quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 28/11/2013 16:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza è che quello elettrico ha un senso, quello magnetico no. [;)] Io ne ho uno elettrico, che vuol dire che il tappeto si muove grazie ad un motore elettrico a diverse velocità impostabili e ovviamente più veloce va e più tu devi correre. Quello magnetico invece si muove solo grazie ai tuoi passi e il magnete serve a creare la resistenza. Il risultato è una camminata per nulla naturale. In un tapis roulant guarda, fra le altre, queste caratteristiche: -larghezza del tappeto. Più è largo e più è comodo e si mantiene più facilmente l'equilibrio. -velocità massima. -possibilità di correre. Non tutti permettono la corsa, perché serve un sistema di assorbimento degli urti. -velocità regolabile in continuo. -spazio occupato da chiuso. Se dovessi avere problemi di spazio, tieni presente che è un attrezzo abbastanza ingombrante e pesante. -programmi di allenamento. Secondo me non sono molto importanti, ma ad alcuni piacciono.
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 28/11/2013 17:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valuta bene se hai intenzione di usarlo veramente o di fargli fare la fine di molte ciclette che si vedono vicine ai cassonetti... Ti dico questo per esperienza personale,visto che lo sbaglio l'ho già fatto anni fa. Ne acquistai uno economico ed è finito (quasi) nel cassonetto. Acquistane uno buono,magari cerca nel florido mercato dell'usato e dopo capirai quali sono le differenze fra le due tipologie...e sono tante. Io ne ho trovato uno usato non molto lontano da casa che nuovo costava intorno ai 1500€ ed ho preso a 500€. L'avevano acquistato due anziani per una riabilitazione che nessuno aveva ordinato di fare con quell'attrezzo e quella metodica e dopo due volte l'avevano richiuso. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/11/2013 18:19:07 Valuta bene se hai intenzione di usarlo veramente o di fargli fare la fine di molte ciclette che si vedono vicine ai cassonetti... >> Assolutamente d'accordo! [:)]