In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/05/2016 alle 16:38:27
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio ormai vecchio Chevrolet Trailblazer 4200 GPL.... con un Suzuki S-Cross 1600 benzina trazione integrale oppure Subaru XV Qualcuno le possiede da potermi indicare pregi e difetti, incentivarmio sconsigliarmi l'acquisto? Grazie a tutti Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
solo un dato. ho avuto:
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/05/2016 alle 18:15:50
È' dal lontano 1993 che uso Subaru. Sono arrivato a 5 partendo dalla Justy (di allora) una Legacy, una Outback, una Forester ed ancora è tuttora una Outback. Per cui sono di parte. La peggiore (se si può dire) è statala Forester che non può competere con la Outback in quanto a confort e struttura. Il mio unico dubbio sulla XV è che è la Subaru entry level per cui ..... Mi piace anche esteticamente la Suzuki. Per la Suzuki verificherei che sia Made in Japan in quanto fa la differenza. Saluti Massimo
Per la Suzuki verificherei che sia Made in Japan in quanto fa la differenza.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/05/2016 alle 12:39:06
Ciao, molto probabilmente (al 80%) SI Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
non so dirti di preciso per Subaru, mio padre ha una Impreza 2.0 163cv del 2006 Gpl è la registrazione valvole la fa ogni 40.000km.... ora ha solo 130.000 km
In risposta al messaggio di nigama del 09/05/2016 alle 20:45:24
non so dirti di preciso per Subaru, mio padre ha una Impreza 2.0 163cv del 2006 Gpl è la registrazione valvole la fa ogni 40.000km.... ora ha solo 130.000 km ma per Suzuki ti posso assicurare che a benzina è un ottimomotore affidabilissimo, ma a Gpl a 150.000km la testa è finita... quindi metti in cantiere una spesa tra i 1.000-1.500 per rifare le sedi.... Nicola.
Grazie a tutti per le risposte. Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma ieri sono stato tutto il giorno fuori ufficio per lavoro.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 11/05/2016 alle 10:13:50
Con i nuovi motori (hanno tutti le sedi valvole in alluminio..) conviene installare impianti gpl sequenziali (quelli che spruzzano ogni tot un po' di benzina). Le case spesso se ne fregano e fanno montare quelli base con tutti i problemi del caso... tanto la garanzia (anche quelle estese..) a 100.000 km decadono.. Tequi
Ecco, bravo Tequi, il problema è proprio questo, è naturale che le case vadano al risparmio.... Le mie hanno tutte sequenziale Tartarini e vanno senza problemi....almeno fino ad ora..
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2016 alle 09:54:53
Grazie a tutti per le risposte. Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma ieri sono stato tutto il giorno fuori ufficio per lavoro. A prosposito di GPL, il mio installatore di fiducia, mi consiglia una installazione fattanon in fabbrica.....Ovvio si penserà, altrimenti lui cosa installerebbe mai? In realtà lui afferma che gli impianti installati dal costruttore hanno una elettronica chiusa che non ti permette modifiche a posteriori. Con una installazione postuma invece puoi sbizzarrirti per esempio a far dare delle spruzzate di benzina ad alti regimi o di tanto in tanto per lubrificare e raffreddare le sedi valvole e bla bla bla, tutta acqua al suo mulino. Io però devo dire ad onor del vero che con la mia TRailblazer ho percorso 250.000 km a GPL senza un solo problema Nissan micra 998 110.000 km senza un solo problema Renault clio 1200 50.000 senza un solo problema....... Un mio dipendente con un impianto fatto installare dal solito installatore ha fatto con una corsa 1000 3 clindri 100.000 km senza alcun problema Sarà un caso? Boh, io continuo a fidarmi di lui. Grazie però dei consigli, appena posso andrò a Roma a vedere meglio la Subaru XV Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Di tutte la auto vendute con l'alimentazione anche a GPL credo che nessuna sia partita dalla fabbrica con l'impianto montato.