quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 26/08/2012 16:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo credo che la tua idea sia giusta.....qualche nuova finanziaria sarà foraggiata con i nostri eurozzi e coloro per i quali noi abbiamo dato avranno un tasso agevolato[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012 10:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che costano, mancherebbe! non sono certo una persona intelligentissima ma so che tutto costa. Ma dato che ci sono i soldi stanziati dal governo, ci sono le grandi donazioni di Papa e personaggi famosi per fare quanto da te ben rimarcato, almeno i "nostri" soldi quelli che escono dalle nostre tasche per un senso di solidarietà vorrei che non fossero oggetto di speculazione. [:(]
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/08/2012 11:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non per te ma per tutti, i soldi delle sottoscrizioni (per citarne una quella del la7- Corriere della Sera) sono gestite direttamente e lo Stato non c'entra un fico secco. Suppongo che anche le donazioni del Papa non siano transitate per lo Stato ma per i Vescovi della zona. Quindi riassumendo è giusto domandarsi perchè ancora questi "ritardi negli aiuti" è meno corretto mettere tutto nel calderone del Governo Esoso. Come ci ha ricordato il Collega Bolognese un altro governo meno esoso ha speso miliardi per lascire l'Aquila la città fantasma che era con l'aggiunta di qualche puntello ma senza il becco di un quattrino, però finanze disastrate per tutto il paese. questo senza voler sollevare polemiche ma per dare a Cesare quel che è di Cesare.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012 10:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora cosa vorrersti dire, che i nostri soldi sono finiti li? per puntellare i muri, per pagare i vigili del fuoco, e per stimare i danni? se così fosse, sono stati raccolti solamente un pugno di euro, e la cosa sarebbe vergognosa, come è vergognoso che non si sappia mai quanti soldi siano stati raccolti con i vari msm e con tutte le manifestazioni pro terremotati, Dani perchè si cerca sempre, e a tutti i costi di giustificare azioni che dovrebbero essere trasparenti, serie, e significative, mentre invece non si sa nulla e chi deve ricevere un aiuto non ha ancora ricevuto nulla. Lo ripeto, il Presidente regionale Errani e stato molto critico su come andavano le cose all'Aquila, e i giorni seguenti il terremoto emiliano aveva promesso che gli aiuti li avrebbero gestiti la regione assieme alla protezione civile....Forse stanno ancora gestendo? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/08/2012 11:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che qualcuno si arricchisca durante le catastrofi non c'è dubbio. Però francamente a me non piacciono le accuse prive di un supporto. Ok, il terremotato che dice che non gli arriva nulla è un supporto, e me ne rendo conto. Però quando si parla dell'Aquila si parla di fatti con una certa sostanza, ovvero si parla di costruzione immediata delle Newtown, con una scelta da molti non condivisa, e di una città praticamente bloccata dalle pastoie burocratiche e di competenze tra gli enti. Ma qui ? Per fare denunce simili si dovrebbero prendere i bilanci, guardare cosa è entrato, cosa è uscito e cosa è rimasto in cassa. Io al momento non sono in grado di farlo. Non è certo un topic sul forum a fungere da prova. Forse il problema allora è un altro. I tempi della macchina burocratica NON SONO COMPATIBILI con i tempi dell'industria e della gente. E su questo che si deve puntare il dito. E devo dire, che sentite le testimonianze dei colleghi che sono stati giù, la cosa non mi stupisce. Una sola cosa temo della "gente che si rimbocca le maniche". Ovvero che non si svenino per fare dei lavori che dal punto di vista della risposta sismica non sono adeguati. Perché è vero che si deve fare in fretta, è vero che ci vuole tanta volontà, ma bisogna anche fare le cose come vanno fatte. Concordo comunque in pieno che il rischio che ci siano degli abusi è davvero altissimo; avverto però una contraddizione; per evitare gli abusi si deve fare un controllo fortissimo sui lavori e sui finanziamenti, e questo aumenta molto i tempi burocratici. Se si fa in fretta per forzasi diminuiscono i filtri e si rischiano di più gli abusi. Come vedi, la questione non è affatto semplice, e si devono evitare le letture superficiali. Però, ripeto, il problema vero è che i tempi burocratici non sono adeguati ai tempi di un'area come quella.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012 13:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però francamente a me non piacciono le accuse prive di un supportoid="size3">id="red"> Io non accuso nessuno, ho fatto delle domande a seguito delle interviste fatte in questi giorni ai terremotati, che lamentavano di non aver visto ancora un'euro, ed ho fatto delle riflessioni su Errani che a suo tempo contestava i lavori fatti all'Aquila, ora che putroppo tocca a lui, sono i suoi conterranei a lamentarsi per i ritardi, se poi ci sono pastoie politiche o burocratiche non lo so, una cosa è certa, arriva l'autunno quella gente ha bisogno di certezze e aiuti concreti non di promesse rimangiate o rimandate. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.