CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tecnica Rezum su ipertrofia prostatica benigna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:05:58
tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB.
ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre .
Qualcuno ha esperienza in merito?
Urologi esperti in merito nella provincia di Torino?
grazie a tutti
Gianni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:21:28
Io so soltanto che l’IPB, e’ una manna per gli urologi.
Che io sappia nessuno risolve il problema, qualcuno ha avuto sollievo dai sintomi con la cannabis per uso terapeutico.
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/01/2024 alle 19:22:05
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:23:46
Qui ci sono testimonianze su tecnica Rezum

https://www.facebook.com/groups...

Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 21:07:30
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58

tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi)
Teoricamente il REZUM non dovrebbe avere controindicazioni visto che è un getto di vapore acqueo che elimina la parte nodulosa o qualcosa di simile, non credo però sia mutuabile o almeno fino a poco tempo fa non lo era.
Il TURB anche se è via endoscopia ‘taglia’ la prostata e l’asporta.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali inteso come disfunzione erettile non ti so dire le percentuali.
Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno’
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 21:18:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 18:23:46

Qui ci sono testimonianze su tecnica Rezum
Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato.
In effetti la IPB è una manna per gli urologi ed una maledizione per buona parte degli uomini.
Il Rezum ha una buona probabilità di ridurre la prostata e a parte il primo periodo 2/3 settimane di problematiche uguali agli altri interventi nel giro di 2 o 3 mesi si ha un netto miglioramento.
A vantaggio degli altri interventi di riduzione prostata non si ha nel 90% dei casi o più ,disfunzione erettile / eiaculazione oppure eiaculazione retrograda, idem perdite urinarie od altro.
Inconveniente  è il costo esagerato (sugli 8.000 €.) per un intervento che dura 10 minuti di ambulatorio e non pagato dalla mutua., 
Non si può neanche aspettare troppo perchè la prostata nel tempo si ingrossa e non è più possibile, oltre un certo peso, intervenire.
Gianni
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 21:07:30

Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi) Teoricamente il REZUM non dovrebbe
avere controindicazioni visto che è un getto di vapore acqueo che elimina la parte nodulosa o qualcosa di simile, non credo però sia mutuabile o almeno fino a poco tempo fa non lo era. Il TURB anche se è via endoscopia ‘taglia’ la prostata e l’asporta. Per quanto riguarda gli effetti collaterali inteso come disfunzione erettile non ti so dire le percentuali. Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno’
...
Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno

La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra.
Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatral tanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione.
Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:06:14
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 21:18:34

Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato. In effetti la IPB è una manna per gli urologi ed una maledizione per buona parte degli uomini. Il Rezum ha una buona probabilità di ridurre la prostata e a
parte il primo periodo 2/3 settimane di problematiche uguali agli altri interventi nel giro di 2 o 3 mesi si ha un netto miglioramento. A vantaggio degli altri interventi di riduzione prostata non si ha nel 90% dei casi o più ,disfunzione erettile / eiaculazione oppure eiaculazione retrograda, idem perdite urinarie od altro. Inconveniente  è il costo esagerato (sugli 8.000 €.) per un intervento che dura 10 minuti di ambulatorio e non pagato dalla mutua.,  Non si può neanche aspettare troppo perchè la prostata nel tempo si ingrossa e non è più possibile, oltre un certo peso, intervenire.
...
Si, fb ha i suoi lati positivi, tra questi i forum sulla salute e le patologie specifiche 
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:22:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 22:05:10

Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra. Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatral
tanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione. Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
...
L’importante é telerlo sotto controllo, per assurdo il giorno devo trovare un bagno nell’arco di dieci minuti e la notte dormo senza alzarmi mai.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:26:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 22:05:10

Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra. Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatral
tanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione. Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
...
vero, ognuno reagisce diversamente in base ai diversi farmaci, uno dei problemi che trovo brutto è la eiaculazione retrograda e molto  meno sensibilità
in settimana provo a prendere appuntamento con un urologo un pò in gamba...
speriamo in bene....
Gianni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 08:17:42
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 22:22:03

L’importante é telerlo sotto controllo, per assurdo il giorno devo trovare un bagno nell’arco di dieci minuti e la notte dormo senza alzarmi mai.
La prostatite può essere anche abatterica o idiopatica, quindi causa sconosciuta.. e qui gli urologi ci sguazzano.
Recentemente mi e’ uscito un altro problema.. mi viene da sbagliare spesso piu’ del solito, ma lo sbadiglio fallisce, e questo mi crea stress finché non lo porto a compimento.
Mi sono rivolto subito al mio medico che mi ha prescritto subito analisi del sangue perché poteva essere anemia, radiografia al torace perché poteva essere qualcosa di estremamente grave, invece anche stavolta tutto perfetto sano come un pesce.
Ho pensato ad uno stato di ansia di cui non sono consapevole e sempre su consiglio del medico ho preso Xanax in gocce.
MIRACOLO!
Tutto passato, sia gli sbadigli mancati che l’urgenza della pipì.
Ho preso per tre giorni le gocce poi le ho sospese perché non voglio essere dipendente dagli psicofarmaci.
Questo per dire che ognuno di noi è fatto a modo suo e quindi nel limite del possibile accettarsi con i propri difetti.
 Naturalmente si dobbiamo sempre avere il controllo della situazione con analisi e visite periodiche 
Buon anno 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 08:20:28
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 22:26:56

vero, ognuno reagisce diversamente in base ai diversi farmaci, uno dei problemi che trovo brutto è la eiaculazione retrograda e molto  meno sensibilità in settimana provo a prendere appuntamento con un urologo un pò in gamba... speriamo in bene....
Auguri per il nuovo urologo, a volte ci vuole fortuna vista l’origine complessa di questa patologia 
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 13:51:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/01/2024 alle 08:17:42

La prostatite può essere anche abatterica o idiopatica, quindi causa sconosciuta.. e qui gli urologi ci sguazzano. Recentemente mi e’ uscito un altro problema.. mi viene da sbagliare spesso piu’ del solito, ma lo sbadiglio
fallisce, e questo mi crea stress finché non lo porto a compimento. Mi sono rivolto subito al mio medico che mi ha prescritto subito analisi del sangue perché poteva essere anemia, radiografia al torace perché poteva essere qualcosa di estremamente grave, invece anche stavolta tutto perfetto sano come un pesce. Ho pensato ad uno stato di ansia di cui non sono consapevole e sempre su consiglio del medico ho preso Xanax in gocce. MIRACOLO! Tutto passato, sia gli sbadigli mancati che l’urgenza della pipì. Ho preso per tre giorni le gocce poi le ho sospese perché non voglio essere dipendente dagli psicofarmaci. Questo per dire che ognuno di noi è fatto a modo suo e quindi nel limite del possibile accettarsi con i propri difetti.  Naturalmente si dobbiamo sempre avere il controllo della situazione con analisi e visite periodiche  Buon anno 
...
Lo Xanax me l’hanno dato all’ospedale quando ero ricoverato per la TBC, mi dicevano che la mia fame d’aria era ansia, peccato che la saturazione era molto bassa.
Insomma questi medici devono sempre darti qualcosa, già ne prendo un secchio di farmaci
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 22:33:40
anche questo argomento mi interessa, purtroppo...
tenete aggiornato con gli sviluppi.grazie 
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 18:47:15
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58

tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
ho preso un appuntamento con un urologo per fine gennaio, Vi terrò informati.
Gianni
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 20:53:36
Soffro di IPB da molti anni e, da quando me l'hanno diagnosticata, mi è stata prescritto Alfuzosina . Per ora mi trovo benino. L'unica attenzione è quella di controllare i piedi prima di uscire dal bagno. smiley 
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 22:23:29
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 03/01/2024 alle 20:53:36

Soffro di IPB da molti anni e, da quando me l'hanno diagnosticata, mi è stata prescritto Alfuzosina . Per ora mi trovo benino. L'unica attenzione è quella di controllare i piedi prima di uscire dal bagno.  
Quando eravamo adolescenti non si sentiva parlare di IPB per il semplice fatto che i settantenni erano deceduti o in lista d’attesa.
Oggi i settantenni vanno in palestra girano in camper e con qualche aiutino spaccano ancora il lavandino 
Ma quella ghiandola si ingrossa inevitabilmente e la cosa più importante e’ evitare il catetere
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/01/2024 alle 22:23:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link