CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 312
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2024 alle: 16:05:48
Chiesto a Unipolmove se era possibile sul Telepass, che è per una targa sola, se potevo avere l’assistenza stradale
La risposta è esilarante

In merito alla copertura di assistenza stradale per i clienti Unipolmove, segnaliamo che il servizio compreso è quello di contatto con Unipol Assistance, che fornisce la prima assistenza e organizza l'intervento del carro attrezzi.

Se il cliente ha una copertura assicurativa con Unipolsai che prevede anche l'assistenza stradale il servizio è completamente gratuito, se il cliente non ha copertura assicurativa con Unipolsai comprensiva dell'assistenza stradale i costi di intervento del carro attrezzi sono a carico del cliente.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29578
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2024 alle: 16:18:08
In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2024 alle 16:05:48

Chiesto a Unipolmove se era possibile sul Telepass, che è per una targa sola, se potevo avere l’assistenza stradale La risposta è esilarante In merito alla copertura di assistenza stradale per i clienti Unipolmove, segnaliamo
che il servizio compreso è quello di contatto con Unipol Assistance, che fornisce la prima assistenza e organizza l'intervento del carro attrezzi. Se il cliente ha una copertura assicurativa con Unipolsai che prevede anche l'assistenza stradale il servizio è completamente gratuito, se il cliente non ha copertura assicurativa con Unipolsai comprensiva dell'assistenza stradale i costi di intervento del carro attrezzi sono a carico del cliente.
...
grazie al pazzoindecision
Silvio
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2024 alle: 20:28:09
ciao a tutti questa è l'email che mi è arrivata oggi di conferma 

Ciao Nicola,

qualora non avessi già ricevuto questa informazione, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di 12 mesi di gratuità del canone di locazione del dispositivo Telepass Family relativo al tuo contratto n. .

La promozione avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile.

Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di 3,90€/mese, IVA inclusa.

Ti ricordiamo che potrai recedere in qualsiasi momento, senza penali e costi aggiuntivi attraverso i nostri canali di Assistenza.

A presto!
Il team Telepass
nicolino 1
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2024 alle: 22:13:05
Anche a me dopo la mail di disdetta hanno proposto 12 mesi gratis, ma conviene comunque Unipol move perché dopo i 12 mesi gratis passerò a 1,5€ mentre Telepass sarà comunque a 3,9€ 
Benivan B100
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 04:36:49
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/05/2024 alle 10:49:33

Ciao Giovanni, mi permetto solo di contestare il cambio targa impegnativo (per usare le tue parole). Il cambio targa si fa dall'app ed è in tempo reale. Lo so perché martedì mi è arrivato UnipolMove e mercoledì sono
partito per l'Umbria. Al mio rientro ho tolto la targa del camper ed ho inserito la targa dell'auto. Tempo 30 secondi mi è arrivata la mail di conferma della nuova targa associata al dispositivo, mentre sull'app la variazione è stata in tempo reale. Usato in questo ponte per andare e venire dall'Umbria, non ho riscontrato alcun problema di lettura. Questa la mia piccolissima esperienza dopo neanche una settimana di utilizzo. Oggi restituirò il Telepass dopo oltre 10 anni di abbonamento. Trovo ingiustificato l'aumento del costo per pagare l'autostrada e qualche parcheggio. Io lo uso solo per quello e per l'estero non posso usarlo essendo il mio camper alto 3.05 metri; capisco però le esigenze altrui.  
...
Bisognerebbe leggere il contratto, perché dalle informazioni ricevute telefonicamente dal loro sistema automatico, in caso di cambio targa vengono meno eventuali offerte/agevolazioni in corso.
Ribadiscono infatti, sempre telefonicamente parlando, che anche l'eventuale secondo dispositivo è gratis il primo anno.
Fernando

Modificato da naldorm il 07/05/2024 alle 04:38:36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 08:38:33
Mia moglie ha mi ha detto che stamani su TG5 hanno parlato dell’aumento del Telepass, con gli utenti che si lamentavano duramente del problema
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 09:19:48
In risposta al messaggio di naldorm del 07/05/2024 alle 04:36:49

Bisognerebbe leggere il contratto, perché dalle informazioni ricevute telefonicamente dal loro sistema automatico, in caso di cambio targa vengono meno eventuali offerte/agevolazioni in corso. Ribadiscono infatti, sempre telefonicamente parlando, che anche l'eventuale secondo dispositivo è gratis il primo anno.
Confermo che fino ad oggi il secondo dispositivo è gratuito per 12 mesi e poi costa 1€ al mese, da aggiungere a 1.50€ al mese per il dispositivo principale. Rimane comunque più conveniente di Telepass.

Confermo che qualora venissero attivate convenzioni particolari (come ad esempio lo sconto del 30% sul pedaggio della BreBeMi) ogni volta che si cambia la targa queste convenzioni cessano di essere valide. Bisogna richiederle nuovamente ad ogni cambio targa, come specificato sul loro sito.

In questi casi particolari, meglio richiedere anche il secondo dispositivo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 07/05/2024 alle 09:21:40
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 10:23:00

In giornata passerò (forse) al punto Eni ,che sostituisce i Punti Blu, per avere qualche delucidazione su questa offerta di un ulteriore anno senza aumento. Poi ho praticamente deciso, passerò a MooneyGo perché, anche se non ho un primo anno gratis, lo trovo più comodo per le mie esigenze, per la questione le due targhe. Uso l'aggeggio per il Telepass e per i parcheggi. Il Telepass per il camper ed i parcheggi per l'auto. Su MooneyGo mettendo l'auto come veicolo principale me la trovo sempre impostata per il parcheggio altrimenti con Unipol dovrei, ogni volta che monto sul camper, cambiare la targa e ricambiarla quando scendo ed ho letto lamentele su questa procedura che però saranno ormai superate ma non so.

Sono assicurato Unipol per l'auto e lo scooter godendo di uno sconto particolare. Il camper è con un'altra Compagnia per uno sconto superiore per effetto di una convenzione con il club al quale sono iscritto. Poi, per dirla tutta, i più bei palazzi di tutte le città del mondo sono occupati da Banche, Assicurazioni ed Avvocati per cui, non conoscendone i motivi, ritengo sia meglio frequentare meno possibile questi palazzi.

Giovanni

6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 12:30:31
Io ho telepass family (€1,83) + opzione premium (€1,5) che avevo principalmente per il soccorso stradale su 2 auto.
Nel camper il soccorso stradale ce l'ho compreso con Campersereno.
Dalle 2 mail che ho ricevuto ho capito questo:
dal primo luglio il canone del telepass family passerà a €3,90
l'opzione premium continuerà ad essere €1,5
nella seconda mail si parla di Telepass zero ovvero il servizio per i pagamenti in app; mi sembra di aver capito che i servizi di pagamento che al momento non ho compresi (tipo skipass, mezzi pubblici, ecc.) saranno compresi senza aumenti.
Quello che vorrei capire è se l'opzione premium continui a garantirmi l'assistenza stradale visto che sul sito per averla bisogna avere l'opzione plus e poi pagare €2,00 (solo Italia)
Qualcuno nella mia stessa condizione contrattuale?

...chi ben comincia...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 17:34:42

Sono stato al punto Eni Telepass ed ho chiesto: devo consegnare a questo punto Eni il dispositivo e tutto finisce. Non mi ha fatto alcuna proposta .

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 18:33:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/05/2024 alle 17:34:42

Sono stato al punto Eni Telepass ed ho chiesto: devo consegnare a questo punto Eni il dispositivo e tutto finisce. Non mi ha fatto alcuna proposta . Giovanni
Appena ho tempo vado al punto blu di Mantova, disdetta e consegno il coso, vediamo che mi dicono.
Sono tentato di non accettare niente, per principio.no
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 13:08:02
In risposta al messaggio di masivo del 07/05/2024 alle 18:33:26

Appena ho tempo vado al punto blu di Mantova, disdetta e consegno il coso, vediamo che mi dicono. Sono tentato di non accettare niente, per principio.
Ho già dato disdetta via mail e sono proteso a restituire tutto.
Poi per curiosità ho visto questo: 

https://www.telepass.com/it/pri...

In sostanza dice:
Pay Per Use ti permette di avere un dispositivo e tutti i servizi Telepass senza canone. I costi dell'offerta sono: 5,73 € per ricevere il dispositivo già attivo a casa e 2,50 € al mese solo quando lo usi fino al 30/06/2024. Dall’1 luglio pagherai 1 € al giorno quando usi il pedaggio e 1 € al giorno quando utilizzi gli altri servizi compresi nell’offerta Pay per Use.
Aderire all'iniziativa costa 10 euro una tantum.

Aldilà del mero costo del pedaggio non ho ben compreso se ai 2,50 euro devono aggiungersi anche 1 per ogni giorno di utilizzo nel mese di riferimento.
Keep calm e buon camper Corrado
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29578
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 14:08:22
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/05/2024 alle 13:08:02

Ho già dato disdetta via mail e sono proteso a restituire tutto. Poi per curiosità ho visto questo:  In sostanza dice: Pay Per Use ti permette di avere un dispositivo e tutti i servizi Telepass senza canone. I costi dell'offerta
sono: 5,73 € per ricevere il dispositivo già attivo a casa e 2,50 € al mese solo quando lo usi fino al 30/06/2024. Dall’1 luglio pagherai 1 € al giorno quando usi il pedaggio e 1 € al giorno quando utilizzi gli altri servizi compresi nell’offerta Pay per Use. Aderire all'iniziativa costa 10 euro una tantum. Aldilà del mero costo del pedaggio non ho ben compreso se ai 2,50 euro devono aggiungersi anche 1 per ogni giorno di utilizzo nel mese di riferimento.
...
io l'ho capita così
paghi 2,50  fino al 30/06/24 più l'eventuale tariffa autostradale, e nulla più
dal 30/06/24 pagi un euro al giorno più la tariffa autostradale
nel primo caso, paghi 2,50 al mese se lo usi , indipendentemente da quante volte lo usi
ad esempio lo usi 10 volte in un ese pagherai 2,50 + le tratte
nel secondo caso paghi 1 euroi al giorno di utilizzo più la tariffa
ad esempio, lo usi 10 volte in u mese, paghi 10 euro più la tariffa autostradale
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 15:26:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2024 alle 14:08:22

io l'ho capita così paghi 2,50  fino al 30/06/24 più l'eventuale tariffa autostradale, e nulla più dal 30/06/24 pagi un euro al giorno più la tariffa autostradale nel primo caso, paghi 2,50 al mese se lo usi , indipendentemente
da quante volte lo usi ad esempio lo usi 10 volte in un ese pagherai 2,50 + le tratte nel secondo caso paghi 1 euroi al giorno di utilizzo più la tariffa ad esempio, lo usi 10 volte in u mese, paghi 10 euro più la tariffa autostradale
...
Si è così, fino al 30 giugno, la tariffa è mensile € 2,50, solo se si usa.
Dal 1 luglio, la tariffa è giornaliera di un euro, sempre solo quando si usa.
Va bene solo se si usa poco, ma per poco se ne fa anche meno.
Difatti io disdico, non attivo niente, poi si vede senza fretta.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 15:43:59
Ti quelli che conosco io l’hanno disdetto il 90%, io ho la retention fino a Settembre, poi si vedrà 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 08:40:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2024 alle 14:08:22

io l'ho capita così paghi 2,50  fino al 30/06/24 più l'eventuale tariffa autostradale, e nulla più dal 30/06/24 pagi un euro al giorno più la tariffa autostradale nel primo caso, paghi 2,50 al mese se lo usi , indipendentemente
da quante volte lo usi ad esempio lo usi 10 volte in un ese pagherai 2,50 + le tratte nel secondo caso paghi 1 euroi al giorno di utilizzo più la tariffa ad esempio, lo usi 10 volte in u mese, paghi 10 euro più la tariffa autostradale
...
Grazie, è come ipotizzavo ma volevo avere conferma.
La disdetta via mail l'ho già fatta la scorsa settimana, presto restituirò il dispositivo e addio.
Keep calm e buon camper Corrado
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 10:27:24

Pay per use, per il mio caso:
  • la tariffa un Euro a giorno per quando lo usi mi costerebbe caro nei parcheggi sulle strisce blu, dove spesso mi vengono addebitati pochi centesimi ed aggiungerci un Euro non mi pare vantaggioso per me
  • la tariffa 2,50 Euro al mese per quando lo usi, anche qui, mi limiterebbe i posteggi sulle strisce blu perché un unico posteggio nel mese mi costerebbe caro.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 11:20:41
Alla fine chi lo usa poco lo restituirà, era una comodità per saltare la fila, le autostrade che faccio io nei we sono sempre congestionate, ma ultimamente, pur avendo il telepass, la coda la fai perché la fila del pedaggio blocca anche l’ingresso al telepass, il tutto perché la strada si allarga a un centinaio di metri dal pedaggio, questo accade sempre sulla Rosignano-Collesalvetti

Io ho sempre il dubbio per il fatto che ho l’assistenza stradale di camper e auto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 12:12:39
Sembra si possa andare in una agenzia Unipol, e fanno tutto loro:
Contratto Unipolmove, alla consegna del loro dispositivo, ritirano quello Telepass, danno la disdetta e consegnano il dispositivo a Telepass. 
Conviene fidarsi, o meglio che prima si disdice e consegna il coso a telepass, poi si va da Unipol?
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 13:57:09
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2024 alle 12:12:39

Sembra si possa andare in una agenzia Unipol, e fanno tutto loro: Contratto Unipolmove, alla consegna del loro dispositivo, ritirano quello Telepass, danno la disdetta e consegnano il dispositivo a Telepass.  Conviene fidarsi, o meglio che prima si disdice e consegna il coso a telepass, poi si va da Unipol?

Hai scritto:
Conviene fidarsi, o meglio che prima si disdice e consegna il coso a telepass, poi si va da Unipol?

Io ho deciso e la settimana prossima porterò il dispositivo Telepass alla Stazione Eni qui vicino, poi andrò a fare il nuovo. Le stazioni Eni sono molte diffuse e quasi tutte stanno sostituendo i Punti Blu; sul sito c'è l'elenco. Meglio sbagliare da soli che tramite altri, penso!

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link