In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2015 alle 13:18:52
Chiedo ai Moderatori del Forum di inserire - se possibile, of course - il Forum di Camperonline in Tapatalk Se non fosse possibile, never mind ... c'ho provato :-) Grazie, ciao
Ciao,
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2015 alle 13:18:52
Chiedo ai Moderatori del Forum di inserire - se possibile, of course - il Forum di Camperonline in Tapatalk Se non fosse possibile, never mind ... c'ho provato :-) Grazie, ciao
Hanno più volte detto di no. Non so se è una questione di tecnologia o politica, ma comunque per come mi funziona tapatalk posso perdermelo. Meglio una app dedicata
ho iniziato con Tapatalk in "sordina" penso che sia un discorso teNNologico, anche perchè si dovrebbe aggiornare anche il motore del Forum via Web ...
In risposta al messaggio di B747 del 30/10/2015 alle 16:48:18
Io dal telefono non mi sogno neanche di partecipare al forum, lo faccio solo da pc, quindi una app per dispositivi mobili sarebbe già qualcosa, Però la compatibilità con tapatalk è ancora più comoda, perchè racchiudiin una unica interfaccia (standard) tutti i forum a cui partecipi, personalmente ne seguo parecchi, e se per ognuno dovessi installare un'app... Resta il fatto che il passare ad un motore di forum più moderno (ad esempio vbullettin), oltre alla compatibilità nativa con tapatalk, porterebbe con se una miriade di migliorie ed utili funzionalità. Del resto capisco anche (essendomene occupato in passato) che la migrazione da un forum vecchio stampo ad uno moderno, specialmente per ambienti grandi come questo, è tutt'altro che una passeggiata. Quindi, oltre a sperare che prima o poi si compia il grande passo verso la modernizzazione, ringrazio comunque chi si dedica a mantenere in piedi questa utilissima (anche se un pò obsoleta) piattaforma Ciao! Gianluca
Mi associo ai ringraziamenti a chi dedica il proprio tempo a gestire questo spazio utilissimo
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2015 alle 09:50:09
temo chiediate la luna: snitz si appoggia su db access e usa hosting windows vbullettin/phpbb si appoggia su db mysql e usa hosting linux e si i secondi sono MOLTO meglio del primo sotto mille sapetti oltretutto richiederela migrazione di tutto il sito su wordpress/joomla/drupal (voterei joomla visto come' ma non dipende da me) a meno di avere un doppio hosting (soluzione poco elegante IMHO) purtroppo la migrazione dei contenuti da uno all' altro e' un delirio e il rischio sarebbe di perdere sostanzialmente tutto il materiale del forum per chi non mastica sta roba la porto in settore camperistico : come voler mettere un motore mercedes in una scocca ducato non e' impossibile e' solo terribilmente difficile (bhe poi non mi occupo di motori semmai e' facile ma spero di aver reso l' idea) Enjoy the journey, not only the destination
In ogni caso da quello che ho capito hanno già una doppia tecnologia.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2015 alle 11:28:08
ecco non avevo controllato ... l' ho fatto una sola volta di gestire il delirio del doppio hosting con gente che pretendeva che alcuni contenuti passassero da uno all' altro senza problemi ( eh gia' che ce vo') e snitz miha fatto girare le sfere a velocita' tali che se mi sdraiavo mi sollevavo da terra (ma e' anche vero che ho una idiosincrasia con asp) ... non invidio il webmaster di col beh la migrazione e' possibile solo e' molto difficile e per un po' si potrebbe tenere il vecchio forum (l' attuale cioe' ) in sola lettura e chiedere l' aiuto degli utenti per spostare/verificare i contenuti importanti .. ma bisogna vedere quanto il WM ha voglia di sbattersi ... (l' ho fatto e non lo rifarei sinceramente) Enjoy the journey, not only the destination
Io uno dei webmaster l'ho conosciuto, anzi, lui ha riconosciuto me e io non lui, ci siamo capiti solo a distanza in seguito...
http://snitz2phpbb.sourceforge....
(che evitano di scrivere centinaia di righe di codice)