Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2012 13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la realtà di oggi che, purtroppo, molti NON condividono o non vogliono riconoscere: Non sono i ragazzini ad avere colpa ma i loro genitori, per cui a loro(ai ragazzini) oggi: Tutto è dovuto e tutto è permesso! tu hai visto il pacchetto di sigarette... io ho visto di peggio: buttare dal finestrino il vassoio di cartone della pizza. Auto:(non la Punto) MERCEDES Classe C!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/07/2012 13:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho indicato il tipo di auto tanto per scrivere qualcosa , io ho la macchina che hai citato ma non mi sognerei di buttare alcunche' dal finestrino... eì proprio una questione culturale , mia madre non ha dovuto frustarmi per insegnarmi a trattenere le cartacce e gettarle a casa , stessa cosa con mia figlia , mai vista farlo , anche perche' sa che mi arrabbierei molto.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 19/07/2012 15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche zozzone legga e si renda conto purtroppo il punto e' proprio questo , i zozzoni sanno benissimo di esserlo ma sembra che la cosa non gli importi. "e' biodegradabile !" mi ha risposto prontamente il tizio , sintomo che qualcuno forse glielo ha fatto notare in precedenza. Lui e' a posto cosi' , poco importa ragionare sul fatto che quella carta metallizzata non e' biodegradabile e comunque lordera' per terra fino a che non verra' rimossa. E' la cultura dell' essere furbi (in senso negativo) . Un ragazzo che cresce con queste idee e principi (tali da affrontare un adulto pur di difendere la sua balzana idea ) verra' su molto ma molto male...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 19/07/2012 15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/07/2012 16:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Far notare a qualcuno che sta sbagliando non vuol dire litigare e rovinarsi la giornata dipende .. il ragazzo oggi mi ha sfidato apertamante e sono quasi sicuro che se lo avessi invitato a scendere si sarebbe arrivati alle mani e ti posso assicurare che non e' un caso isolato. La giornata me la sono rovinata ugualmente poiche' prima o poi il casco in testa a quacuno arrivera' e so gia' che mi pentiro' amaramente. Mi resta la consolazione che se altri faranno come me prima o poi qualcuno comincia a cambiare. ad ogni modo concordo con te , in Italia nessun altro fa notare la cosa , il tizio dietro di noi suonava il clacson poiche' intralciavamo... ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/07/2012 18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRUNO, TUTTO QUANTO TU DICI è VERO ED è SACROSANTO!! Nel mio intervento, e qui mi scuso se ho dato ad interpretare male, c'ho tenuto a specificare la limousine in quanto è stato tale e la cosa, purtroppo, ha colpito ancor più...ma questo non voleva affatto qualificare il possesore di una utilitaria quale incivile. Anzi tutt'altro ed a ben darti ragione l'incivile è proprio il possesore di limousine in quanto pieno di soldi si sente e si crede che può tutto e tutto gli è dovuto!! Il post credo sia inteso solo come una segnalazione delle tante di inciviltà e che sicuramente se dovremo stare qui a sciorinarle non basterebbe il tempo che abbiamo e...tutto quant'altro. Una cosa mi preme contraddire: (e questo lo dico anche ai miei collaboratori sul posto di lavoro, i quali mi riprendono ogni giorno col dire che è un letamaio) Sì, è vero! però impegnamoci a non farlo peggiorare ed impegnamoci renderlo migliore. Non ci riusciremo!?!?! Ma sicuramente un domani potremo dire: Non siamo stati noi i responsabili e quindi renderlo tale... e, riferdomi al posto di lavoro, a renderlo un latamaio!!Non abbiamo di certo contribuito!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/07/2012 19:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'avevo capito che non pensavi a certi paragoni. Ho solo preso spunto per sviluppare il mio pensiero. In quanto al non perdersi d'animo probabilmente hai ragione tu e chi come te crede che anche i piccoli gesti possano essere un esempio per cambiare le cose. Io però (forse sarà l'età o forse il mio stato d'animo in questo momento) vedo solo un gran buio tutto attorno. Penso che mai come ora ci sia una grande mancanza di valori e non solo in Italia , anche se persone che agiscono per il bene ce ne sono tantissime. Purtroppo da che son nato e andando indietro nel tempo e nella storia sono sempre i cattivi comportamenti a prevalere e non si tratta di un banale mozzicone di sigaretta gettato in terra ma (purtroppo)di atti ben più gravi che l'uomo non ostante sappia già tutto continua a perpetrare continuamente. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2012 19:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo quel che dici è vero, però sinceramente dimmi| quali valori esprime questa società?. Non ne esprime , anzi per essere onesti fino in fondo si evidenziano solo gli esempi negativi perché ,anche se raramente messe in risalto, di cose buone ce ne sono molte in giro però non fanno notizia. L'onestà di chi compie fino in fondo il suo anonimo dovere quotidiano non fa notizia mentre al contrario fanno audience le cose negative e per una ragione a me sconosciuta i cattivi esempi raccolgono molti proseliti. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2012 13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono figli e figli ... devo dire che mia figlia per indole per se stessa ..e' molto piu' educata di me , non voglio dire con questo che io sia cafone ..ma .. esempio? se stiamo in un supermercato e io prendo un mandarino o una fava per assaggiare.. si incassia di brutto .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/07/2012 20:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno la societa' siamo noi ! non e' un entita' astratta , io educo i miei figli ,tu fai altrettanto con i tuoi , risultato creiamo un ambiente civile ed educato. Se abbiamo questa forma mentale , se tu dovessi distrarti, attorno a tuo figlio altri genitori si sentirebbero in dovere di intervenire... Quando in mezzo alla folla io vedo il tizio buttare la carta per terra e 10 persone che vedono e non dicono nulla capisco che siamo al fallimento dei valori. Noi pensiamo che questa liberta' di fare quello che ci pare ci permetta di vivere meglio mentre invece siamo solo vittime del nostro stesso menefreghismo. Gente che schiatta in mezzo alla strada con i passanti che scansano e scappano... io non mi sorprendo mica. Ciao P.S nell' ultimo mese ho avuto modo di scambiare qualche discorso con stranierei extracomunitari , stranamente (?) entrambi mi hanno detto. Voi Italiani dovreste amare di piu' il vostro paese e combattere contro le cose sbagliate ma siete un popolo di menefreghisti io sono stato zitto.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/07/2012 20:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E C'HA RAGGIONE!! MA CHI CREDI DI ESSERE!! E COSA CREDI DI FARE!!id="size3">[:(!][:(!][:(!] Naturalmente, sto' a scherzà...e sto' a scherzà, no? A BRUNO: Non so la tua età ma anch'io, che sono ai 50, è con queste cose che mi sento vecchio...pur essendo iperattivo dedicandomi a moltissime cose tra cui anche bambinate...e le tue visioni sono anche le mie visioni. Ho dedotto solo che è una forma di cattivo pessimismo che bisogna rifiutare e rigettare in quanto a volte ci portano ad uno stato di vero e proprio malessere. E questo non va affatto bene!! francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco