CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 312
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2024 alle: 08:51:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/11/2024 alle 04:44:36

Pongo la domanda qui,dato che in molti usate telepass oppure  unipolmove .Ho letto che c'è l'assistenza stradale compresa ma immagino che in molti avrete l'assistenza stradale anche nella vostra assicurazione.  Come decidere,in caso di problemi al mezzo,chi chiamare ?
mio figlio con assistenza in polizza campersereno ma credo quasi tutte caricato il MH Laika su carro attrezzi grande e portato fino a genova di notte in officina con TELEPASS credo che ti portano fuori autostrada e ti lasciano in una officina qualunque comoda a loro
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2024 alle: 08:51:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/11/2024 alle 04:44:36

Pongo la domanda qui,dato che in molti usate telepass oppure  unipolmove .Ho letto che c'è l'assistenza stradale compresa ma immagino che in molti avrete l'assistenza stradale anche nella vostra assicurazione.  Come decidere,in caso di problemi al mezzo,chi chiamare ?
mio figlio con assistenza in polizza campersereno ma credo quasi tutte caricato il MH Laika su carro attrezzi grande e portato fino a genova di notte in officina con TELEPASS credo che ti portano fuori autostrada e ti lasciano in una officina qualunque comoda a loro
nonno pat 49
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2024 alle: 08:54:14
image(6685).png
Restate sani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 08:59:42
Udite Udite,...offerta Telepass:
2 dispositivi gratis più assistenza stradale su 2 targhe, per un anno, poi canone solo su un dispositivo, l'altro gratis per sempresurprise.
Per adesso vado di Unipol gratis, vediamo quando scade l' Unipolmove, se Telepass mi fa qualche offerta gratis...laugh.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 09:37:56
In risposta al messaggio di masivo del 13/11/2024 alle 08:59:42

Udite Udite,...offerta Telepass: 2 dispositivi gratis più assistenza stradale su 2 targhe, per un anno, poi canone solo su un dispositivo, l'altro gratis per sempre. Per adesso vado di Unipol gratis, vediamo quando scade l' Unipolmove, se Telepass mi fa qualche offerta gratis....
Alla fine è la stessa offerta che hanno fatto anche a me che ne avevo già uno con assistenza stradale europea.
Attenzione a una cosa però, che ho capito solo dopo aver ricevuto il secondo dispositivo e tutta la documentazione: l'assistenza gratuita copre si due targhe, ma è abbinata a uno solo dei due dispositivi, e vale  solo in Italia. Siccome la stessa targa non può essere abbinata a due dispositivi, ne consegue che se si hanno due macchine e due dispositivi, l'assistenza coprirà solo quella registrata sul dispositivo sul quale è attivata.  Ovviamente la cosa non era emersa al telefono con la gentilissima operatrice che mi aveva contattato per propormi l'offerta, ma sono uomo di mondo e come ho scritto nel mio post precedente, avevo messo in conto che ci sarebbero state sorprese "all'apparir del vero"... cheeky
Comunque, fatti due conti, avendo tre macchine va bene anche così: pagando già l'assistenza europea sul primo dispositivo, invece di disdirla la manterrò e al prossimo rinnovo dell'assicurazione della terza macchina toglierò l'assistenza dal premio. Quando dovesse capitarmi di andare all'estero con una  macchina, non farò altro che spostare la targa sul dispositivo con la copertura europea e così al costo di meno di quello che pagavo prima per l'assistenza di un solo veicolo con l'assicurazione, avrò la copertura, europea alla bisogna, su tutti e tre (volendo quattro contando anche la moto).

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:01:48
In risposta al messaggio di mapalib del 13/11/2024 alle 09:37:56

Alla fine è la stessa offerta che hanno fatto anche a me che ne avevo già uno con assistenza stradale europea. Attenzione a una cosa però, che ho capito solo dopo aver ricevuto il secondo dispositivo e tutta la documentazione:
l'assistenza gratuita copre si due targhe, ma è abbinata a uno solo dei due dispositivi, e vale  solo in Italia. Siccome la stessa targa non può essere abbinata a due dispositivi, ne consegue che se si hanno due macchine e due dispositivi, l'assistenza coprirà solo quella registrata sul dispositivo sul quale è attivata.  Ovviamente la cosa non era emersa al telefono con la gentilissima operatrice che mi aveva contattato per propormi l'offerta, ma sono uomo di mondo e come ho scritto nel mio post precedente, avevo messo in conto che ci sarebbero state sorprese all'apparir del vero...  Comunque, fatti due conti, avendo tre macchine va bene anche così: pagando già l'assistenza europea sul primo dispositivo, invece di disdirla la manterrò e al prossimo rinnovo dell'assicurazione della terza macchina toglierò l'assistenza dal premio. Quando dovesse capitarmi di andare all'estero con una  macchina, non farò altro che spostare la targa sul dispositivo con la copertura europea e così al costo di meno di quello che pagavo prima per l'assistenza di un solo veicolo con l'assicurazione, avrò la copertura, europea alla bisogna, su tutti e tre (volendo quattro contando anche la moto).    
...
Buongiorno a tutti
mi spieghereste meglio come restituire il telepass? è sufficiente recarsi ad un punto blu col dispositivo e si fà presto o c'è un iter ben preciso da seguire?
graie a tutti voi per la consueta disponibilità
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:21:41
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2024 alle 15:01:48

Buongiorno a tutti mi spieghereste meglio come restituire il telepass? è sufficiente recarsi ad un punto blu col dispositivo e si fà presto o c'è un iter ben preciso da seguire? graie a tutti voi per la consueta disponibilità
Basta andare in un punto blu o altro convenzionato (trovi l'elenco sul sito o nell'app se ce l'hai) col dispositivo e ti viene disattivato e ritirato seduta stante. 
Non c'è bisogno di comunicare niente prima. 
In alternativa puoi dare la disdetta dall'app e potrai continuare a utilizzarlo fino al giorno della scadenza del canone mensile. Dopodichè dovrai comunque consegnarlo come sopra, ma in questo modo potrai sfruttarlo fino alla fine dell'ultimo mese pagato e non ti verrà rinnovato automaticamente.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:40:33
In risposta al messaggio di mapalib del 13/11/2024 alle 15:21:41

Basta andare in un punto blu o altro convenzionato (trovi l'elenco sul sito o nell'app se ce l'hai) col dispositivo e ti viene disattivato e ritirato seduta stante.  Non c'è bisogno di comunicare niente prima.  In alternativa
puoi dare la disdetta dall'app e potrai continuare a utilizzarlo fino al giorno della scadenza del canone mensile. Dopodichè dovrai comunque consegnarlo come sopra, ma in questo modo potrai sfruttarlo fino alla fine dell'ultimo mese pagato e non ti verrà rinnovato automaticamente.
...
Grazie Mapalib
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 16:17:44
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2024 alle 15:40:33

Grazie Mapalib
Prego.

ps
se opti per la soluzione due preparati a essere contattato con proposte di offerte che non si possono rifiutare... wink
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 15:52:10
ciao, io sto col telepass gratuito per 6 mesi, che stanno per scadere. Ho visto che, per i nuovi clienti, è prevista la possibilità di avere 2 dispositivi gratis (per 1 anno il primo, per 2 il secondo). Che dite, se disdico e rifaccio il contratto a nome di mia moglie con le stesse 2 targhe di prima andrà bene? Altrimenti (lo dico soprattutto a beneficio di chi ha spuntato promozioni più durevoli della mia) c'è disponibile per tutti il secondo dispositivo gratis per 2 anni.

https://www.telepass.com/it/pri...

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 17:21:37
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/12/2024 alle 15:52:10

ciao, io sto col telepass gratuito per 6 mesi, che stanno per scadere. Ho visto che, per i nuovi clienti, è prevista la possibilità di avere 2 dispositivi gratis (per 1 anno il primo, per 2 il secondo). Che dite, se disdico
e rifaccio il contratto a nome di mia moglie con le stesse 2 targhe di prima andrà bene? Altrimenti (lo dico soprattutto a beneficio di chi ha spuntato promozioni più durevoli della mia) c'è disponibile per tutti il secondo dispositivo gratis per 2 anni.
...
Per me é un si.
Restate sani
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 17:37:27
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/12/2024 alle 15:52:10

ciao, io sto col telepass gratuito per 6 mesi, che stanno per scadere. Ho visto che, per i nuovi clienti, è prevista la possibilità di avere 2 dispositivi gratis (per 1 anno il primo, per 2 il secondo). Che dite, se disdico
e rifaccio il contratto a nome di mia moglie con le stesse 2 targhe di prima andrà bene? Altrimenti (lo dico soprattutto a beneficio di chi ha spuntato promozioni più durevoli della mia) c'è disponibile per tutti il secondo dispositivo gratis per 2 anni.
...
Manda la mail chiedendo informazioni per la disdetta e vedrai che ti chiameranno loro per proporti qualcosa di meglio.
A me per esempio hanno offerto il secondo gratis con assistenza stradale per sempre, ma potrebbero fare offerte diverse a seconda dei target che devono raggiungere in quel momento... 

ps
a completamento della mia cronistoria, aggiungo che disdettare Mooneygo alla fine dei sei mesi di canone gratuito è stato facile, ma ho dovuto restituire il dispositivo spedendolo a mie spese anzichè semplicemente riconsegnarlo nel punto convenzionato dove l'avevo ritirato, quindi alla fine mi è costato lo stesso 7 euro... no

Modificato da mapalib il 06/12/2024 alle 17:41:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link