CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tema dell'obesità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:36:24
Premetto che non sono obeso, anzi tendo più al sottopeso[:D] però pensavo che da quel fatto accaduto a Napoli dove tre hanno fatto quel che hanno fatto si sarebbe stati più attenti in televisione, guardata da molti giovani, a questo tema. E invece, ad esempio, nel breve spot pubblicitario del film di Bisio che è uscito al cinema c'è Bisio che sta firmando il libro che ha scritto e quando una ragazza in carne gli presenta il libro davanti per autografarlo lui se ne esce con "mi raccomando però non te lo magnà". E così anche Gasparri che ha detto in malo modo di mettersi a dieta a una fan che aveva difeso il rapper Fedez dalle critiche. E anche a Zelig un paio di settimane fa proprio nei primi 10 minuti i due "comici" che dicono sempre "manda un SMS a..." se ne sono usciti veramente male con uno sketch che mi ha fatto pur non toccandomi. Sono molto dotato io di autoironia e molto ironico, non sono uno che se la prende, però dopo il fatto mi aspettavo più attenzione visto che sono tutti show e personaggi che sono ormai idoli dei giovani... Che ne pensate? Ciao[:)] Sono un alCOLista anonimo.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:45:18
Certe battute a volte possono risultare poco eleganti, ma a mio avviso, ultimamente si tende ad esagerare un po' tutto... Mi stupisco sempre quando vedo certe scene di film girati nemmeno tanti anni fa, magari con contributi statali, con certe battute da caserma sui temi più disparati a partire dai gay per spaziare ad ampio raggio che fino a pochi anni fa ci facevano ridere, mentre adesso siamo pronti a scandalizzarci, indignarci ed offenderci... È vero ci si evolve e si progredisce, ma è bene dare il giusto peso alle cose, a volte...
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 02/11/2014 alle: 19:18:18
Io penso che trovo molto strano il riferimento all'episodio di Napoli che tra l'altro non conosco ma che appunto e' solo un episodio, mentre invece non fai menzione al problema che si portano dietro (letteralmente) le persone (e sono tante) in notevole sovrappeso. Sono persone che soffrono di un grosso disagio, fisico e psichico. Il sovrappeso sempre e comunque e' causa di altri disturbi fisici a partire da problemi alle articolazioni (molto dolorosi), fino ad arrivare a problematiche cardiovascolari....quando ti porti costantemente 10/20/30 kg extra tutto l'organismo ne risente. In piu' spesso sono persone che hanno un problema con il cibo, non riescono a gestirlo e gia' per questo si possono sentire "inferiori" a chi lo gestisce serenamente. Trovo gli episodi da te descritti assolutamente normali, la maggior parte delle persone tende a mettere in difficolta' gli altri e non lesina sulle opportunita', tendono a colpevolizzare e ridicolizzare i comportameenti degli altri senza considerare una causa possibile. E' una forma abbastanza grossolana per imporre una supremazia, il messaggio e': "io sono meglio di te".... E' normale, deprecabile e disdicevole, ma e' la primaria reazione della mente, siamo condizionati a questo automatismo e questo vale anche per quelli che vanno in TV. Mauro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 03/11/2014 alle: 09:29:27
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/11/2014  17:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema messo sotto questo aspetto non è l'obesità (su cui in effetti è interessante discutere) quanto la differenza. A me è bastato essere un bimbo rosso con le lentiggini. I bimbi e meno bimbi possono trattare la differenza come una risorsa o come un dramma. Io tricordo che da bimbo i compagnetti grassocci piacevano perché in effetti permettevano una maggiore fisicità, e vedo lo stesso lo vedo tra i compagni di mio figlio, ma ovviamente c'è una misura. Chiarisco che il compagnetto più in carne è già venuto a giocare a casa nostra e sono molto amici. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ergosum
ergosum
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 21:37:33
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/11/2014  17:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In gesti criminali come quello di Napoli ne sono già avvenuti in passato prendendo di mira, il poveraccio che era lo zimbello del gruppo o perché un po' effemminato, o perché timido, o perché un po' ritardato, ... L'obesità è un grave problema sociale e sanitario per il quale un grosso contributo negativo è dato dagli interessi che ci sono dietro: dal cibo spazzatura (bevande zuccherate, cibi ad alta concentrazione calorica, proteine e grassi animali, ecc), alle medicine per alleviare i sintomi (antiacidi, statine, prodotti dietetici,). Mentre manca l'educazione alimentare. Ironizzarci sopra è sbagliato per questo, si scherza su qualcosa di serio. Misurate la circonferenza a livello dell'ombelico, se questa misura diviso per l'altezza è maggiore di 0,55, aumentano in modo esponenziali le possibilità di problemi cardiovascolari, di diabete e altre gravi patologie.

Modificato da ergosum il 03/11/2014 alle 21:38:07
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 22:02:38
Ci sono tante forme di "diversità" e tutte sono a pretesto di stalkeraggio più o meno soft. Ma l'obesità va combattuta e aiutata a superarla con tutti i mezzi possibili, rieducando per prime i genitori di questi bambini, cercando di far capire loro che saranno i primi responsabili della futura cattiva salute dei loro pargoletti. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link