CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Suv in banca guidato da 86enne: un morto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:52:16
Ed infatti qui si chiedeva al limite un controllo un po' più severo sui vari rilasci non certo il libero arbitrio da parte di terzi (nella normalità) a gestire queste questioni. Vi siete messi a questionare su una esperienza personale postata da popotamus senza averne ne informazioni ne diritto (visto che lui e solo lui poteva sapere lo stato fisico di suo padre). Io dal canto mio ho solo detto che se mi accorgessi che mio padre costituisse pericolo per se e per gli altri farei quello che è in mio potere per porre rimedio a questa situazione. Perchè le visite mediche sono a cadenza.. non sono a domanda. Le condizioni di una persona anziana possono variare molto repentinamente e non necessariamente alla scadenza della patente. Ma capisco che questo è un discorso troppo complicato da capire. Tequi www.sv-italia.it/forum
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 16:00:27
Anch'io ho il Papà che ancora guida la sua auto; ha già compiuto 87 anni e da poco meno di sei mesi ha rinnovato la patente con successo. Percorre tutti i giorni circa 12 km tra andata e ritorno insieme alla Mamma, e questo lo rende felice e orgoglioso della sua indipendenza. Guida proprio bene, con la sua proverbiale flemma rispetta il codice della strada alla lettera, vantandosi sovente che in 63 anni di guida non ha mai avuto incidenti di nessun tipo, e nemmeno una multa, neanche per divieto di sosta. Per rispondere al collega che afferma che ad una certa età non sono più vigili e presenti a se stessi, rispondo che non tutti sono uguali, mio Padre è un esempio straordinario. Nelle passate festività natalizie abbiamo fatto un bel giretto con la mia Audi con lui alla guida ed io accanto, e vi posso garantire che era uno spasso, per la pacata sicurezza di guida e per la felicità che si leggeva in volto di avere ancora per le mani un'auto con prestazioni di tutto rispetto. Calma amici, le persone anziane vanno custodite con grande amore. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:00:28
il problema che i rinnovi patente sono poco più che delle barzellette. mio padre, poco prima di morire per un tumore, volle rinnovare la patente. all'epoca aveva quasi 77 anni e la sua guida, a causa del male che aveva oltre alle altre patologie ( diabete poco controllato e cardiopatia)era un disastro. andava a sbattere ovunque mentre parcheggiava(fortunatamente solo in quel caso).sapendo che comunque la macchina non l'avrebbe più usata (ma lui non sapeva delle sue condizioni cliniche) decidemmo di fargli fare lo stesso la visita. morale , è passato tranquillamente. gli hanno fatto il test della vista, e lui ci vedeva perfettamente, se distingueva i colori e il numero nascosto nell'immagine oltre a qualche domanda se beveva drogava ecc. ma nulla su i suoi riflessi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:41:41
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/01/2014  15:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Patologia che costituisce motivo per sospendere la partente solo nelle forme gravissime! Invece, come scritto con precisione e competenza, solo l'epilessia farmaco-resistente anche nelle forme meno serie è motivo di sospensione della patente. In pratica per motivi cardiaci, salvo essere moribondi, non si toglie la patente! Resta il fatto che a nessuno non autorizzato sarà concesso, quando sarò vecchio, di prender decisioni in mia vece! iCalosci [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:47:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2014  17:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del doman non ve certezza[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
vany02
vany02
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:23:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2014  15:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prof.ssa rientrava nel gruppo B 1.3 e, in ogni caso, era una patologia gravissima al punto che poteva essere corretta solo chirurgicamente e con notevole rischio per la paziente sia quoad vitam che quoad valetudinem. A quel punto e, a mio parere giustamente, la prof.ssa Hack decise di soprassedere.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:01:04
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 07/01/2014  18:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Hack necessitava comunque di una VALUTAZIONE e, invece, il medico non le ha rinnovato la patente solo per l'età. Il Giudice le ha dato ragione, anche se la sentenza è arrivata troppo tardi. Tra l'altro - da quel che mi risulta - non aveva avuto incidenti da molti anni! iCalosci [:D]
vany02
vany02
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:38:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2014  19:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era stata valutata da cardiologi e cardiochirughi!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:13:02
Ricordo distintamente un episodio di parecchi anni fa. Percorrevo una strada in centro paese , proveniente da direzione cotraria un auto quasi a cavallo della riga di mezzeria. A pochi metri di distanza ho cominciato a lampeggiare e a pochissimi mi sono accostato il piu' possibile e fermato in attesa dell' impatto. Mi ha oltrepassato un anziano aggrappato al volante , viso proteso verso il vetro e occhi sbarrati. Dopo circa un ora , termiata la mia commissione risalgo in auto e incappo in una coda che scopro causata da un incidente... Indovinate chi era alla guida di una delle due auto. Immagino che se questa persona fosse stata visionata seriamente non sarebbe accaduto. Ricordiamoci che in un incidente sono spesso coinvolte altre persone che non si aspettano l' imprevedibile. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:32:21
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 07/01/2014  19:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la malattia in quanto tale. Nessuno l'aveva valutata per l'essere idonea o meno alla guida! Tra l'altro sempre con la stessa patologia a più riprese negli anni precedenti fu giudicata idonea! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/01/2014 alle 21:53:06
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:59:00
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 07/01/2014  18:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito B 1.3id="size5">? B.1.3.Il rilascio o il rinnovo della patente di guida al candidato o conducente colpito da anomalie della tensione arteriosa deve essere valutato in funzione degli altri dati dell'esame, delle eventuali complicazioni associate e del pericolo che esse possono costituire per la sicurezza della circolazione. In pratica per la pressione alta 3/4 della popolazione non dovrebbe guidare!! Io compreso! iCalosci [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:02:43
Solitamente le battaglie tra gli animale sono una prova di forza e finiscono in modo incruento col più debole che si ritira[:D][:D]. Qualcuno finga di essere debole[:D][:D]e finiamola li altrimenti si fa la figura di quei bambini (l'ho detto prima io, no io, ioooooo, nooooo iooooo[:D][:D].[:D][:D][;)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
vany02
vany02
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:14:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2014  21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto : si parla chiaramente di "anomalie della tensione arteriosa", e questo vale sia per l'ipertensione arteriosa che per le patologie con sindrome da bassa gittata crdiaca e quindi "delle eventuali complicanze..." che lei giustamente riporta. Un muscolo cardiaco allo stremo è sufficiente per l'attività basale ma non avendo riserve non permette il benchè minimo sovraccarico di lavoro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:20:49
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 08/01/2014  11:14:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E quindi? Visto che parliamo della Hack la patente non fu rinnovata per motivi di età e non previo accurata visita funzionale per motivi cardiaci! Ribadisco la discriminante ILLECITA è stata l'età e non le PRESUNTE condizioni fisiche!

http://www.sicurauto.it/codice-...

iCalosci [:D]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:22:36
ad una certa età il rinnovo dovrebbe permettere la guida di auto al max di 1000cc. e le stesse limitazioni dei giovani patentati. Questo SUV bestiale non doveva essere tra le mani dell'ottantenne.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:45:44
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 08/01/2014  12:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché l'età porta INESPERIENZA? (motivazione per le limitazioni ai giovani) Inoltre l'ETÀ non è sinonimo né di incapacità né di imperizia! Esistono già normative grazie alla quale le commissioni mediche possono stabilire eventuali limitazioni e dotazioni obbligatorie delle autovetture. La legge, per chi è abile, non prevede limitazione per età o per massa o per cilindrata o potenza. La patente B consente di guidare QUALUNQUE veicolo fino a 35 q. La patente C, se ben rammento, oltre i 65 anni è limitata a veicoli non oltre le 20 tonnellate e senza ulteriori limiti per età. iCalosci [:D]
vany02
vany02
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 16:44:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2014  12:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la legge è fatta dai parlamento e non da esperti nella materia. In ogni caso chiunque ha il diritto di avere rinnovata la patente ma è altrettanto sacrosanto che chiunque ha il dovere di non ammazzare il prossimo. E' ovvio che molto difficilmente si ammette di essere degli incapaci per cui ci devono essere delle limitazioni che purtroppo per il bene comune recheranno dei "fastidi" a qualcuno. Le ricordo che la medicina non è mai stata e mai sarà una scienza esatta, si basa sulla ricerca e la sperimentazione ma le varie procedure non portano sempre lo stesso risultato.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 17:14:42
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 08/01/2014  16:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La legge è fatta dal parlamento. In genere per il CdS è il governo che le propone coadiuvato da apposita commissione tecnica. Inoltre ci sono normative europee che impongono una legislazione comune tra stati membri. In nessun paese europeo ci sono limitazioni di potenza e massa per motivi di età! iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link