CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tagliaerba a batteria, consigli.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 18:22:21
Buongiorno, devo sostituire il tagliaerba elettrico e pensavo di prenderne uno a batteria, così non ho più il filo tra i piedi. Avete esperienze dirette su tali apparecchi? Il mio giardino è circa 180/ 200 mq. In rete ce ne sono parecchi, ma non so come orientarmi. Grazie Andrea 
Andrea
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 18:57:14
Ho un decespugliatore Makita che uso con le batterie 18 v 5 ampere che giro su molti utensili 
E’ leggerissimo  e puo’ andare benissimo per 200 mq 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 18:58:27
Tagliaerba a batteria ci sono certo ma costano un botto 
Pace, salute, serenità
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 18:59:55
Dipende tutto dalla frequenza di taglio
se tutte le settimane a batteria va bene
se ogni mese ,la VEDO DIFFICILE.
la potenza non è paragonabile .
Franco
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 22:46:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2024 alle 18:59:55

Dipende tutto dalla frequenza di taglio se tutte le settimane a batteria va bene se ogni mese ,la VEDO DIFFICILE. la potenza non è paragonabile .
La frequenza di taglio non è tutte le settimane , mi interessa che la batteria duri per fare tutto il taglio in una volta. Se sapete consigliarmi qualche marca affidabile. Grazie Andrea 
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 22:57:13
In questo periodo l’erba cresce molto quest’anno poi  da record viste le piogge ricorrenti,anche oggi, e la forte luminosità, 
io sto tagliando con raggio zero professionale e altro trattorino entrambi 650 cc due cilindri a benzina 20
cavalli, se cresce tanto poi bisogna passare due volte, e quindi doppio tempo e doppio consumo,
Tempo fa ho testato un raggio zero Ego a batterie tra macchina e batterie 10.000 euro 
soldi buttati durano pochissimo 

Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 07:00:16
Prendi uno Stihl  e vai tranquillo

Modificato da Pedro2 il 23/04/2024 alle 07:01:43
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 14:37:42
su quella metratura potresti anche valutare un robot, va tutte le notti, il prato è sempre dell'altezza voluta e sminuzzando l'erba tagliata non è necessario smaltirla. Ovviamente costicchiano ma sembrerebbe molto comodo (io non ce l'ho ma prima o poi lo proverò)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 16:24:30
a parte che considero 200 m2 siano ottimi x taglia erba a motore con avanzamento e niente sacco raccolta . inoltre se è vero che le batterie sono a buon punto in quanto a durata è altrettanto vero che è il periodo invernale che vanno in sofferenza in quanto non usate o quantomeno è ciò che penso , infatti ho tre batterie x avvitatore che hanno una decina di anni usate tutti i santi giorni a rotazione ebbene sono infinitamente contento , hanno perso qualcosa ma resistono eccome se resistono . non sò se sono paragonabili a quelle x biciclette ma in siti di vendita ce ne sono parecchie e tutto riporta alla scarsa capacità di carica x poco o saltuario uso . ripeto è una mia considerazione personale .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 16:33:20
In risposta al messaggio di eriba-car del 22/04/2024 alle 22:46:15

La frequenza di taglio non è tutte le settimane , mi interessa che la batteria duri per fare tutto il taglio in una volta. Se sapete consigliarmi qualche marca affidabile. Grazie Andrea 
La frequenza che valutavo non è per il tipo di macchina
ma per la altezza che l'erba raggiunge in tanti giorno
Se una a settimana altezza ridotta e poca potenza necessaria
se un mese 4 volte maggiore altezza e forza necessaria.
Franco
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 21:39:03
Concordo con franco49
il rasaerba a batteria va benissimo ma non ha la potenza di uno a benzina. 
L'anno scorso ho preso uno stihl. Può incorporare 2 batterie ma funziona anche con una. Ogni batteria dura circa 40 minuti.
Come già detto, non ha molta potenza per cui con erba un po' alta, si intasa e si blocca. Se lo usi prima che l'erba cresca troppo, lavori benissimo, in fretta e con poca spesa. Inoltre hai sempre il prato in ordine.
Think easy
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 23:07:18
In risposta al messaggio di Fisool del 23/04/2024 alle 21:39:03

Concordo con franco49 il rasaerba a batteria va benissimo ma non ha la potenza di uno a benzina.  L'anno scorso ho preso uno stihl. Può incorporare 2 batterie ma funziona anche con una. Ogni batteria dura circa 40 minuti.
Come già detto, non ha molta potenza per cui con erba un po' alta, si intasa e si blocca. Se lo usi prima che l'erba cresca troppo, lavori benissimo, in fretta e con poca spesa. Inoltre hai sempre il prato in ordine.
...
Ok, a batteria è meno potente di quello elettrico o a motore, ma la praticità di non avere il filo è notevole. Mi sembra di capire che come durata della batteria non dovrei avere problemi visto la mia metratura di taglio. L'incognita è l'altezza dell'erba. Diciamo che dovrò tagliarla più spesso. Ho guardato in rete e mi sto convincendo che bisogna prendere un apparecchio di qualità. 
Andrea
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 23:12:31
In risposta al messaggio di Fisool del 23/04/2024 alle 21:39:03

Concordo con franco49 il rasaerba a batteria va benissimo ma non ha la potenza di uno a benzina.  L'anno scorso ho preso uno stihl. Può incorporare 2 batterie ma funziona anche con una. Ogni batteria dura circa 40 minuti.
...
Potresti dirmi che modello hai preso? Grazie Andrea 
Andrea
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 14:30:17
Ho un amico che ha giardino molto grande ed usa un robot Husqvarna da anni e con molta soddisfazione.
So che non li regalano, ma la comodità è impagabile a meno che ad uno piaccia perdere ore a tagliare una cosa che poco dopo ricresce. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 17:12:51
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/04/2024 alle 14:30:17

Ho un amico che ha giardino molto grande ed usa un robot Husqvarna da anni e con molta soddisfazione. So che non li regalano, ma la comodità è impagabile a meno che ad uno piaccia perdere ore a tagliare una cosa che poco dopo ricresce. 
Il mio giardino è suddiviso in 3 parti, praticamente davanti e poi sui fianchi della casa. Il robot lo avevo scartato per quello. L'erba è mista, non perfettina. 
Andrea
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 08:45:27
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/04/2024 alle 14:30:17

Ho un amico che ha giardino molto grande ed usa un robot Husqvarna da anni e con molta soddisfazione. So che non li regalano, ma la comodità è impagabile a meno che ad uno piaccia perdere ore a tagliare una cosa che poco dopo ricresce. 
Buongiorno
anche io ho un giardino da circa 3000 m2 (con il trattorino ci impiego quasi 4 ore a tagliarlo) Stavo pensando ad un robot per farlo girare quando ne ha voglia lui, purchè la tenga sempre rasata...l'erba!
Ho cominciato a dare un occhiata su vari siti, ed ho visto che ci sono quelle con il filo perimetrale e quelle senza...ad occhio penso siano migliori quelle senza.
Potrei avere consigli e pareri? su questo argomento sono ancora molto a digiuno
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link