CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

"Supercandelot"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:01:32
copiando da feste medioevali, dove l' illuminazione serale viene fatta tramite candele, i miei "candelot" me li costruisco da me. e le sere d' inverno, e le sere d' estate, li pongo in luoghi specifici del giardino per far coreografia. NON INTENDO ASSOLUTAMENTE LEDERE ALCUNA CREDENZA RELIGIOSA, NE ASSUMERE ATTEGGIAMENTI BLASFEMI. il fornitore ufficiale della cera, è un mio amico Sacerdote che mi regala i resti dei ceri utilizzati in Chiesa. mi son fatto così, una cultura delle "grazie ricevute". la prima in testa è la Madonna, (con una bella icona dell' Assunta) sempre presente tutto l' anno, ma i suoi ceri, sono difficili da usare: la plastica è troppo dura e l' eccessiva sagomatura rende difficile l' estrazione della cera. il secondo è padre Pio, con il dito benedicente, anche lui presente tutto l' anno, anche se non gode di tutte le mie simpatie (forse ricordando quanto sobillavano i nonni in casa, quando ero piccolo). poi vengono gli "stagionali"... per prima la Sacra Famiglia con l' icona caratteristica che la contraddistingue...quasi come nel presepio poi Santantonio Abate, attorniato dai suoi animali...e va bene così, essendo l' economia della nostra zona a grande interesse agricolo. segue Santantonio da Padova col Bambin ed un giglio in mano (da noi molto festeggiato nel mese di giugno). poi, nel tempo, e questo non l' ho capito, seguono i ceri con l' icona del Cristo con la classica immagine del Sacro Cuore. a seguire, in novembre, i ceri dedicati ai propri Defunti; gli unici sempre rossi e privi di alcuna immagine. e non mancano i ceri con l' icona della Madonna della Salute ricordata il giorno della Festa del mio Buon Compleanno (21 novembre). da ultimo, ma non in ordine di quantità, l' icona del Bambin Gesù, ed è quella che gode di tutte le mie simpatie. e chissenefrega direte voi ! ! ! MA CIO' NON ERA QUELLO CHE VOLEVO RACCONTARE. stamattina ero dedito alla costruzione dei "candelot". ed ho ricevuto la telefonata di un mio amico (fumatore mannaggia a lui) al quale era giunto finalmente, (e lo aspettava da oltre un mese) l' esito dell' esame istologico in una parte delicata del corpo. HO GIOITO, HO GIOITO come raramente mi succede. Devo fare un "supercandelot" ed ho già il contenitore pronto [:D] [:D] ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEY#934;PAINOY]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:15:04
bene, sono contenta per il tuo amico, evidentemente i candelot funzionano anche in anticipo. adesso paga pegno e racconta un po' come fai. io non ho più lo zio prete e comunque mai mi avrebbe dato gli avanzi, piuttosto la scomunica[:I] però ho molti avanzi di candele varie che non si consumano mai fino in fondo e giacciono tristemente sui piattini, le bugie, i candelieri. cosa ne faccio?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:40:36
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 20/01/2014  17:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede vche i "supercandelot" usati sono più efficaci di quelli nuovi. [;)] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link