CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Televisore senza presa scart.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:49:30
Ho dovuto riesumare un vecchio televisore senza presa scart. Come faccio per collegare il decoder?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 21:01:26
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/03/2012  20:49:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti basta usare un apparecchio come

questo

. Giuseppe.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/03/2012 alle: 21:10:56
Me lo sto chedendo anch'io[;)] Sto restaurando un "Brionvega Algol 11" del 1965, ovviamente in bianco e nero. Non dovrebbe essere complicato. Basta entrare con il segnale video (piedini scart: 17 massa e 19 segnale)prima dello stadio finale di potenza video. Per l'audio (piedini scart: 3 segnale e 4 massa)è un poco più semplice: ci si collega al centrale del potenziometro di volume. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 24/03/2012 alle: 21:17:30
Ho trovato in rete questo, ma per me è ancora troppo complicato... I decoder per il digitale terrestre possono inviare al televisore i segnali decodificati solamente con la presa SCART. Ma se il tuo vecchio televisore non ha un presa SCART in che modo si può collegare? Se il tuo televisore ha un ingresso RCA (quello con un connettore rotondo giallo, ed eventualmente uno rosso e uno bianco per l’audio stereo), puoi acquistare un cavo SCART-RCA (da una parte SCART dall’altra composito RCA) per convertire il segnale fino al tv. Se invece il vecchio tv è sprovvisto di qualsiasi ingresso, abbiamo bisogno di un classico videoregistratore VCR. Non importa se non funziona perfettamente, ad esempio non legge o non registra più le videocassette VHS. E’ importante che funzioni la sua componente elettronica di passaggio dei segnali. In primo luogo con un cavo SCART collega il decoder all’ingresso SCART del videoregistratore VRC. Se il tuo decoder ha due SCART collega l’uscita del decoder con il VCR. Se il decoder ha invece una sola presa SCART collega allo stesso modo gli apparecchi, e poi da menù del decoder regola la modalità di uscita del segnale da RGB a CVBS, perchè i videoregistratori VCR non accettano i segnali RGB ma solo quelli compositi CVBS. Poi collega con un classico cavo d’antenna il videoregistratore VCR (l’uscita RF out) con l’entrata dell’antenna del televisore. Ora sintonizza il vecchio televisore sulla frequenza trasmessa dal VCR. Solitamente i vecchi videoregistratori trasmettono il proprio segnale sul canale 36 UHF. Il segnale è comunque regolabile in alcuni VCR. Se hai seguito bene tutti i passaggi vedrai sul tuo vecchio tv i canali del digitale terrestre.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 24/03/2012 alle: 22:01:21
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/03/2012  20:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Clint, la tv è a 220 v o 12 v? 1 salutone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/03/2012 alle: 22:14:35
Se non avete dimestichezza con prefinali video e quant'altro,potete acquistare in un negozio di materiale di antenna,un MODULATORE RF con ingresso scart e uscita RF da collegare direttamente a qualsiasi TV,BN o colore,direttamente alla presa di antenna. Mi pare che la Fraccarro ne abbia uno in produzione,alimentazione 220v. L'ingresso scart lo collegate al'uscita del decoder e l'uscita RF,con cavo di antenna standard,alla presa RF(antenna) del tv. Regolate il canale ed è fatta. Ciao a tutti. 7351 e buon QSO.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 24/03/2012 alle: 23:00:32
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 24/03/2012  22:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il televisore è a 220v,l'ho riesumato perchè quello di casa non si accende più, probabilmente è partito l'alimentatore. Se mi costa troppo la riparazione lo cambio, o no?

Modificato da Clint il 24/03/2012 alle 23:01:47
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 25/03/2012 alle: 07:47:35
quando uscirono i primi videregistratori, ricordo che un amico non avendo la presa scart, collegò l'uscita antenna del videoregistratore all'ingresso antenna della tv. Dovette cercare il canale sul quale "trasmetteva" il video però funzionò, puoi provarci anche tu, non so se funziona ma per quello che costa... Opalio Massimo
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 25/03/2012 alle: 10:56:20
Ciao Clint, essendo a 220,mi spiace ma non riesco ad esserti d'aiuto, posso dirti la mia esperienza con quella a 12 v. A mia madre volevano far buttare 2 tv senza scart, con una di queste sono andato in un negozio di componentistica elettronica ed ho chiesto se si potevano recuperare visto che erano quasi nuove e valide. Se avessi la macchina fotografica,ti posterei la foto del mio cavo ma l'ho prestata a mio figlio e non riesco così ho cercando in rete ho trovato questi,solo per farti capire di cosa parlo. Mi hanno dato una scart così: con un cavo simile a questo: da una estremità,connettori come questi da inserire nella scart e dall'altra uno spinotto da inserire nella tv. spesa: € 10,00 Come vedi,il rimedio c'era e con poca spesa(senza doverle per forza buttare), ti posso solo consigliare di andare in un negozio di elettronica e chiedere,probabilmente può esserci un sistema simile anche per tv a 220 v. 1 salutone PS facci sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link