CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

tante parole su quel fatto vicino a Perugia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
vincent53
vincent53
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:32:09
Ho seguito su extra il 3D in questione, solitamente leggo non intervenendo, ma è una mia scelta. Alcuni hanno espresso il loro pensiero in un senso, molti in un altro e ho modestamente notato che quest'ultimi sono stati, diciamo, additati come persone che non capiscono il senso del titolo. Non ho nessuna intenzione di fomentare altre incomprensioni, ma un esamino di riflessione io lo consiglierei. Grazie
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:36:39
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 07/03/2012  13:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, infatti ci ho riflettuto molto e sono convinto sempre + che l'essere razzista contro chi commette tali crimini dovrebbe essere premiato e non giustiziato...[;)] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:59:25
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/03/2012  13:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te Walter...i soldi di noi cittadini andrebbero spesi meglio e soprattutto non regalati con mega stipendi ingiustificati peraltro... ma per tornare al discorso di apertura, cioè su come si sia trasformata Perugia e dintorni in questi ultimi vent'anni, vi vogliamo raccontare di una chiacchierata fatta anni fa con il vice prefetto di Perugia. Ad una nostra affermazione di come era tranquilla la città e di come il livello di delinquenza fosse basso questa fu la sua risposta: "Perugia è una della città con più cellule di Al Quaeda di quello che pensate e sapete perchè? Perchè l'Università per Stranieri è il loro lasciapassare...basta pagare poche centinaia di euro per iscriversi ad un corso semestrale di italiano e hanno il permesso di soggiorno per studio autorizzato...dopo di chè nessuno li manda più via..." Pensate che nostra figlia, quando frequentava l'università, durante l'inverno si fa buio presto, alla fine delle lezioni si metteva d'accordo con altre sue compagne di studio per andare a prendere l'auto al parcheggio per tornare a casa...avevano paura perchè i vicoli del centro erano disseminati di mediorientali che spesso e volentieri aggredivano e violentavano le ragazze sole! Tutto questo succedeva molti anni fa e nessuno ha fatto nulla...risultato è che Perugia è diventata una città invivibile! Immaginiamo che nel nostro paese ci siano infinite realtà simili ma perchè aspettare il punto del non ritorno! id="Verdana"> id="size3"> id="blue"> .

Modificato da cricetopis il 07/03/2012 alle 15:52:44
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:10:22
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/03/2012  14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fabri'..a Perugia ci lavora mia sorella da trent'anni e parte lei conosco benissimo la situazione delle cellula di Al Qaeda peraltro ampiamente monitorate.. sono stati segnalati numerose aggressioni personali anche a sfondo sessuale.. ma dire che tutti gli stranieri delinquono non e' vero... alla fine stiamo parlando di una sfumatura, ma che fa la differenza tra il buon senso ed il pregiudizio.. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:20:13
[quote]Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/03/2012  15:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]Walter non ho detto che tutti gli stranieri sono delinquenti ma ce ne sono una bella fetta e qui, dalle nostre parti la delinquenza...quella vera è arrivata con loro, purtroppo!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:29:46
Quindi alla fine della giostra... il problema sarebbe lo "straniero in sè", non lo straniero che delinque, ho capito bene? Finora non ho sentito nessuno inveire contro il governo, passato, presente ed anche futuro, che non hanno mai adeguato il nostro codice penale, parlo della certezza della pena, parlo della concessione delle attenuanti come fossero delle indulgenze religiose, parlo dei buchi amministrativi che consentono ai clandestini di stare tranquilli, parlo delle estradizioni burla, parlo del pessimo utilizzo delle FF.OO, parlo del presidio sui territori, parlo delle pessima gestione dei campi nomadi ecc, ecc, ecc... Questi fatti criminosi sono l'ultimo e tragico esito di tutte le nostre inefficienze che stanno a monte, le quali rendono il nostro territorio, le nostre città, terra di nessuno in preda a bande di predoni senza scrupoli. Vado spesso in Francia, è vasta e in certe parti scarsamente popolata, ma vi assicuro che ogni qualvolta mi fermavo in qualche market, dopo cinque minuti cinque, arrivava la polizia locale che faceva il giro del parcheggio. A Parigi se stai un pò fermo in qualche posto, dopo cinque minuti cinque, una macchina della Gendarmeria passa e osserva tutto con discrezione, quesrto mi è capitato di osservarlo in più di un'occasione. Mia figlia che abita al 18° arrondissment, una notte vede dalla finestra due ragazzotti che armeggiavano su una macchina parcheggiata vicina alla sua, alza il telefono e chiama la polizia, qualcuno non ci crederà, ma era ancora al telefono quando una macchina della gendarmeria era già vicino ai due. Quindi tutto quello che ci accade è frutto del nostro sistema paese che non funziona, non è adeguato e nessuno, finora, ha provato a metterci una pezza, a tranquillizarci con misure incisive sull'ordine pubblico. Ecco perchè la gente vuole armarsi per difendersi, anche se questo servirà a poco o niente.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:30:06
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/03/2012  15:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno lo nega e nessuno qui sta facendo del becero buonismo..poi se io scrivessi quello che gli farei a quella gente come a tanti che si macchiano di questi orrendi crimini...verrei bannato a vita.. ma e' anche nostro dovere vigilare sull'intolleranza fine a se stessa.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:38:04
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/03/2012  15:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo...perfettamente d'accordo! ma hai pensato ai commenti italiani se le cose andassero così anche nel nostro bel paese? "viviamo in uno stato di polizia! ...siamo tornati all'epoca del fascio" e così via! In Francia dove vive anche un'altra figlia c'è tantissima delinquenza e la polizia DEVE fare così e putroppo non basta neanche! In ottobre scorso eravamo in vacanza in Grecia e anche lì, dopo pochi minuti che ti eri parcheggiato col camper in un bel posticino, passava l'auto dei vigili e ti chiedevano se eri arrivato da poco e quanto intendevi fermarti. id="Verdana"> id="size3"> id="blue"> .
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:41:23
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/03/2012  15:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi non siamo intolleranti verso nessuno...abbiamo soltanto fatto delle considerazioni sulla situazione locale soprattutto...id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:43:57
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/03/2012  15:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Parigi se stai un pò fermo in qualche posto, dopo cinque minuti cinque, una macchina della Gendarmeria passa e osserva tutto con discrezione, quesrto mi è capitato di osservarlo in più di un'occasione.id="size1"> Quoto..peraltro proprio a Parigi si vedono spesso quelli che dovevano essere da la Polizia di prossimita' (poliziotto di quartiere..che e' roba che se magna?))... in genere sono in due ..appiedati, non a bordo di Lamborghini.. e questo semplicemente per affermare la presenza dello Stato..come un riferimento certo per i cittadini..oltre a essere un deterrente per chi delinque.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:45:22
Pregiudizio! Questa secondo me è la parola chiave. Finchè sarà il pregiudizio (oltre all'uso improprio di parole che hanno alla base il pregiudizio) a farci parlare non si arriverà da nessuna parte. Fanno bene quelli che definiscono il problema in maniera più precisa responsabilizzando chi di dovere nelle questioni sicurezza.
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:16:30
Va beh... meno male che siamo italiani, sulla nostra testa pende "quasi sempre" il sorrisetto ironico un po ovunque, per non parlare di cosa si dice "pregiudizio?" in giro per il mondo, a me da molto fastidio già l'atteggiamento di essere guardato dall'alto in basso, poi se qualcuno avanza imperterrito, magari con frasi un po colorite...ecc.ecc.ecc.. Ora, semplicemente, senza tanti giri di parole e concetti complicati, da vittime di pregiudizi (la stragrande maggioranza degli italiani) vogliamo far passare il concetto di diventare anche carnefici nel pregiudizio ?, così va...tanto per essere uguali ai bontemponi? Secondo me, trattandosi di persone e non fichi secchi, se fossimo cauti con le parole, le frasi, il significato, faremmo due cose: la prima, l'uso della nostra straordinaria lingua in modo appropiato, la seconda, indicare con precisione il soggetto della discussione.

Modificato da Pienzo il 07/03/2012 alle 18:01:00
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:05:22
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 07/03/2012  17:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo pienamente!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:17:17
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 07/03/2012  08:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inutile girarci attorno....le rapine in villa le fanno i Rumeni e gli Albanesi. Si proprio quelli di cui il nostro Stato ha bisogno perchè con il loro lavoro accrescono la nostra economia...se non ci fossero loro il lavoro in Italia è destinato a scomparire. Sì il lavoro delle Forze dell'Ordine e di tutto lo spreco di denaro che deriva dalla loro presenza (ne so qualcosa). E via con la pubblicità...Romania, piacere di conoscervi!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/03/2012 alle: 08:17:59
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 07/03/2012  18:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema nasce quando esci con un titolo dove parecchi ci possono speculare... Questi assassini senza scrupoli nonchè violentatori, non hanno nazionalità... io li ho chiamati extracomunitari perchè sembra, anzi sicuro che siano albanesi e sappiamo tutti quanto sia malvagia questa gente... Non è il primo caso di assalti in villa e non sarà l'ultimo... Cosa dobbiamo fare ? armarci tutti ? p.s. Quel povero ragazzo non cè +, solo perchè voleva difendere la sua fidanzata... rifletteteci un attimo... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 08/03/2012 alle 08:27:14
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:19:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/03/2012  08:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yuma-58...no, ho sbagliato, molto meglio Armando, si, con i baffi pepe e sale, come i miei, benedetto Iddio, ecc. ecc.[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:35:24
Preso il basista, non è extracomunitario... è Rumeno... Nopn cambia il risultato...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:48:15
Io invece credo che italiani, marocchini, rumeni, albanesi e tutte le varie etnie al mondo che commettono uno stupro o un abuso su minori dovrebbero essere appesi per gli attributi in pubblica piazza...[}:)][}:)][}:)][}:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:58:37
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 11/03/2012  13:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto, anzi... di ++++++++++++[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:46:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/03/2012  13:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma noi però poi siamo troppo estremi...no no, non va bene! A me sembra che tutto questo buonismo stà portando a crimini ed atrocità che vengono commessi sempre più spesso... anche in mancanza di reazioni ma solo per il gusto di farlo....Riporto quello che ha detto mio figlio(13enne) commentando il fatto in questione: i cattivi stanno diventando sempre più cattivi...[xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link