CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 312
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 08:13:26
Ciao a tutti.
Vorrei passare anche io  MooneyGo (lo ritengo meglio per via delle due targhe abbinabili) ma ho un dubbio...
Purtroppo è dall'anno scorso che, ogni tanto e senza spiegazioni plausibili, quando traino il gommone mi viene addebitato il pedaggio 4 assi anzichè quello corretto 3. Ogni volta è una tiritera infinita per farmi stornare e addebitare correttamente...
Con mooney come funziona in questi casi?
Altra cosa, l'apparato sui mansardati può essere lasciato sul cruscotto? (io lo metto proprio vicino al vetro senza incollarlo)
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 08:57:56
In risposta al messaggio di Sax del 07/06/2024 alle 08:13:26

Ciao a tutti. Vorrei passare anche io  MooneyGo (lo ritengo meglio per via delle due targhe abbinabili) ma ho un dubbio... Purtroppo è dall'anno scorso che, ogni tanto e senza spiegazioni plausibili, quando traino il gommone
mi viene addebitato il pedaggio 4 assi anzichè quello corretto 3. Ogni volta è una tiritera infinita per farmi stornare e addebitare correttamente... Con mooney come funziona in questi casi? Altra cosa, l'apparato sui mansardati può essere lasciato sul cruscotto? (io lo metto proprio vicino al vetro senza incollarlo)
...
Ieri sera ho ritirato il mio nuovo MooneyGo.
L'hardware è identico al dispositivo Telepass, quindi immagino che anche il funzionamento in termini di rilevamento del segnale al casello sia lo stesso.
Domani lo provo, e se è tutto ok entro la fine del mese ciaociao amici del punto blu... 

ps
anche  MooneyGo offre i primi sei mesi di canone gratuiti, a tutti indistintamente e in modo chiaro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 09:24:29
In risposta al messaggio di mapalib del 07/06/2024 alle 08:57:56

Ieri sera ho ritirato il mio nuovo MooneyGo. L'hardware è identico al dispositivo Telepass, quindi immagino che anche il funzionamento in termini di rilevamento del segnale al casello sia lo stesso. Domani lo provo, e se
è tutto ok entro la fine del mese ciaociao amici del punto blu...  ps anche  MooneyGo offre i primi sei mesi di canone gratuiti, a tutti indistintamente e in modo chiaro
...

Io ho già fatto tre percorsi autostradali col Mooney Go e l'unica differenza che notato è che il beep è più evidente, almeno per me e mia moglie. Il venerdì successivo è arrivato puntuale l'addebito sulla Carta di Credito. 

Giovanni 
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 13:31:38
Ciao,
oggi ho chiamato il servizio clienti mooney per avere info e purtroppo ho scoperto che non posso aderire al loro servizio.
MoneyGo funziona solo per veicoli a 2 assi quindi è escluso chi traina rimorchi di qualsiasi genere...

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2024 alle: 11:48:03
Sabato ho fatto la richiesta per i due dispositivi unipol. Appena arrivano giro l'abbonamento Ativa e restituisco (in sede, niente raccomandata)  i due telepass.
Mi chiedo se qualcuno chiederà la testa degli amministratori telepass. Mi da fastidio che restino sui mezzi aziendali.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/06/2024 alle 11:59:20
17
Clint
Clint
01/09/2008 12373
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2024 alle: 17:42:52
Vedrai che avranno anche un aumento di stipendio
Gianluigi
16
marob
marob
19/08/2009 2273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2024 alle: 18:13:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2024 alle 11:48:03

Sabato ho fatto la richiesta per i due dispositivi unipol. Appena arrivano giro l'abbonamento Ativa e restituisco (in sede, niente raccomandata)  i due telepass. Mi chiedo se qualcuno chiederà la testa degli amministratori telepass. Mi da fastidio che restino sui mezzi aziendali.
E' roba studiata, telecom docet.
Restate sani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 09:21:48
In risposta al messaggio di marob del 10/06/2024 alle 18:13:19

E' roba studiata, telecom docet.
Credo che Tu abbia ragione, mio cognato e mio nipote, che lo usano per lavoro, mi hanno detto, possiamo vederla così: prima lo regalavano ora lo paghiamo, comunque per Noi la differenza è irrilevante.

Ovvio che a me, che non faccio autostrada da 6 mesi, la cosa possa avere un effetto molto differente. 
E per Noi camperisti, un problema.
Ivo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 10:00:49
In risposta al messaggio di Sax del 07/06/2024 alle 13:31:38

Ciao, oggi ho chiamato il servizio clienti mooney per avere info e purtroppo ho scoperto che non posso aderire al loro servizio. MoneyGo funziona solo per veicoli a 2 assi quindi è escluso chi traina rimorchi di qualsiasi genere...  
Interessante, ma nessuno lo dice o lo dichiara, trasparenza puracrying
Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 14:52:44
Una riflessione
L'unico vantaggio che aveva il telepass era che poteva essere caricato su due targhe, mentre negli altri sistemi un dispositivo una targa. Sono passato su unipol move, nel nucleo famigliare uno per auto, andrò a ritirarli oggi se va bene in agenzia.
Resta fuori il camper. Se è facile cambiare targa, non faccio nulla. Se è complicato, per il camper potrei prendere un mooneygo pay per use solo per il camper, può avere senso ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 15:18:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/06/2024 alle 14:52:44

Una riflessione L'unico vantaggio che aveva il telepass era che poteva essere caricato su due targhe, mentre negli altri sistemi un dispositivo una targa. Sono passato su unipol move, nel nucleo famigliare uno per auto, andrò
a ritirarli oggi se va bene in agenzia. Resta fuori il camper. Se è facile cambiare targa, non faccio nulla. Se è complicato, per il camper potrei prendere un mooneygo pay per use solo per il camper, può avere senso ?
...
Moneygoo ha due targhe per dispositivo, per me l’unico vantaggio era l’assistenza stradale su due targhe
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6157
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 15:56:52

Una riflessione L'unico vantaggio che aveva il telepass era che poteva essere caricato su due targhe, mentre negli altri sistemi un dispositivo una targa. Sono passato su unipol move, nel nucleo famigliare uno per auto, andrò
a ritirarli oggi se va bene in agenzia. Resta fuori il camper. Se è facile cambiare targa, non faccio nulla. Se è complicato, per il camper potrei prendere un mooneygo pay per use solo per il camper, può avere senso ?
...
Per il camper ho cambiato numero di targa con la app 20 giorni fa, ho fatto il giro che volevo,  ho pagato l'autostrada come fossi con l'auto, adesso ho rimesso la targa dell'auto, cinque minuti ed e' arrivata l'email di conferma cambio targa.
Entrato in autostrada si e' aperta la sbarra e pagato come al solito.
La differenza con il telepass e Unipolmove è che devi cambiare targa, con telepass  rimanevano sempre le due targhe senza doverle cambiare.

Modificato da archimede1 il 12/06/2024 alle 16:00:55
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 19:57:48

...
anche io sono passato ad Unipol da poco, il cambio si fa da app ed è immediato come da Telepass. Anche su TP lo facevo spesso perchè ne lasciavo una fissa (camper) e nell'altra inserivo di volta in volta una delle auto di famiglia
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 20:13:17

Con Mooney Go non c'è da cambiare targa, una volta registrate le due targhe. Come Telepass, in autostrada nessun cambio targa (a meno di usarne una terza) mentre per le strisce blu basta scegliere la targa che si sta parcheggiando. Proprio per queste comodità ho scelto questo operatore seppur l'addebito sia settimanale e su Carta di Credito anziché mensile su conto corrente bancario. 

Giovanni 
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 20:17:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2024 alle 20:13:17

Con Mooney Go non c'è da cambiare targa, una volta registrate le due targhe. Come Telepass, in autostrada nessun cambio targa (a meno di usarne una terza) mentre per le strisce blu basta scegliere la targa che si sta parcheggiando.
Proprio per queste comodità ho scelto questo operatore seppur l'addebito sia settimanale e su Carta di Credito anziché mensile su conto corrente bancario.  Giovanni 
...
si l'avevo letto, ovviamente è una cosa doggettiva, le due targhe sono una comodità ma per me era prevalente l'addebito mensile su c/c. Comunque una volta salvate le targhe alternative sull'app per sostituirla serve veramente un attimo, non serve neanche scriverla
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 12/06/2024 alle 20:18:06
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 22:41:40
anche io sono passato a Unipol, domani devo consegnare il dispositivo TP presso...boh, qualcosa troverò in centro a Torino.
hanno cercato di ripropormi il TP con non ricordo quanti mesi gratis ma non ho accettato per due motivi: il primo è che avevo già firmato con Unipol e il secondo è che non mi piace l'arroganza delle aziende per quanto riguarda le modifiche unilaterali. se mi metto a pensare non mi sarebbe cambiata la vita mantenendo il TP ad un prezzo più alto dei concorrenti (come credo a nessuno di voi) ma è più forte di me, lo faccio con le assicurazioni, con le banche, etc., saluto e me ne vado.
parlando con la ragazza al tel mi è sembrata stanca di contattare i clienti e glielo chiesto, ovviamente non mi ha detto di si ma dall'accenno di sorriso mi è sembrato un si garbato.
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 12:16:41
In risposta al messaggio di caronbz del 12/06/2024 alle 22:41:40

anche io sono passato a Unipol, domani devo consegnare il dispositivo TP presso...boh, qualcosa troverò in centro a Torino. hanno cercato di ripropormi il TP con non ricordo quanti mesi gratis ma non ho accettato per due
motivi: il primo è che avevo già firmato con Unipol e il secondo è che non mi piace l'arroganza delle aziende per quanto riguarda le modifiche unilaterali. se mi metto a pensare non mi sarebbe cambiata la vita mantenendo il TP ad un prezzo più alto dei concorrenti (come credo a nessuno di voi) ma è più forte di me, lo faccio con le assicurazioni, con le banche, etc., saluto e me ne vado. parlando con la ragazza al tel mi è sembrata stanca di contattare i clienti e glielo chiesto, ovviamente non mi ha detto di si ma dall'accenno di sorriso mi è sembrato un si garbato.
...
per restituire il TP ci sono molte Eni station abilitate (le trovi sul sito), ci ho messo 2 minuti
Ciao! Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 18:09:49
Cambio abbonamento ativa
Che scassa...zi
image(6214).png

R.L. Stevenson
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 22:34:03
Io sono andata a un punto Telepass ed è bastato che dicessi: mi hanno detto che... e mi ha risposto: dispositivo e codice fiscale, in meno di un minuto 12 mesi gratis per me va bene così perché mi piace anche l'idea di poterlo usare in alcuni paesi europei, poi mi metterò l'avviso sul telefono per ricordarmi di toglierlo fra 12 mesi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 14:19:53
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/06/2024 alle 22:34:03

Io sono andata a un punto Telepass ed è bastato che dicessi: mi hanno detto che... e mi ha risposto: dispositivo e codice fiscale, in meno di un minuto 12 mesi gratis per me va bene così perché mi piace anche l'idea di poterlo usare in alcuni paesi europei, poi mi metterò l'avviso sul telefono per ricordarmi di toglierlo fra 12 mesi
Stesse motivazioni usarlo all'estero è comodissimo. Poi tra un anno... 

Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link