CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tapatalk

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 30/10/2015 alle: 13:18:52
Chiedo ai Moderatori del Forum di inserire - se possibile, of course - il Forum di Camperonline in Tapatalk laugh
Se non fosse possibile, never mind ... c'ho provato :-)
Grazie, ciao smiley
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 30/10/2015 alle: 13:50:50
sarebbe il massimo, ma che io sappia snitz forum (il motore utilizzato da questo forum) non è compatibile con quel genere di app...
______________
Ciao! Gianluca
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 30/10/2015 alle: 15:01:33
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2015 alle 13:18:52

Chiedo ai Moderatori del Forum di inserire - se possibile, of course - il Forum di Camperonline in Tapatalk Se non fosse possibile, never mind ... c'ho provato :-) Grazie, ciao

Ciao,
anche io in passato avevo chiesto possibilità di usare il forum da smartphone in modo più user friendly....

Per cui mi associo alla richiesta!

Ciao

Enrico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 30/10/2015 alle: 15:56:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2015 alle 13:18:52

Chiedo ai Moderatori del Forum di inserire - se possibile, of course - il Forum di Camperonline in Tapatalk Se non fosse possibile, never mind ... c'ho provato :-) Grazie, ciao

Hanno più volte detto di no. Non so se è una questione di tecnologia o politica, ma comunque per come mi funziona tapatalk posso perdermelo. Meglio una app dedicata

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/10/2015 alle: 16:09:44
Utilizzano un motore per forum pessimo, non ha compatibilità con tapatalk (e con un milione di altre cose.. )..
Tequi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 30/10/2015 alle: 16:13:33
Certo avere un'app dedicata, sarebbe meglio laugh ho iniziato con Tapatalk in "sordina" penso che sia un discorso teNNologico, anche perchè si dovrebbe aggiornare anche il motore del Forum via Web ...
Visto che è il miglior Forum del settore e molto visitato, io se fossi un'amministratore ci farei un pensierino smiley

Ciao e buon weekend a tucc
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 30/10/2015 alle: 16:48:18
Io dal telefono non mi sogno neanche di partecipare al forum, lo faccio solo da pc, quindi una app per dispositivi mobili sarebbe già qualcosa,

Però la compatibilità con tapatalk è ancora più comoda, perchè racchiudi in una unica interfaccia (standard) tutti i forum a cui partecipi, personalmente ne seguo parecchi, e se per ognuno dovessi installare un'app...

Resta il fatto che il passare ad un motore di forum più moderno (ad esempio vbullettin), oltre alla compatibilità nativa con tapatalk, porterebbe con se una miriade di migliorie ed utili funzionalità.

Del resto capisco anche (essendomene occupato in passato) che la migrazione da un forum "vecchio stampo" ad uno moderno, specialmente per ambienti grandi come questo, è tutt'altro che una passeggiata. Quindi, oltre a sperare che prima o poi si compia il grande passo verso la modernizzazione, ringrazio comunque chi si dedica a mantenere in piedi questa utilissima (anche se un pò obsoleta) piattaforma smiley
______________
Ciao! Gianluca
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:22:30
In risposta al messaggio di B747 del 30/10/2015 alle 16:48:18

Io dal telefono non mi sogno neanche di partecipare al forum, lo faccio solo da pc, quindi una app per dispositivi mobili sarebbe già qualcosa, Però la compatibilità con tapatalk è ancora più comoda, perchè racchiudi
in una unica interfaccia (standard) tutti i forum a cui partecipi, personalmente ne seguo parecchi, e se per ognuno dovessi installare un'app... Resta il fatto che il passare ad un motore di forum più moderno (ad esempio vbullettin), oltre alla compatibilità nativa con tapatalk, porterebbe con se una miriade di migliorie ed utili funzionalità. Del resto capisco anche (essendomene occupato in passato) che la migrazione da un forum vecchio stampo ad uno moderno, specialmente per ambienti grandi come questo, è tutt'altro che una passeggiata. Quindi, oltre a sperare che prima o poi si compia il grande passo verso la modernizzazione, ringrazio comunque chi si dedica a mantenere in piedi questa utilissima (anche se un pò obsoleta) piattaforma  Ciao! Gianluca
...

Mi associo ai ringraziamenti a chi dedica il proprio tempo a gestire questo spazio utilissimo laugh

Appunto perchè di grande valore, IMHO sarebbe bello e utile averlo tecnologicamente allineato smiley

Grazie ancora, ciao yes
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 03/11/2015 alle: 09:50:09
temo chiediate la luna:
snitz si appoggia su db access e usa hosting windows
vbullettin/phpbb si appoggia su db mysql e usa hosting linux

e si i secondi sono MOLTO meglio del primo sotto mille sapetti

oltretutto richiedere la migrazione di tutto il sito su wordpress/joomla/drupal (voterei joomla visto come' ma non dipende da me) a meno di avere un doppio hosting (soluzione poco elegante IMHO)

purtroppo la migrazione dei contenuti da uno all' altro e' un delirio e il rischio sarebbe di perdere sostanzialmente tutto il materiale del forum

per chi non mastica sta roba la porto in settore camperistico : come voler mettere un motore mercedes in una scocca ducato non e' impossibile e' solo terribilmente difficile (bhe poi non mi occupo di motori semmai e' facile ma spero di aver reso l' idea)
Enjoy the journey, not only the destination
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:02:21
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2015 alle 09:50:09

temo chiediate la luna: snitz si appoggia su db access e usa hosting windows vbullettin/phpbb si appoggia su db mysql e usa hosting linux e si i secondi sono MOLTO meglio del primo sotto mille sapetti oltretutto richiedere
la migrazione di tutto il sito su wordpress/joomla/drupal (voterei joomla visto come' ma non dipende da me) a meno di avere un doppio hosting (soluzione poco elegante IMHO) purtroppo la migrazione dei contenuti da uno all' altro e' un delirio e il rischio sarebbe di perdere sostanzialmente tutto il materiale del forum per chi non mastica sta roba la porto in settore camperistico : come voler mettere un motore mercedes in una scocca ducato non e' impossibile e' solo terribilmente difficile (bhe poi non mi occupo di motori semmai e' facile ma spero di aver reso l' idea) Enjoy the journey, not only the destination
...

In ogni caso da quello che ho capito hanno già una doppia tecnologia.
Il sito radice si appoggia su windows/IIS
http://builtwith.com/camperonline.it

Il magazine si appoggia su apache/wordpress
http://builtwith.com/magazine.camperonline.it

Una app dedicata avrebbe il vantaggio di non far perdere la pubblicità. Loro non campano d'aria.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 03/11/2015 alle: 11:28:08
ecco non avevo controllato ...
l' ho fatto una sola volta di gestire il delirio del doppio hosting con gente che pretendeva che alcuni contenuti passassero da uno all' altro senza problemi ( eh gia' che ce vo')
e snitz mi ha fatto girare le sfere a velocita' tali che se mi sdraiavo mi sollevavo da terra (ma e' anche vero che ho una idiosincrasia con asp)

... non invidio il webmaster di col

beh la migrazione e' possibile solo e' molto difficile e per un po' si potrebbe tenere il vecchio forum (l' attuale cioe' ) in sola lettura e chiedere l' aiuto degli utenti per spostare/verificare i contenuti importanti .. ma bisogna vedere quanto il WM ha voglia di sbattersi ... (l' ho fatto e non lo rifarei sinceramente)
Enjoy the journey, not only the destination
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 03/11/2015 alle: 11:57:09
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2015 alle 11:28:08

ecco non avevo controllato ... l' ho fatto una sola volta di gestire il delirio del doppio hosting con gente che pretendeva che alcuni contenuti passassero da uno all' altro senza problemi ( eh gia' che ce vo') e snitz mi
ha fatto girare le sfere a velocita' tali che se mi sdraiavo mi sollevavo da terra (ma e' anche vero che ho una idiosincrasia con asp) ... non invidio il webmaster di col beh la migrazione e' possibile solo e' molto difficile e per un po' si potrebbe tenere il vecchio forum (l' attuale cioe' ) in sola lettura e chiedere l' aiuto degli utenti per spostare/verificare i contenuti importanti .. ma bisogna vedere quanto il WM ha voglia di sbattersi ... (l' ho fatto e non lo rifarei sinceramente) Enjoy the journey, not only the destination
...

Io uno dei webmaster l'ho conosciuto, anzi, lui ha riconosciuto me e io non lui, ci siamo capiti solo a distanza in seguito...
Camperista pure lui, ovviamente...
Io certe cose le ho fatte solo a livello amatoriale, non saprei da che parte partire.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 03/11/2015 alle: 15:48:44
la teoria e' benalissima :
basta fare uno script che legga da un db e scriva nell' altro
e se ne trovano di gia' fatti in maniera egregia

http://snitz2phpbb.sourceforge....

(che evitano di scrivere centinaia di righe di codice) 

poi arriva la pratica :
il forum che ho dovuto convertire io (per esempio) aveva un serie di plugin e personalizzazioni che mandavano in errore alcuni di quegli script quindi sono state necessarie ore di analisi per trovare il punto che generava l' erore e corregerlo
c'erano diversi link a risorse interne al sito che passando dall' hosting win a quello linux si perdevano
le password di tutti gli utenti non erano importabili inquanto criptate e quindi tutti hanno dovuto fare la procedura di recupero della password (e purtroppo la sindrome dell' utonto ha imperversato per settimane)

insomma un delirio

oggi per mia fortuna mi occupo di tutt' altro e guardo a quel periodo come una follia giovanile (mi ci pagavo gli studi pero') e ho dimenticato molto di quello che sapevo e facevo senza fatica .. oggi mi diverto e basta!

 
Enjoy the journey, not only the destination
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link