoristrada  tipo fuoristrada.it che si occupa di tutte le marche, o forum specifici come africaland.it dedicato alle land rover o gli analoghi forum delle altre marche.
Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/05/2015 alle: 17:19:49
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/05/2015 alle 23:12:59

e' sicuramente bello ma pensavo comunque di stare piu' basso e magari , visto la classe euro un benzina + gpl grazie Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Mezzi datati ,se si escludono Toyota BJ, sarà estremamente difficile ,almeno sul mercato italiano , trovarli a benzina.
Diverso il discorso per mezzi importati dagli Usa che però non ti consiglio. 
Gli unici Pick up a benzina che conosco sono i "recenti" Great  Wall,che nascono benzina/GPL. 

Gianluca 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/05/2015 alle: 20:26:10
Mi avete messo la pulce nell'orecchio orecchio , mi spiegate la storia dell' assicurazione ?

perche ' risulta molto più cara ?

se così ' fosse meglio una Suzuki samurai con carrello appendice ?

navarre
navarre
-
Inserito il 29/05/2015 alle: 06:08:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/05/2015 alle 20:26:10

Mi avete messo la pulce nell'orecchio orecchio , mi spiegate la storia dell' assicurazione ? perche ' risulta molto più cara ? se così ' fosse meglio una Suzuki samurai con carrello appendice ? Ci sono solo due giorni
all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Perché la classe 1 che hai faticosamente conquistato non vale per gli autocarri (pick up e molti fuoristrada datati, quando era possibile il "giochetto") e quindi riparti dalla 14 per di più con un mezzo da lavoro...parliamo di 1500 solo rca se ti dice bene, almeno a Roma.
Gianluca & C.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/05/2015 alle: 06:35:43
.
Nella provincia di Firenze ci vogliono circa 1000€ per assicurare un Pick up .
Per l'eventuale carrellino,  ti sconsiglio la versione "appendice" per una più pratica immatricolazione "rimorchio".

Gianluca 
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:52:04
In risposta al messaggio di sport15 del 29/05/2015 alle 06:35:43

. Nella provincia di Firenze ci vogliono circa 1000€ per assicurare un Pick up . Per l'eventuale carrellino,  ti sconsiglio la versione appendice per una più pratica immatricolazione rimorchio. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

attenzione che col rimorchio anche se piccolo c'è il limite massimo degli 80KM/h e  il tutor riconosce i rimorchi ...l'ho pagata cara con due multe a 110-115 in autostrada a distanza di 30 km una dall'altra angry
di utopie son lastricati i sogni.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:53:06
Regione Puglia, pagavo € 1.200,00 l'anno con una franchigia di € 500,00....ma questo è il prezzo più basso che sono riuscito a spuntare dopo avere interepellato numerose agenzie, amichevolmente e tutto quant'altro...la mazzata l'ho avuta appena acquistato il complesso cellula pick-up. Ero all'oscuro di tutto....Avevo dato via un Land Rover discovery (2500cc) e pagavo anualmente €450,00 - classe prima....passo l'aiicurazione sul pickup-autocarro e ZAACCC €2.400,00...credevo che l'assicuratore scherzasse. Invece era proprio vero!!!! per circa dieci giorni ero in preda al panico e girovagavo per agenzie e avevo quasi deciso di rivendere tutto all'istante rimettendoci quello ne veniva fuori....Poi trovai quella a 1200eurozzi con franchigia e la bloccavo nei mesi invernali. Praticamente, non sono mai andato sulla neve il pickup...

Ecco perchè anch'io insisto di farti bene i conti....

saluti, francesco

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:48:15
Grazie ancora , faro' le mie considerazioni...

Ciao

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/05/2015 alle: 18:50:20
In risposta al messaggio di azur54 del 29/05/2015 alle 12:52:04

attenzione che col rimorchio anche se piccolo c'è il limite massimo degli 80KM/h e  il tutor riconosce i rimorchi ...l'ho pagata cara con due multe a 110-115 in autostrada a distanza di 30 km una dall'altra  di utopie son lastricati i sogni.

Hai provato ad andare a 100kmh con un Samurai per giunta con un traino??

Gianluca 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link