In risposta al messaggio di marob del 17/11/2025 alle 18:53:21A 200 km/h , velocità del suv,non esiste nulla che possa essere sicuro
Prendo spunto da questo fatto di cronaca accaduto ieri a Milano per fare una riflessione sui mezzi che sono in circolazione. Mi chiedo come una ditta tedesca molto rinomata e un altra ditta un po' meno rinomata possano mettere in circolazione due mezzi così apparentemente sicuri ma che nella realtà dei fatti... Restate sani
https://www.carecar.it/auto/nuo...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/11/2025 alle 22:29:07Ma quando si noleggia una auto non controllano la patente ?
In realtà non è un Suv ma una splendida Mercedes Brabus classe G800, un fuoristrada con il classico telaio a longheroni, Come si evince dalla carrozzeria che si è completamente staccata dallo stesso. certo Con caratteristichenon ordinarie (800cv-1000nm) . Aggiungo il mio commento: trovo assurdo che fioriscano questi noleggi di Supercar con i quali persone senza la preparazione e senza interesse a preservare il veicolo possono mettersi alla guida di mostri di questo tipo; diversi casi di cronaca riguardano questa fattispecie.
In risposta al messaggio di marob del 17/11/2025 alle 18:53:21Gli abitacoli sono rimasti integri e la vita delle persone è stata salvaguardata, non mi pare poco.
Prendo spunto da questo fatto di cronaca accaduto ieri a Milano per fare una riflessione sui mezzi che sono in circolazione. Mi chiedo come una ditta tedesca molto rinomata e un altra ditta un po' meno rinomata possano mettere in circolazione due mezzi così apparentemente sicuri ma che nella realtà dei fatti... Restate sani
In risposta al messaggio di penguin46 del 18/11/2025 alle 06:58:38Pare che l'avese noleggiata una ragazza del gruppo di 30 anni
Ma quando si noleggia una auto non controllano la patente ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/11/2025 alle 20:40:46Del suv me ne frego altamente magari bruciassero tutte ste auto-bare ultrapotenti...
Chi è che da giovane non ha fatto qualche cavolata...povero ragazzo povera famiglia distrutta. Del suv me ne frego altamente magari bruciassero tutte ste auto-bare ultrapotenti...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/11/2025 alle 08:34:10Di questo mi dispiaccio e sono contento che puoi raccontarla. Ma la colpa non è della BMW o della Uno, la colpa è solo di chi siede al volante.
A quell'età io ho distrutto un bmw 318is tornando dalla discoteca non ero ubriaco e ne drogato facevo a gara con una uno turbo...ho perso...contro un muretto
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/11/2025 alle 09:14:35Era logico che finisse così, la valutazione fatta di getto non dà mai la certezza di chi è la colpa, ci si inalbera perché in una situazione del genere chiunque si trova lì e non c’entra niente può rimanere coinvolto, ma alla fine è sempre colpa di chi ha preso la cosa con superficialità usando la strada come una pista e non valutando se si hanno le capacità di utilizzare un veicolo più o meno potente senza esagerare dove ci sono altre persone che circolano.
Il ventenne accusato di essere alla guida del SUV e di essersi finto un soccorritore, in realtà lo era davvero. Alcuni filmati lo scagionano e inoltre non ha ferite, il che non è compatibile col tipo di incidente avvenuto.Ancora una dimostrazione di come sia sbagliato giudicare in fretta... le indagini devono fare il loro corso nei tempi necessari, ancora una volta i commenti a caldo si sono dimostrati errati, non solo quelli del popolo che grida vendetta, ma anche da parte delle istituzioni che dovrebbero perseguire la soluzione giusta, non la soluzione veloce.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 18/11/2025 alle 09:44:54Anche i controlli e l'apparato sanzionatorio sono da rivedere... ricordiamoci che allucchettare una bici ad un lampione costa da 500€ a 800€ di multa.
Era logico che finisse così, la valutazione fatta di getto non dà mai la certezza di chi è la colpa, ci si inalbera perché in una situazione del genere chiunque si trova lì e non c’entra niente può rimanere coinvolto,ma alla fine è sempre colpa di chi ha preso la cosa con superficialità usando la strada come una pista e non valutando se si hanno le capacità di utilizzare un veicolo più o meno potente senza esagerare dove ci sono altre persone che circolano. Ciò non toglie che qua la stupidità umana ha una grande responsabilità
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/11/2025 alle 09:14:35Quando c'è una storia che ti colpisce alla pancia bisogna sempre fermarsi e pensarci un attimo, è probabile che sia troppo bella o troppo brutta per essere vera. Era una storia che non reggeva, ammetto di esserci cascato avendola sentita di striscio.
Il ventenne accusato di essere alla guida del SUV e di essersi finto un soccorritore, in realtà lo era davvero. Alcuni filmati lo scagionano e inoltre non ha ferite, il che non è compatibile col tipo di incidente avvenuto.Ancora una dimostrazione di come sia sbagliato giudicare in fretta... le indagini devono fare il loro corso nei tempi necessari, ancora una volta i commenti a caldo si sono dimostrati errati, non solo quelli del popolo che grida vendetta, ma anche da parte delle istituzioni che dovrebbero perseguire la soluzione giusta, non la soluzione veloce.
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/11/2025 alle 09:54:58Questa è l incongruenza del sistema che valuta una banalità di azione con indice di pericolosità sproporzionato rispetto a un veicolo che viaggia ad alta velocità, mi chiedo che pericolo rappresenta una bicicletta ferma legata a un palo dell’illuminazione pubblica?
Anche i controlli e l'apparato sanzionatorio sono da rivedere... ricordiamoci che allucchettare una bici ad un lampione costa da 500€ a 800€ di multa.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 18/11/2025 alle 10:26:43Purtroppo la politica è disposta a tutto per un voto in più, si cavalca qualsiasi luogo comune (piuttosto diffuso anche qui sul forum) e quel divieto è figlio di questa cultura
Questa è l incongruenza del sistema che valuta una banalità di azione con indice di pericolosità sproporzionato rispetto a un veicolo che viaggia ad alta velocità, mi chiedo che pericolo rappresenta una bicicletta ferma legata a un palo dell’illuminazione pubblica?
https://www.rainews.it/tgr/lazi...
https://www.renewablematter.eu/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2025 alle 09:57:37Era vera in parte.
Quando c'è una storia che ti colpisce alla pancia bisogna sempre fermarsi e pensarci un attimo, è probabile che sia troppo bella o troppo brutta per essere vera. Era una storia che non reggeva, ammetto di esserci cascato avendola sentita di striscio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2025 alle 11:07:54IO ho paura di questa situazione
Purtroppo la politica è disposta a tutto per un voto in più, si cavalca qualsiasi luogo comune (piuttosto diffuso anche qui sul forum) e quel divieto è figlio di questa cultura Ditemi voi due bici che si scontrano, cosa capita ? Intanto a Bologna si sono salvate delle vite
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2025 alle 11:07:54È ma se vai in bicicletta marchi da poveraccio...se vuoi farti vedere figo e ricco devi viaggiare su una AMG Brabus da 700cv
Purtroppo la politica è disposta a tutto per un voto in più, si cavalca qualsiasi luogo comune (piuttosto diffuso anche qui sul forum) e quel divieto è figlio di questa cultura Ditemi voi due bici che si scontrano, cosa capita ? Intanto a Bologna si sono salvate delle vite