CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Suv contro utilitaria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 18:53:21
Prendo spunto da questo fatto di cronaca accaduto ieri a Milano per fare una riflessione sui mezzi che sono in circolazione. Mi chiedo come una ditta tedesca molto rinomata e un altra ditta un po' meno rinomata possano mettere in circolazione due mezzi così apparentemente sicuri ma che nella realtà dei fatti...

image(7657).png

image(7658).png
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 20:16:06
In risposta al messaggio di marob del 17/11/2025 alle 18:53:21

Prendo spunto da questo fatto di cronaca accaduto ieri a Milano per fare una riflessione sui mezzi che sono in circolazione. Mi chiedo come una ditta tedesca molto rinomata e un altra ditta un po' meno rinomata possano mettere in circolazione due mezzi così apparentemente sicuri ma che nella realtà dei fatti... Restate sani
A 200 km/h , velocità del suv,non esiste nulla che possa essere sicuro
Se poi ci aggiungi che chi guidava non aveva la patente ed era sotto gli effetti degli stupefacenti, il disastro è inevitabile
Smettiamo di dare la colpa sempre agli altri
Per conto mio, potrebbero essere fatte di carta stagnola, ci vuole solo il buon senso, cosa ormai divenuta più unica che rara
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 20:18:03
ilano, 17 novembre 2025 – La Procura di Milano sta valutando chi iscrivere nel registro degli indagati per la morte del 19enne Pietro Silva Orrego che, a bordo di un Suv Mercedes guidato da un 20enne senza patente, all’alba di domenica si è schiantato contro un’Opel Corsa, guidata da un 32enne risultato positivo al test della droga, in viale Fulvio Testi. Al di là delle responsabilità

""""""
togliamo la patente agli over 75...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 20:40:46
Chi è che da giovane non ha fatto qualche cavolata...povero ragazzo povera famiglia distrutta. Del suv me ne frego altamente magari bruciassero tutte ste auto-bare ultrapotenti...

Modificato da Pedro2 il 17/11/2025 alle 20:43:01
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 22:29:07
In realtà non è un Suv ma una splendida Mercedes Brabus classe G800, un fuoristrada con il classico telaio a longheroni, Come si evince dalla carrozzeria che si è completamente staccata dallo stesso.  certo Con caratteristiche non ordinarie (800cv-1000nm) . Aggiungo il mio commento: trovo assurdo che fioriscano questi noleggi di Supercar con i quali persone senza la preparazione e senza interesse a preservare il veicolo possono mettersi alla guida di mostri di questo tipo; diversi casi di cronaca riguardano questa fattispecie.

https://www.carecar.it/auto/nuo...

Modificato da gianninotopo il 17/11/2025 alle 22:29:41
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 06:58:38
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/11/2025 alle 22:29:07

In realtà non è un Suv ma una splendida Mercedes Brabus classe G800, un fuoristrada con il classico telaio a longheroni, Come si evince dalla carrozzeria che si è completamente staccata dallo stesso.  certo Con caratteristiche
non ordinarie (800cv-1000nm) . Aggiungo il mio commento: trovo assurdo che fioriscano questi noleggi di Supercar con i quali persone senza la preparazione e senza interesse a preservare il veicolo possono mettersi alla guida di mostri di questo tipo; diversi casi di cronaca riguardano questa fattispecie.
...
Ma quando si noleggia una auto non controllano la patente ?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 07:55:38
In risposta al messaggio di marob del 17/11/2025 alle 18:53:21

Prendo spunto da questo fatto di cronaca accaduto ieri a Milano per fare una riflessione sui mezzi che sono in circolazione. Mi chiedo come una ditta tedesca molto rinomata e un altra ditta un po' meno rinomata possano mettere in circolazione due mezzi così apparentemente sicuri ma che nella realtà dei fatti... Restate sani
Gli abitacoli sono rimasti integri e la vita delle persone è stata salvaguardata, non mi pare poco.
Keep calm e buon camper Corrado
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 08:07:11
In risposta al messaggio di penguin46 del 18/11/2025 alle 06:58:38

Ma quando si noleggia una auto non controllano la patente ?
Pare che l'avese noleggiata una ragazza del gruppo di 30 anni
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 08:08:03
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/11/2025 alle 20:40:46

Chi è che da giovane non ha fatto qualche cavolata...povero ragazzo povera famiglia distrutta. Del suv me ne frego altamente magari bruciassero tutte ste auto-bare ultrapotenti...
Del suv me ne frego altamente magari bruciassero tutte ste auto-bare ultrapotenti...

Mai letta frase più idiota
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 08:10:04
Riguardo a noleggio, mi sembra non sia ancora chiaro chi fosse alla guida, ma nulla vieta che il passeggero avesse noleggiato  e lasciato guidare l'amico, oppure gli ha presentato un documento falso fisicoo  fotografato sul telefonino, ormai molti ragazzini ce l'hanno per la questione del bene.
 quanto alla sicurezza, è andata così così, visto che uno dei Passeggeri nella Mercedes è deceduto (del resto Parliamo di un mezzo progettato negli anni70 con motorizzazion da 60_90 cvi) e quello sulla Opel è grave.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 08:34:10
A quell'età io ho distrutto un bmw 318is tornando dalla discoteca non ero ubriaco e ne drogato facevo a gara con una uno turbo...ho perso...contro un muretto winklaugh

Modificato da Pedro2 il 18/11/2025 alle 08:36:43
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 08:41:21
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/11/2025 alle 08:34:10

A quell'età io ho distrutto un bmw 318is tornando dalla discoteca non ero ubriaco e ne drogato facevo a gara con una uno turbo...ho perso...contro un muretto 
Di questo mi dispiaccio e sono contento che puoi raccontarla. Ma la colpa non è della BMW o della Uno, la colpa è solo di chi siede al volante.
Auto starpotenti ci sono sempre state, oggi per fortuna sono sempre più sicure, e sono il vanto di ogni casa automobilistica, che bruciassero tutte mi pare eccessivo
Gianni da Latina

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 09:14:35
Il ventenne accusato di essere alla guida del SUV e di essersi finto un soccorritore, in realtà lo era davvero.
Alcuni filmati lo scagionano e inoltre non ha ferite, il che non è compatibile col tipo di incidente avvenuto.

Ancora una dimostrazione di come sia sbagliato giudicare in fretta... le indagini devono fare il loro corso nei tempi necessari, ancora una volta i commenti a caldo si sono dimostrati errati, non solo quelli del popolo che grida vendetta, ma anche da parte delle istituzioni che dovrebbero perseguire la soluzione giusta, non la soluzione veloce.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 18/11/2025 alle 09:20:12
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 09:44:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/11/2025 alle 09:14:35

Il ventenne accusato di essere alla guida del SUV e di essersi finto un soccorritore, in realtà lo era davvero. Alcuni filmati lo scagionano e inoltre non ha ferite, il che non è compatibile col tipo di incidente avvenuto.
Ancora una dimostrazione di come sia sbagliato giudicare in fretta... le indagini devono fare il loro corso nei tempi necessari, ancora una volta i commenti a caldo si sono dimostrati errati, non solo quelli del popolo che grida vendetta, ma anche da parte delle istituzioni che dovrebbero perseguire la soluzione giusta, non la soluzione veloce.
...
Era logico che finisse così, la valutazione fatta di getto non dà mai la certezza di chi è la colpa, ci si inalbera perché in una situazione del genere chiunque si trova lì e non c’entra niente può rimanere coinvolto, ma alla fine è sempre colpa di chi ha preso la cosa con superficialità usando la strada come una pista e non valutando se si hanno le capacità di utilizzare un veicolo più o meno potente senza esagerare dove ci sono altre persone che circolano.
Ciò non toglie che qua la stupidità umana ha una grande responsabilità angry
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 09:54:58
In risposta al messaggio di eolo 58 del 18/11/2025 alle 09:44:54

Era logico che finisse così, la valutazione fatta di getto non dà mai la certezza di chi è la colpa, ci si inalbera perché in una situazione del genere chiunque si trova lì e non c’entra niente può rimanere coinvolto,
ma alla fine è sempre colpa di chi ha preso la cosa con superficialità usando la strada come una pista e non valutando se si hanno le capacità di utilizzare un veicolo più o meno potente senza esagerare dove ci sono altre persone che circolano. Ciò non toglie che qua la stupidità umana ha una grande responsabilità 
...
Anche i controlli e l'apparato sanzionatorio sono da rivedere... ricordiamoci che allucchettare una bici ad un lampione costa da 500€ a 800€ di multa.
Marco

http://www.m48.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 09:57:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/11/2025 alle 09:14:35

Il ventenne accusato di essere alla guida del SUV e di essersi finto un soccorritore, in realtà lo era davvero. Alcuni filmati lo scagionano e inoltre non ha ferite, il che non è compatibile col tipo di incidente avvenuto.
...
Quando c'è una storia che ti colpisce alla pancia bisogna sempre fermarsi e pensarci un attimo, è probabile che sia troppo bella o troppo brutta per essere vera. Era una storia che non reggeva, ammetto di esserci cascato avendola sentita di striscio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 10:26:43
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/11/2025 alle 09:54:58

Anche i controlli e l'apparato sanzionatorio sono da rivedere... ricordiamoci che allucchettare una bici ad un lampione costa da 500€ a 800€ di multa.
Questa è l incongruenza del sistema che valuta una banalità di azione con indice di pericolosità sproporzionato rispetto a un veicolo che viaggia ad alta velocità, mi chiedo che pericolo rappresenta una bicicletta ferma legata a un palo dell’illuminazione pubblica?

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 11:07:54
In risposta al messaggio di eolo 58 del 18/11/2025 alle 10:26:43

Questa è l incongruenza del sistema che valuta una banalità di azione con indice di pericolosità sproporzionato rispetto a un veicolo che viaggia ad alta velocità, mi chiedo che pericolo rappresenta una bicicletta ferma legata a un palo dell’illuminazione pubblica?  
Purtroppo la politica è disposta a tutto per un voto in più, si cavalca qualsiasi luogo comune (piuttosto diffuso anche qui sul forum) e quel divieto è figlio di questa cultura

https://www.rainews.it/tgr/lazi...

Ditemi voi due bici che si scontrano, cosa capita ?
Intanto a Bologna si sono salvate delle vite

https://www.renewablematter.eu/...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 11:09:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2025 alle 09:57:37

Quando c'è una storia che ti colpisce alla pancia bisogna sempre fermarsi e pensarci un attimo, è probabile che sia troppo bella o troppo brutta per essere vera. Era una storia che non reggeva, ammetto di esserci cascato avendola sentita di striscio.
Era vera in parte.
Il ragazzo ha ammesso di essersi inventato la storia del tram, però è vero che non era sul suv.
Faceva parte della compagnia anche lui, ma era sceso poco prima dell'incidente.
Perchè sia sceso e perchè abbia mentito potrebbe avere a che fare con l'incidente: forse non era d'accordo sul modo in cui veniva guidato ma non voleva dirlo alla polizia per non compromettere gli amici, oppure era sceso per filmare l'impresa, chissà...  
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 12:24:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2025 alle 11:07:54

Purtroppo la politica è disposta a tutto per un voto in più, si cavalca qualsiasi luogo comune (piuttosto diffuso anche qui sul forum) e quel divieto è figlio di questa cultura Ditemi voi due bici che si scontrano, cosa capita ? Intanto a Bologna si sono salvate delle vite  
IO ho paura di questa situazione
ad ogni attraversamento pedonale
o da dietro un Bus fermo.

Ma perchè non VIETARE di
attraversare le strade 
con il telefonino in mano e in uso   ?
Franco

Modificato da franco49tn il 18/11/2025 alle 17:25:31
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 14:16:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2025 alle 11:07:54

Purtroppo la politica è disposta a tutto per un voto in più, si cavalca qualsiasi luogo comune (piuttosto diffuso anche qui sul forum) e quel divieto è figlio di questa cultura Ditemi voi due bici che si scontrano, cosa capita ? Intanto a Bologna si sono salvate delle vite  
È ma se vai in bicicletta marchi da poveraccio...se vuoi farti vedere figo e ricco devi viaggiare su una AMG Brabus da 700cv winklaugh

Modificato da Pedro2 il 18/11/2025 alle 14:17:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link