CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonata dallo 0917716608...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/11/2016 alle: 14:43:34
mi è appena arrivata una telefonata sul cellulare dallo 0917716608; vedendo il prefisso ho subito immaginato che si trattasse di una delle tante forme di vendita; dopo il soliti secondi di vuotomi chiedono se sono ......, tra il resto storpiando il mio cognome, ed io rispondo "è possibile, cosa mi vuole vendere?" e dall'altro capo del telefono "sono il suo fornitore della luce, non mi può rispondere in questo modo! ha una bolletta non pagata" e riaggancia prima che potessi rispondere. Premesso che ho tutte le bollette domiciliate in banca, preso da un attimo di sconforto, per una volta che non voleva vendermi nulla, lo richiamo, ma una voce pre registrata mi avverte che il numero non può essere contattato; vado in internet, posto il numero e mi esce: 

https://www.tellows.it/num/0917...

alla fine avevo ragione io!
Non ho bloccato il numero, ma l'ho salvato come "falso enel" 

Sergio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/11/2016 alle: 16:41:07
Bella risposta, mai rispondere "sì"
Ciao Giovanna.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:18:24
Risposte a Palermo:
"    ....  a si , mi dica.  ...."
" .. guardi .. io non pago perchè mi sono attaccato a mio suocero. Se passo con voi, mi pagate? "
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:29:33
x Giovanna: oramai il tel fisso serve solo più per ricevere le telefonata di venditori vari; purtroppo nel mio paese non posso passare alla linea per avere solo l'adsl senza telefonia. Adesso iniziano pure con i cellulari!
x xy01: fortissima!
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:35:49
Bisogna stare attenti, dal fisso io non rispondo mai a meno che non sia un numero noto e a volte nemmeno, ormai con l'avvento dei cellulari personale se uno mi vuole mi trova lì.
Mi serve solo per l'Adsl anche se ora ci sono compagnie che ti danno il servizio senza, peccato che le velocitá sono da ridere.....
--------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende. ---------
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:05:35
Il fisso l' ho eliminato, era una telefonata utile ogni 10, una spesa inutileangry,....sul cell.  rispondo solo a quelli che ho in rubrica, ....poi faccio un controllo sui numeri che non ho in rubrica e se necessario li richiamo  e li metto in rubrica....quelli che rompono li blocco.
Per internet ho: WebPoket della 3,... e anche il cell. Tim, può fare da modem wireless.yes

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Modificato da masivo il 22/11/2016 alle 19:07:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:22:33
Purtroppo, ora, oltre alle telefonate, cominciano con il citofono. Proprio 10 minuti fa m'hanno suonato e, faccia tostissima, "Scenda che dobbiamo verificare la fornitura elettrica". Un bel vaffa, di cuore e basta. Ieri m'ha chiamato... l'Autorithy per l'Energia per comunicarmi che stavo pagando troppo di energia elettrica! Anche lì un bel vaffa...

Attenzione: non lasciateli parlare. Se vi fate coinvolgere in qualche modo, alla fine potrebbero indurvi in confusione e sottoscrivere ciò che non avreste mai sottoscritto. Quindi, al telefono, già alla domanda: "Parlo con la famiglia Rossi" (spesso in un rumeno italianizzato), se si vuole essere cortesi a tutti i costi,  rispondere "No"; comunque chiudere subito la telefonata. Al campanello di casa, non aprite completamente la porta, lasciate attivo il gancio e, se non è una persona che conoscete o che stavate aspettando, basta un "No grazie" e chiudere la porta già prima che l'interlocutore cominci a parlare.

Troppo drastico? Forse. Ma finora ha funzionato! Comunque, come ha scritto Giovanna (gio 60), mai pronunciare un "Si", per nessun motivo.

Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:57:15
A un tizio che mi importunata al citofono ho tirato una mela in testa dal terzo piano .

Poi mi sono pentito ....  era una bella mela mannaggia ..

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/11/2016 alle: 17:18:56
In risposta al messaggio di sergio68 del 22/11/2016 alle 18:29:33

x Giovanna: oramai il tel fisso serve solo più per ricevere le telefonata di venditori vari; purtroppo nel mio paese non posso passare alla linea per avere solo l'adsl senza telefonia. Adesso iniziano pure con i cellulari! x xy01: fortissima! Sergio

Anche noi non possiamo rinunciare perché per i cellulari c'è poco campo, ma il nostro numero non è sull'elenco, in questo modo ci salviamo abbastanza.
Ciao Giovanna.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 23/11/2016 alle: 17:32:40
io a un operatore telecom, gentile, ho risposto dicendo : "faccio il suo lavoro, ma per aziende, sono spesso via e non mi piace chi mi fa perdere tempo, per cui le dico subito che non sono interessato a variazioni di contratto. buon lavoro". 

16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 23/11/2016 alle: 18:19:54
inverno di alcuni anni fa , DOMENICA alle 0.8.00 suona il campanello BOIA DI UN MONDO MA CHI AZZO E' ,scendo e.... QUELLI DI GEOVA ,ma andate a fan ...... 
 passano altre settimane e DOMENICA alle 0.8.00 DRINNNNNN  ,ma chi è che mi scassa gli zebedei a quest'ora? QUELLI DI GEOVA ,ma andate a fan ...... 
poi il caso fortunato incontro e trovo un compagno di classe che è appunto DI GEOVA e gli dico , guarda che se i TUOI vengono a scassarmi le pal.... li faccio ricevere da mia moglie in cortile mentre IO riempio un secchio di acqua fredda e li bagno come pulcini , mai più' visti ne' sentiti . x il discorso telefono fisso ,rispondo che sono il badante e..... ciaoooooo ciaooooo ciaoooooo ., e butto giu' .

carlo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/11/2016 alle: 18:38:44
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2016 alle 18:35:49

Bisogna stare attenti, dal fisso io non rispondo mai a meno che non sia un numero noto e a volte nemmeno, ormai con l'avvento dei cellulari personale se uno mi vuole mi trova lì. Mi serve solo per l'Adsl anche se ora ci
sono compagnie che ti danno il servizio senza, peccato che le velocitá sono da ridere..... Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
...

Mia figlia, sia in ufficio che a casa ha Vodafone (con fibra Telecom ma ci pensano loro, i suo fornitore è Vodafone).
La velocità è tutt'altro che da ridere, anzi è una scheggia, se devo aggiornare le mappe o il PC (con Microsoft è uno stillicidio di aggiornamenti) vado da lei.
Io invece, da tre anni abbondanti ho disdetto la linea fissa. Uso solo cellulare e dal PC una chiavetta TIM che funziona bene anche senza essere velocissima.
Cambiassi la chiavetta andrei in 4G ma mi accontento di HSPA.
Non fosse così non mi leggereste così spesso, soprattutto nelle sezioni non tecniche (camperisticamente parlando).
Il mio contratto mi da 6G/mese (o meglio, quattro settimane), più che sufficienti alle mie esigenze di navigazione e sfrugliamenti vari.

Quanto ai call center, per anni ne ho gestiti e so come funzionano, fondamentalmente sono gentile.
Se dall'altra parte trovo supponenza o peggio, arroganza, sorry ma sono deciso e non mi accontento di un no, grazie.

Max
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/11/2016 alle: 10:08:08
uff la mia lotta con i call center

io ho fatto cosi': ho creato un contatto e l' ho chiamato "non risp"   .. ma lo potete chiamare come vi pare  devil
dopodiche' nelle impostazioni ho selezionato: invia sempre alla segreteria (che non uso)

quando ricevo una chiamata da un numero che non conosco non rispondo
poi lo cerco su internet e se puzza di call center finisce diretto diretto nel contatto "non risp"
ormai ci saranno 30 numeri e la segreteria e' piena .. quindi finiscono in un vicolo cieco

per cio' che riguarda il citofono : se so che deve arrivare qualcuno o qualcosa vado a vedere altrimenti non controllo neppure e sto pensando di mettere un interruttore che lo stacchi del tutto .. purtroppo pare che elettrificare il tasto esterno sia illegale laugh

devo solo piu' risolvere per quelli che suonano al cancello quando sono  in giardino  ... ma finora il vaffa detto tra le righe ha sempre funzionato
avrei voluto gridare qualcosa tipo "wilmaaaaa passami la clava" ma pare che questo sia illegale   .. mai una gioia!
Enjoy the journey, not only the destination
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:42:30
graize a tutti x le risposte...sono stato impegnato e non ho avuto tempo x COL...  X chi lavora in un call center dico solo che non lo invidio! quasi sempre riesco a rispondere, a chi mi telefona x propinarmi qualcosa, che mi deve scusare ma che non li sopporto più...sul telefono fisso, un giorno, mi hanno telefonato quattro volte dalla stessa azienda x lo stesso motivo! ok capisco, il lavoro è lavoro, ma almeno fate passare 10/15 giorni tra una telefonata e l'altra!
Sergio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:56:20
Prendersi delle avvelenate per queste cose, non ne vale la pena, anche se è una rottura, in quanto chiamano quasi sempre quando sono a tavola.
Ho deciso che, dovendoli sopportare, tanto vale riderci su.
Pertanto le mie risposte sono: pronto,.......mi dispiace ma non abbiamo il telefono. Spesso, colti alla sprovvista riattaccano.
Quando invece dopo un attimo di smarrimento mi chiedono; ma allora come sta rispondendo, io rispondo, dal citofono riattaccando e facendo fare delle risate a chi mi è vicino.
Altre volte, quando chiamano sul cell. rispondo che il telefono non è mio ma lo ho rubato. 

Buon divertimento.

Federico
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/11/2016 alle: 21:17:29
In risposta al messaggio di Federthago del 24/11/2016 alle 18:56:20

Prendersi delle avvelenate per queste cose, non ne vale la pena, anche se è una rottura, in quanto chiamano quasi sempre quando sono a tavola. Ho deciso che, dovendoli sopportare, tanto vale riderci su. Pertanto le mie risposte
sono: pronto,.......mi dispiace ma non abbiamo il telefono. Spesso, colti alla sprovvista riattaccano. Quando invece dopo un attimo di smarrimento mi chiedono; ma allora come sta rispondendo, io rispondo, dal citofono riattaccando e facendo fare delle risate a chi mi è vicino. Altre volte, quando chiamano sul cell. rispondo che il telefono non è mio ma lo ho rubato.  Buon divertimento.   Federico
...

hai perfettamente ragione! quando mi viene lo faccio; ma poi mi metto a pensare alle persone anziane, che, per mille motivi, sono facilmente circuibili e ti assicuro che sono moltissimi.....ovviamente non tutti sono venditori di fuffa...
a volte li spiazzo quando mi dicono che il Ministero delle ...ha verificato che pago una bolletta troppo cara e mi chiedono di prendere fisicamente l'ultima per controllare insieme; quando faccio notare che, se hanno già verificato la mia bolletta non è il caso che la "controlliamo", anzi chiedo che mi diano loro lettura dei miei dati....il più delle volte dopo alcuni attimi di silenzio riattaccano!
Sergio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 24/11/2016 alle: 23:58:33
Noi non abbiamo mai diffuso il nostro telefono fisso, iscritto al registro delle opposizioni. Sul fisso non arriva nulla. Se non potere rinunciare, cambiate numero.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 25/11/2016 alle: 06:51:29
Io una volta ho risposto: "tutto bene, avete dei problemi?"
l'operatore, dubbioso, chiede perchè
Rispondo "erano ben due giorni che non mi chiamavate, ero preoccupato per voi"
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 25/11/2016 alle: 08:51:49
bhe qualche volta mi diverto pure io
la mia famiglia ancora ride quando ricordiamo Marco Divodafon:
squilla il telefono e rispondo:
IO: pronto?
Lui : Buongiorno sono Marco di Vodafone
i: chi?
L: Marco
i: questo l' avevo capito , non ho capito il cognome
L : NO DI V-O-D-A-F-O-N-E
i: Divodafon ... mai sentito !!! ... Sara (mia moglie n.d.r.) conosci un Divodafon ? (mio moglie mi guardava e rideva)
L: no l' azienda telefonica !
i: Mai sentita come ha detto che si chiama ?
L: V-O-D-A-F-O-N-E
i: Non so cosa dirle: mai sentita
L: allora lei e' un ignorante
i: Senta non ho tempo di farmi insultare al telefono da uno con un cognome cosi' strano. la saluto.

Enjoy the journey, not only the destination
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/11/2016 alle: 09:27:26
Io reagisco in un altro modo:
voce dell'operatore : parlo con il sig..............
rispondo:
no sono il maggiordomo, adesso il titolare sta facendo sesso con la signora in camera da letto ed è impossibilitato a venire al telefono perchè sta venendo da un'altra parte .smileywinklaugh
e metto giu la cornetta
pino

Modificato da odysseus il 25/11/2016 alle 09:29:20
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/11/2016 alle: 13:13:53
Allora, non sono l'unico a divertirsi,
Mi fa molto piacere conoscere nuove battute da inserire nel "catalogo delle risposte", continuate a metterne di nuove.
Grazie
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link