CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tema di italiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/11/2014 alle: 10:29:50
Questa la voglio condividere con questa bellissima comunità di viaggiatori!! Ieri sera mia figlia - sapendo benissimo di invitarmi a nozze! - mi chiede di aiutarla a fare un tema sul posto al mondo che più le piacerebbe visitare. La ragazza è molto ambiziosa, vuole prendere sempre ottimi voti per cui ogni tanto chiede un "consiglio" a me o al padre per infarcire i suoi compiti. EVVAIIII bella de mamma [:X] "parla in generale dei posti che vorresti visitare" ... così lei elenca luoghi esotici, città modernissime e ambienti culturali diversi dal nostro che vorrebbe visitare. Poi racconta, tra questi, i luoghi che davvero ha visitato, praticamente molte capitali del nord Europa, anche se di alcune ha ricordi vaghi perché era piccola (e qui interviene "la suggeritrice" [:D]). Alla fine introduce il suo luogo preferito, che è il Perù, luogo di nascita del padre e racconta che vorrebbe conoscerlo in lungo e in largo, anziché solo la città dove vivono i nonni e un altro posto (turistico) dove è già stata. Descrive la varietà degli ambienti geografici presenti in quel grande Paese, dal deserto, alle catene montuose, alla foresta amazzonica, aggiunge i siti archeologici, racconta della (purtroppo limitata) visita alle linee di Nazca viste non dall'aereo, parla della Panamericana... Mamma ma davvero c'è una strada che costeggia tutto il Pacifico e arriva in Cile, in Sudamerica? Adesso però basta, non scrivo più niente, sennò - se la prof mi fa leggere il tema in classe - i miei compagni si annoiano. Bella mia, i tuoi compagni non si annoiano per niente, tu scrivi, leggi loro il tuo tema e AIUTALI A SOGNARE!! PS questo post me lo ha "suggerito" il 20enne che vuole viaggiare: parti, ragazzo, parti!! [:)] saluti lc
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/11/2014 alle: 11:30:27
Anch'io adorerei che mi figlia facesse un tema così...purtroppo credo che alla sua età i titoli siano leggermente diversi. Però una volta la prof di italiano delle medie ha chiesto dove sono andati in vacanza. Quell'anno eravamo andati in Norvegia e alla domanda che alberi ci sono in quella zona mia figlia non ha avuto la prontezza di rispondere subito, così la sua brava insegnante ha esordito in questo modo " che vacanza sprecata"! Della serie come sviluppare la curiosità ed incentivare il dialogo. PdA
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/11/2014 alle: 11:46:01
Forse in Norvegia ci sarebbe andata volentieri anche la prof di tua figlia [;)] Comunque, quando ai miei figli chiedo cosa ricordano dei viaggi in Nord Europa i maschietti mi rispondono: "i campi di calcio" dove hanno tirato due tiri [:0]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 21/11/2014 alle: 13:22:51
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 21/11/2014  10:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Perù che postaccio ... Comunque la panamericana in Camper non la farei,non sono cruiser. Tua figlia ha dei bei gusti. Noi italiani siamo troppo tradizionalisti, ho incontrato molti ragazzi americani che finite le scuole, fatto magari un anno di lavoro, facevano una vacanzina di un anno facendosi tutti gli stati sudamericani. Un occhio sul mondo che toglie tutti i nostri pregiudizi sugli statunitensi ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/11/2014 alle: 16:26:31
Mia figlia è ancora troppo giovane, ma quando sarà maggiorenne (e VACCINATA) sarebbe per lei proprio una bella esperienza viaggiare in quella che è anche la sua terra ... a me piacerebbe girarla in camper, ma forse dopo un paio di giorni non troverei neanche le ruote! Cruiser, mitico, la Panamericana per lui è troppo asfaltata! [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/11/2014 alle: 18:13:03
Proprio in questi giorni ho ritirato fuori 5 libri di uno scrittore Peruviano che, nella mia ragazzaggine ormai lontana, lessi con passione. E li sto rileggendo con rinnovato ardore. Se tua figlia (forse è presto; quanti anni ha?) o voi adulti siete roditori di libri, forse potranno interessarvi (prima di una gita laggiù, ma anche stando tranquilli a casa). L'autore è Manuel Scorza e i libri sono: Rulli di tamburo per Rancas (1970) Storia di Garabombo l'Invisibile (1972) Il cavaliere insonne (1976) Cantare di Agapito Robles (1978) La Vampata (1978) Almeno uno va letto nella vita... Complimenti per la figlia aspirante mega-viaggiatrice (e scrittrice?) Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link