http://ilpiccolo.gelocal.it/tri...
Appena uscito dal porto di Igoumenitsa, va a finire sull'isolotto tra tale località e Corfù. Complimenti al comandante! Paoloquote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 22/09/2014 08:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto testualmente un commento che mi pare scitto in modo distaccato ed intelligente. TROPPE volte i giornalisti scrivono panzane clamorose in quanto non conoscono i fatti o l'argomento, pur di rendere "vendibile" la notizia. L'onda emotiva poi fa il resto...[:(] Poche volte ho letto tante imprecisioni e tante scemenze tutte insieme in un solo articolo (e nei commenti dei lettori): leggo di "naufragio" , falla di un'ottantina (?) di metri, scafo inclinato,.." Ma quando mai? Dalle foto si vede cxhiaramente che la nave è bella dritta, il presunto squarcio di ottanta metri si rivela solo come una strisciata sul portellone di accesso al garage con danni davvero assai limitati: tanto è vero che la navigazione è proseguita in tutta tranquillità fino a Corfù (un'ora circa) dove, per ovvi motivi di sicurezza, i passeggeri sono stati fatti sbarcare e sistemati provvisoriamente in un albergo in attesa di essere sistemati nel traghetto successivo. Alla signora Zardin dico che a me pare invece che l'equipaggio sapesse benissimo cosa fare (e lo ha fatto), che la sirena d'allarme non ha suonato semplicemente perchè non ce n'era bisogno, che la stanza in albergo era prenotata fino alle 11 di sera solo perchè a quell'ora sarebbe partito il traghetto successivo. Insomma si è trattato di un incidente piuttosto banale e, aggiungo, anche non proprio rarissimo. E' troppo, chiedere meno sensazionalismo e più logicità all'articolista, ed un pizzico di senso critico agli attenti lettori
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 22/09/2014 10:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti rendi conto chi ha riportato la notizia? Il Piccolo di Trieste, amichevolmente chiamato dai Giuliani il Bugiardello[:)]
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 22/09/2014 12:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia una questione del Piccolo o di qualsiasi altro orgasno d'informazione, alla base c'è il "modo" con cui si fa informazione che spesso è approssimativa, raffazzonata, verosimile. NMa a te è mai capitato di assistere ad un fatto in prima persona, un evento che hai visto con i tuoi occhi? E avrai verificato anche l'enorme differenza tra cio che hai veramente visto e ciò che veniva riportato. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/09/2014 14:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....NMa a te è mai capitato di assistere ad un fatto in prima persona, un evento che hai visto con i tuoi occhi? E avrai verificato anche l'enorme differenza tra cio che hai veramente visto e ciò che veniva riportato.... Mi hai riportato alla mente quando a mia figlia si è incendiata l'auto (completamente distrutta)! Il giorno seguente sul giornale locale (da noi il bugiardo') mi sembrava di leggere di tutt'altro fatto accaduto! Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/09/2014 17:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto[:)]. Sulla rotta Venezia-Igumenitsa questi (uno a testa) nel mio zainetto, ripiegati in pacchettino,non mancano mai[:)][:D] Troppe sbornie a bordo[:o)], troppi ufficiali che scendevano a ristorarsi (non con bibite)ai bar del traghetto[:0] Azz..ma quante birre riescono a tenere..[:0]
http://www.marinetraffic.com/it...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 23/09/2014 15:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei tanto attrezzarmi con questi[:D][:D] ma non sono facili da trovare per le mie circonferenze[xx(][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 22/09/2014 10:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno e aggiungo una fonte, per chi volesse farsi un idea statistica: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=08453 www.regoleo.altervista.org