CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 312
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4147
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2024 alle: 08:51:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/11/2024 alle 04:44:36

Pongo la domanda qui,dato che in molti usate telepass oppure  unipolmove .Ho letto che c'è l'assistenza stradale compresa ma immagino che in molti avrete l'assistenza stradale anche nella vostra assicurazione.  Come decidere,in caso di problemi al mezzo,chi chiamare ?
mio figlio con assistenza in polizza campersereno ma credo quasi tutte caricato il MH Laika su carro attrezzi grande e portato fino a genova di notte in officina con TELEPASS credo che ti portano fuori autostrada e ti lasciano in una officina qualunque comoda a loro
nonno pat 49
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4147
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2024 alle: 08:51:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/11/2024 alle 04:44:36

Pongo la domanda qui,dato che in molti usate telepass oppure  unipolmove .Ho letto che c'è l'assistenza stradale compresa ma immagino che in molti avrete l'assistenza stradale anche nella vostra assicurazione.  Come decidere,in caso di problemi al mezzo,chi chiamare ?
mio figlio con assistenza in polizza campersereno ma credo quasi tutte caricato il MH Laika su carro attrezzi grande e portato fino a genova di notte in officina con TELEPASS credo che ti portano fuori autostrada e ti lasciano in una officina qualunque comoda a loro
nonno pat 49
16
marob
marob
19/08/2009 2377
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2024 alle: 08:54:14
image(6685).png
Restate sani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15391
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 08:59:42
Udite Udite,...offerta Telepass:
2 dispositivi gratis più assistenza stradale su 2 targhe, per un anno, poi canone solo su un dispositivo, l'altro gratis per sempresurprise.
Per adesso vado di Unipol gratis, vediamo quando scade l' Unipolmove, se Telepass mi fa qualche offerta gratis...laugh.
Ivo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 09:37:56
In risposta al messaggio di masivo del 13/11/2024 alle 08:59:42

Udite Udite,...offerta Telepass: 2 dispositivi gratis più assistenza stradale su 2 targhe, per un anno, poi canone solo su un dispositivo, l'altro gratis per sempre. Per adesso vado di Unipol gratis, vediamo quando scade l' Unipolmove, se Telepass mi fa qualche offerta gratis....
Alla fine è la stessa offerta che hanno fatto anche a me che ne avevo già uno con assistenza stradale europea.
Attenzione a una cosa però, che ho capito solo dopo aver ricevuto il secondo dispositivo e tutta la documentazione: l'assistenza gratuita copre si due targhe, ma è abbinata a uno solo dei due dispositivi, e vale  solo in Italia. Siccome la stessa targa non può essere abbinata a due dispositivi, ne consegue che se si hanno due macchine e due dispositivi, l'assistenza coprirà solo quella registrata sul dispositivo sul quale è attivata.  Ovviamente la cosa non era emersa al telefono con la gentilissima operatrice che mi aveva contattato per propormi l'offerta, ma sono uomo di mondo e come ho scritto nel mio post precedente, avevo messo in conto che ci sarebbero state sorprese "all'apparir del vero"... cheeky
Comunque, fatti due conti, avendo tre macchine va bene anche così: pagando già l'assistenza europea sul primo dispositivo, invece di disdirla la manterrò e al prossimo rinnovo dell'assicurazione della terza macchina toglierò l'assistenza dal premio. Quando dovesse capitarmi di andare all'estero con una  macchina, non farò altro che spostare la targa sul dispositivo con la copertura europea e così al costo di meno di quello che pagavo prima per l'assistenza di un solo veicolo con l'assicurazione, avrò la copertura, europea alla bisogna, su tutti e tre (volendo quattro contando anche la moto).
   
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:01:48
In risposta al messaggio di mapalib del 13/11/2024 alle 09:37:56

Alla fine è la stessa offerta che hanno fatto anche a me che ne avevo già uno con assistenza stradale europea. Attenzione a una cosa però, che ho capito solo dopo aver ricevuto il secondo dispositivo e tutta la documentazione:
l'assistenza gratuita copre si due targhe, ma è abbinata a uno solo dei due dispositivi, e vale  solo in Italia. Siccome la stessa targa non può essere abbinata a due dispositivi, ne consegue che se si hanno due macchine e due dispositivi, l'assistenza coprirà solo quella registrata sul dispositivo sul quale è attivata.  Ovviamente la cosa non era emersa al telefono con la gentilissima operatrice che mi aveva contattato per propormi l'offerta, ma sono uomo di mondo e come ho scritto nel mio post precedente, avevo messo in conto che ci sarebbero state sorprese all'apparir del vero...  Comunque, fatti due conti, avendo tre macchine va bene anche così: pagando già l'assistenza europea sul primo dispositivo, invece di disdirla la manterrò e al prossimo rinnovo dell'assicurazione della terza macchina toglierò l'assistenza dal premio. Quando dovesse capitarmi di andare all'estero con una  macchina, non farò altro che spostare la targa sul dispositivo con la copertura europea e così al costo di meno di quello che pagavo prima per l'assistenza di un solo veicolo con l'assicurazione, avrò la copertura, europea alla bisogna, su tutti e tre (volendo quattro contando anche la moto).    
...
Buongiorno a tutti
mi spieghereste meglio come restituire il telepass? è sufficiente recarsi ad un punto blu col dispositivo e si fà presto o c'è un iter ben preciso da seguire?
graie a tutti voi per la consueta disponibilità
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:21:41
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2024 alle 15:01:48

Buongiorno a tutti mi spieghereste meglio come restituire il telepass? è sufficiente recarsi ad un punto blu col dispositivo e si fà presto o c'è un iter ben preciso da seguire? graie a tutti voi per la consueta disponibilità
Basta andare in un punto blu o altro convenzionato (trovi l'elenco sul sito o nell'app se ce l'hai) col dispositivo e ti viene disattivato e ritirato seduta stante. 
Non c'è bisogno di comunicare niente prima. 
In alternativa puoi dare la disdetta dall'app e potrai continuare a utilizzarlo fino al giorno della scadenza del canone mensile. Dopodichè dovrai comunque consegnarlo come sopra, ma in questo modo potrai sfruttarlo fino alla fine dell'ultimo mese pagato e non ti verrà rinnovato automaticamente.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:40:33
In risposta al messaggio di mapalib del 13/11/2024 alle 15:21:41

Basta andare in un punto blu o altro convenzionato (trovi l'elenco sul sito o nell'app se ce l'hai) col dispositivo e ti viene disattivato e ritirato seduta stante.  Non c'è bisogno di comunicare niente prima.  In alternativa
puoi dare la disdetta dall'app e potrai continuare a utilizzarlo fino al giorno della scadenza del canone mensile. Dopodichè dovrai comunque consegnarlo come sopra, ma in questo modo potrai sfruttarlo fino alla fine dell'ultimo mese pagato e non ti verrà rinnovato automaticamente.
...
Grazie Mapalib
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 16:17:44
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2024 alle 15:40:33

Grazie Mapalib
Prego.

ps
se opti per la soluzione due preparati a essere contattato con proposte di offerte che non si possono rifiutare... wink
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4765
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 15:52:10
ciao, io sto col telepass gratuito per 6 mesi, che stanno per scadere. Ho visto che, per i nuovi clienti, è prevista la possibilità di avere 2 dispositivi gratis (per 1 anno il primo, per 2 il secondo). Che dite, se disdico e rifaccio il contratto a nome di mia moglie con le stesse 2 targhe di prima andrà bene? Altrimenti (lo dico soprattutto a beneficio di chi ha spuntato promozioni più durevoli della mia) c'è disponibile per tutti il secondo dispositivo gratis per 2 anni.

https://www.telepass.com/it/pri...

16
marob
marob
19/08/2009 2377
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 17:21:37
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/12/2024 alle 15:52:10

ciao, io sto col telepass gratuito per 6 mesi, che stanno per scadere. Ho visto che, per i nuovi clienti, è prevista la possibilità di avere 2 dispositivi gratis (per 1 anno il primo, per 2 il secondo). Che dite, se disdico
e rifaccio il contratto a nome di mia moglie con le stesse 2 targhe di prima andrà bene? Altrimenti (lo dico soprattutto a beneficio di chi ha spuntato promozioni più durevoli della mia) c'è disponibile per tutti il secondo dispositivo gratis per 2 anni.
...
Per me é un si.
Restate sani
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 17:37:27
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/12/2024 alle 15:52:10

ciao, io sto col telepass gratuito per 6 mesi, che stanno per scadere. Ho visto che, per i nuovi clienti, è prevista la possibilità di avere 2 dispositivi gratis (per 1 anno il primo, per 2 il secondo). Che dite, se disdico
e rifaccio il contratto a nome di mia moglie con le stesse 2 targhe di prima andrà bene? Altrimenti (lo dico soprattutto a beneficio di chi ha spuntato promozioni più durevoli della mia) c'è disponibile per tutti il secondo dispositivo gratis per 2 anni.
...
Manda la mail chiedendo informazioni per la disdetta e vedrai che ti chiameranno loro per proporti qualcosa di meglio.
A me per esempio hanno offerto il secondo gratis con assistenza stradale per sempre, ma potrebbero fare offerte diverse a seconda dei target che devono raggiungere in quel momento... 

ps
a completamento della mia cronistoria, aggiungo che disdettare Mooneygo alla fine dei sei mesi di canone gratuito è stato facile, ma ho dovuto restituire il dispositivo spedendolo a mie spese anzichè semplicemente riconsegnarlo nel punto convenzionato dove l'avevo ritirato, quindi alla fine mi è costato lo stesso 7 euro... no
 

Modificato da mapalib il 06/12/2024 alle 17:41:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link