CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Terremotati emiliani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/08/2012 alle: 11:16:47
Da un po di giorni si vedono e si sentono interviste ai terremotati emiliani, e tutti dicono che si stanno dando da fare per riaprire le attività e sistemare le case, poi tutti dicono una cosa "ancora non si è visto un euro" Mi chiedo che fine hanno fatto i contributi che molti hanno inviato me compreso, e tutti gli euro incassati con le varie iniziative pro Emilia? Errani mi ricordo durante il terremoto dell'Aquila era severo e pungente sull'operato di chi gestiva l'emergenza, ora che tocca a lui cosa fa? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:24:37
" Mi chiedo che fine hanno fatto i contributi che molti hanno inviato me compreso, e tutti gli euro incassati con le varie iniziative pro Emilia? " Io un' idea ce l'ho..[}:)] ... ma spero che sia sbagliata!
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:14:53
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 26/08/2012  16:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo credo che la tua idea sia giusta.....qualche nuova finanziaria sarà foraggiata con i nostri eurozzi e coloro per i quali noi abbiamo dato avranno un tasso agevolato[}:)][}:)][}:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:35:36
Premetto che io non sono stato li (ma ci sarei dovuto andare) e non conosco nessun dettaglio delle vicende, ma secondo voi: - le decine di migliaia di controlli agli edifici, fatti da dipendenti pubblici, secondo voi costano nulla ? - i campi, i pasti, etc ... secondo voi costano nulla ? - i puntellamenti, tutta l'attività dei vigili del fuoco, per voi è gratis ? Secondo voi in che modo devono arrivare i denari. Uno che arriva e che distribuisce i soldi così a caso , oppure denari a fronte di un progetto e uno stato di avanzamento dei lavori ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:44:05
Io questa estate sono passato per L'Aquila e con mio grande rammarico ho visto una città fantasma con solo macerie e puntelli a sostenere scheletri di case distrutte , auto ancora sotto le macerie e solo grande desolazione . Dove sono finiti gli aiuti per la ricostruzione ? In Emilia (io sono di Bologna) le persone usano i loro soldi e il loro sudore per fare quello che viene promesso ma dai dato da chi dovrebbe dare . ciao luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:51:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012  10:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che costano, mancherebbe! non sono certo una persona intelligentissima ma so che tutto costa. Ma dato che ci sono i soldi stanziati dal governo, ci sono le grandi donazioni di Papa e personaggi famosi per fare quanto da te ben rimarcato, almeno i "nostri" soldi quelli che escono dalle nostre tasche per un senso di solidarietà vorrei che non fossero oggetto di speculazione. [:(]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:29:10
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/08/2012  11:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non per te ma per tutti, i soldi delle sottoscrizioni (per citarne una quella del la7- Corriere della Sera) sono gestite direttamente e lo Stato non c'entra un fico secco. Suppongo che anche le donazioni del Papa non siano transitate per lo Stato ma per i Vescovi della zona. Quindi riassumendo è giusto domandarsi perchè ancora questi "ritardi negli aiuti" è meno corretto mettere tutto nel calderone del Governo Esoso. Come ci ha ricordato il Collega Bolognese un altro governo meno esoso ha speso miliardi per lascire l'Aquila la città fantasma che era con l'aggiunta di qualche puntello ma senza il becco di un quattrino, però finanze disastrate per tutto il paese. questo senza voler sollevare polemiche ma per dare a Cesare quel che è di Cesare. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:41:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012  10:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora cosa vorrersti dire, che i nostri soldi sono finiti li? per puntellare i muri, per pagare i vigili del fuoco, e per stimare i danni? se così fosse, sono stati raccolti solamente un pugno di euro, e la cosa sarebbe vergognosa, come è vergognoso che non si sappia mai quanti soldi siano stati raccolti con i vari msm e con tutte le manifestazioni pro terremotati, Dani perchè si cerca sempre, e a tutti i costi di giustificare azioni che dovrebbero essere trasparenti, serie, e significative, mentre invece non si sa nulla e chi deve ricevere un aiuto non ha ancora ricevuto nulla. Lo ripeto, il Presidente regionale Errani e stato molto critico su come andavano le cose all'Aquila, e i giorni seguenti il terremoto emiliano aveva promesso che gli aiuti li avrebbero gestiti la regione assieme alla protezione civile....Forse stanno ancora gestendo? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:56:29
Provate a cliccare "aiuti ai terremotati dell'Emilia" e scoprirete (in parte) quanti soldi sono stati raccolti. poi leggetevi i due post sottoinseriti, in merito allo stanziamento promesso dai partiti che "avrebbero" rinunciato a 91 miliardi di rimborsi elettorali, per darli ai terremotati dell'Emilia, che poi invece ci hanno ripensato. Ladri impuniti 15/06/2012 07:29 Postato da pinet47 Non solo fanno finta di dare aiuti ai terremotati stanziando i milioni che hanno già rubato allo stato, sapendo di riprenderseli di sottecchi, ma fanno leggi che obbligano i poveri terremotati a pagare lo sgombero delle macerie. Maledetti! 15 Sorpresa?? noooooooo 14/06/2012 22:46 Postato da Daniele10542 La casta si tiene 91 mln ai terremotati dell'Emila?? Ma questa non è mica una sorpresa? Mica dobbiamo scoprire l'acqua calda ?? Si sapeva che la casta aspetta queste catastrofi x mangiarci sopra alla faccia dei sofferenti. Chi scrive questo commento è un terremotato dell'Aquila, perciò vi dico state attenti a questa gentaglia, cacciatela a calci nel ***** chiunque viene a prendervi in giro. Noi quì a L'Aquila ne stiamo vedendo di tutti i colori, si sono ingrassati come maiali, fregano fondi a non finire, tutti i lavori sono fermi perchè non ci sono soldi e quelli che c'erano sono spariti, volaticizzati. Questo che state vedendo non è nulla, il peggio deve ancora arrivare, ne vedrete di tutti i colori, mi auguro di sbagliare, ma purtroppo non mi sbaglio. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:44:23
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/08/2012  11:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che qualcuno si arricchisca durante le catastrofi non c'è dubbio. Però francamente a me non piacciono le accuse prive di un supporto. Ok, il terremotato che dice che non gli arriva nulla è un supporto, e me ne rendo conto. Però quando si parla dell'Aquila si parla di fatti con una certa sostanza, ovvero si parla di costruzione immediata delle Newtown, con una scelta da molti non condivisa, e di una città praticamente bloccata dalle pastoie burocratiche e di competenze tra gli enti. Ma qui ? Per fare denunce simili si dovrebbero prendere i bilanci, guardare cosa è entrato, cosa è uscito e cosa è rimasto in cassa. Io al momento non sono in grado di farlo. Non è certo un topic sul forum a fungere da prova. Forse il problema allora è un altro. I tempi della macchina burocratica NON SONO COMPATIBILI con i tempi dell'industria e della gente. E su questo che si deve puntare il dito. E devo dire, che sentite le testimonianze dei colleghi che sono stati giù, la cosa non mi stupisce. Una sola cosa temo della "gente che si rimbocca le maniche". Ovvero che non si svenino per fare dei lavori che dal punto di vista della risposta sismica non sono adeguati. Perché è vero che si deve fare in fretta, è vero che ci vuole tanta volontà, ma bisogna anche fare le cose come vanno fatte. Concordo comunque in pieno che il rischio che ci siano degli abusi è davvero altissimo; avverto però una contraddizione; per evitare gli abusi si deve fare un controllo fortissimo sui lavori e sui finanziamenti, e questo aumenta molto i tempi burocratici. Se si fa in fretta per forzasi diminuiscono i filtri e si rischiano di più gli abusi. Come vedi, la questione non è affatto semplice, e si devono evitare le letture superficiali. Però, ripeto, il problema vero è che i tempi burocratici non sono adeguati ai tempi di un'area come quella. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 27/08/2012 alle: 18:55:04
Ai singoli cittadini ancora non è arrivato nulla, come alle aziende danneggiate perchè essendo cambiata la norma antisismica le certificazioni per i lavori da fare mettendo in sicurezza e quindi ottenere il contributo del 80% sono tuttora in corso e i tecnici devono anche aggiornarsi sulle nuove normative. Poi ci sono gli edifici pubblici (scuole, municipi, ospedali ). Lo smaltimento delle macerie non è una questione marginale. La produzione di Parmigiano Reggiano, anche per via della siccità e per l'inagibilità dei caseifici subirà un calo. I fondi raccolti nel concerto di Bologna e relativi sms sono stati affidati al prefetto Gabrielli per le emergenze più importanti. Ve lo dico da amico stretto di terremotati di Finale Emilia che stanno nella situazione descritta e contano di terminare i lavori sia delle abitazioni che dei laboratori nella prossima primavera. Per questo Errani ha chesto la sospensione dell' IMU fino al 2013. Qui i sindaci hanno invitato chi ha la casa agibile a lasciare i campi tendati perchè se rientri a casa tua intanto sistemi un pò per volta i danni. Il terremoto ti mette di fronte a una situazione imprevedibile che devi metabolizzare.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/08/2012 alle: 19:00:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012  13:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però francamente a me non piacciono le accuse prive di un supportoid="size3">id="red"> Io non accuso nessuno, ho fatto delle domande a seguito delle interviste fatte in questi giorni ai terremotati, che lamentavano di non aver visto ancora un'euro, ed ho fatto delle riflessioni su Errani che a suo tempo contestava i lavori fatti all'Aquila, ora che putroppo tocca a lui, sono i suoi conterranei a lamentarsi per i ritardi, se poi ci sono pastoie politiche o burocratiche non lo so, una cosa è certa, arriva l'autunno quella gente ha bisogno di certezze e aiuti concreti non di promesse rimangiate o rimandate. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link