http://www.repubblica.it/motori...
Sembra correttissimo che chi ha un veicolo con le ruote inizia ad esser spremuto ben bene, indipendentemente da qual veicolo si tratta. E se uno e' appassionato di bici puo' anche permetterselo di pagarlo. Stesso ragionamento che si e' fatto per le auto storiche. Ottimo! Paga pantalone! [V]quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2014 18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io targherei le bici dei ciclisti... Si,quelli che viaggiano in due o addirittura in gruppo. Quelli che passano ai semafori rossi o che tagliano la strada,vanno dalla parte in cui c'è il semaforo verde e passano convinti di non commettere infrazione A quelli li targherei davvero e multe belle salate. Ma chi si credono di essere...?[}:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2014 18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra più che giusto targa , assicurazione obbligatoria e revisione aggiungerei. troppi velocipedi sono in giro senza i dovuti criteri, catarifrangenti inesistenti, senza luci e senza giubbotto rifrangente ( nei periodi di scarsa visibilità) quando torno a casa la sera, percorro una strada stretta e buia, e mi capita sovente di evitare all' ultimo momento il pi.rla di turno vestito di nero(molte volte nero pure lui) senza luci e giubbino. mi auguro di non prenderne sotto mai neanche uno, ma se dov'esse succedere mi toccherebbe risarcirlo perchè ad oggi si è preso la cosa sempre sottogamba. quindi ben venga.
quote:Risposta al messaggio di astronomy25 inserito in data 17/12/2014 07:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, il punto è proprio questo: la totale incompatibilità tra autoveicolo e bicicletta. Sono due mezzi di trasporto situati agli antipodi: l'autoveicolo, in tutte le sue declinazioni (autobus, camion, autovettura), è il nemico giurato della bicicletta. Purtroppo i ciclisti sono una netta minoranza, sono la parte debole e devono farsene una ragione. Circolano sulla strada a loro rischio e pericolo e per sopravvivere devono auto relegarsi in appositi spazi che esistono soltanto nell'immaginario. Provvedimenti come la targatura delle biciclette significano la condanna a morte di un mezzo che tutti ricordiamo come il più bel regalo ricevuto da bambimo. Le città, la strada in genere e la cultura che ne deriva elevano l'autovettura a veicolo predominante. Tutto è diventato su misura per l'auto, che ha preso il sopravvento su ciclisti e pedoni!
quote:Provvedimenti come la targatura delle biciclette significano la condanna a morte di un mezzo che tutti ricordiamo come il più bel regalo ricevuto da bambimo.>> Esattamente! Così anche la minoranza che gira in una salutare bici a emissioni zero spaccato troverà più conveniente girare in auto o in moto (tanto pagare per pagare) e contribuirà ad aumentare il traffico. L'uso dell'auto andrebbe disincentivato, invece si costruiscono persino nuove, inutili autostrade che rimangono vuote...se i veicoli commerciali andassero per gran parte su ferro, la MI-VE sarebbe sempre libera o quasi. Chiunque giri in bici in città, sa bene che in mancanza di spazi riservati sicuri, l'unico modo per...sopravvivere è infrangere le regole fatte su misura per chi guida una macchina (o fa di tutto guidando una macchina, come ricordava l'amico qui sopra). Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 17/12/2014 09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima o poi...meglio prepararci per tempo o arrivarci di botto? Solo da noi (che siamo più furbi) es. vedi i furgoni commerciali bianchi infilati per tutto il giorno nelle più strette viuzze dei centri storici! A Vienna ho fatto caso che esistevano dei parcheggi per carico scarico lungo il ring e l'omino di portava il suo bel carrello A MANO con i pacchi sopra per fornire i negozi! C'è un'altra via, ma per colpa della FIAT ci hanno inculcato nel DNA che l'unico modo di muoversi anche solo per andare a scuola la mattina o comperare il latte, anche se non siamo disabili, è con 4 ruote e motore a scoppio. E poi i risultati si vedono: nella squadra di minibasket di mio figlio ci sono un discreto numero di bambini di 8-9 anni si alti, ma GRASSI, che faticano a correre paonazzi in volto, ma come si fa ad essere grassi a 8 anni[?] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 17/12/2014 09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè questi provvedimenti estremi in favore della mobilità sostenibile? Aboliamo le biciclette e apriamo le città alle auto eliminando ztl, area C, parcheggio libero abolendo il divieto di sosta ecc.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 17/12/2014 11:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La multa sarebbe l'ultimo dei problemi, l'importante è incassare un bollo di possesso e le tasse sull'assicurazione che se obbligatoria andrebbe alle stelle. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/12/2014 06:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si6 miliardi in più da rubare
per un po di tempo sarà la mia firma
Un saluto e buoni KM