quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 22/06/2012 11:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima cosa da capire è se è una tartaruga terrestre o d'acqua. Nel primo caso devi provvedere a fare denuncia al Corpo Forestale perchè è quasi sicuramente appartenente a una specie protetta. In tal caso 99 su 100 la sequestrano e la prendono in affido loro. Se invece è una di quelle tartarughine 'acquatiche' devi provvedere ad acquistare una vaschetta ampia con una piccola pompa/filtro (quella per gli acquari per intenderci) e una riscaldatore (anche questo per acquari) che dovrai impostare tra i 23/25°. Non farle mancare la luce del sole e attrezza la 'casetta' con una lampada specifica (UV) che la riscalderà quando è 'in secca'. Tieni presente che sono 'anfibie' e che quindi respirano FUORI dall'acqua per cui devono avere la possibilità di uscire e salire su un'isoletta che metterai dentro l'acquario. Per il cibo, se è di terra o.k insalata fresca ma mai fredda da frigo e a piccole dosi perchè potrebbe non esserci abituata, va bene anche qualche pezzetto di mela. Se è acquatica esistono mangimi in 'palline' e i gamberetti essiccati (nutrono poco), sono animaletti carnivori per cui puoi darle anche pezzetti di tonno al naturale e pezzetti di petto di pollo bolliti. Crescono molto in fretta e in rapporto alla qualità del cibo e allo spazio a disposizione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di uomoio1 inserito in data 22/06/2012 13:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, secondo me appartieni a una specie protetta anche tu[:D]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/06/2012 14:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che protetta, direi...raccomandata[:D][:D][:D][:D]id="size3">
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 22/06/2012 22:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/06/2012 15:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Stanotte abbiamo dormito tutte e due.[:)] Ha una fame da lupo,non faccio in tempo a mettere,crostacei,gamberetti della sua scatoletta che si spazza tutto [:D] è furba e biricchina [^][:)] La metto sull'isola e se ne scende [:)]si tuffa nell'acqua,più brava di me. Adesso mi guarda e mi fissa.Chissà cosa pensa.[:)] Vi faccio una domanda. Ma gli animali cuando ci guardano,pensano? Ciao. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 23/06/2012 15:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto un errore Madornale cuandoid="red"> poi mi correggete voi,[:)]così!"quandoid="red"> [:D][:X] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di uomoio1 inserito in data 22/06/2012 13:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.tartarughe.org/testo/normativa.htm Vai alla Forestale e dichiara di averla trovata in giurdino...