CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tecnica Rezum su ipertrofia prostatica benigna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:05:58
tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB.
ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre .
Qualcuno ha esperienza in merito?
Urologi esperti in merito nella provincia di Torino?
grazie a tutti
Gianni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:21:28
Io so soltanto che l’IPB, e’ una manna per gli urologi.
Che io sappia nessuno risolve il problema, qualcuno ha avuto sollievo dai sintomi con la cannabis per uso terapeutico.
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/01/2024 alle 19:22:05
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:23:46
Qui ci sono testimonianze su tecnica Rezum

https://www.facebook.com/groups...

Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 21:07:30
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58

tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi)
Teoricamente il REZUM non dovrebbe avere controindicazioni visto che è un getto di vapore acqueo che elimina la parte nodulosa o qualcosa di simile, non credo però sia mutuabile o almeno fino a poco tempo fa non lo era.
Il TURB anche se è via endoscopia ‘taglia’ la prostata e l’asporta.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali inteso come disfunzione erettile non ti so dire le percentuali.
Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno’
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 21:18:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 18:23:46

Qui ci sono testimonianze su tecnica Rezum
Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato.
In effetti la IPB è una manna per gli urologi ed una maledizione per buona parte degli uomini.
Il Rezum ha una buona probabilità di ridurre la prostata e a parte il primo periodo 2/3 settimane di problematiche uguali agli altri interventi nel giro di 2 o 3 mesi si ha un netto miglioramento.
A vantaggio degli altri interventi di riduzione prostata non si ha nel 90% dei casi o più ,disfunzione erettile / eiaculazione oppure eiaculazione retrograda, idem perdite urinarie od altro.
Inconveniente  è il costo esagerato (sugli 8.000 €.) per un intervento che dura 10 minuti di ambulatorio e non pagato dalla mutua., 
Non si può neanche aspettare troppo perchè la prostata nel tempo si ingrossa e non è più possibile, oltre un certo peso, intervenire.
Gianni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 21:07:30

Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi) Teoricamente il REZUM non dovrebbe
avere controindicazioni visto che è un getto di vapore acqueo che elimina la parte nodulosa o qualcosa di simile, non credo però sia mutuabile o almeno fino a poco tempo fa non lo era. Il TURB anche se è via endoscopia ‘taglia’ la prostata e l’asporta. Per quanto riguarda gli effetti collaterali inteso come disfunzione erettile non ti so dire le percentuali. Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno’
...
Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno

La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra.
Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatral tanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione.
Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:06:14
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 21:18:34

Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato. In effetti la IPB è una manna per gli urologi ed una maledizione per buona parte degli uomini. Il Rezum ha una buona probabilità di ridurre la prostata e a
parte il primo periodo 2/3 settimane di problematiche uguali agli altri interventi nel giro di 2 o 3 mesi si ha un netto miglioramento. A vantaggio degli altri interventi di riduzione prostata non si ha nel 90% dei casi o più ,disfunzione erettile / eiaculazione oppure eiaculazione retrograda, idem perdite urinarie od altro. Inconveniente  è il costo esagerato (sugli 8.000 €.) per un intervento che dura 10 minuti di ambulatorio e non pagato dalla mutua.,  Non si può neanche aspettare troppo perchè la prostata nel tempo si ingrossa e non è più possibile, oltre un certo peso, intervenire.
...
Si, fb ha i suoi lati positivi, tra questi i forum sulla salute e le patologie specifiche 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:22:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 22:05:10

Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra. Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatral
tanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione. Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
...
L’importante é telerlo sotto controllo, per assurdo il giorno devo trovare un bagno nell’arco di dieci minuti e la notte dormo senza alzarmi mai.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 22:26:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 22:05:10

Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra. Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatral
tanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione. Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
...
vero, ognuno reagisce diversamente in base ai diversi farmaci, uno dei problemi che trovo brutto è la eiaculazione retrograda e molto  meno sensibilità
in settimana provo a prendere appuntamento con un urologo un pò in gamba...
speriamo in bene....
Gianni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 08:17:42
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 22:22:03

L’importante é telerlo sotto controllo, per assurdo il giorno devo trovare un bagno nell’arco di dieci minuti e la notte dormo senza alzarmi mai.
La prostatite può essere anche abatterica o idiopatica, quindi causa sconosciuta.. e qui gli urologi ci sguazzano.
Recentemente mi e’ uscito un altro problema.. mi viene da sbagliare spesso piu’ del solito, ma lo sbadiglio fallisce, e questo mi crea stress finché non lo porto a compimento.
Mi sono rivolto subito al mio medico che mi ha prescritto subito analisi del sangue perché poteva essere anemia, radiografia al torace perché poteva essere qualcosa di estremamente grave, invece anche stavolta tutto perfetto sano come un pesce.
Ho pensato ad uno stato di ansia di cui non sono consapevole e sempre su consiglio del medico ho preso Xanax in gocce.
MIRACOLO!
Tutto passato, sia gli sbadigli mancati che l’urgenza della pipì.
Ho preso per tre giorni le gocce poi le ho sospese perché non voglio essere dipendente dagli psicofarmaci.
Questo per dire che ognuno di noi è fatto a modo suo e quindi nel limite del possibile accettarsi con i propri difetti.
 Naturalmente si dobbiamo sempre avere il controllo della situazione con analisi e visite periodiche 
Buon anno 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 08:20:28
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 22:26:56

vero, ognuno reagisce diversamente in base ai diversi farmaci, uno dei problemi che trovo brutto è la eiaculazione retrograda e molto  meno sensibilità in settimana provo a prendere appuntamento con un urologo un pò in gamba... speriamo in bene....
Auguri per il nuovo urologo, a volte ci vuole fortuna vista l’origine complessa di questa patologia 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 13:51:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/01/2024 alle 08:17:42

La prostatite può essere anche abatterica o idiopatica, quindi causa sconosciuta.. e qui gli urologi ci sguazzano. Recentemente mi e’ uscito un altro problema.. mi viene da sbagliare spesso piu’ del solito, ma lo sbadiglio
fallisce, e questo mi crea stress finché non lo porto a compimento. Mi sono rivolto subito al mio medico che mi ha prescritto subito analisi del sangue perché poteva essere anemia, radiografia al torace perché poteva essere qualcosa di estremamente grave, invece anche stavolta tutto perfetto sano come un pesce. Ho pensato ad uno stato di ansia di cui non sono consapevole e sempre su consiglio del medico ho preso Xanax in gocce. MIRACOLO! Tutto passato, sia gli sbadigli mancati che l’urgenza della pipì. Ho preso per tre giorni le gocce poi le ho sospese perché non voglio essere dipendente dagli psicofarmaci. Questo per dire che ognuno di noi è fatto a modo suo e quindi nel limite del possibile accettarsi con i propri difetti.  Naturalmente si dobbiamo sempre avere il controllo della situazione con analisi e visite periodiche  Buon anno 
...
Lo Xanax me l’hanno dato all’ospedale quando ero ricoverato per la TBC, mi dicevano che la mia fame d’aria era ansia, peccato che la saturazione era molto bassa.
Insomma questi medici devono sempre darti qualcosa, già ne prendo un secchio di farmaci
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 22:33:40
anche questo argomento mi interessa, purtroppo...
tenete aggiornato con gli sviluppi.grazie 
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 18:47:15
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58

tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
ho preso un appuntamento con un urologo per fine gennaio, Vi terrò informati.
Gianni
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 20:53:36
Soffro di IPB da molti anni e, da quando me l'hanno diagnosticata, mi è stata prescritto Alfuzosina . Per ora mi trovo benino. L'unica attenzione è quella di controllare i piedi prima di uscire dal bagno. smiley 
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 22:23:29
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 03/01/2024 alle 20:53:36

Soffro di IPB da molti anni e, da quando me l'hanno diagnosticata, mi è stata prescritto Alfuzosina . Per ora mi trovo benino. L'unica attenzione è quella di controllare i piedi prima di uscire dal bagno.  
Quando eravamo adolescenti non si sentiva parlare di IPB per il semplice fatto che i settantenni erano deceduti o in lista d’attesa.
Oggi i settantenni vanno in palestra girano in camper e con qualche aiutino spaccano ancora il lavandino 
Ma quella ghiandola si ingrossa inevitabilmente e la cosa più importante e’ evitare il catetere
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/01/2024 alle 22:23:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link