CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sugli autovelox

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 133
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 15:06:52
In risposta al messaggio di chorus del 31/01/2024 alle 10:17:47

A mio giudizio la Svezia (un paese scandinavo a caso) non può essere paragonato all'Italia. Un pettegolezzo: è risaputo che l'osservanza delle regole dei nordici è nettamente diversa da noi. Ma questo non si può misurare,
se non per sentito dire. Ma analizziamo un pò di dati (fonte ANFIA - anno 2020). Auto + veicoli industriali circolanti in Italia 45 milioni, stessi veicoli in Svezia 5,6 milioni. La superficie della Svezia è una volta e mezza quella dell'Italia (450 mila kmq contro 302 mila) Lascio a te ogni commento.
...
A mio giudizio la Svezia (un paese scandinavo a caso) non può essere paragonato all'Italia.

Sempre io Chorus blush

il mio scritto non voleva porre attenzione al traffico ma come sono disposti gli Autovelox in questo paese.
Trovi prima un segnale ben visibile e poi l'autovelox, posto sempre in zone logiche e direi necessarie.
Io stesso e pure mia moglie quando vedevamo una strada che curvava e con poca visibilità scomettevamo sul fatto che da li a poco avremmo trovato un autovelox e così era.
Cosa ben diversa da noi e proprio per questo io dico che, la gran parte degli autovelox sono fatti per far cassa.

Nel nostro paese è stato messo da poco un autovelox a 70 km/h in un lungo rettilineo su strada non molto larga, rarissimi gli incidenti e, sempre, cose da poco.
Io qui ci vivo da 73 anni la percorro più volte al giorno e mai a più del limite così come quanti la percorrono regolarmente.
Ci sono però i non residenti, magari in ritardo per appuntamenti od altro e magari la percorrono a 76 e prendono la multa,
C'è però lo sbruffone per non dire peggio che magari la passa a più di 100 ed allor è giusto punire.

Nel mio paese confinante è stato installato un autovelox da poco fatto esplodere e che in poche settimane ha racimolato qualcosa come 60.000 ammende e tutte a gente che, perlopiù, quella strada la usa da sempre per recarsi al lavoro o per piccoli spostamenti.

Per curiosità prova a digitare 'autovelox Cadoneghe'.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 15:48:16
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2024 alle 14:45:35

Ciao Chorus, quei dati avrei potuta darteli anch'io perchè conosco bene quella strada e, come me, chi quei dati li da e pure chi li legge. Tutto il traffico perlopiù pesante che da est percorre la dorsale adriatica dovrebbe
fare il tratto autostradale Venezia-Padova-Bologna-Rimini ecc. Per risparmiare tempo e soldi molti transitano per la Romea, io compreso. Va da se che molti SANNO che questa SS è trafficatissima ed al contempo utile ai trasporti leggeri e pesanti.. Il tracciato poi ha lunghi rettilinei attraversando il nulla, ogni tanto qualche paesino e qualche intersezione stradale. Inoltre, pur essendo ad una corsia per seno di marcia, ha una buona larghezza ed induce i mezzi leggeri a sorpassare le lunghe colonne di mezzi pesanti causando spessissimo micidiali incidenti. Direi quindi che, anzichè mettere autovelox per rallentare il traffico, si potrebbero fare circonvallazioni per bypassare quei pochi centri abitati e fare svincoli per le intersezioni oppure ancora e visto che spazi ce ne sono in abbondanza e non servirebbero costosi espropri  fare un'autostrada Venezia - Rimini. Purtroppo la Romea e così forse da quando l'hanno concepita e fatta i Romani ma, oggi, il traffico e ben diverso. Cadiamo comunque nel classico pensiero italiano, se la strada ha una buca, costa meno mettere un cartello per ridurre velocità che chiudere la buca così come qualche autovelox piuttosto che una circonvallazione o mettere in sicurezza i diversi passaggi con un semaforo intelligente oppure passaggi pedonali ben segnalati ed illuminati magari con semaforo a chiamata.  
...
Dunque, siccome è una grande seccatura pagare le multe causate dagli autovelox (e su questo ti do atto, perché non potrebbe essere altrimenti, avendo la sanzione una finalità afflittiva), la tua proposta, per agevolare il traffico e per ridurre le sanzioni, è quella di costruire delle circonvallazioni o meglio ancora una nuova autostrada.
Guarda, non commento che è meglio, e lo faccio per tuo rispetto.
Un caro saluto!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 15:56:41
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2024 alle 15:06:52

A mio giudizio la Svezia (un paese scandinavo a caso) non può essere paragonato all'Italia. Sempre io Chorus  il mio scritto non voleva porre attenzione al traffico ma come sono disposti gli Autovelox in questo paese.
Trovi prima un segnale ben visibile e poi l'autovelox, posto sempre in zone logiche e direi necessarie. Io stesso e pure mia moglie quando vedevamo una strada che curvava e con poca visibilità scomettevamo sul fatto che da li a poco avremmo trovato un autovelox e così era. Cosa ben diversa da noi e proprio per questo io dico che, la gran parte degli autovelox sono fatti per far cassa. Nel nostro paese è stato messo da poco un autovelox a 70 km/h in un lungo rettilineo su strada non molto larga, rarissimi gli incidenti e, sempre, cose da poco. Io qui ci vivo da 73 anni la percorro più volte al giorno e mai a più del limite così come quanti la percorrono regolarmente. Ci sono però i non residenti, magari in ritardo per appuntamenti od altro e magari la percorrono a 76 e prendono la multa, C'è però lo sbruffone per non dire peggio che magari la passa a più di 100 ed allor è giusto punire. Nel mio paese confinante è stato installato un autovelox da poco fatto esplodere e che in poche settimane ha racimolato qualcosa come 60.000 ammende e tutte a gente che, perlopiù, quella strada la usa da sempre per recarsi al lavoro o per piccoli spostamenti. Per curiosità prova a digitare 'autovelox Cadoneghe'.  
...
E' quello sulla strada del Santo?
Se si, ho letto che:
- si tratta di una zona urbana
- sono stati installati due autovelox in seguito a una petizione raccolta dagli abitanti del luogo
- in poco tempo questi due autovelox hanno fatto migliaia e migliaia di multe e sono stati al centro di un evento mediatico
Tutto corretto?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 16:05:55
In risposta al messaggio di chorus del 31/01/2024 alle 15:48:16

Dunque, siccome è una grande seccatura pagare le multe causate dagli autovelox (e su questo ti do atto, perché non potrebbe essere altrimenti, avendo la sanzione una finalità afflittiva), la tua proposta, per agevolare
il traffico e per ridurre le sanzioni, è quella di costruire delle circonvallazioni o meglio ancora una nuova autostrada. Guarda, non commento che è meglio, e lo faccio per tuo rispetto. Un caro saluto!  
...
Giusto per definire il mio pensiero non giustifico il meno 43€, ho commesso un'infrazione ed è giusto che paghi!!
Mi secca non capire dove l'ho presa, forse un avviso non visto od una pattuglia altrettanto non vista tutto qui e comunque non toglie quanto detto sopra.

Parlavo di circonvallazione non per evitare le ammende ma per mettere in sicurezza gli utenti sia residenti che in transito.
Ribadisco, se una cosa è pericolosa cerchiamo di risolverla non di opprimerla.

Guarda, non commento che è meglio, e lo faccio per tuo rispetto.

Leggevo sempre con attenzione i tuoi interventi ma ora mi accorgo di essermi sempre sbagliato, peccato!
Alessandro
La vita è un viaggio,
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 16:19:17
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2024 alle 16:05:55

Giusto per definire il mio pensiero non giustifico il meno 43€, ho commesso un'infrazione ed è giusto che paghi!! Mi secca non capire dove l'ho presa, forse un avviso non visto od una pattuglia altrettanto non vista tutto
qui e comunque non toglie quanto detto sopra. Parlavo di circonvallazione non per evitare le ammende ma per mettere in sicurezza gli utenti sia residenti che in transito. Ribadisco, se una cosa è pericolosa cerchiamo di risolverla non di opprimerla. Guarda, non commento che è meglio, e lo faccio per tuo rispetto. Leggevo sempre con attenzione i tuoi interventi ma ora mi accorgo di essermi sempre sbagliato, peccato!
...
Per risolvere un problema di sicurezza che è veramente ma veramente sacrosanto, su questo non si può discutere, tu proponi la costruzione di circonvallazioni e di autostrade.
Dove li andiamo a prendere i soldi, ed inoltre è giusto spendere miliardi in un'autostrada, ancorché per salvare vite, magari sottraendoli a altre esigenze della popolazione?
E questo anche per evitare a qualcuno di prendere multe?
Io dico di no, e in modo fermo, ma magari mi sbaglio; e tu cosa ne pensi. Guarda, te lo chiedo con il cuore in mano.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 16:27:02
In risposta al messaggio di chorus del 31/01/2024 alle 15:56:41

E' quello sulla strada del Santo? Se si, ho letto che: - si tratta di una zona urbana - sono stati installati due autovelox in seguito a una petizione raccolta dagli abitanti del luogo - in poco tempo questi due autovelox hanno fatto migliaia e migliaia di multe e sono stati al centro di un evento mediatico Tutto corretto?
Non mi hai risposto sulla mia domanda su Cadoneghe.
Ho trovato questo articolo di giornale con tanto di foto

Cadoneghe (Pd), autovelox da 24mila multe fatto saltare: c’è chi ha collezionato 20-30 sanzioni - Il Sole 24 ORE

Mi è parso di capire che prima dell'installazione dell'autovelox, anzi dei due autovelox, il limite fosse di 70 kmh poi abbassato a 50 kmh (peraltro anche su disposizione del Prefetto). 
La combinazione tra abbassamento del limite e l'installazione dei tue autovelox ha causato l'emissione di decine di migliaia di multe poi annullate.
Ora, se sono state annullate un motivo ci sarà stato e questo passa ben oltre la mia testa e supinamente lo accetto senza minimamente discutere.
Ma guardando bene la foto vedo delle abitazioni e un segnale che richiama l''autovelox.
Ne deduco che tutto questo bailamme sia nato senza minimamente considerare che quella strada corre vicino alle case, dunque un'area urbana con limite ordinario di 50 kmh, limite peraltro a cui erano tarati i due autovelox. Anche qui non commento! 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 19:09:26
In risposta al messaggio di chorus del 31/01/2024 alle 16:27:02

Non mi hai risposto sulla mia domanda su Cadoneghe. Ho trovato questo articolo di giornale con tanto di foto Cadoneghe (Pd), autovelox da 24mila multe fatto saltare: c’è chi ha collezionato 20-30 sanzioni - Il Sole 24
ORE Mi è parso di capire che prima dell'installazione dell'autovelox, anzi dei due autovelox, il limite fosse di 70 kmh poi abbassato a 50 kmh (peraltro anche su disposizione del Prefetto).  La combinazione tra abbassamento del limite e l'installazione dei tue autovelox ha causato l'emissione di decine di migliaia di multe poi annullate. Ora, se sono state annullate un motivo ci sarà stato e questo passa ben oltre la mia testa e supinamente lo accetto senza minimamente discutere. Ma guardando bene la foto vedo delle abitazioni e un segnale che richiama l''autovelox. Ne deduco che tutto questo bailamme sia nato senza minimamente considerare che quella strada corre vicino alle case, dunque un'area urbana con limite ordinario di 50 kmh, limite peraltro a cui erano tarati i due autovelox. Anche qui non commento! 
...
Non mi hai risposto sulla mia domanda su Cadoneghe.

Ritorno solo perchè lo hai chiesto ma poi lascio.

Si, si tratta di questo apparecchio fatto saltare con esplosivo nel mese di agosto e sembra che, in 2 mesi, abbia fatto emettere 58.000 sanzioni.
Una signora che condivide con me il suo tempo libero uscendo da volontari con le ambulanze ne ha intascate ben 11 andando ad un corso serale di canto gregoriano in un paese vicino e passando per il posto incriminato alle 21 e tronando poco prima delle 24.
Ne ha portate a casa una grande quantità anche il medico condotto.

Comunque questa strada non attraversa alcun centro residenziale ma solo negozi ed officine dotate di propri parcheggi e, per un lungo tratto, c'è anche una strada parallela di servizio.
Non ci sono attraversamenti pedonali in quanto, dal lato opposto c'è l'argine di un fiume.
Negli anni rarissimi incidenti perlopiù da auto che si immettevano lateralmente senza dare la precedenza.
Questa strada collega Padova a Castelfranco e quindi una SR di una certa importanza ed il paese di Cadoneghe è ben lontano da questa arteria.
Il limite da sempre era di 70 km/h proprio perchè larga, con ottima visibilità, alcun passaggio pedonale e solo qualche immissione dalla destra.

Dato l'elevato numero di multe è sorto un comitato che. dopo un approfondimento del problema sono stati indagati il sindaco ed il comandante dei viglili perchè, questo autovelox, sembra sia stato messo in funzione senza il necessario benestare dagli organi competenti.
Sembra anche che, per diverso tempo, sia stato tolto il segnale del limite dei 70 e non montato quello dei 50 pertanto gli abituee l'hanno percorsa come sempre e due volte o più al giorno.

Inizialmente il sindaco ha proposto di annullare le multe di chi aveva fatto ricorso ma sembra che ora si parli della totalità.

Va da se che 58.000 pratiche, poi pagamenti, poi ricorsi ed ora rimborsi possa mettere veramente in crisi l'amministrazione di un paese di poco più di 10.000 abitanti.

Torno sulla Romea.

se oggi ci sono un tot di incidenti con vittime nonostante qualche decina di autovelox fissi e mobili oltre al Tutor; questo vuol dire che è davvero pericolosa!
Tu che faresti? Raddoppiamo gli autovelox? Vietiamo il transito ai mezzi pesanti obbligandoli all'autostrada? Può essere una soluzione, io farei diversamente.

Mancano i soldi? Certamente ma non siamo un paese in sfacelo!
Il Veneto sta ultimando l'autostrada 'Pedemontana', costata una fortuna in espropri e non solo, sembra che ben pochi usino la gran parte già ultimata e percorribile perchè cara ed in più un doppione della A4.
Qui i soldi sono stati trovati? I morti della Romea non valgono nulla?

Le nostre sono solo disquisizioni, formulate con il poco che sappiamo ma a grandi linee non ci sbagliamo di molto.
Alessandro
La vita è un viaggio,
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 19:18:35
In risposta al messaggio di naldorm del 26/01/2024 alle 10:11:23

Serviva il commento assurdo. 10 morti circa al giorno, un paio di fattori in più per feriti dei quali molti in maniera grave e irreversibile (leggasi tetraplegico ecc) e il problema sono i ciclisti appaiati, che peraltro
sarebbe l'unica soluzione per esser visti e non falciati. Si, perché ad essere falciati sono quasi esclusivamente quelli solitari e in fila indiana, che non infastidiscono costringendo a rallentare e quindi poi sono a rischio da parte di chi vede in due ciclisti appaiati il male. Il male è invece questo pensiero assurdo.
...
due ciclisti appaiati non saranno il male ma sono due idioti che non rispettano il Codice della Strada. Se lo rispettassero verrebbero falciati molto meno.
Montate una dashcam, fa miracoli nello scovare chi è il vero responsabile dell'incidente. wink
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 19:27:49
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2024 alle 09:34:23

Le devono dare a me o a te? Ovvero a ognuno dei circa 60 milioni di italiani?
Dovrebbero darle a tutti ed in modo molto semplice : rendiconto pubblico di ore / uomo passate i servizio sul territorio e dietro una scrivania, con le giustifiche del caso. Ne più nè meno di quanto mi viene richiesto, settimanalmente, dal mio responsabile al lavoro, riguardo me e la squadra che supervisiono. E che non ho problemi a dare visto che viene richiesto dal datore di lavoro, ovvero quello che mi paga.

Ripeto, sono soldi pubblici, svolgono un servizio alla collettività e pretendere trasparenza sarebbe d'obbligo.
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 19:32:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2024 alle 13:41:09

A me risulta che la prima corsia sia minata.
In effetti a ( molte ) volte lo è, da mine vaganti e veloci che fanno di tutto fuorchè arrestare il veicolo al termine della corsia di accelerazione, qualora non abbiano lo spazio per rientrare... 
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 19:40:46
Sui velox in particolare, provate a pensare se anzichè generare una multa pecuniaria provvedessero solamente a decurtare punti patente, anche doppi rispetto ad adesso... Ci scommetto lo stipendio di tre mesi che la quasi totalità delle amministrazioni comunali rivedrebbe la loro idea di "strumento per la sicurezza", dovendone sostenere solo le spese ma non incamerare i guadagni. Guadagni che peraltro vengono sovente messi a bilancio PREVENTIVO del comune stesso : questo già rende bene l'idea di quanto siano considerati "strumenti per la sicurezza"...wink
Dielle family
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2024 alle: 15:20:15
Trovato questo articolo che dà alcuni spunti.

https://www.moto.it/news/come-v...

Tra le altre cose dice che l'Italia ha più autovelox di qualsiasi altro Paese europeo, si incassa moltissimo grazie agli autovelox e c'è una frustrazione per limiti troppo bassi,
Ma malgrado questo i morti per milione sono molto di più rispetto agli stessi altri paesi dove gli autovelox sono molto di meno.

Ognuno la può leggere come vuole, ma a me viene da pensare che tutti questi autovelox non servano a molto ed è vero che l'obiettivo siano gli introiti, oppure fanno la loro parte ma le cause vere degli incidenti non sono legate così primariamente alla velocità.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2024 alle: 15:44:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/02/2024 alle 15:20:15

Trovato questo articolo che dà alcuni spunti. Tra le altre cose dice che l'Italia ha più autovelox di qualsiasi altro Paese europeo, si incassa moltissimo grazie agli autovelox e c'è una frustrazione per limiti troppo
bassi, Ma malgrado questo i morti per milione sono molto di più rispetto agli stessi altri paesi dove gli autovelox sono molto di meno. Ognuno la può leggere come vuole, ma a me viene da pensare che tutti questi autovelox non servano a molto ed è vero che l'obiettivo siano gli introiti, oppure fanno la loro parte ma le cause vere degli incidenti non sono legate così primariamente alla velocità.  
...
Detto tra noi, non ho alcuna frustrazione da autovelox, come scritto nell'articolo.
Inoltre, se Firenze ha incassato 23,2 milioni di euro dagli autovelox (nell'articolo non è precisato in che periodo), significa che ci sono decine di migliaia di automobilisti che non rispettano il limite ordinario di 50 kmh previsto per le strade urbane.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2024 alle: 16:25:49
sono convinto anche io che i velox, così come i t-red non servono minimamente per la sicurezza ma, il problema non sono i velox o i t-red, ma il poco rispetto delle regole degli italiani
io sinceramente, che ci siano i velox o i t-red o i tutor, non me ne può fregar di meno, se c'è un limite lo si rispetta, che piaccia o meno che sia sensato o meno

Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6157
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2024 alle: 20:20:13
Bene i velox.
Ma se tu metti in un rettilineo di 1,7 km senza accessi  il limite di 50 kmh per le auto e 40 per i camion, perché ci sono degli avvallamenti mi va bene.
Se tu li lasci dopo aver riparato gli avvallamenti e la strada è tornata come prima liscia come un biliardo,  dove si può viaggiare come prima a 90 kmh,   però a metà rettilineo metti un velox per far vedere che i limiti ci sono e vanno rispettati,  forse e il caso di raderlo al suolo, non solo il velox ma anche i limiti di velocità e chi li mantiene.
Il rettilineo inizia e finisce con due rotatorie, per cui il fatto che continui a correre a 90 kmh in prossimita di un centro abitato  o di incroci non sussiste perche le rotatatorie lo impediscono.
Sai quante di queste situazioni ci sono in giro per l'Italia.
A cervia sulla romea dopo essere  saliti  sulla superstrada a 4 corsie direzione Rimini con un bel  spartitraffico  in mezzo a oltre 500m  c'e un autovelox tarato a 50 kmh, dopo 50m  La strada è  limitata a 70 o 90  kmh, non ricordo bene.
li ci fanno i milioni ogni estate.

Modificato da archimede1 il 04/02/2024 alle 20:56:35
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 12:43:53
Dalle mie parti su ogni strada c'è il limite dei 50km/h quasi ovunque,praticamente non esistono i 90!Questi 50 orari sono stabiliti per strada dissestata,senza segnalazione orizzontale(righe per terra!)restringimenti della carreggiata,curve(non tornanti) e così via....I limiti ci sono per l'incuria delle strade.
Fortunatamente non ci sono velox e in auto e moto ho il piedino pesante.Cerco di rispettare i limiti nei centri urbani,mi accorgo di viaggiare in sicurezza,ma purtroppo non riesco a fare quasi mai i 50 o i 30km/h.
Non sono un pilota,non mi sento tale e mi reputo prudente,ma allo stesso tempo non mi reputo un disgraziato a violare limiti imposti per incuria delle amministrazioni.Perchè nessuno risponde dei cartelli messi a cadso per non riasfaltare le strade con due righine magari?
Ciao Paolo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 13:13:28
In risposta al messaggio di Paolol del 06/02/2024 alle 12:43:53

Dalle mie parti su ogni strada c'è il limite dei 50km/h quasi ovunque,praticamente non esistono i 90!Questi 50 orari sono stabiliti per strada dissestata,senza segnalazione orizzontale(righe per terra!)restringimenti della
carreggiata,curve(non tornanti) e così via....I limiti ci sono per l'incuria delle strade. Fortunatamente non ci sono velox e in auto e moto ho il piedino pesante.Cerco di rispettare i limiti nei centri urbani,mi accorgo di viaggiare in sicurezza,ma purtroppo non riesco a fare quasi mai i 50 o i 30km/h. Non sono un pilota,non mi sento tale e mi reputo prudente,ma allo stesso tempo non mi reputo un disgraziato a violare limiti imposti per incuria delle amministrazioni.Perchè nessuno risponde dei cartelli messi a cadso per non riasfaltare le strade con due righine magari? Ciao Paolo.
...
Non ho capito: in area urbana rispetti o no il limite di 50 kmh?
Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28450
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 13:13:41
purtroppo vedo anch io che molte strade sono con velocità limitata causa fondo dissestato incuria scarsa manutenzione da parte dei gestori che risulta essere l anas agenzia nazionale .
E lomiti su tale strade sono veramente realmente indispensabili a con il rischio di danneggiare il veicolo e in alcuni casi con possibile ucita di strada 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 07:47:35
In risposta al messaggio di chorus del 06/02/2024 alle 13:13:28

Non ho capito: in area urbana rispetti o no il limite di 50 kmh? Grazie
Fatico,ci provo,ma fatico!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 07:50:43
In risposta al messaggio di salito del 06/02/2024 alle 13:13:41

purtroppo vedo anch io che molte strade sono con velocità limitata causa fondo dissestato incuria scarsa manutenzione da parte dei gestori che risulta essere l anas agenzia nazionale . E lomiti su tale strade sono veramente realmente indispensabili a con il rischio di danneggiare il veicolo e in alcuni casi con possibile ucita di strada 
Metti l'autovelox che mi badila,allora tieni bene la strada.Se la strada è dissestata la si ripara come fai tu se hai un guasto all'auto.Se buco una gomma non ci vado in giro con le 4 frecce accese!
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link