quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/01/2014 21:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guido da oltre 40 anni e mai nessuno mi aveva chiesto la patente sino ad un mese fa sotto casa[:D] quartiere residenziale, strada senza uscita! che cavolo ci facevano lì i vigili nessuno lo saprà mai[:D] forse cercavano terroristi?
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/01/2014 14:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il tuo ragionamento generale. Per quanto riguarda le statistiche non credo che siano così nette. Se, per esempio, ci limitiamo ai soli incidenti mortali, nel 2011 gli over 65 ne hanno provocato 412 mentre tra i 18 e 29 anni 452. Quelli provocati da neopatentati da 18 a 20 anni sono stati 104. Se questi dati li mettiamo in sistema con il numero di conducenti e i km percorsi direi che, se sono un problema i giovani ubriachi, lo sono anche i vecchietti che si credono ancora arzilli.
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 04/01/2014 13:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mancava anche un'ambulanza con il rianimatore a bordo, come mai la banca non aveva uno staff medico a disposizione in loco ? Se qualcuno va in banca a pagare le tasse e si sente male! Perchè nelle piste da sci non c'è una postazione medica con tanto di apparecchio a raggiX e ortopedico ogni 50/100 metri: quando ti fai male non serve chiamare i soccorsi, devono essere sul posto soprattutto se fai fuoripista e quindi hai una maggiore probabilità di farti male. Volenti o nolenti quel vecchietto è un assassino, ma non tutti i vecchietti sono degli assassini.
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 04/01/2014 13:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'androne di casa tua non è un luogo pubblico ad alto rischio la Banca si. Stessa cosa per tabacchi, o bar, le Banche devono adottare misure diverse di sicurezza , e per strada non gira Schettino con la sua nave.
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 04/01/2014 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti Schettino ridendo e scherzando ha fatto solo 30 morti, e per la mia via che non ha sbocchi girano anche betoniere (quelle che portano il cemento) e purtroppo di fronte a casa mia non ho un muro di recinzione da 1 metro di spessore per cui secondo te dovrei farlo per la mia incolumità.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/01/2014 14:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credevo di essere io un gran bastian contrario, ma con Te non c'è partita. slt
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/01/2014 16:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ogni tanto cade qualche aereo , penso che tu viva in un bunker ! Attualmente nelle banche gira pochissimo contante .... lo tengono le ditte nei caveau , o meglio , al posto del contante poco tempo fa il titolare ci aveva messo degli assegni cabriolet ma per modica cifra... 20 (venti) milioni se non ricordo male.Li aveva usati per gli hobby :auto di lusso e d'epoca, ville etc. Gli spiccioli sono nei bancomat
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/01/2014 16:39:01 Questo per non sminuire la responsabilità del tipo; inoltre non si capisce come vengano concessi permessi per disabili per qualsiasi veicolo; trovo assurdo che un disabile possa condurre un mezzo del genere. >> Quindi un disabile, magari con la gamba sinistra paralizzata, non dovrebbe guidare ciò che desidera magari con marce automatiche (serve solo piede e gamba destra) o comandi a mano? Un disabile deve stare da disabile? Non deve avere diritti al pari degli altri? Mio caro... l'errore sta alla fonte! Ai rinnovi di patente! Il medico preposto deve stabilire se il soggetto è abile o non abile alla guida e stabilire anche, se abile, con quali eventuali limitazioni. Non si può e non si deve generalizzare! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/01/2014 16:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' partita da fermo ed ha scavalcato un marciapiede di 20 cm.. Un auto "normale" si sarebbe incastrata su quel marciapiede, un suv lo ha scavalcato.. Sono d'accordo che la banca non era un gran che protetta ma purtroppo il rischio ZERO non esiste.. Certo che confondere freno/accelleratore[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/01/2014 19:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La colpa è del medico che deve stabilire l'idoneità o meno quando non si attiene alle regole, ma .... nel caso in cui il vecchietto non avesse avuto la patente, la colpa di chi sarebbe stata? Ma come fa il medico a stabilire e a prevedere che una volta uscito dall'ambulatorio il vecchietto avrebbe confuso il pedale dell'acceleratore con quello del freno? Se uno guida ubriaco la colpa è sempre del medico e/o di chi gli ha venduto l'alcol? La Beretta (pistole e fucili) è colpevole di migliaia di omnicidi e di stragi o la colpa è di chi preme il grilletto!
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 04/01/2014 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casa tua non è un luogo pubblico, fai quello che credi meglio per te, scava, alza , abbassa . La Banca deve tutelare i clienti e i dipendenti , e non l'ha fatto. Tutte le agenzie di mia conoscenza circa 850 , dove è presente il rischio di "ingresso" con auto sono protetti in modo adeguato alla situazione , in modo da limitare il più possibile eventi simili, i miracoli non li fa nessuno ,c'ha provato un Signore circa 2000 anni fa ma poi gli hanno fatto fare una brutta fine.
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/01/2014 19:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partendo da fermo ho visto una volvo SW entrare in retromarcia saltando per tre scalini .
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 04/01/2014 20:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I marciapiedi sono luoghi pubblici ma non mi sembra che i pedoni siano protetti dalle auto in nessun modo !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 04/01/2014 20:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La luna l'è nà formaia - tradotto la luna è un formaggio .
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/01/2014 21:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Marco, più o meno sulla stessa cifra di Km tua, a me hanno fatto un certo numero di controlli: 1 alcool test in Italia (un sabato sera, in regola) 1 alcool test in Francia (col camper, di domenica mattina, in regola) 1 alcool test in Norvegia (di domenica alle 9 di mattina, in regola) 1 controllo documenti in Norvegia (documenti OK) Numerosi altri controlli documenti (Vigili, Carabinieri, GdF, Forestale, Polizia, sempre OK) Segnalerò la tua area come poco coperta dalle FF.OO. [:D] Per quanto riguarda la guida di un camper con disabilità, in Francia un giorno è arrivato in campeggio un ottantenne con semintegrale e pedana di salita/discesa sedia a rotelle. ERA SOLO! Il camper coi comandi modificati (tutto al volante). Stava benissimo, una sola volta abbiamo dovuto aiutarlo in quanto non riusciva più a risalire sulla carrozzina dal prato dove si era sdraiato. Penso che anche uno così abbia diritto di vivere la propria vita in modo -quasi- normale, e sono disposto a correre il rischio di essergli dirimpettaio di piazzuola. Come rovescio della medaglia, ci sono in giro troppi personaggi che pensano che in macchina/moto/bici ci si faccia lo stesso male che nel proprio videogame preferito (un po' di rosso sullo schermo e poi tanto risorgi). Nel caso del guidatore del Discovery 4, bisogna vedere se il contrassegno disabili era per lui o per un altro familiare. Se il disabile non è a bordo o non è sul punto di essere trasportato, il contrassegno non può essere esibito e non si possono usufruire dei benefici derivanti (parcheggio agevolato, ZTL, corsie preferenziali, non obbligo di pagamento nelle strisce blu,...). COMUNQUE SERVE BUON SENSO PER METTERSI ALLA GUIDA - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 04/01/2014 20:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi? Togliamo la patente a tutti i vecchietti? E perché non togliere la patente a tutti visto che in troppi vanno in giro drogati o ubriachi? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2014 02:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia il problema grosso è il mancato rispetto delle regole e dei doveri verso gli altri (che poi si trasformano in diritti) da parte di un'elevata percentuale della popolazione. Se all'università di Roma il 75% delle dichiarazioni ISEE presentate dagli studenti erano false ... che società e che dirigenti possiamo aspettarci? Il problema non sono le barriere antintrusione delle banche ma l'onestà di ammettere : ho 80 anni e non sto bene, non vado in giro con un'auto da 150 CV, 2 Ton. di peso con il cambio automatico per cui appena affondo il piede non so se riesco a guidarla.Qualora invece il contrassegno disabili non fosse stato suo ...gli si toglie l'auto e la patente per sempre !!