In risposta al messaggio di girolibero del 12/01/2016 alle 21:41:17
Avrei l'esigenza di applicare dei moduli radiocomandati per azionare le tapparelle di casa e le tende da sole. Vorrei kit singoli, non impianti di domoitca sofisticati. Inrete ho visto che ci sono svariate proposte di costruttori italiani e .. sicuramente cinesi . C'è materiale di ogni prezzo. Volevo un vostro parere, qualcuno ha mai acquistato kit radio riceventi di fascia low- cost?? Comprare un Kit Nice per una tapparella costa 70- 80 euro contro i 15-30 di un kit no logo di provenienza dubbia (alcuni siti dicono sia materiale italiano...) Esistono anche proposte a costi ridicoli ma preferisco evitare a priori. Vero che chi più spende meno spende però.. Avete consigli da darmi? Grazie!!
Ciao, io lo faccio di lavoro, se posso darti un suggerimento, evita i prodotti a basso costo, i migliori sono i somfy, hanno costi molto alti,potresti optare per cherubini, prodotto italiano, Nice in passato ha fatto produrre motori elettronici in Cina e ha avuto diversi problemi; ad ogni modo, se non sei un tecnico, ti suggerisco di affidarti a personale specializzato e serio, paghi forse di più, però hai professionalità e soprattutto assistenza in caso di problemi, e con l'elettronica spesso succede di aver bisogno .
In risposta al messaggio di marioselli del 13/01/2016 alle 16:04:18
Ciao, io lo faccio di lavoro, se posso darti un suggerimento, evita i prodotti a basso costo, i migliori sono i somfy, hanno costi molto alti,potresti optare per cherubini, prodotto italiano, Nice in passato ha fatto produrremotori elettronici in Cina e ha avuto diversi problemi; ad ogni modo, se non sei un tecnico, ti suggerisco di affidarti a personale specializzato e serio, paghi forse di più, però hai professionalità e soprattutto assistenza in caso di problemi, e con l'elettronica spesso succede di aver bisogno . Cordialissimi saluti oiraM
Ciao Marioselli, grazie dei tuoi consigli, in rete ho visto di tutto e come hai ben scritto i prodotti di qualità sono sicuramente più affidabili, il fatto è che hanno un costo abbastanza elevato se confrontato con materiali no logo e forse di provenienza cinese. Cmq valuterò, devo comandare 4 tapparelle e 2 tende da sole, vorrei fare da me in quanto con l'elettricità me la cavo discretamente e posso avvalermi di un amico elettricista .
In risposta al messaggio di girolibero del 13/01/2016 alle 20:32:15
Ciao Marioselli, grazie dei tuoi consigli, in rete ho visto di tutto e come hai ben scritto i prodotti di qualità sono sicuramente più affidabili, il fatto è chehanno un costo abbastanza elevato se confrontato con materiali no logo e forse di provenienza cinese. Cmq valuterò, devo comandare 4 tapparelle e 2 tende da sole, vorrei fare da me in quanto con l'elettricità me la cavo discretamente e posso avvalermi di un amico elettricista .
Se puoi o vuoi valuta l'installazione di un sistema cablato domotico, magari usando i prodotti vimar o bticino.
In risposta al messaggio di girolibero del 13/01/2016 alle 20:32:15
Ciao Marioselli, grazie dei tuoi consigli, in rete ho visto di tutto e come hai ben scritto i prodotti di qualità sono sicuramente più affidabili, il fatto è chehanno un costo abbastanza elevato se confrontato con materiali no logo e forse di provenienza cinese. Cmq valuterò, devo comandare 4 tapparelle e 2 tende da sole, vorrei fare da me in quanto con l'elettricità me la cavo discretamente e posso avvalermi di un amico elettricista .
Puoi fare tutto, tranquillamente con i prodotti Cherubini, prova a guardare il sito, dovresti trovare tutto quello che serve, se poi hai un amico elettricista, il materiale lo potrebbe acquistare lui con sconto rivenditore; comunque ribadisco , molto meglio i prodotti che ti citavo, paghi di più,però hai sicuramente una garanzia diversa.