quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 17:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche i Cinesi fanno ottimi prodotti APPLE per esempio[;)], guarda caso, il tedesco perchè è krukko ha quasi solo ed esclusivamente APPLE, Samsung non è/era nemmeno commercializzato... Loro non boicottano a prescindere nulla, vogliono solo il meglio, anche noi, per quello prendiamo tedesco[:D] Non esistono solo le auto e le moto nel paniere economico di una nazione...
Last Navarre & Beau Isabeau
Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/10/2012 18:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, se l'Alfa Romeo avesse messo in commercio questo gioiellino, non sarebbe di certo fallito per la bruttezza del modello, ma bensì per il prezzo a cui lo proponeva. Vedasi le Lancia. Belle, ma quanto caxxo costano? A quei prezzi vado sulle tedesche... no? [:)] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 31/10/2012 17:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....E questo perdonami, nonostante tutto mi fa godere come un riccio.... Io di più!![:D][:D][:D][:D] Per Prof. Ho notato che si parla sempre di tedesche e giapponesi... Delle italiane... COME DOVEVASI DIMOSTRARE. Se leggi i miei scritti in giro ti accorgeresti che per quanto riguarda le moto (e non solo) sono italiano, anzi di più. Posseggo una moto guzzi v7 special del 1971 che ho detto ai miei figli che sul testamento ci scriverò che sarà vietato venderla. Ho venduto da poco una California II solo perchè mia moglie sul sellone ci stava scomoda e ho comprato una BMW r 1100 r solo perchè l'ho pagata poco. Non so quanto la terrò però. Adoro la ducati, mio figlio ha una monster 696, e sono guzzista fin dentro le vene. In casa gira pure un Beverlj 200 per cui vedi tu da che parte stò.
quote:Vedasi le Lancia. Belle, ma quanto caxxo costano? A quei prezzi vado sulle tedesche... no?>> Lancia? E dove sono le Lancia? Io non ne vedo Y a parte (ma una Y è una Lancia?) Non sarebbe fallito perché tecnologicamente 10 anni fa il gruppo Fiat era all' avanguardia, noi avevamo il common rail e le tedesche l'iniettore pompa...e poi le auto tedesche 10 anni stilisticamente fa facevano *******, infatti i nostri prestigiosi designer si sono ispirati a loro per la Stilo e in effetti faceva ******re, perfettamente uguale [V][:(] Il mito delle tedesche è solo un mito ormai, Merceds 190, Classe A, WW Passat tutte con problemi (Passat meglio delle altre), Subaru Outback 10.0000 problemi (mito dei giapponesi), Mazda maltrattata nessun problema, Punto, 147 e Mito nessun problema, Audi A4 nessun problema, Peugeot 407sw una chiavica, Mitsubishi L200 troppo presto per dire; come vedi ognuno fa storia a se ma non esiste per me il "mito delle tedesche". Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/10/2012 18:03:01 Secondo me comperare auto italiane è ancora un dovere perché non sono meno affidabili delle altre, fino a che ci sarà uno stabilimento in Italia che produce tali auto >> Se vuoi ti presento due miei colleghi che hanno comprato la FIAT 16. Ma, se accetti un mio parere, non consiglierei loro quanto affermi! Uno dopo SEI mesi dall'acquisto l'ha venduta per disperazione, l'altro sta per decidersi! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 22:29:29 (> Non vuol dire molto, tra l'altro la 16 di base è una Suzuki con cambiato il logo. singoli casi non sono significativi, ti portavo l'esempio negativo mio personale di Merceds, Subaru, Peugeot e parzialmente WW, se mi basassi sulal mia esperienza personale meglio una punto. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/10/2012 23:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti anche la Suzuki non va un granché bene. Resto del parere che i marchi tedeschi, almeno in campo automobilistico, siano molto più affidabili di quelli italiani! Nessuno è perfetto, ma qualcuno è meno perfetto di altri!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/10/2012 19:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> subaru problemi?? io ho avuto outbak per 200000 adesso ho la nuova con 15000 e molti amici con la forester mai sentito od avuto problemi e quando nevica spalo solo i 5 mt. che faccio a piedi per il resto fantastica anche se mi piacerebbe se avesse una cinquantina di hp in più e costa 20000 meno della concorrente tedesca . provatela e poi scrivete
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 01/11/2012 00:58:14 (> Outbak nostra gpl è stata più dal meccanico che in strada, cambiato persino il motore in garanzia, figurati... Legacy di un mio amico presa usata con pochi km dopo poco partito cambio automatico. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/11/2012 02:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia esperienza come detto diversa anch'io la bifuel e l'ho caambiata per raggiunti limiti di km e interni mal tenuti (da me) in compenso ho anche un carrera 4 che mi ha dato una serie di rognettine non gravi ma pensando al costo gravissime
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/11/2012 11:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Il problema generale è che ciò che è tedesco è sempre affidabile e risponde alle promesse. Se qualche volta non è così è l'eccezione che conferma la regola. in Italia, e lo vedo anche in musica, siamo sempre i migliori ma diventiamo AFFIDABILI solo quando si deve offrire il nostro lavoro all'estero! Bianchi e Campagnolo sono un esempio di eccellenza (e i prezzi sono allineati con la equivalente concorrenza estera). FIAT non è un esempio di eccellenza. Non a caso, e ti garantisco che il mondo lo giro davvero, all'estero incontrare una FIAT è davvero un miracolo! Abbiamo altri campi in cui eccelliamo. In genere nella componentistica da fornire a case estere. Per il resto siamo terzo mondo anche in considerazione del fatto che da noi i ricercatori sono costretti a fuggire all'estero dove spesso sono artefici di importanti scoperte e innovazioni. Ma per farlo (anche con adeguata enumerazione) devono essere accolti a altri Paesi dove Scuola, Università, Arte e Ricerca sono ben finanziate, contrariamente a quanto avviene da noi dove sono oggetto di tagli su tagli! Non ultima la "profumata" ca77ata, ormai GIUSTAMENTE fallita di dare 24 ore di insegnamento frontale ai docenti delle scuole primarie e secondarie (la media europea è di 18.1 ora settimanali di insegnamento frontale) abbassando la qualità dell'insegnamento senza una corrispondente riduzione delle ore che quasi ogni giorno un docente deve svolgere a scuola tra riunioni, programmazioni, consigli e collegi! Un ulteriori tentativo (fallito) di tagli occupazionali. Almeno i precedenti Governi di destra e sinistra questi tagli li han chiamati TAGLI. Questa è la nostra italietta! Una Italia piccola piccola che non mette nessuno in condizioni di lavorare seriamente e al meglio e dove il meglio deve essere ottenuto tra tagli di ogni genere! E... i risultati li vediamo tutti! iCalosci [:D]