CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 312
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 08:08:37
Attivato Unipolmove.
Ivo
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1357
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 11:49:39
In risposta al messaggio di masivo del 20/06/2024 alle 08:08:37

Attivato Unipolmove.
anche io ma non l'ho ancora usato, tu si?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 07:31:21
In risposta al messaggio di caronbz del 20/06/2024 alle 11:49:39

anche io ma non l'ho ancora usato, tu si?
No, e chissà quando lo userò, l' fatto preventivamente, un po come prima il Telepass, se serviva era meglio averlo, anche se lo usavo poco.
Il fatto è che ultimamente, ho poco tempo per il camper.
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 08:47:44
Devono essere disperati o quasi.
Ieri mi è arrivata una mail di Telepass

Torna in Telepass e hai 1 anno a canone zero ed il 20% di cashback sui pedaggi estivi.
Solo con  Telepass hai sempre accanto un compagno di viaggio con  oltre 30 anni di esperienza e  un mondo di servizi!

Ahahahah
Keep calm e buon camper Corrado
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 09:05:36
Oggi annullo l'abbonamento ativa, sperando di poterlo fare su unipolmove entro la settimana prossima. Poi la prossima settimana vado al centro servizi a restituire i due telepass, le tessere, e poi giro le loro mail sullo spam.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 14:17:08
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/06/2024 alle 08:47:44

Devono essere disperati o quasi. Ieri mi è arrivata una mail di Telepass Torna in Telepass e hai 1 anno a canone zero ed il 20% di cashback sui pedaggi estivi. Solo con Telepass hai sempre accanto un compagno di viaggio con oltre 30 anni di esperienza e un mondo di servizi! Ahahahah
Prassi normale verso chi cambia operatore. 
Gianluigi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 14:55:12
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/06/2024 alle 08:47:44

Devono essere disperati o quasi. Ieri mi è arrivata una mail di Telepass Torna in Telepass e hai 1 anno a canone zero ed il 20% di cashback sui pedaggi estivi. Solo con Telepass hai sempre accanto un compagno di viaggio con oltre 30 anni di esperienza e un mondo di servizi! Ahahahah
Taccagni, a me solo 6 mesi laugh.
E' che sopporto sempre meno queste tecniche commerciali, Telepass è il primo che mando per di là, ma ho in lista pure il gestore telefonico, del mio smartphone, continua a mandarmi un sacco di offerte inutili, continua a modificare l' App. per me sempre in modo peggiorativo angry...poi non parliamo delle compagnie energia elettrica.
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 07:37:40
In risposta al messaggio di Clint del 21/06/2024 alle 14:17:08

Prassi normale verso chi cambia operatore. 
Politiche commerciali a me incomprensibili.
Prima fai scappare il cliente e poi gli corri dietro?

Restituito telepass non passo ad altro gestore. Uno stimolo ad usare meno possibile le autostrade.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 07:41:18
In risposta al messaggio di masivo del 21/06/2024 alle 14:55:12

Taccagni, a me solo 6 mesi . E' che sopporto sempre meno queste tecniche commerciali, Telepass è il primo che mando per di là, ma ho in lista pure il gestore telefonico, del mio smartphone, continua a mandarmi un sacco di offerte inutili, continua a modificare l' App. per me sempre in modo peggiorativo ...poi non parliamo delle compagnie energia elettrica.
Bisogna stare sempre all'erta. 
Attirano nuovi clienti con ottime proposte per poi modificarle unilateralmente dopo poco tempo. 
Se non te ne accorgi paghi di più e loro lucrano.
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 07:51:28
Una precisazione riguardo a Telepass, ho restituito il dispositivo presso il punto Eni con disdetta immediata confermata da mail ricevuta in tempo reale da Telepass, però dopo qualche giorno mi è arrivata altra mail da servizio clienti Telepass in cui mi si comunicava che era ancora attivo il Telepass Plus con le nuove tariffe in vigore prossimamente, al che ho dato subito disdetta di Plus. Pensavo che con la restituzione del dispositivo automáticamente cessasse ogni rapporto ma non è così. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 09:36:41
In risposta al messaggio di Groningen del 22/06/2024 alle 07:51:28

Una precisazione riguardo a Telepass, ho restituito il dispositivo presso il punto Eni con disdetta immediata confermata da mail ricevuta in tempo reale da Telepass, però dopo qualche giorno mi è arrivata altra mail da
servizio clienti Telepass in cui mi si comunicava che era ancora attivo il Telepass Plus con le nuove tariffe in vigore prossimamente, al che ho dato subito disdetta di Plus. Pensavo che con la restituzione del dispositivo automáticamente cessasse ogni rapporto ma non è così. 
...
Ah vedi, forse perche  Telepass plus è un servizio dove non serve il Telepas, io ho l’assistenza 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 10:17:22
Attivato Unipolmove sia sull'auto sia sul camper (over 35q).
Per quest'anno gratis. Poi il prossimo vedo e nel caso restituisco uno dei 2 e tengo solo l'altro.

Laika Kreos 5001 SL
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 11:01:03
Ho il telepass europeo che mi costa 1.83/mese. PAsserebbe a 3.90 dal 1/7. Ho chiamato il n. verde e mi hanno dato 6 mesi a 1.95
Siamo a ridosso delle partenze e non mi va di sbattermi con cambi di fornitore, per cui lo tengo così. Al limite al rientro lo rendo e aspetto che mi chiamino per rientrare a zero.

Così coi soldi che metto da parte poi posso comprarmi il Morelo col rimorchio brandizzato e la Mercedes AMG laughlaugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 22:09:03
In risposta al messaggio di Groningen del 22/06/2024 alle 07:51:28

Una precisazione riguardo a Telepass, ho restituito il dispositivo presso il punto Eni con disdetta immediata confermata da mail ricevuta in tempo reale da Telepass, però dopo qualche giorno mi è arrivata altra mail da
servizio clienti Telepass in cui mi si comunicava che era ancora attivo il Telepass Plus con le nuove tariffe in vigore prossimamente, al che ho dato subito disdetta di Plus. Pensavo che con la restituzione del dispositivo automáticamente cessasse ogni rapporto ma non è così. 
...
Hai seguito la procedura della compilazione form sul loro sito? Ti è poi arrivata qualce conferma?

Io già la prima volta ci avevo provato inutilmente, era indicato il link al sito e come fare a darne disdetta, ma le indicazioni non corrispondevano a quel che c'era sul sito e nell'ordine:
-ho scritto una mail di disdetta per entrambi i contratti (telepass e Plus), ma non rispondevano;
-chiamandoli sono riuscito a dare disdetta del solo telepass;
-ho scritto una pec e non hanno risposto manco a quella;
-li ho chiamati nuovamente per disdettare il Plus ma non ci sono riusciti;
-li ho richiamati tempo dopo e mi hanno indicato il link per complare un form, ma il form serviva per essere richiamato! Alchè ho preteso che facessero 'sta benedetta disdetta per telefono e mi hanno assicurato di averla fatta;
-oggi, a conferma che sono molto professionali, è arrivata una loro mail per il cambio canone del plus da 1.24 (mi pare) a 1.50, sono dunque riandato sul sito al link indicato nella mail e finalmente sono riuscito a portare a termine la procedura di disdetta del Plus, che come da prassi non manda manco una mail di conferma per cui non si può provare nulla;
-ho nel frattempo revocato l'addebito diretto visto che mail e pec erano a rdosso dell'aumento, inizio maggio, ergo il tempo per sistemare i conti l'hannno avuto.

Per me sono a dir poco inaffidabili, diciamo che per un uso vacanziero il tempo che ho risparmiato di code l'ho ampiamente recuperato e superato stando dietro alla disdetta del solo plus. SERVIZI TELEPASS = MAI PIU'.
Fernando

Modificato da naldorm il 26/06/2024 alle 22:10:56
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 08:21:22
In risposta al messaggio di naldorm del 26/06/2024 alle 22:09:03

Hai seguito la procedura della compilazione form sul loro sito? Ti è poi arrivata qualce conferma? Io già la prima volta ci avevo provato inutilmente, era indicato il link al sito e come fare a darne disdetta, ma le indicazioni
non corrispondevano a quel che c'era sul sito e nell'ordine: -ho scritto una mail di disdetta per entrambi i contratti (telepass e Plus), ma non rispondevano; -chiamandoli sono riuscito a dare disdetta del solo telepass; -ho scritto una pec e non hanno risposto manco a quella; -li ho chiamati nuovamente per disdettare il Plus ma non ci sono riusciti; -li ho richiamati tempo dopo e mi hanno indicato il link per complare un form, ma il form serviva per essere richiamato! Alchè ho preteso che facessero 'sta benedetta disdetta per telefono e mi hanno assicurato di averla fatta; -oggi, a conferma che sono molto professionali, è arrivata una loro mail per il cambio canone del plus da 1.24 (mi pare) a 1.50, sono dunque riandato sul sito al link indicato nella mail e finalmente sono riuscito a portare a termine la procedura di disdetta del Plus, che come da prassi non manda manco una mail di conferma per cui non si può provare nulla; -ho nel frattempo revocato l'addebito diretto visto che mail e pec erano a rdosso dell'aumento, inizio maggio, ergo il tempo per sistemare i conti l'hannno avuto. Per me sono a dir poco inaffidabili, diciamo che per un uso vacanziero il tempo che ho risparmiato di code l'ho ampiamente recuperato e superato stando dietro alla disdetta del solo plus. SERVIZI TELEPASS = MAI PIU'.
...

Hai scritto:
Per me sono a dir poco inaffidabili,...

Sei troppo buono. Dopo aver fatto la frittata, calcolata o meno, l'hanno pure sbattuta a terra. Circa un mese fa, non c'erano offerte, prendere o lasciare; poi per un paio di giorni, un anno gratuito; a seguire nulla; poi 6 mesi a canone dimezzato (1.95 € contro gli 1.80 € del canone precedente); ed ancora sei mesi gratuiti, seguiti da un anno gratuito; oggi non so come si sono alzati stamane.

Come se io, dopo aver disdetto prendere o lasciare, potevo ritornare con una offerta che il giorno dopo poteva essere migliore. Per esempio chi ha sottoscritto il contratto a 1.95 € poteva il giorno dopo scegliere la nuova offerta? Non sono poco inaffidabili, sono molto inaffidabili.

Giovanni

Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 08:28:15
In risposta al messaggio di naldorm del 26/06/2024 alle 22:09:03

Hai seguito la procedura della compilazione form sul loro sito? Ti è poi arrivata qualce conferma? Io già la prima volta ci avevo provato inutilmente, era indicato il link al sito e come fare a darne disdetta, ma le indicazioni
non corrispondevano a quel che c'era sul sito e nell'ordine: -ho scritto una mail di disdetta per entrambi i contratti (telepass e Plus), ma non rispondevano; -chiamandoli sono riuscito a dare disdetta del solo telepass; -ho scritto una pec e non hanno risposto manco a quella; -li ho chiamati nuovamente per disdettare il Plus ma non ci sono riusciti; -li ho richiamati tempo dopo e mi hanno indicato il link per complare un form, ma il form serviva per essere richiamato! Alchè ho preteso che facessero 'sta benedetta disdetta per telefono e mi hanno assicurato di averla fatta; -oggi, a conferma che sono molto professionali, è arrivata una loro mail per il cambio canone del plus da 1.24 (mi pare) a 1.50, sono dunque riandato sul sito al link indicato nella mail e finalmente sono riuscito a portare a termine la procedura di disdetta del Plus, che come da prassi non manda manco una mail di conferma per cui non si può provare nulla; -ho nel frattempo revocato l'addebito diretto visto che mail e pec erano a rdosso dell'aumento, inizio maggio, ergo il tempo per sistemare i conti l'hannno avuto. Per me sono a dir poco inaffidabili, diciamo che per un uso vacanziero il tempo che ho risparmiato di code l'ho ampiamente recuperato e superato stando dietro alla disdetta del solo plus. SERVIZI TELEPASS = MAI PIU'.
...
Per il Plus ho seguito la procedura formline come da indicazioni nella mail, mi è arrivata conferma di ricezione con indicazione che sarei stato contattato, cosa che non è avvenuta, dopo un paio di giorni ho chiamato io il numero verde ( attenzione, 800269269, altri aspetti e alla fine non rispondono) e l'operatrice mi ha confermato la già avvenuta chiusura del contratto Plus, l'altro era già stato chiuso con la consegna del dispositivo. L'assistenza decade in automatico con la restituzione del dispositivo. 
Cmq procedura farraginosa e furbetta, ho già fatto Mooney e Telepass con me ha chiuso, più per principio che per gli aumenti. 

Modificato da Groningen il 27/06/2024 alle 08:37:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 09:28:34
E oggi anche io ho restituito nel loro lussuoso centro servizi i miei due dispositivi. Speriamo che funzioni in fretta il cambio abbonamento ativa.
Sono poi passato in uno dei migliori bar della città a prendere un caffè e non ho nemmeno speso quanto ho risparmiato. 
Avevo già gli unipol move non ho preso in considerazione altro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 10:17:50
In risposta al messaggio di Groningen del 27/06/2024 alle 08:28:15

Per il Plus ho seguito la procedura formline come da indicazioni nella mail, mi è arrivata conferma di ricezione con indicazione che sarei stato contattato, cosa che non è avvenuta, dopo un paio di giorni ho chiamato io
il numero verde ( attenzione, 800269269, altri aspetti e alla fine non rispondono) e l'operatrice mi ha confermato la già avvenuta chiusura del contratto Plus, l'altro era già stato chiuso con la consegna del dispositivo. L'assistenza decade in automatico con la restituzione del dispositivo.  Cmq procedura farraginosa e furbetta, ho già fatto Mooney e Telepass con me ha chiuso, più per principio che per gli aumenti. 
...
Tra l'altro sono riuscito ad entrare nell'area privata ancora attiva dal sito web (dall'app non era più possibile avendo chiuso tutto e se ben ricordo anche l'account, non capisco infatti come sia possibile) e lì c'è scritto che il telepass plus è stato chiuso il 10 giugno, ma nessuna conferma formale via comunicazione di qualche tipo (SMS, email, PEC ..) dunque ho fatto uno screenshot.
Non male a livello di comunicazione coi clienti l'aver messo in piedi  procedure che non diano come risultato delle certezze, e che anzi dopo aver chiuso un contratto ti mandino pure delle email per cambio tariffa.
Ne starò lontanissimo.
Fernando
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 13:06:28

Questa la mia sosta odierna con Mooney Go:
IMG_20240627_124858.jpg

Il centesimo di credito è dovuto al fatto che precedentemente, anni fa, già usavo Cicero (ora Mooney Go) che avevo abbandonato per Telepass Strisce Blu. Questo mi aveva comportato un po' di panico alla prima sosta perché mi chiedeva di ricaricare il credito ma ho capito che dovevo abilitare l'addebito sulla carta di credito.

Il lato negativo è che non colloquia con notifiche (prossima fine sosta, per esempio) ma con sms a pagamento (0.08 € l'uno) che possono essere esclusi con apposite scelte; si può interagire direttamente dall'applicazione per terminare o prolungare la sosta. A parte questo particolare, come utilizzo è uguale a Telepass, forse un poco meno macchinoso, ma di poco.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 27/06/2024 alle 13:08:16
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 12:52:40
Non ci trovo niente di assurdo
E' ovvio che quando in un settore arriva la concorrenza ogni azienda sceglie un posizionamento.
I nuovi operatori per entrare si posizionano in basso con i costi, quello che c'era già, e che oggettivamente offre più servizi, si posiziona più in alto.
Niente di strano. Il travaso di clienti da Telepass agli altri, che ci sarebbe stato comunque anche senza aumento del canone, è cosa prevista.

Per la mia spesa il costo del canone è irrilevante, alcuni servizi di Telepass, come l'estero, sono essenziali e altri, come ad esempio le bici a Milano, i parcheggi, o la tessera per sciare senza comprare i giornalieri, comodi (anche se in realtà le bici e i parcheggi li uso mentre per sciare preferisco Snowit).

Per i pedaggi sta succedendo quel che è successo con i telefoni: i nuovi operatori che offrono sconti  contribuiscono ad allargare il mercato a nuovi utenti. Poi i prezzi si allineeranno con gli utenti che si divideranno in due categorie: quelli che resteranno fedeli ad un operatore e quelli che cambieranno ogni sei mesi. Esattamente come per i telefoni.

Modificato da ledzep il 28/06/2024 alle 12:53:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link