CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sulle strisce - non si impara mai

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 07/12/2011 alle: 13:53:11
La città di Torino è ancora esterrefatta per questo episodio

http://www3.lastampa.it/torino/...

Per molti le strisce pedonali sono una roba da ignorare. Possiamo dire quello che vogliamo, ma sulle strisce non dovrebbero esserci discussioni, ci si ferma. Sembra quindi banale parlare dell'episodio di ieri sera. Io mia moglie e mio figlio sci accingiamo ad un attraversamento rigorosamente sulle strisce. Un auto ci vede e correttamente si ferma. Noi partiamo ad attraversare, vedo una smart arrivare dalla direzione opposta, MOLTO più veloce di 50 km/h. Non passo oltre la mezzeria, e per fortuna. Il tipo NON RIESCE a fermarsi in tempo e si ferma DOPO le strisce. Resta fermo 3 secondi, evidentemente in un momento di silenzio più significativo di ogni commento o discussione, e poi riparte.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:35:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2011  13:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso ho rischiato di finirci pure io sul giornale. A Chioggia, sul ponte che collega a sottomarina (dove c'è, o c'era, anche un parcheggio per i camper) io e mia moglie stavamo attraversando sulle strisce pedonali quando sono arrivate due auto ad una velocità altissima (io credo che stessero facendo una gara, perché andavano almeno a 100km/h) e hanno frenato, ma visto che non potevano fermarsi in tempo ci sono passati una per parte. Mia moglie quasi è svenuta ed ha avuto un attacco di panico. Io ero, incoscientemente, più arrabbiato che spaventato. A due passi, proprio davanti alle strisce, c'era una macchina dei Carabinieri con due agenti che erano lì per dei controlli. Hanno visto benissimo la scena ed io sono subito andato da loro per chiedergli se non potevano avvertire dei loro colleghi o di inseguirli loro stessi. La risposta è stata "A quella velocità saranno già a Venezia, ciò". No comment! [:(!][V]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:49:26
Quanto successo e' lo specchio della nostra bella italietta. Ogni ulteriore commento e'superfluo. Il bello e' che ci riteniamo in un paese civile... Clint
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:53:31
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 07/12/2011  14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perché gli Italiani in effetti non riescono ad imparare queste semplici regole. Non capisco come abbiano potuto, per fortuna, essere così bravi a rispettare il divieto di fumo nei locali pubblici, e poi cascare così su regole basilari ed importanti come questa. Anche i "cugini" Spagnoli si fermano alle strisce!
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/12/2011 alle: 17:59:58
Non è nient'altro che lo specchio del nostro senso civico che è pari a quasi zero. E questo è alla base di molti dei problemi italiani Saluti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:40:59
Spinone al lago (BG) sono col camper mi fermo a lasciar passare sulle strisce mamma papà e bimbo in carrozzina, la famiglia attraversa partendo dalla mia DESTRA, improvvisamente, dal nulla una moto di grossa cilindrata mi sorpassa al pelo, la carrozzina che usciva dalla luce del camper veniva toccata..tic e si è spostata di pochi centimetri... non è successo nulla di grave, ma i motociclisti, lui e lei, quasi in contemporanea, senza fermarsi alzavano il braccio nel modo di mandare affan..lo il papà che inveiva. ogni volta che ci penso mi vengono i brividi

Modificato da camperos il 07/12/2011 alle 21:18:19
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 07/12/2011 alle: 21:15:05
luglio 2003 mio figlio investito sulle strisce pedonali da furgoncino con ventunenne al telefono (pare) neanche la multa gli hanno fatto.. mio figlio un mese in coma....e il 75% di invalidità
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/12/2011 alle: 21:31:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2011  13:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sulle strisce come dappertutto sulla strada mio padre maresciallo dei carabinieri mi raccomandava sempre: "NON BASTA AVERE LA PRECEDENZA, BISOGNA ACCERTARSI CHE TE LA DIANO" non è giusto pero forse un po' di accortezza in piu' farebbe evitare certe tragedie... byby roberto

Modificato da roblungh il 07/12/2011 alle 21:33:14
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:45:13
..io mi fermo sempre tre cinque metri prima delle strisce ..proprio per dare al pedone anzitutto la certezza del mio rispetto per la sua sicurezza ... ricevo di solito dei vivi ringraziamenti ...mi fa piacere certamente..ma non sono ringraziamenti dovuti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 07/12/2011 alle: 23:34:59
la striscie pedonali vanno sempre rispettate e quì non ci piave ma è anche vero che il pedone cui potrei essere io deve aprire gli occhi in tutte le direzioni , che dire poi dell'imbecille che all'improvviso te lo trovi davanti in bicicletta e che tra l'altro ho investito sulle striscie ma per fortuna è solo caduto senza rompersi e gli ho prestato soccorso ma invece del primo soccorso si meritava uno sberlone , che dire poi delle classiche vechiette che fanno mercato e pettegolezzi sulla prima striscia senza sapere se sono intenzionate ad attraversare e ci si ferma poi ti fanno segno di proseguire ma improvvisamente attraversano , una distrazione può succedere a tutti ma non fermarsi è da delinquenti , posso capire un attimo di panico che magari invoglia alla fuga ma almeno vadano a costituirsi subito dopo spero solo che risalgano a quei delinquenti ma una volta rintracciati prima di metterli in galera devono romperli come si deve , sono quei deficenti delinquenti che devono controllare e bastonare a sanque non l'onesto automobilista che fuori paese in un lungo rettilineo viene fotografato e multato perchè invece di viaggiare a 70 viaggiava a 76 km orari come è successo al sottoscritto e presumo anche parecchi di voi mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 07/12/2011 alle: 23:55:24
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/12/2011  21:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono vivo per quello
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 08/12/2011 alle: 00:07:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/12/2011  23:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mondo all'incontrario alla fine si perde il significato delle cose. Non si rispettano le strisce, i pedoni attraversano fuori, i ciclisti sono per la strada, la gente passeggia sulle ciclabili. Se fossi su extra direi che è per questo, applicato a tutti i campi della società, che noi stiamo nella situazione che siamo e la germania, dove se ti avvicini alle strisce si fermano, è nella situazione che è.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 08/12/2011 alle: 15:59:03

http://www.youtube.com/watch?v=...

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/12/2011 alle: 21:13:47
> Io abito lì vicino ed ogni volta che vedo attraversare qualcuno mi vengono i brividi (per non parlare di coloro che si fermano nell'isolotto al centro strada): il senso civico alla guida inferiore a zero, unitamente alla certezza dell'impunità (o di pene ridicole...), rendono i viali delle grandi città vere e proprie autostrade[:(!]! Poco tempo fa, attraversando corso Francia col semaforo verde, mia moglie ha preso per la "collottola" mio figlio un istante prima che un bas***do lo mettesse sotto: le altre auto erano ferme ma lui ha pensato bene di passare nonostante il rosso ignorando, oltre che il semaforo, le altre auto ferme. Ieri mattina, lo zio di mia moglie ed il cugino, sono stati investiti sulle strisce pedonali: frattura del coccige per uno e qualche livido per l'altro. Il tizio sceso dall'auto ha esordito dicendo "ma cosa ci facevate in mezzo alla strada...?". No comment[V]! Saluti a tutti. Giancarlo Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 08/12/2011 alle: 23:53:49
quote:Risposta al messaggio di robi61 inserito in data 07/12/2011  21:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dispiace veramente[V]!...ogni giorno che non succede niente non è un giorno normale, è un giorno fortunato... purtroppo è successo a mio sorella venerdi scorso...fortunatamente è stata solo urtata leggermente ed è caduta, cavandosela con un ematoma...ma ormai di investimenti spesso mortali, sulle strisce, se ne sentono tutti i giorni... ...e le strade sono lo specchio di un paese... io cerco sempre di far passare il pedone, anche quando è sulla sinistra(ovvio...è obbligatorio anche se passa da sx ma, in italia, pura utopia) e con le reazioni degli altri automobilisti ci potresti scrivere un libro...intitolato "L'IDIOTA" ![:(!][:(!]... saluti
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/12/2011 alle: 10:35:03
Le strisce? Sono solo UNO dei tanti problemi. Mercoledì sera, tornando dal lavoro in scooter, mi sorpassa con velocità "allegra" una ford fiesta blu con al posto del passeggero un bimbo di circa 4-5 anni affacciato al finestrino senza cinta o seggiolino, praticamente in piedi sul sedile [:0]. L'andatura della macchina era, come si dice a Roma, "coatta" cioè faceva lo slalom tra le altre vetture su una strada ad alto scorrimento con un limite di 50 km orari che nessuno rispetta. Al semaforo la raggiungo e per curiosità dò un'occhiata all'interno. Alla guida c'era una che poteva essere o una mamma giovane o una sorella grande sul sedile posteriore c'era un altro marmocchio un po' più grande ovviamende completamente sciolto che vagava su tutto il sedile posteriore. Quella mi ha guardato come per dire "che caxxo vuoi?" Vi rendete conto una frenata brusca cosa avrebbe significato per quei due bambini? Io mi sono stufato di vedere queste notizie in cronaca nera e poi vedere i genitori strapparsi i capelli in chiesa... Se fossi stato un poliziotto o un carabiniere l'avrei fermata con l'accusa di tentato omicidio![}:)][:(!]

Modificato da The Beagle il 09/12/2011 alle 10:36:26
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/12/2011 alle: 15:54:48
Devo anche denunciarvi il rovescio della medaglia. A volte capita che pedoni fermi al bordo strada manifestino l'intenzione di attraversare improvvisamente sulle strisce quando la vettura è assai vicina e questo comporta al conducente due opzioni: - o ignorarlo con i rischi relativi - oppure arrestarsi con una frenata al limite con pericolo di tamponamenti Saluti Paolo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/12/2011 alle: 21:18:46
quote:A volte capita che pedoni fermi al bordo strada manifestino l'intenzione di attraversare improvvisamente sulle strisce quando la vettura è assai vicina e questo comporta al conducente due opzioni: - o ignorarlo con i rischi relativi - oppure arrestarsi con una frenata al limite con pericolo di tamponamenti >
> No, io non sono d'accordo. Scusami ma ragioni proprio come l'italiano medio di cui stiamo parlando e che stiamo criticando. Quando ci si avvicina alle strisce pedonali c'è l'obbligo di rallentare e di mettersi in condizioni di potersi fermare se necessario. E se attraversa un cieco, o un bambino? All'estero lo fanno tutti. Non devo trovarmi nella situazione di dover frenare al limite del pericolo come dici tu, devo aver già rallentato. A noi sembra impossibile perché non ci siamo abituati. Dobbiamo cambiare testa [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/12/2011 alle: 21:49:53
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/12/2011  21:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo! [;)]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 09/12/2011 alle: 22:22:35
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/12/2011  21:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> finalmente... così si ragiona [;)] Piero
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 10/12/2011 alle: 07:50:41
> Quoto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link