CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tedeschi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:04:24
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2012  14:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera, mi sembra che la 850 gs sia con motore boxer mentre quella fatta in Cina è la g 650gs ed ha il rotax. Saluti Stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:06:44
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 30/10/2012  18:59:25 anche noi paghiamo però, il doppio di sprechi, malaffare e così via... >
> Il DOPPIO? Direi che sei molto OTTIMISTA!! Io ritengo che se fosse SOLO i doppio non ci troveremmo in questa catastrofiche condizione! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:09:11
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2012  17:09:27 Che poi è il monocilindrico che spinge la sua G 650 Xcountry che non sarà più quello prodotto dall’austriaca Rotax, ma un prodotto della Loncin di Chongquing, nel Distretto di Julongpo. Prodotto in CINA... >
> E cosa cambia? Sarà sempre un prodotto su specifiche tedesche con qualità tedesca! Anche la mitica ZEISS produce in Cina. Eppure è e resta un must nel panorama mondiale dell'ottica e della strumentazione sceientifica. iCalosci [:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:24:41
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 30/10/2012  19:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagli il boxer é 1200 cc, il modello 800 cc é cilindri paralleli, produzione Rotax, per precisione il modello 650 era totalmente montato dall'aprilia, e i clienti erano soddisfatti dal marchio l Tedesco e delusi dall'Italiano, NOTARE CHE CAMBIAVA SOLO L'ADESIVO SUL SERBATOIO... Tutti sbagliano... Per questo hanno messo le gomme sopra le matite...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:41:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2012  19:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il prof. Calosci ha detto che ha l'850 gs e non l'800, a quanto so l' 850 gs ha il boxer. Saluti Stefano
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:04:06
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 30/10/2012  19:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' il professore ha scritto che ha un gs 850 da un'anno, io pensavo fosse uno dei modelli attuali, in quanto il gs 850 é fuori produzione da 8 anni, ormai moto da amatore... Tutti sbagliano... Per questo hanno messo le gomme sopra le matite...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:27:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/10/2012  19:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi permetta Prof. anche Apple produce in Cina...ma...[;)] Non potevo esimermi dal calciare questo fantastico rigore a porta vuota[:D][:D][:D] La gente deve capire che è il sistema ad essere differente e la mentalità delle persone, noi ci focalizziamo solamente sul prodotto finito, trascurando tutto il resto, che è quello che fa la differenza.. Anche il Titanic dell'iceberg ne vide solo la punta[:(]
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:31:16
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2012  20:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io infatti parlavo di quello, per quanto riguarda il daily io c'è l'ho sul kreos 3000 ed hai perfettamente ragione perchè anche per me è eccezionale prima avevo avuto due camper su ducato, andavano bene a parte qualche problema all'impianto elettrico, invece il daily è perfetto, l'unico problema è il consumo a 90/100 mi fa 8,5. Saluti Stefano
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:58:12
..se pensiamo poi che nelle catene di montaggio tedesche lavorano centinaia di Italiani, quel prodotto è anche un pò nostro[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2012 alle: 21:23:13
molti comprano auto tedesche perche' in certe fasce medio alte sono quasi da soli. cosa paragonate di Italiano a Classe C o E , serie 3 o 5 e A4 A5 A6 ? ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:10:59
Vedo che si è partiti per la tangente OT[:p] Restando in tema direi che siamo partiti da un assunto sbagliato, o meglio non chiarificatore. Nel senso che,m riguardo alla ricchezza privata, è l'unico argomento sul quale abbiamo voce in capitolo. Infatti si è sempre detto che siamo uno stato povero fatto di gente ricca. Non a caso Tremonti quando andava a discutere a Bruxelles metteva sul piatto anche il patrimonio privato italiano che da solo avrebbe ampiamente compensato il nostro debito pubblico, assai meglio di chiunque altro. Il patrimonio privato tedesco è LA META' del nostro[:)]

http://www.bancaditalia.it/stat...

Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:38:12
Italiani e tedeschi. Argomento stuzzicante! Ho letto punti di vista interessanti, a parte i soliti luoghi comuni sulle automobili. Una di quelle citate ha il brutto vizio di spegnersi in corsa a 150 km/h. La comprereste? Si ricorda sempre la Duna, ma la Polo o la Corsa 3 volumi non le ricorda nessuno? Mitizziamo i Giap e critichiamo la Sedici, ma non la produce forse la Suzuki con manodopera ungherese? Viviamo tempi paradossali. Acquistiamo più immagine che prodotto senza esserne consapevoli. E che vogliamo o no i nostri ammirati teutonici sono stati più bravi a crearsi una immagine di affidabilità. Hanno grandi capacità, ma non più di quanto ne abbiamo noi in molti campi diversi. La differenza è che loro sanno che immagine e PIL sono direttamente correlati, mentre noi crediamo di no e questo ci rende inconsapevolmente vulnerabili: viceversa non si spiegherebbe perché accettiamo, e peggio scusiamo, di essere (stati) governati in modo così scadente. I loro prodotti sono pieni di nostri componenti (i camper anche più di altri) e prima dell’avvento della Cina nel WTO eravamo noi la loro Cina, in particolare il nord est dell’Italia. Fossimo un po’ più solidali potremmo competere ma non credo in una inversione di tendenza in questo senso. Ci sarebbe molto da dire ed esempi da portare, ma non voglio tediare. Plinio P.S. . Il mondo dell’industria è un villaggio pettegolo. Le specifiche sono note e non hanno nazionalità.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 23:38:46
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2012  20:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione! 800! Non 850. Non ha il boxer a testate contrapposte, ma va che è un gioiellino. Io l'ho presa usata con 5 anni sulle spalle. Non l'ho comprata, ma è solo in prestito purtroppo per ancora pochi mesi. È di un mio cugino strettissimo, docente universitario, che per un anno è andato negli USA per una ricerca. A gennaio sarà nuovamente qua e si riprende, giustamente per lui, la moto per venderla e farsi, a suo dire, il GS 1200. iCalosci [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:25:37
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/10/2012  22:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Userei un solo termine per definire il tutto, a prescindere dalle opinioni piuttosto che dai gusti personali....AFFIDABILITA'[;)] Loro sono, hanno e vendono (non dico producono) prodotti legati ad un immagine di affidabilità! E questo è innegabile a parte qualche raro caso. I fatti lo dimostrano e i dati pure, quindi delle due l'una, o è così, ho hanno la macchina che fa i soldi gratis...
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:53:29
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 31/10/2012  14:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .......AFFIDABILITA' Loro sono, hanno e vendono (non dico producono) prodotti legati ad un immagine di affidabilità! E questo è innegabile a parte qualche raro caso. I fatti lo dimostrano e i dati pure, quindi delle due l'una, o è così, ho hanno la macchina che fa i soldi gratis......... Non sono rari casi. Basta documentarsi in giro. Vogliamo parlare delle moto. La tanto decantata BMW che con la GS 1200 ha la moto più venduta in italia. Basta farsi un giro sui siti specializzati per farsi un'idea. Moto che si spengono senza motivo, cardani tritati, bracci rotti, pompe della benzina che smettono di funzionare. Molta gente ha scritto che per andare sicura in giro deve portarsi dietro sia l'antenna del transponder della chiave d'accensione sia l'aggeggio elettrico che comanda la pompa della benzina. La GS costando un botto la compra chi ha soldi da spendere. E chi ha soldi da spendere normalmente non è gente molto giovane. I ragazzi se potessero comprerebbero altre moto non certamente la GS. (Se vuoi andare sul sicuro devi comprare una giapponese). P.S. Il mio collega di stanza ha una BMW 1200 RT. Nuova costava 17.000 euro. L'ha comprata usata di due anni da concessionario BMW. Rimasto per strada 3 volte con 3 chiamate di carro attrezzi. (una delle tre volte a 150 km/h in curva, in autostrada, la moto si è spenta[:(!]). Una moto di 17.000 euro deve camminare da sola, pure senza benzina. Però lui dice che va tanto bene.[:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2012 alle: 16:39:37
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/10/2012  15:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'economia di una Nazione non si basa solo sulla vendita della BMW GS 1200 del tuo amico! Noi siamo più bravi, più belli e più buoni, produciamo e vendiamo prodotti migliori, la Juve è prima in classifica e la nostra pizza rimane imbattibile, MA, loro sono in pareggio di bilancio, noi sguazziamo nella fossa biologica!....Sorry, qualcosa non mi torna.. Questa è la realtà oggettiva, tutto il resto, polemica e personali punti di vista... Perdonami la natura della risposta, non ce l'ho con te, ma sono STANCO di sentir giustificare il nostro deficere sminuendo fino a boicottare il prodotto altrui...
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 31/10/2012 alle: 16:54:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 31/10/2012  16:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Ma io non giustifico i prodotti italiani o il modo di fare italiano. Lo critico. Infatti non ho scritto che facciamo le cose migliori rispetto alle loro. Non condivido l'affermazione che fanno prodotti migliori sempre. In tanti casi si ma da quanto ti ho scritto e provato di persona non sono certo infallibili e tanto meno così superiori come l'economia sembrerebbe far capire. E' chiaro che se la tedeschia sta meglio di noi è perchè in molte cose sono più bravi e più seri. (Forse la cosa fondamentale è che sono governati anche da gente migliore che permette che l'economia "tiri" così da far si che l'industria possa andare avanti investendo sperimentando e producendo?)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:13:56
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/10/2012  16:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda, ti diro onestamente, ho un carissimo amico d'infanzia che abita da 25 anni in Germania, e attualmente una compagna tedesca...A volte quando sente parlare di certe cose rimane allibita, incredula! Per esempio: per loro è impensabile fermare una nazione un mese all'anno, non esistono le canoniche 3 settimane di ferie in agosto come succede da noi per l'80% dei casi. Una ditta, una Nazione DEVE produrre 12 mesi all'anno! Basta, è così, non ci sono alternative... Possono anche avere il prodotto che non funziona, non sono perfetti, ma l'assistenza post vendita DEVE funzionare, non vi sono alternative, è così e basta! Questa è la differenza fondamentale tra le due mentalità, per loro DEVE essere così e basta, non vi sono alternative (sono tedeschi no?[:D]) noi, giuggerelliamo sul come, sul cosa e sul perchè con il mocio al naso... PS: Ma lo sai che molte Aziende attualmente assumono personale part time a 6 ore facendo produrre l'Azienda in due turni per 12 ore? Praticamente hanno il doppio di operai ma part-time retribuendoli l'80% di una retribuzione full-time (guadagnano sempre più che un operaio italiano a 40 ore settimanali) e hanno una quantità ed una qualità produttiva superiore, proprio perchè il personale rende meglio perchè sempre fresco...e risolvono anche il problema legato alla disoccupazione. Mica scemi... Io so solo che al Krukko abbiamo sempre spaccato le natiche solamente in una circostanza: alle partite dei modiali e degli europei![:D][:D][:D] E questo perdonami, nonostante tutto mi fa godere come un riccio[:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 31/10/2012 alle 17:16:25
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:17:43
Ognuno per me compra quello che vuole, io ho avuto sempre macchine tedesche, così come auto e camper e se mi trovo bene con i loro prodotti non vedo perchè dovrei cambiare, anche perchè una Mercedes usata in Italia di tre anni mi costa quanto una Fiat nuova. Avete visto la nuova 500 L a che prezzo parte? La vogliamo mettere con una MB Classe A? o con una Audi A1? Così come per i camper. Vogliamo mettere Roller Team e CI con Dethleffs o Burstner? Non mi sembra poi che i tedeschi comprino pochi prodotti italiani o non gli piaccia l'Italia, che cosa succederebbe se la situazione fosse all'incontrario? Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:47:57
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/10/2012  15:53:29 La GS costando un botto la compra chi ha soldi da spendere. E chi ha soldi da spendere normalmente non è gente molto giovane. I ragazzi se potessero comprerebbero altre moto non certamente la GS. >
> Sei sicuro? Io dal mio osservatorio (limitatissimo) vedo che amici di mio figlio e miei studenti SOGNANO tutti la GS!! Potranno permettersela da grandi, lavoro permettendo!
quote: (Se vuoi andare sul sicuro devi comprare una giapponese). >
> Ho notato che si parla sempre di tedesche e giapponesi.... Delle italiane... COME DOVEVASI DIMOSTRARE. iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link