CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 312
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 13:52:30
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/05/2024 alle 12:01:42

Esatto Tra l'altro salvo per l'autostrada non ho fatto alcun altro utilizzo quindi pago, pagavo per servizi di cui non ho alcun interesse. Aggiungo che l'aumento non ha fatto altro che risvegliare in me il can che dorme perchè a tariffa invariata, lo confesso, per pura pigrizia non avrei mosso un dito nonostante ormai l'autostrada la uso veramente poco e invece.....
Sono nelle Tue stesse condizioni, solo autostrada e pure raramente laugh...avrei continuato a regalare € 1,83, ed anche con un piccolo aumento mensile a Telepass.
Ivo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 16:20:13
Sinceramente non capisco perché farne una questione di principio, se ci viene offerta una promozione per la quale non paghiamo nulla per un anno o per sei mesi Oppure Paghiamo quello che abbiamo pagato finora per sei mesi credo convenga restare e vedere se gli altri competitor fanno delle migliorie tipo poter utilizzare il dispositivo in Europa, a me è capitato di rado di far uso dei servizi Ma può far comodo punto personalmente conto di andare in un paio di punti Eni finché non trovo uno che mi dà quella da 12 mesi e poi ci ripenso con calma, Se invece queste promozioni sono davvero finite farò altre valutazioni
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 22:52:21
Fatto 2 conti e per la modica cifra di 23,40€ a trimestre per il Family e opzione Twin senza considerare gli altri costi canone soccorso stradale 8,20€, dal 1* luglio si attaccano al birillo e vado a rinfoltire la schiera di chi ha stracciato il contratto con TP , mi sa che hanno fatto un autogol clamoroso devil
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 07:01:05
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/05/2024 alle 16:20:13

Sinceramente non capisco perché farne una questione di principio, se ci viene offerta una promozione per la quale non paghiamo nulla per un anno o per sei mesi Oppure Paghiamo quello che abbiamo pagato finora per sei mesi
credo convenga restare e vedere se gli altri competitor fanno delle migliorie tipo poter utilizzare il dispositivo in Europa, a me è capitato di rado di far uso dei servizi Ma può far comodo punto personalmente conto di andare in un paio di punti Eni finché non trovo uno che mi dà quella da 12 mesi e poi ci ripenso con calma, Se invece queste promozioni sono davvero finite farò altre valutazioni
...
Perché già lo uso pocobe dunque potrei anche farne a meno.
Se poi un altro dà un anno gratuito, passo all'altro e poi si, con calma, si vedrà l'anno prossimo.
Inoltre da un fornitore di servizi noni aspetto che raddoppino, poi annullino o forse no che offrono la metà... cos'è, la bancarella del mercatino?

La questione di principio è che non mi devono prendere per il c*lo.

Fernando

Modificato da naldorm il 25/05/2024 alle 07:04:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 07:53:11
In risposta al messaggio di naldorm del 25/05/2024 alle 07:01:05

Perché già lo uso pocobe dunque potrei anche farne a meno. Se poi un altro dà un anno gratuito, passo all'altro e poi si, con calma, si vedrà l'anno prossimo. Inoltre da un fornitore di servizi noni aspetto che raddoppino,
poi annullino o forse no che offrono la metà... cos'è, la bancarella del mercatino? La questione di principio è che non mi devono prendere per il c*lo.  
...
Quel che dico è che se si ha la possibilità di avere la promozione gratuita con Telepass conviene aspettare l'evoluzione rimanendo con un dispositivo che si è dimostrato affidabile e che ha dei servizi che, se anche non li si utilizzano di frequente, sono oggettivamente validi come la possibilità di utilizzarlo in altri paesi europei e di pagarci i parcheggi, specie all'estero ho trovato comodissimo entrare in un parcheggio ed uscirne vedendo la sbarra alzarsi senza combattere con macchinette varie
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 08:31:34
In risposta al messaggio di naldorm del 25/05/2024 alle 07:01:05

Perché già lo uso pocobe dunque potrei anche farne a meno. Se poi un altro dà un anno gratuito, passo all'altro e poi si, con calma, si vedrà l'anno prossimo. Inoltre da un fornitore di servizi noni aspetto che raddoppino,
poi annullino o forse no che offrono la metà... cos'è, la bancarella del mercatino? La questione di principio è che non mi devono prendere per il c*lo.  
...
Concordo, i principi e i soldi spesi per capriccio, sono tra le cose più importanti della vita laugh.
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 08:38:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/05/2024 alle 07:53:11

Quel che dico è che se si ha la possibilità di avere la promozione gratuita con Telepass conviene aspettare l'evoluzione rimanendo con un dispositivo che si è dimostrato affidabile e che ha dei servizi che, se anche non
li si utilizzano di frequente, sono oggettivamente validi come la possibilità di utilizzarlo in altri paesi europei e di pagarci i parcheggi, specie all'estero ho trovato comodissimo entrare in un parcheggio ed uscirne vedendo la sbarra alzarsi senza combattere con macchinette varie
...
Probabilmente non si aspettavano così tanti recessi.
Per la promozione di un anno gratis puntano sulla dimenticanza della gente a disdire in tempo.

Keep calm e buon camper Corrado
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 13:10:33

Tanto per scrivere qualcosa in attesa che passino queste fastidiose nuvole. Prima di tutto ieri ho testato Mooney Go in autostrada ed oggi come parcheggio al mare. Senza problemi e mi auguro continui così. All'ingresso ed all'uscita del casello, il beep si sente molto meglio che il Telepass. 

C'è l'opzione 1.50 Euro al mese oppure 2.20 Euro  solo per i mesi (solari e non da giorno a giorno, c.d. Pay for use) in cui si fruisce di uno qualsiasi servizio che per me si limitano a pedaggi autostradali e parcheggi. Anche se per alcuni mesi non ho fruito del Telepass, ho ragionato così: se faccio l'opzione 2.20 pay for use, alle fine dell'anno potrei anche risparmiare due Euro ma diventerei schiavo di questa formula. Il primo parcheggio del mese solare mi costerebbe 2.20 Euro oltre la sosta che, solitamente si aggira attorno all'euro per non parlare di quante volte rinuncerei all'autostrada per il tratto che uso più frequentemente. Non so se è stata la scelta migliore ma per me lo è.

Con l'occasione ricordo che la seconda targa non è da inserire nell'App (che lascia il tempo che trova) ma farsela inserire chiamando Mooney Go via telefono, per averla attiva sia come parcheggi (basta scegliere nell'App il veicolo in uso) che come pedaggi autostradali. 

Giovanni 
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 15:17:57
Oggi 3 minuti di orologio e ho reso uno dei 2 Telepass (opzione Twin) in un punto Telepass Eni Station e intanto dimezziamo i costi.
Ieri ho attivato UnipolMove e 12 mesi di canone gratuito vediamo come si comporta nell'utilizzo in futuro.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 17:34:08

Ai nuovi sottoscrittori, e quando dico nuovi devono essere nuovi, Telepass offre il canone gratis per un anno. Pare che non sappiano più che pesci pigliare, ogni giorno una nuova. 

Giovanni
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 19:05:39
Oggi ho reso anche il primo Telepass del contratto family in una stazione Eni. Nessuna proposta. Avrei rifiutato comunque. Ho fatto, in 5 minuti netti dal mio tabaccaio, mooneygo. L’ho preferito a Unipol perché sul sito è specificato il discorso della tratta Aosta est/ovest. Da Unipol non sono riuscito a sapere nulla sull’argomento. Domani o dopo lo testerò proprio su quel percorso. Vi farò sapere.
telepass l’ho tenuto solo sul camper in quanto è l’unico europeo. 
buona serata 
Gianmaria
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 20:34:49
A me interessa per lo più viaggiare in Europa, e sto valutando TOLLTICKETS con l'opzione Frequent Traveller che costerebbe annualmente per Italia-Francia-Spagna-Portogallo 17,90 Euro + 3% sui pedaggi lordi. Considerando che effettuo viaggi per poco più di 300 euro all'anno, ai 17,90 dovrei aggiungere come costo 9,00 euro arrivando così a 26,90 euro all'anno. Per arrivare al punto di pareggio, con l'abbonamento telepass dovrei accumulare pedaggi per 1.333,00 euro all'anno. Penso che passerò a tolltickets.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 19:29:59
Appena consegnato e disdetto telepass.
Ora vediamo con calma.
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 22:06:29
In risposta al messaggio di masivo del 31/05/2024 alle 19:29:59

Appena consegnato e disdetto telepass. Ora vediamo con calma.
Anch'io ieri.
A remengo telepass.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 01:29:07
In risposta al messaggio di masivo del 31/05/2024 alle 19:29:59

Appena consegnato e disdetto telepass. Ora vediamo con calma.
Ora che non sono più loro cliente, mi propongono 6 mesi a canone zero.nocheeky
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 07:43:29
In risposta al messaggio di masivo del 01/06/2024 alle 01:29:07

Ora che non sono più loro cliente, mi propongono 6 mesi a canone zero.

Sei mesi passano presto. Anche i concorrenti fanno la stessa offerta ma, poi, ad un euro e mezzo contro i quasi quattro di Telepass. 

Giovanni 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 08:11:31
In risposta al messaggio di masivo del 01/06/2024 alle 01:29:07

Ora che non sono più loro cliente, mi propongono 6 mesi a canone zero.
Puntano tutto sulla memoria e sulla pigrizia del cliente.
Fanno tutti così. 
Alla scadenza il cliente dimentica di disdire e il contratto prosegue alle condizioni pattuite.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 08:11:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/06/2024 alle 07:43:29

Sei mesi passano presto. Anche i concorrenti fanno la stessa offerta ma, poi, ad un euro e mezzo contro i quasi quattro di Telepass.  Giovanni 
Giovanni, non ci penso nemmeno, i 6 mesi scadrebbero a fine anno, che faccio, parto con telepass al 29 dicembre e torno ai primi di gennaio con altro operatore?...è un brutto periodo per disdette e cambi laugh.
Poi nemmeno per un anno accetterei, il gratis a tempo non esiste, ero già loro cliente, dovevano offrirmi un aumento accettabile.
Ormai è tardi, passerò a Unipolmove.
Ivo
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 13:10:01
Anche noi abbiamo disdetto telepass. Il canone era più che raddoppiato (da 1,83 a 3,90) e a noi i servizi extra non interessano. Passeremo a unipolmove la prossima settimana. 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 08:00:52
Io ho fatto così...
Avevo due apparati Telepass, uno per auto mia e della moglie, l'altro ( europeo ) per camper e scooter. Ho restituito il telepass europeo e ne ho preso un'altro intestandolo alla moglie, così per un anno non pago il canone ed in più ho un cashback del 10% fino ad un massimo di 15 euro da giugno ad agosto. Il telepass per le due auto l'ho restituito e ho fatto il contratto con Unipomove, anche qui canone zero per un anno e poi 1.5 euro/mese. Nel frattempo vedremo cosa succederà, se implementeranno i servizi di unipolmove anche in europa o faranno nuove offerte per il telepass e magari diminuiranno il canone, come mi hanno detto in alcune enistation. Intanto per un anno non pago più nessun canone.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link