CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Targa System, 100 multe in due ore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
ergosum
ergosum
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:46:19

http://www.corrieredellosport.i...

Esordio con il botto per il nuovo sistema che rileva all’istante, auto senza assicurazione, non revisionate, rubate o sequestrate, ecc Rende l'idea di come siamo messi con il parco di auto circolante. Mi pare però che la possano fare franca le auto con targa straniera che vengono sempre più utilizzate da chi si stabilizza in Italia, soprattutto proveniente dai paesi dell’Est
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:51:38
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 26/08/2014  16:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce ne vorrebbero di più, in eguale distribuzione, in tutta Italia. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:58:54
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 26/08/2014  16:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccolo plauso, dato che sento come al solito solo odore di soldi insomma si tenta solo di far cassa, se mai fosse possibile dato che la multa la avrebbero potuta fare poi fermandoli, sequestrandogli la macchina ecc. ecc. ( ovviamente con l ausilio di altre pattuglie) Si preferisce però far"probabile cassa", ma penso che se uno è talemente matto o squattrinato e pure matto da girare senza assicurazione, non dovrebbe avere un gran problema a ricevere una multa che non pagherà "forse"mai. Pero' ammettiamo che è un passo avanti slt
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/08/2014 alle: 17:13:28
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2014  16:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma leggendo l'articolo io capisco che in caso di problemi di assicurazione revisione o furto una pattuglia più avanti poi procederò a fermare l'auto. Spero che si diffondano a macchia d'olio. Ciao Giovanna.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 17:30:23
"Altrimenti la multa viene recapitata a domicilio" E' questa la frase che mi ha fatto pensare. Saro' negativo, ma immagino che non fermino proprio nessuno, se non l'indispensabile oppure dopo i primi tentativi finisca tutto come per l'autovelox slt
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:20:23
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2014  17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è come dici tu è assolutamente inutile. Ciao Giovanna.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:01:08
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2014  17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se non hanno nemmeno fermato (per sempre) lo scafista che ha fatto sette volte la tratta Africa-Italia, cosa ti aspetti dal nostro management?? elio
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:09:12
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 26/08/2014  19:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'ultima notizia che ho sentito anch'io è la quintessaenza dell'Italia: chiun que arriva da noi ha un solo principio: tutti i diritti, nessun dovere.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:09:05
Nella mia città il dispositivo é in funzione da qualche settimana, e c'é sempre una seconda pattuglia poco più avanti che ferma immediatamente su segnalazione della prima in caso di irregolarità. L'ultima volta che l'ho vista in funzione le pattuglie che redigevano i verbali erano addirittura diventate due probabilmente perché una sola non riusciva a smaltire la coda dei fermati[xx(][B)] La percentuale di trasgressori é veramente preoccupante.. Che sia per fare cassa o meno trovo che il sistema abbia una sua validità, dovrebbe essere ampliato e usato sistematicamente, in fin dei conti le targhe delle auto vengono lette da un sacco di sistemi ( portali ztl e simili, caselli autostradali, etc) e dovrebbero interfacciarsi tutti con questo sistema. Probabilmente c'é una certa percentuale di irriducibili che se ne fregherebbero comunque, ma anche riportare sulla retta via i vari smemorati, pigri, braccini corti e quelli che semplicemente ci provano sicuri della totale immunità sarebbe un bel risultato. Fra
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:14:50
Una volta c'era la stradale, c'era un vero controllo del territorio, i posti di blocco erano frequenti... ora è come chiudere il recinto con la mandria scappata.. slt
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/08/2014 alle: 23:35:55
Se uno in ristrettezze economiche con propensione all'illecito sa che non verrà mai fermato è più probabile che tenti di girare non in regola. Se le probabilità di essere controllati sono alte non conviene più non pagare l'assicurazione. D'altronde chi salirebbe su un bus senza biglietto sapendo che c'è a bordo il controllore come una volta?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 07:44:04
In Baviera dopo poche volte ( 2 o 3) che ti beccano senza biglietto del tram vai dal giudice! slt
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 27/08/2014 alle: 19:42:01
esordio con il botto per il nuovo sistema che rileva all’istante, auto senza assicurazione, non revisionate, rubate o sequestrate, ecc... ma, secondo voi, se volessero serve tutto questo? hanno il Pra, hanno l'Ania, basta un PC e in 3 secondi sai in tutta Italia chi non è in regola, se io, che non sono nessuno, tramite questo sito

https://www.ilportaledellautomo...

posso sapere chi non ha pagato l'assicurazione, non può farlo lo stato? Secondo me non si vuole... Tiziano
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:06:49
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 27/08/2014  19:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per poter "dare la multa", il veicolo deve essere circolante, cosa che e' difficile risalire da un database. Bello il sito, ho verificato camper e auto e mi ha confermato che sono assicurati. Per sfizio ho messo la targa della mia prima auto acquistata nel '76, dice che non e' assicurata [:D] Renzo. zven14.jpg
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 28/08/2014 alle: 08:38:41
Per poter "dare la multa", il veicolo deve essere circolante...no, non è vero, basta che sia in suolo pubblico, strada, parcheggio e sapendo chi non è in regola viene facilissimo beccarli che circolano, magari mentre tornano dal lavoro o da fare compere, lo ripeto....non si vuole... Tiziano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:13:26
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/08/2014  23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Torino su una delle linee principali dei tram hanno messo i controllori fissi. Hanno peraltro addestrato i controllori a non essere aggressivi, ma esperti nell'assistenza al cliente, proponendo a chi era sprovvisto di documento di viaggio di farlo con lieve sovrapprezzo. Bene, nel giro di poco, l'incremento degli incassi della gtt nella zona è stata tale da coprire con un'ordine di cifre in più lo stipendio dei controllori. Ma qui viene il bello, certi recidivi proprio non ci stanno, per cui a un certo punto questi signori sono stati aggrediti, per cui hanno dovuto toglierli per la loro incolumità. Adesso mi risulta siano stati rimessi in coppia. Ditemi se siamo un paese civile se dobbiamo tenere un poliziotto armato per far pagare un biglietto del bus. Per le auto e moto ci sarebbe una soluzione, il sequestro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:38:38
Sono d'accordo anch'io che la migliore soluzione per ridurre il fenomeno di chi viaggia senza assicurazione è il sequestro del mezzo. E non mi si venga a dire, come si è letto in un thread di tempo fa, che sono dei poveretti che non riescono a pagare il premio assicurativo ma l'auto è per loro indispensabile per recarsi al lavoro. Quella è una magra giustificazione, come trovano i soldi per il carburante, e sono certo pure per le sigarette e le ricariche telefoniche, potrebbero trovare anche quelli per viaggiare in regola, ma il lassismo imperante di questi tempi li rende quasi sicuri di farla franca. Marino2
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 28/08/2014 alle: 12:20:43
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 28/08/2014  08:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi secondo te è più semplice avere una lista dei non regolari estratti dal database e andare in giro a cercarli e vedere se sono in circolazione o no?? A me sembra più complicato ! [:)] Saluti Daniele
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 13:08:24
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/08/2014  22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci ho messo la targa del mio vecchio camper venduto più di 10 anni fa e risulta assicurato... il mio mulo circola ancora [:X] [:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2014 alle: 14:11:44
Ho provato ad inserire la targa del mio primo camper, comprato Nel 1982 e venduto nel '93, risulta assicurato, dopo 32 anni il vecchio ford aspirato viaggia ancora!
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 28/08/2014 alle: 18:36:03
Quindi secondo te è più semplice avere una lista dei non regolari estratti dal database e andare in giro a cercarli e vedere se sono in circolazione o no? A me sembra più complicato ! Può darsi sia più complicato, ma sai chi non è in regola già in partenza, senza doverlo beccare per caso se passa dove c'è un controllo, non so, si può "invitarlo" in caserma a dimostrare che ha pagato oppure dimostrare dove parcheggia l'auto, se la tiene in garage nessun problema, ma se ci esce lo si mazzia...auto non sequestrata, confiscata, la cosa è diversa, confiscata e qualunque sia l'auto, anche la più rara delle Ferrari demolita, stai tranquillo che nessuno si sognerà più di girare senza essere in regola...e spera di non fare mai un incidente con uno di loro... Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link