CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Suv in banca guidato da 86enne: un morto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 98
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 12:45:55
Velletri, perde il controllo del Suv e sfonda la vetrina ... www.ilmessaggero.it/roma/vellet... Se i neo patentati hanno dei limiti Kw/Ton anche gli ultra ottantenni dovrebbero avere dei limiti, non stupidi come quello del Kw/Ton ma proprio di peso totale e potenza Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:28:44
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 03/01/2014  12:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è anche della Banca, suppongo che hanno un ufficio tecnico non all'altezza. le parole sono quelle nere .
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:35:13
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 03/01/2014  12:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un caso successo ad un vecchio tu vorresti generalizzare... Mah! Spero non accada mai quello che tu auspichi anche perché un vecchio guida - in genere - una stessa auto da molti anni e costringerlo a cambiarla sarebbe come impedirgli di uscire di casa proprio in considerazione della scarsa adattabilità alle novità dei vecchi! iCalosci [:D]
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:53:22
[:(] Qui da noi ormai i casi sono quasi giornalieri purtroppo....una 90 con mercedes ha sfondato la porta dell'USL, un'altra arzilla col suv ha travolto un giovane sceso dal bus, una ha trascinato una ragazza per 3 km senza accorgersi di nulla[:(][:(][:(], uno col suv è entrato contromano in ztl e ha ucciso una donna in bici, e ferito due pedoni una delle quali incinta. Trovo ragionevole imporre quanto meno dei limiti e che le visite per il rinnovo della patente siano delle "vere" visite
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 16:45:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/01/2014  15:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non generalizzo affatto: forse sei tu che non hai raccolto sufficienti informazioni sull'accaduto. Il tizio in questione era alla guida di una Land Rover Discovery 4, un'auto piuttosto nuova che pesa oltre due tonnellate e mezzo! Magari proprio per il fatto che la vettura è abbastanza potente e dotata di meccanismi tecnologicamente avanzati come il "terrain response" che il "vecchio" ha perso il controllo. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/01/2014 alle: 18:35:05
Secondo me oltre una certa età l'idoneità psico fisica alla guida dovrebbe essere molto più meticolosa e in ogni caso ritengo doveroso che vengano imposti limiti di potenza e dimensione dei veicoli condotti.. Non che un conducente con la panda non possa provocare incidenti e vittime ma vedere un 85enne con 20 q.li di auto con centinaia di cv sotto le chiappe a me personalmente fa paura! Vi racconto un fatto che mi è accaduto: Anni fa mi trovai incolonnato ad uno stop che immetteva su una strada provinciale, davanti a me c'erano almeno 20 macchine, pensai ad un guasto della vettura che doveva svoltare invece dopo qualche minuto di curiosità e attesa come altri automobilisti metto le 4 frecce e scendo dall'auto per vedere cosa stava accadendo: un arzillo vecchietto "impaurito" che non riusciva a svoltare (doveva dare precedenza a sx e "voleva" svoltare a sx.. a fianco scesa dall'auto la moglie anch'essa arzilla che implorava a gesti che il traffico lasciasse tregua al marito per attraversare e svoltare a sx.. La scena era preoccupante e triste allo stesso tempo.. C'erano alcuni automobilisti indignati e preoccupati dalla scena, qualcuno si offri di condurre l'auto oltre l'incrocio ma il tipo orgoglioso (e stremato secondo me..) non ne voleva sapere ma era evidente da come era impaurito e nervoso che quell'incrocio non l'avrebbe mai attraversato se non rischiando un incidente!! Ripeteva: sono 40 che guido.. qualcuno gli disse: è ora di smetterla prima che ci scappa il morto! Solo i vigili urbani dopo diversi minuti riuscirono a convincere il tipo a cedere il volante per liberare l'incrocio.. Chissà se dopo quel giorno ha guidato ancora...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:04:42
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 03/01/2014  15:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con una Punto o una Smart l'esito sarebbe stato molto diverso? Non confondiamo GENERALIZZAZIONE con SERI CONTROLLI SULLA IDONEITÀ PSICOFISICA (che non guasterebbero anche a tanti over 18)! iCalosci [:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:08:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/01/2014  21:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse con una Smart o una Punto la vetrina della Banca non andava giù..
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24612
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:16:55
Ma a 80 anni si può guidare un mezzo che pesa oltre 3 tonnellate? Mi riferisco ad un camper.... Una Smart su delle persone alla fermata dell'autobus avrebbe combinato lo stesso guaio quindi limitare il peso non serve. E' invece utile un controllo serio sull'idoneità di chi guida e non solo durante il rinnovo della patente. In 1 milione di Km che ho percorso in vita mia mai e poi mai qualcuno mi ha fatto un alcool test o un test antidroga. MArco.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:31:18
C'è poco da fare, a una certa età, oltre al naturale rinco.glio.nimento, i riflessi sono da moviola, se ci sono ancora [xx(][:D] Pare, fonte TG, che l'arzillo pilota, in fase di parcheggio gli sia scivolato il piede destro dal freno all'acceleratore. Ora che l'informazione, partita dal piede, giunga fino alla testa, facendo slalom tra 1000 impedimenti, e che il stanco cervello elabori il tutto e studi le contromosse passa qualche secondo (un'eternità!) e l'auto fa qualche metro e danni a persone e cose. Con quel che costa acquistare, ammortizzare, manutenere un suv così, andare in taxi si risparmia [:D] e qualcuno vive ancora [:(] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/01/2014 alle: 23:01:57
Buonasera a tutti. Forse non tutti sanno che coloro che possiedono una qualsiasi proprietà in Francia, e in costa azzurra ci sono tantissimi italiani che hanno la seconda casa, possono convertire la propria patente di guida cat. B in patente francese...!! Sapete cosa significa? Che, alla faccia dell'Europa unità, i cuginetti francesi non prevedono ne' la scadenza ne' la visita medica di rinnovo per la patente!![:0][:0][:0] Nemmeno per gli over 50-60-70-80...100 In che modo? E' semplice, più semplice che rinnovare la nostra patente in Italia. Basta recarsi all'ufficio patenti, ad esempio di Nizza, con la patente italiana, le foto e una bolletta di un'utenza ( ad esempio bolletta luce) della casa che si possiede e fare una semplice richiesta. Dopo poche settimane il nuovo" permis de condurre" verrà recapitato a casa. Avrà valenza europea e consentirà anche di poter circolare con veicolo con assicurazione italiana... E soprattutto...NON scadrà mai! [:0] Come dico io, ad essere ottimisti...non c'è mai fine al peggio. Saluti francesi a tutti Paolo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 01:50:18
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/01/2014  21:31:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Rin*******imento?

http://www.youtube.com/watch?v=...

Aveva quasi 80 anni quanto ha tenuto questo recital (tutto a memoria e con brani che necessitano di riflessi spaventosi, tecnica, energia e di controllo micrometrico sempre). Goditi tutto il concerto ma se vuoi qualche cosa di "visibile" il minuto 1:42:00 in poi!

(a memoria con un concerto che fa paura anche a BRAVISSIMI giovani pianisti... ) Aveva 87 anni!

(include terrore a qualunque violinista!) Faticossissima! Aveva 83 anni e si presentò al teatro guidando da solo la sua famosa Buick lilla che ha usato per tutta la sua lunga tournée europea (furono, se ben ricordo, circa 250 concerti in 10 mea, spesso due al giorno)!

Registrazione del 2005 all'età di 78 anni (due anni prima di morire). Sono casi assai frequenti! Magari non con questa bravura (non posseduta neppure da giovani). Grandiosa tecnica dell'arco, della mano sinistra, memoria di acciaio e riflessi freschissimo! iCalosci [:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 08:15:18
Ieri a Vicenza una Jeep Cherokee ha sfondato il parapetto ed è finita nel Bacchiglione. Alla guida una 37enne. E' stata salvata da un giovane rom che si è tuffato. La fatalità non ha età[V]

http://corrieredelveneto.corrie...

Modificato da Geogalle il 04/01/2014 alle 08:17:45
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:23:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/01/2014  01:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Professore, hai ora la stessa agilità di quando avevi 20anni? I riflessi rispondono altrettanto velocemente agli stimoli? Non si può negare l'evidenza o fare finta che Tutto funzioni perfettamente immutato nel tempo. Le persone in età sono un valore per la società e non un peso, però sarebbe bene capire intelligentemente i propri limiti ed evitare quelle attività che possono mettere a repentaglio la vita altrui. O no?[;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:46:05
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/01/2014  21:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato fortunato [:D] Un mio ex collega di lavoro dopo solo 3 giorni di patente è stato fermato alcoltest e valore 0.90 patente sospesa subito [:D][:D] Credo che dipende molto dal fattore C.[:)] le parole sono quelle nere .
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:51:06
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/01/2014  21:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come scritto in precedenza ritengo che le misure di sicurezza di quella banca siano veramente sotto la soglia di una normale Banca, è un invito al crimine. Le banche dovrebbero adottare sistemi anti sfondamento visto che è una tecnica adottata da tempo per fare rapine. Bastava una putrella a 80 - 90 cm da terra è la vettura non entrava. le parole sono quelle nere .
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:33:19
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/01/2014  09:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i riflessi e la capacità di studio direi di esser meglio oggi che quando avevo 20 anni. A venti anni avevo più fiato e potevo correre a piedi dietro un autobus, oggi attendo il successivo! Ma per il resto tutto meglio oggi che allora! Tra l'altro anche le statistiche - è le assicurazioni ne tengono conto - parlano molto chiaro! I vecchi e le donne fanno meno incidenti rispetto ai giovani e soprattutto rispetto ai giovanissimi! iCalosci [:D]
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10909
Inserito il 04/01/2014 alle: 12:19:25
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/01/2014  10:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I vecchi e le donne fanno meno incidenti Forse perché li fanno fare agli altri? Al mio paese (per fortuna poche migliaia di abitanti) è famosa una ultraottantenne che da decenni semina letteralmente il panico. Ha una casa in centro e una in aperta campagna. Parte regolarmente dal paese in prima e seconda e raggiunge la casa in campagna, riparte da qui in prima e seconda e ritorna in paese chiudendo il cerchio per un'altra strada. Sono decenni che gira in senso orario a 20 all'ora. Nessuno di noi l'ha mai vista (e sentita) mettere la terza, dare una precedenza, fermarsi ad uno stop, mettere la retromarcia, fare una manovra, mettere una freccia. Non ha mai fatto un incidente in vita sua, ho perso il conto di quanti ne ha provocati. Se poi si va sui dati degli incidenti dell'Istat, quello che dici non è neanche giusto. Per l'anno 2011 ci sono decine se non centinaia di tabelle in Excel. Francamente ho rinunciato a capirci qualcosa, ma mi sembra che effettivamente il numero di morti e feriti per gli ultra 65 sia relativamente basso. Ma se si va alla tabella di chi provoca gli incidenti per fasce di età si vede che il numero (in assoluto) è paragonabile a quello dei ventenni/trentenni. In percentuale rispetto al numero effettivo dei guidatori e km percorsi non saprei. Magari c'è pure una tabella in tal senso, ma mi sono arreso.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 04/01/2014 alle: 12:47:06
Scusate se mi intrometto, ma qui come al solito si demonizzano certe categorie solo per partito preso. E' successo ad un'ottantenne, ma quanti incidenti sono provocati da ragazzi, donne, RUMENI ! La casistica purtroppo dice che di questi incidenti ce ne sono e ce ne saranno sempre. Ho letto di anziani bloccati in un incrocio ! Ma non succede anche con ragazzi neopatentati, con donne o con automobilisti rinco...? Io ne vedo tutti i giorni e non mi sento di dare addosso a tutti, oltretutto valutate anche che in Italia non esistono regole ma solo prepotenze, il rispetto del C.D.S. è un accessorio e quindi chi non è "smaliziato" cercherà alla bene e meglio di "sopravvivere" anche bloccando il traffico in presenza di un incrocio ! http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org https://www.facebook.com/groups/410307555734834/ https://www.facebook.com/groups/andrea.fabi50/ https://www.facebook.com/groups/arcatribe/
vany02
vany02
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:48:04
Una emittente TV ha fatto giustamente notare che il vecchietto era in regola : aveva parcheggiato regolarmente nello spazio riservato agli handicappati (striscie gialle e figura dello stesso colore) e che aveva il regolare contrassegno. Se poi arrivando o partendo invece del freno schiaccia a fondo l'acceleratore perchè " mi sono confuso", che male c'è. Ha solo ammazzato una donna e massacrato altre 4 persone. La colpa è anche della banca : non aveva predisposto regolari cavalli di frisia(quelli per i carriarmati) ne una regolare trincea con sacchi di sabbia e una postazione antiaerea davanti alla vetrina. La colpa è sempre degli altri, mai di chi le combina e comunque la strada è diventata una giungla.Il vecchietto usava (spero non lo usi più) il SUV per andare a caccia : per fortuna non si è confuso con il fucile (magari un automatico a 7 colpi).
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10909
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:57:10
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 04/01/2014  09:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le banche dovrebbero adottare sistemi anti sfondamento visto che è una tecnica adottata da tempo per fare rapine. Bastava una putrella a 80 - 90 cm da terra è la vettura non entrava Scusa questa non l'ho capita. Non essendo il vecchietto un rapinatore, penso che sia stato un puro caso che attraccando con il transatlantico abbia sfondato proprio quella vetrina. Allora tutte le case/negozi a raso con i marciapiede devono dotarsi di fossato e ponte levatoio? Non poteva essere un bar, un tabacchi o l'androne di casa mia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link