CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Targhe biciclette: la nuova pensata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2014 alle: 18:36:47
Oh bene.. giusto 2 mesi fa si parlava che era giusto tirar via l'esenzione del bollo sulle auto storiche e se ne e' detto di tante... tra cui io stessa avevo paventato il discorso che era altrettanto giusto mettere la targa sulle biciclette, obbligare chi le conduce ad un piccolo patentino e gia' che ci siamo piccolo bollo ed assicurazione: visto che girano su strade sono veicoli. A qualcuno e' venuta la mezza idea:

http://www.repubblica.it/motori...

Sembra correttissimo che chi ha un veicolo con le ruote inizia ad esser spremuto ben bene, indipendentemente da qual veicolo si tratta. E se uno e' appassionato di bici puo' anche permetterselo di pagarlo. Stesso ragionamento che si e' fatto per le auto storiche. Ottimo! Paga pantalone! [V]

Modificato da alexia76 il 16/12/2014 alle 18:38:33
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Inserito il 16/12/2014 alle: 18:59:30
. . ...vedi di non paventare...più...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 16/12/2014 alle: 19:32:39
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2014  18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io targherei le bici dei ciclisti... Si,quelli che viaggiano in due o addirittura in gruppo. Quelli che passano ai semafori rossi o che tagliano la strada,vanno dalla parte in cui c'è il semaforo verde e passano convinti di non commettere infrazione A quelli li targherei davvero e multe belle salate. Ma chi si credono di essere...?[}:)]
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Inserito il 16/12/2014 alle: 20:07:19
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2014  18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra più che giusto targa , assicurazione obbligatoria e revisione aggiungerei. troppi velocipedi sono in giro senza i dovuti criteri, catarifrangenti inesistenti, senza luci e senza giubbotto rifrangente ( nei periodi di scarsa visibilità) quando torno a casa la sera, percorro una strada stretta e buia, e mi capita sovente di evitare all' ultimo momento il pi.rla di turno vestito di nero(molte volte nero pure lui) senza luci e giubbino. mi auguro di non prenderne sotto mai neanche uno, ma se dov'esse succedere mi toccherebbe risarcirlo perchè ad oggi si è preso la cosa sempre sottogamba. quindi ben venga.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 01:57:06
Sono favorevole alle targhe alle bici contestualmente al divieto di utilizzo di auto private in città eccetto disabili. Altrimenti co sta cippa... Gianluca & C.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Inserito il 17/12/2014 alle: 06:28:33
. . ...perché leggi nuove ? ...se non riusciamo a far rispettate quelle che già ci sono ? ...fare controlli e applicare quelle che già esistono oppure dobbiamo ingrassare il produttore di targhe,? 60milioni di bici 10euro più iva ogni targa...6miliardi di euro mica bruscolini... Per l assicurazione la pagherebbe chi già ha quella "del capo famiglia" ... Se non si fsnno controlli ne sanzioni poco serve mettete altri obblighi

Modificato da salito il 17/12/2014 alle 06:32:22
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 17/12/2014 alle: 07:41:47
io renderei le città of limit per macchine e motoveicoli e veicoli in generale ovviamente provvedendo a costruire nelle zone limitrofe delle città dei parcheggi. Chi vuole entrare prende o il mezzo pubblico o la bici(magari messa a disposizione del comune con aree adeguate e con tatto di card). Pernmesso speciale solo per quei mezzi commerciali che devono consegnare merce. Ci sono troppe macchine che circolano e le città sono invivibili; questo è il frutto di una cultura consumistica e di un modo di fare totalmente sbagliato. E si vede quanti casi al giorn di maccine che asfaltano i pedoni o i ciclisti. per non parlare di queli che in macchina ci pranzano, ci guardano il giornale, ci telefonano e ci messaggiano; Inoltre ci sono quelli che metre gidano navigano su internet. ROBA DA URLO. Ah no, tutto sbagliato; allora mettiamo le tarnghe alle bici, gli facciamo pagare bollo e assicurazione e anche salati (in italia riescono a farl benissimo) cosi quei pochi che erano intenzionati ad andarci smetteranno di usarla; obbiettivo rendere la vita più semplici agli autoveicoli signori della strada....
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 17/12/2014 alle: 08:10:28
finalmente una tassa giusta....non ho la bicicletta[:)][:)][:)][:)][:)][:)] basterebbe un bollino come quello delle autostrade svizzere...mentre se mai lo facessero ci sarebbe un ente ad hoc con assunti amici che si mangerebbe i soldi[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] di utopie son lastricati i sogni.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 17/12/2014 alle: 08:53:10
quote:Risposta al messaggio di astronomy25 inserito in data 17/12/2014  07:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, il punto è proprio questo: la totale incompatibilità tra autoveicolo e bicicletta. Sono due mezzi di trasporto situati agli antipodi: l'autoveicolo, in tutte le sue declinazioni (autobus, camion, autovettura), è il nemico giurato della bicicletta. Purtroppo i ciclisti sono una netta minoranza, sono la parte debole e devono farsene una ragione. Circolano sulla strada a loro rischio e pericolo e per sopravvivere devono auto relegarsi in appositi spazi che esistono soltanto nell'immaginario. Provvedimenti come la targatura delle biciclette significano la condanna a morte di un mezzo che tutti ricordiamo come il più bel regalo ricevuto da bambimo. Le città, la strada in genere e la cultura che ne deriva elevano l'autovettura a veicolo predominante. Tutto è diventato su misura per l'auto, che ha preso il sopravvento su ciclisti e pedoni!

Modificato da chorus il 17/12/2014 alle 08:58:08
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:25:00
quote:Provvedimenti come la targatura delle biciclette significano la condanna a morte di un mezzo che tutti ricordiamo come il più bel regalo ricevuto da bambimo.>
> Esattamente! Così anche la minoranza che gira in una salutare bici a emissioni zero spaccato troverà più conveniente girare in auto o in moto (tanto pagare per pagare) e contribuirà ad aumentare il traffico. L'uso dell'auto andrebbe disincentivato, invece si costruiscono persino nuove, inutili autostrade che rimangono vuote...se i veicoli commerciali andassero per gran parte su ferro, la MI-VE sarebbe sempre libera o quasi. Chiunque giri in bici in città, sa bene che in mancanza di spazi riservati sicuri, l'unico modo per...sopravvivere è infrangere le regole fatte su misura per chi guida una macchina (o fa di tutto guidando una macchina, come ricordava l'amico qui sopra). Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:26:36
---

Modificato da navarre il 17/12/2014 alle 09:27:18
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:33:58
potremmo abolire le auto e tornare al calesse, ai segnali di fumo al posto del telefono, al fuoco per scaldarci, alle candele per illuminarci e agli stregoni per curarci. di utopie son lastricati i sogni.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:42:39
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 17/12/2014  09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima o poi...meglio prepararci per tempo o arrivarci di botto? Solo da noi (che siamo più furbi) es. vedi i furgoni commerciali bianchi infilati per tutto il giorno nelle più strette viuzze dei centri storici! A Vienna ho fatto caso che esistevano dei parcheggi per carico scarico lungo il ring e l'omino di portava il suo bel carrello A MANO con i pacchi sopra per fornire i negozi! C'è un'altra via, ma per colpa della FIAT ci hanno inculcato nel DNA che l'unico modo di muoversi anche solo per andare a scuola la mattina o comperare il latte, anche se non siamo disabili, è con 4 ruote e motore a scoppio. E poi i risultati si vedono: nella squadra di minibasket di mio figlio ci sono un discreto numero di bambini di 8-9 anni si alti, ma GRASSI, che faticano a correre paonazzi in volto, ma come si fa ad essere grassi a 8 anni[?] Gianluca & C.

Modificato da navarre il 17/12/2014 alle 09:42:59
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:44:29
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 17/12/2014  09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè questi provvedimenti estremi in favore della mobilità sostenibile? Aboliamo le biciclette e apriamo le città alle auto eliminando ztl, area C, parcheggio libero abolendo il divieto di sosta ecc.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1616
Inserito il 17/12/2014 alle: 11:45:47
Già la Polizia Municipale delle grandi città non riesce a multare tutte le auto che lo meriterebbero, figuriamoci come potrebbero star dietro anche alle bici.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 11:50:15
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 17/12/2014  11:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La multa sarebbe l'ultimo dei problemi, l'importante è incassare un bollo di possesso e le tasse sull'assicurazione che se obbligatoria andrebbe alle stelle. Gianluca & C.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 17/12/2014 alle: 12:14:25
Si, si, chiudiamo le città alle auto, solo bici. Be, in pianura padana va benissimo. Ma una buona parte d'Italia si trova in collina, in montagna. Hai voglia ad andare in bici. Imparate un po' di geografia prima di sentenziare. Intanto io mi sono assicurato per la mia bici: non vorrei un giorno disgraziatamente prender sotto qualcuno e fargli male. E mi sono assicurato già prima di comprarla, proprio con l'intento di cedere il rischio della responsabilità civile derivante dalla circolazione in bicicletta. Non esiste una polizza specifica ma il rischio di danni a terzi, derivanti anche dall'uso della bicicletta, è coperto dalla classica polizza del capofamiglia. Giovanni
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 12:18:13
..ottima idea. Poi però bisogna illuminarla, renderla visibile anche di sera[:0] no,no, troppe spese nuove
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/12/2014 alle: 15:00:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/12/2014  06:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si6 miliardi in più da rubare per un po di tempo sarà la mia firma
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 17/12/2014 alle: 15:49:26
@ Navarre (Gianluca) A Vienna ho fatto caso che esistevano dei parcheggi per carico scarico lungo il ring e l'omino di portava il suo bel carrello A MANO con i pacchi sopra per fornire i negozi! id="red"> Mi è capitato di far il corriere in qualche occasione (fortunatamente poche perchè non mi piace) in appoggio a GLS che quando sono in eccedenza di consegne richiedono a noi un supporto. Principalmente (tutte le mattine e quando di turno pomeriggi e festivi) consegno i pasti da una azienda ristoratrice alle scuole/asili/ospedali/case di riposo ecc. non dotate di cucina propia. Non sò come funziona in Austria ma in Italia se un corriere dovesse far tutte le consegne con un carrettino facendo km a piedi credo che le tariffe di spedizione sarebbero un tantino più care, personalmente mi farebbe più comodo, il problema più grosso quando si consegna, è propio quello di dove fermare il furgone senza che sia d'intralcio agli altri. Inoltre quando consegno il mangiare, se non avessi possibilità di arrivare in prossimita dello scarico credo che gli ultimi pranzerebbero alle 4 del pomeriggio...anche andando (come spesso mi capita) in giro con tempi da "superpole" Ovviamente tutto questo non centra nulla sulle targhe bicicletta[:D][:D] Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 17/12/2014 alle 15:53:23
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 17/12/2014 alle: 16:08:36
In pochi sanno che esiste un progetto di mobilità sostenibile che la Comunità Europea renderà esecutivo entro il 2020. Questo programma prevede, ovviamente, l'incentivo all'utilizzo delle biciclette, poichè ad emissioni zero. Senza considerare i notevoli benefici alla salute fisica dell'individuo. Vado in bici a lavorare, pratico ciclismo su strada e mountain bike, giro in bici anche con mio figlio da quando aveva pochi mesi, rispettando tutte le regole del caso. Volete che vi racconti di quante infrazioni e soprusi sono stato vittima in tutto questo mio girovagare? Meglio lasciar perdere...vi comunico solo la mia indignazione a leggere le critiche a chi va in bici, al paventare la loro tassazione, a denigrarne l'uso. Chi ha figli sa che la mobilità ad impatto zero è l'UNICO modo per lasciare ai nostri bambini un futuro in cui possano ancora vivere decentemente. Con amarezza, Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link