http://www.corrieredellosport.i...
Esordio con il botto per il nuovo sistema che rileva all’istante, auto senza assicurazione, non revisionate, rubate o sequestrate, ecc Rende l'idea di come siamo messi con il parco di auto circolante. Mi pare però che la possano fare franca le auto con targa straniera che vengono sempre più utilizzate da chi si stabilizza in Italia, soprattutto proveniente dai paesi dell’Estquote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 26/08/2014 16:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce ne vorrebbero di più, in eguale distribuzione, in tutta Italia. Stefano
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 26/08/2014 16:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccolo plauso, dato che sento come al solito solo odore di soldi insomma si tenta solo di far cassa, se mai fosse possibile dato che la multa la avrebbero potuta fare poi fermandoli, sequestrandogli la macchina ecc. ecc. ( ovviamente con l ausilio di altre pattuglie) Si preferisce però far"probabile cassa", ma penso che se uno è talemente matto o squattrinato e pure matto da girare senza assicurazione, non dovrebbe avere un gran problema a ricevere una multa che non pagherà "forse"mai. Pero' ammettiamo che è un passo avanti slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2014 16:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma leggendo l'articolo io capisco che in caso di problemi di assicurazione revisione o furto una pattuglia più avanti poi procederò a fermare l'auto. Spero che si diffondano a macchia d'olio. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2014 17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è come dici tu è assolutamente inutile. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2014 17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non hanno nemmeno fermato (per sempre) lo scafista che ha fatto sette volte la tratta Africa-Italia, cosa ti aspetti dal nostro management?? elio
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 26/08/2014 19:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'ultima notizia che ho sentito anch'io è la quintessaenza dell'Italia: chiun que arriva da noi ha un solo principio: tutti i diritti, nessun dovere.
https://www.ilportaledellautomo...
posso sapere chi non ha pagato l'assicurazione, non può farlo lo stato? Secondo me non si vuole... Tizianoquote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 27/08/2014 19:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per poter "dare la multa", il veicolo deve essere circolante, cosa che e' difficile risalire da un database. Bello il sito, ho verificato camper e auto e mi ha confermato che sono assicurati. Per sfizio ho messo la targa della mia prima auto acquistata nel '76, dice che non e' assicurata [:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/08/2014 23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Torino su una delle linee principali dei tram hanno messo i controllori fissi. Hanno peraltro addestrato i controllori a non essere aggressivi, ma esperti nell'assistenza al cliente, proponendo a chi era sprovvisto di documento di viaggio di farlo con lieve sovrapprezzo. Bene, nel giro di poco, l'incremento degli incassi della gtt nella zona è stata tale da coprire con un'ordine di cifre in più lo stipendio dei controllori. Ma qui viene il bello, certi recidivi proprio non ci stanno, per cui a un certo punto questi signori sono stati aggrediti, per cui hanno dovuto toglierli per la loro incolumità. Adesso mi risulta siano stati rimessi in coppia. Ditemi se siamo un paese civile se dobbiamo tenere un poliziotto armato per far pagare un biglietto del bus. Per le auto e moto ci sarebbe una soluzione, il sequestro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 28/08/2014 08:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi secondo te è più semplice avere una lista dei non regolari estratti dal database e andare in giro a cercarli e vedere se sono in circolazione o no?? A me sembra più complicato ! [:)] Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/08/2014 22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ci ho messo la targa del mio vecchio camper venduto più di 10 anni fa e risulta assicurato... il mio mulo circola ancora [:X] [:)]