CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonino...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 26/05/2015 alle: 04:51:50
Buongiorno
Sono uno dei pochi che usa ancora il vecchio telefonino ( nokia 6700) . Non sono su facebook e non cammino con il cell in mano sfogliando come fanno in molti.
Tra l'altro nel mio tempo libero sono nei campi,tra le serre,e devo tenerlo in tasca con poco ingombro e sicuramente alla polvere,terra ecc...
Insomma,io,il telefono lo uso per chiamere e basta.
Con il nuovo contratto ho due giga al mese,gratis e quindi volevo acquistarne uno nuovo che mi consentisse di entrare su internet,soprattutto quando sono in viaggio,invece di dover sempre cercare una wi fi per il computer.
Che modello mi consigliate,tenuto conto dell'uso che ne faccio,e quindi deve essere piccolo per tenerlo in tasca senza fastidio ma che debba pure avere un display per poter andare su internet e leggere senza troppi problemi ?
P.S.  con due giga al mese ci faccio tanto o poco ?

Modificato da marcoalderotti il 26/05/2015 alle 04:54:58
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:22:48
vuoi uno smart fone piccolo ma con lo schermo grande...dubito molto che lo trovi !!!
puoi optare per la doppia sim....cosi per lavoro usi quello piccolo che telefona e basta....e l'altro per navigare e telefonare...con lo stesso credito/contratto !!!
con 2 gb in un mese se non scarichi dei film ti bastano e te avanzano....

Modificato da nemo family il 26/05/2015 alle 07:24:30
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:18:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/05/2015 alle 04:51:50

Buongiorno Sono uno dei pochi che usa ancora il vecchio telefonino ( nokia 6700) . Non sono su facebook e non cammino con il cell in mano sfogliando come fanno in molti. Tra l'altro nel mio tempo libero sono nei campi,tra
le serre,e devo tenerlo in tasca con poco ingombro e sicuramente alla polvere,terra ecc... Insomma,io,il telefono lo uso per chiamere e basta. Con il nuovo contratto ho due giga al mese,gratis e quindi volevo acquistarne uno nuovo che mi consentisse di entrare su internet,soprattutto quando sono in viaggio,invece di dover sempre cercare una wi fi per il computer. Che modello mi consigliate,tenuto conto dell'uso che ne faccio,e quindi deve essere piccolo per tenerlo in tasca senza fastidio ma che debba pure avere un display per poter andare su internet e leggere senza troppi problemi ? P.S.  con due giga al mese ci faccio tanto o poco ?  
...

Secondo me vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
I telefoni normali sono rari ma esistono: se ne trovi uno che faccia da hotspot WiFi poi ti pendii un tablettino per i viaggi e sei a posto.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:29:24
Per il tuo utilizzo sarebbe ottimo un telefono  che resista all'acqua e alla polvere (ce ne sono diversi in commercio.. soprattutto sony).
Riguardo alle dimensioni il minimo sindacale per poterlo utilizzare per la navigazione sono 4 pollici.. sotto questa misura lascerei perdere
Tequi

www.sv-italia.it/forum

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62242
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:42:03
In risposta al messaggio di Tequi del 26/05/2015 alle 10:29:24

Per il tuo utilizzo sarebbe ottimo un telefono  che resista all'acqua e alla polvere (ce ne sono diversi in commercio.. soprattutto sony). Riguardo alle dimensioni il minimo sindacale per poterlo utilizzare per la navigazione sono 4 pollici.. sotto questa misura lascerei perdere Tequi www.sv-italia.it/forum

Concordo, io per esempio ho un sony Z2, forse un pochino grande...
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:19:04
Samsung S5, resistente all'acqua ed è pure meglio dell' S6, brutta copia Apple. Prezzi in caduta libera tra l'altro...
Gianluca & C.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 26/05/2015 alle: 21:48:20
Vi ringrazio delle risposte
Il nokia che ho adesso,sopravvive da 4 anni al trattamento che gli riservo e soprattutto è comodo perche' è piccolo e quindi portatile.
Credo che la cosa migliore sia quella di farmi due sim,non credevo si potesse,una la tengo sul telefono da tutti i giorni e l'altra  su uno smartphone,quando vado in camper.
Visto che ci siamo e che io ignoro totalmente il mercato,che modello mi consigliate,visto che sono completamente ignorante in materia e che non saro' certo uno di quelli che lo tengono sempre in mano...?
almeno spero...smiley
Grazie ancora dei vostri pareri

Modificato da marcoalderotti il 26/05/2015 alle 22:08:34
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 27/05/2015 alle: 06:46:54
Però visto che giustamente il tel lo usi solo per lo scopo che è nato valuterei un tablet dove inserire la sim doppione, oltre ad avere lo schermo più grande può contenere altri dati (itinerari, cartine, spunti, foto) per il viaggio, hanno poco ingombro e sono veloci.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 27/05/2015 alle: 08:32:58
In risposta al messaggio di sinbad del 27/05/2015 alle 06:46:54

Però visto che giustamente il tel lo usi solo per lo scopo che è nato valuterei un tablet dove inserire la sim doppione, oltre ad avere lo schermo più grande può contenere altri dati (itinerari, cartine, spunti, foto) per il viaggio, hanno poco ingombro e sono veloci.

Quoto

altra cosa da considerare e' che con uno smartphone sei cavetto dipendente , ogni sera (ma quando la batteria comincia a cedere anche prima) devi collegarlo all' alimentazione.

i "vecchi" ti fanno giorni e giorni senza problemi. 

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:33:08
OTTIMO...
Quindi in un tablet ci metto la sim del telefonino ed ho il monitor di un computer
A questo punto chiedo,quale tablet...? ho dato un occhiata su Amazon ma si va da 100 a 300 e passa,quale acquistare ?

Modificato da marcoalderotti il 27/05/2015 alle 13:09:08
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:00:56
1. Android, tonnellate di app
2. Abbia la funzione tethering per poterci collegare il PC, qualcuno fa anche da router wifi.
3. No Nokia, è sempre di Microsoft, non puoi nemmeno fare il backup se non sul "cloud"
4. Il resto è un di più

Max
13
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 30/05/2015 alle: 07:55:38
per esperienza personale ti sconsiglio un 10" troppo grande e pesante, i 7" sono un po meglio ma di concezione "vecchia", comunque trovi dei samsung a poco più di 100€ http://www.bpm-power.com/it/product/1437930/tablet_samsung_galaxy_tab_3_sm-t116ndwaitv_7_3g_lite_ve_bianco.html
a mio avviso però, il meglio è un 8" tipo questo http://www.bpm-power.com/it/product/1346430/tablet_samsung_galaxy_tab_4_8_4g_wi-fi_16gb_android_4_4_2_kitkat_bianco_sm-t335nzwaitv.html che tra l'altro permette di telefonare e usarlo come navigatore

18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 30/05/2015 alle: 13:24:12
In risposta al messaggio di masso126 del 30/05/2015 alle 07:55:38

per esperienza personale ti sconsiglio un 10 troppo grande e pesante, i 7 sono un po meglio ma di concezione vecchia, comunque trovi dei samsung a poco più di 100€  a mio avviso però, il meglio è un 8 tipo questo  che tra l'altro permette di telefonare e usarlo come navigatore

Ti ringrazio delle precise indicazioni.
Mi dici che un 10 pollici è troppo grande,immagino per portarselo dietro,ma se lo uso solo in camper o in casa,non è meglio se è grande ?
Davvero con 100 € me la cavo ? io credevo di spendere molto di piu'
13
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 31/05/2015 alle: 18:31:33
un tablet è pensato per usarlo tenendolo in mano, anche in camper difficilmente lo userai in modo diverso, un annetto fa (anche un po di più)  feci la stessa discussione con un altro utente, all'epoca non c'erano ancora gli 8" e io ero per un 7" lui prese un 10"...... dopo pochi giorni tornò in negozio e se lo fece cambiare per un 7"....poi fai come credi sia più giusto
si con poco più di 100€ te la cavi ma io consiglio l'altro, costa il doppio ma è un prodotto molto più recente e sicuramente "durera" più nel tempo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link