CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telecom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:36:45
Attenzione che stanno cambiando piano tariffario a tutti quelli che hanno ancora il piano base "voce" passandolo a "tutto voce".
Per chi usa poco il telefono  è una fregatura immonda.... da 19 € di fisso mensile, passa da subito a 29 per salire a 39 l'anno prossimo ossia 78 € di fisso al bimestre.
Questa mattina parte la raccomandata AR per la disdetta della linea... ha
angry
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 24/06/2015 alle: 12:57:58
Disdettato da quasi un anno...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:11:23

Gabriel ma sei sicuro?
non é che te l'hanno solo proposto.
Il profilo VOCE rimane é una tariffa a consumo, 
TUTTO VOCE é una tariffa Flat.
cadomai sono gli operatori che fanno i birboni per prendersi la percentuale, operatori che non sono nemmeno di telecom (io li ho sgamati)

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 24/06/2015 alle 13:14:47
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:07:56
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2015 alle 13:11:23

Gabriel ma sei sicuro? non é che te l'hanno solo proposto. Il profilo VOCE rimane é una tariffa a consumo,  TUTTO VOCE é una tariffa Flat. cadomai sono gli operatori che fanno i birboni per prendersi la percentuale,
operatori che non sono nemmeno di telecom (io li ho sgamati) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Ciao Antonio,

Non sicuro , sicurissimo.... e l'ultima trovata di questa associazione a delinquere legalizzata.

http://www.altroconsumo.it/hi-t...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:21:55
In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2015 alle 14:07:56

Ciao Antonio, Non sicuro , sicurissimo.... e l'ultima trovata di questa associazione a delinquere legalizzata.  

Vai su 187 e vedrai che le due tariffe ci sono e rimangono poi fai bene a disdire se non sei soddisfatto.
oppure chiama, le tariffe non possono essere cambiate unilateralmente...
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:08:17
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2015 alle 14:21:55

Vai su 187 e vedrai che le due tariffe ci sono e rimangono poi fai bene a disdire se non sei soddisfatto. oppure chiama, le tariffe non possono essere cambiate unilateralmente... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

le tariffe non possono essere cambiate unilateralmente...

Antonio, usa il condizionale.... Adesso lo fanno ....comunque era da mo che volevo disdire il telefono fisso. Questa volta hanno oltrepassato ogni limite e l'occasione è buona....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:59:36
In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2015 alle 16:08:17

le tariffe non possono essere cambiate unilateralmente... Antonio, usa il condizionale.... Adesso lo fanno ....comunque era da mo che volevo disdire il telefono fisso. Questa volta hanno oltrepassato ogni limite e l'occasione è buona....

Sono ben 7 anni che non ho + il fisso, in questi anni ho risparmiato di media ben 90,00 euro mensili... x 84 mesi fanno oltre 12000,00 euretti.....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/06/2015 alle: 07:44:07
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 24/06/2015 alle 16:59:36

Sono ben 7 anni che non ho + il fisso, in questi anni ho risparmiato di media ben 90,00 euro mensili... x 84 mesi fanno oltre 12000,00 euretti..... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

90x84 fa 7.560 e poi comunque qualcosa di telefonino devi spendere e quindi non è tutto risparmio , io spendo 39€ con internet illimitato , comprese le telefonate (c'è lo scatto alla risposta mi sembra 0,16 € ).
ciao
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:22:18
Da oltre quindici anni  ho cancellato telecom dall'elenco dei gestori telefonici utilizzabili. Sono stato costretto, per circa quattro anni, a servirmi di nuovo di loro  poichè non avevo altra possibilità di collegamento internet, nella casa provvisoria che mi ha dato lo Stato.

Da quasi un anno ho chiuso il contratto telecom, passando ad altro operatore. Ho dovuto chiudere completamente il contratto e chiedere una nuova linea all'altro operatore, poichè telecom non permetteva la migrazione.

Per me non esistono.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:50:01
In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2015 alle 11:36:45

Attenzione che stanno cambiando piano tariffario a tutti quelli che hanno ancora il piano base voce passandolo a tutto voce. Per chi usa poco il telefono  è una fregatura immonda.... da 19 € di fisso mensile, passa
da subito a 29 per salire a 39 l'anno prossimo ossia 78 € di fisso al bimestre. Questa mattina parte la raccomandata AR per la disdetta della linea... ha
...

se fosse vero con tutta le possibilita di scela che c'e' chiuderebbe domani
da 19 a 78 non sta ne in cielo ne in terra nessuna aziena sopravviverebbe  ,
è lo stesso paragone se un benzinaio portasse la benzina da 1,50€ al litro a 6,00€ al litro quando quello prima e quello dopo fa 1,49 o 1,51
 sicuramente ci sono mezze verita e miscugli vari in quei numeri
meglio informarsi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:04:11

Bisognerebbe capire se l'aumento è stato comunicato per iscritto o soltanto tramite telefonata (confermo che le tariffe non si possono cambiare in maniera unilaterale, salvo che l'aumento non sia disposto da un provvedimento di legge).
Se c'è stata soltanto una telefonata, si tratta sicuramente di un tentativo di raggiro: è successo anche a me ed anch'io stavo per cascarci !
In questi casi di solito, a distanza di uno-due giorni, si riceve una telefonata da parte di un altro gestore (lo stesso che ti ha preannunciato il falso aumento !), che ti propone di cambiare compagnia telefonica.
Una curiosità: di recente hai segnalato per caso un guasto alla tua linea telefonica ?  
Il tutto potrebbe essere partito di lì !
Oppure, molto più semplicemente, è probabile che qualche giorno prima qualcuno ti abbia telefonato chiedendoti quale era il tuo gestore telefonico e, una volta in possesso di questa informazione, ti ha richiamato successivamente per preannunciarti questo falso aumento. 

Modificato da bottastra il 25/06/2015 alle 09:34:58
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:51:18
vorrei mandarli a stendere pure io ma purtroppo qui in casa il segnale del mobile arriva male e la telecom come adsl e quella che da meno rogne !!!!  cryingcryingcrying
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:56:25
In risposta al messaggio di nemo family del 25/06/2015 alle 09:51:18

vorrei mandarli a stendere pure io ma purtroppo qui in casa il segnale del mobile arriva male e la telecom come adsl e quella che da meno rogne !!!!  

Anche per noi stessa situazione.
Ciao Giovanna
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/06/2015 alle: 23:31:17
Trovo strano che facciano un passaggio così senza un consenso , ci sarà stata una telefonata ecc , farei una verifica al 187 . Non voglio difendere la Telecom (non me ne frega niente ) , anch'io sono "costretto " a tenerla per L'ADSL ,  per me funziona bene . Quello che trovo strano è usare altri operatori quando le linee , nella maggior parte dei casi,  sono della Telecom se uno non si trova bene come servizi ecc è un conto , ma come qualità non direi , conosco anche molte persone con un sacco di disguidi nel essere passati ad altri operatori . Resta poi l'opzione di levare la linea fissa , ma ripeto almeno nel mio caso mi serve per internet , le opzioni mobili non mi hanno mai soddisfatto .
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/06/2015 alle: 07:21:16

Ammesso e non concessolaugh comunque, di telefonino spendo 15,00 euro mensili con abbonamento, con internet chiavetta 25 giga mensili 149,00 per un anno, prima con il telefono fisso spendevo di media 90,00 mensili, ora bisogna vedere perché devo togliere da queste le spese  il telefonino e internet....

E' vero pure che prima cera papà che telefonava spesso con extraurbane....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 26/06/2015 alle 07:27:09
ergosum
ergosum
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:22:41
In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2015 alle 14:07:56

Ciao Antonio, Non sicuro , sicurissimo.... e l'ultima trovata di questa associazione a delinquere legalizzata.  

>>>>>>>Non sicuro , sicurissimo... e l'ultima trovata di questa associazione a delinquere legalizzata.
>>>>>>>

http://www.altroconsumo.it/hi-t...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda che le cose non stanno esattamente come hai scritto nel post di apertura.
Anche nell'articolo del link che hai indicato sono esposte diverse possibilità, compresa quella di mantenere di fatto la situazione esistente.
La telefonia è stato uno dei settori in cui la concorrenza ha portato più benefici agli utenti.
Il problema principale rimane comunque che Telecom possiede ancora la maggior parte delle linee e delle centrali e che per le politiche dissennate dei governi è stata spolpata senza fare investimenti. In un settore, quello delle telecomunicazioni, diventato di enorme importanza.  
Mauro
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/06/2015 alle: 19:40:39
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 26/06/2015 alle 07:21:16

Ammesso e non concesso comunque, di telefonino spendo 15,00 euro mensili con abbonamento, con internet chiavetta 25 giga mensili 149,00 per un anno, prima con il telefono fisso spendevo di media 90,00 mensili, ora bisogna
vedere perché devo togliere da queste le spese  il telefonino e internet.... E' vero pure che prima cera papà che telefonava spesso con extraurbane.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo  
...

Non volevo farti conti in tasca certo che avevi una bella spesa , non si capisce se erano solo telefonate o telefono più internet, ora senza telefono qualcosa devi spendere per quello dicevo che non è tutto risparmio aver tolto la linea , certo che nel tuo caso lo è , che poi ognuno ha le sue esigenze per es. per me la chiavetta non sarebbe sufficiente in casa con 4 persone che si collegano mi serve una linea internet flat , ora a 39 € ho telefono e internet  abbastanza veloce 6/7  mega stabili , non mi sembra molto. Solo la linea voce non conviene per niente bastano  i telefonini che oramai ognuno ha . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link