CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tassa di sbarco per località lacustri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 15:47:35
ci sono i Posteggi dei super market che funzionano con telecamera con lettura della targa 
Ci sono bus con incasso biglietti solo con lettura carta di credito.
Investi quattro soldi ( anzi dai in gestione ai privati e ci pensano loro a cavare i soldi  dagli entranti
...magari con sovraprezzo consegni foto di entrata a mo di selfie...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/06/2025 alle 15:52:46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 16:03:33
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2025 alle 15:47:35

ci sono i Posteggi dei super market che funzionano con telecamera con lettura della targa  Ci sono bus con incasso biglietti solo con lettura carta di credito. Investi quattro soldi ( anzi dai in gestione ai privati e ci pensano loro a cavare i soldi  dagli entranti ...magari con sovraprezzo consegni foto di entrata a mo di selfie...  
Dai in gestione prendi spiccioli o diventa una tassa esosa, si può fare tutto ma deve avere un senso non un balzello, ma poi se vi rompono i caglioni andate al poggio più in giù (io a Brais non ci sono stato e mi è passata anche la voglia) 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 16:24:54
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2025 alle 16:03:33

Dai in gestione prendi spiccioli o diventa una tassa esosa, si può fare tutto ma deve avere un senso non un balzello, ma poi se vi rompono i caglioni andate al poggio più in giù (io a Brais non ci sono stato e mi è passata anche la voglia) 
Meglio che a Varenna, così come nelle altre centinaia di piccoli borghi turistici italiani, non cambino le cose.
Anzi finché le amministrazioni ce la fanno bene, poi chi vivrà vedrà.
Ciò detto, non lamentiamoci poi sui social (questo compreso) se la pubblica illuminazione non è efficiente, se l'operatore ecologico non passa a pulire i parcheggi (gratuiti) destinati ai camper due volte al giorno, se ci sono furti, se non ci sono controlli da parte delle forze dell'ordine, ecc.
Credo che noi turisti dovremmo cambiare atteggiamento, dal tutto, sempre e comunque dovuto dall'Ente pubblico, alla nostra compartecipazione economica.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 17:07:15
In risposta al messaggio di chorus del 23/06/2025 alle 16:24:54

Meglio che a Varenna, così come nelle altre centinaia di piccoli borghi turistici italiani, non cambino le cose. Anzi finché le amministrazioni ce la fanno bene, poi chi vivrà vedrà. Ciò detto, non lamentiamoci poi sui
social (questo compreso) se la pubblica illuminazione non è efficiente, se l'operatore ecologico non passa a pulire i parcheggi (gratuiti) destinati ai camper due volte al giorno, se ci sono furti, se non ci sono controlli da parte delle forze dell'ordine, ecc. Credo che noi turisti dovremmo cambiare atteggiamento, dal tutto, sempre e comunque dovuto dall'Ente pubblico, alla nostra compartecipazione economica.
...
Il turismo c’è sempre stato e le amministrazioni pure, col tempo sono aumentate entrambe, e non sarà certo il turismo di due mesi a massacrare le amministrazioni, ma i debiti che si accumulano per progetti sbagliati e soldi sperperati, la corte dei conti è sempre a riprendere le amministrazioni.
Un poó sì ma non è Roma, via…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 19:49:54
In risposta al messaggio di chorus del 23/06/2025 alle 15:35:04

Nasco ignorante e sono cresciuto ignorante, invecchiando devo altresì affrontare il problema dell'analfabetismo di ritorno. Ciò premesso, quando scrivo qualcosa qui dentro, leggo tutto ciò che ha postato l'autore del topic
e mi documento, proprio per colmare questa mia peculiarità dettata dall'ignoranza. Da fonti on line, ho scoperto che Varenna è un minuscolo comune del Lario con pochissima ricezione turistica. Ne consegue che il turismo lamentato è quello giornaliero. Varenna non può avere risorse per contrastare questo fenomeno. 
...
Giusto. Varenna e un comune piccolo stretto tra lago e monti.
I parcheggi sono già quasi tutto a pagamento.  L'accesso al.paese è vietayo ai camper. 
passa la ferrovia ma ora la linea è chiusa per lavori di ristrutturazione in vista delle Olimpiadi. Al posto dei treni autobus sostitutivi.
A Varenna arrivano anche battelli e ferryboat. Molti turisti transitano per Varenna al fine di rsggiungere Bellagio, Cadenabbia e Tremezzo 
Varenna e diventata famosa all"esrero qusndo una famosa casa editrice di guide ha messo una foto di Varenna in copertina nell'edizione anglosassone. Fino a qusl momento era un borgo addormentato
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 09:15:30
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/06/2025 alle 19:49:54

Giusto. Varenna e un comune piccolo stretto tra lago e monti. I parcheggi sono già quasi tutto a pagamento.  L'accesso al.paese è vietayo ai camper.  passa la ferrovia ma ora la linea è chiusa per lavori di ristrutturazione
in vista delle Olimpiadi. Al posto dei treni autobus sostitutivi. A Varenna arrivano anche battelli e ferryboat. Molti turisti transitano per Varenna al fine di rsggiungere Bellagio, Cadenabbia e Tremezzo  Varenna e diventata famosa allesrero qusndo una famosa casa editrice di guide ha messo una foto di Varenna in copertina nell'edizione anglosassone. Fino a qusl momento era un borgo addormentato
...
Magia della pubblicità, buon per noi (noi intesi come italiani).
mazz53
mazz53
31/07/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 10:29:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/06/2025 alle 14:30:32

Secondo la mia modesta opinione, la tassa di soggiorno non risolverebbe il problema dell'eccessivo turismo se non imponendo davvero un importo importante ma, a quel punto, sarebbe una discriminante anti costituzionale. 
Faccio l'esempio di Venezia, ma che vale per tante altre località: cosa succede in questi luoghi? Uno arriva, magari portandosi il panino da casa, si gode la bellezza del luogo, comunque sporca tra carte e bagno e se ne va. Cinque Euro? Non cambia nulla. 50 Euro? Diventa anticostituzionale perché discriminante tra chi può e chi non può. Allora? Si attiva un credito da spendere nella località: per esempio, Venezia. Uno arriva, Carta di credito per l'accesso, addebito di, per esempio, 30 Euro; man mano che spende nella città, bar, ristoranti, musei, donne di facili costumi, quello che vuole, si scala da quei 30 Euro. Le attività locali ne beneficiano, l'evasione fiscale si abbassa, chi ha intenzione di fare il mordi e fuggi certamente sarà disincentivato a recarsi in quei luoghi. L'ho buttata là, forse è una delle mie, ma credo che un fondo di interesse possa averlo. Giovanni
...
Salve, preciso che c'è anche il problema che crea questa tassa, supponiamo che io debba recarmi a venezia (faccio un esempio) per fare un acquisto di un prodotto che non trovo altrove. Beh devo pagare la tassa come coloro che ci vanno per mangiare il pannino seduti ai piedi della fontana? non trovo giusto,  
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 10:52:10
Tutto ciò che si chiama tassa non é sinonimo di efficienza/efficacia 

Modificato da Grinza il 01/11/2025 alle 10:52:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link