quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 25/01/2012 12:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri avviso di garanzia a Bertolaso per terremoto l'Aquila. Come mai adesso non iniziamo ad evacuare Parma, Piacenza. Milano, Bergamo, insomma come mai nessuno sta facendo niente? Dopo 4 mesi di scossette a l'Aquila, infatti, tutti !, sapevano che ci sarebbe stata la scossona. Tutti tranne Bertolaso. Che brutto paese che siamo diventati.id="size2">id="purple"> Ciao tra la Pianura Padana e l' Appennino Centrale, geologicamente parlando, c' e' un bel po' di differenza. Prova a dare una occhiata qui (e' la carta del rischio sismico elaborata dal Dipartimento della Protezione Civile): [url] http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/91/Classificazione_sismica_Italia_2006.jpg Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 25/01/2012 16:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Canicattì qui in Sicilia? Documentati bene prima di dare certe notizie.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2012 13:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Armando, infatti io e mia moglie abbiamo subito pensato a nostra figlia (lei, a scuola, non ha sentito niente)... in effetti subito dopo ci siamo detti : beh, nella peggiore delle ipotesi, prendiamo le chiavi della macchina, il portafoglio e LE CHIAVI DEL CAMPER[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 25/01/2012 17:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]CHI VUOL INTENDERE INTENDA [:D][^] ANTO15
http://cnt.rm.ingv.it/
@Anto : riesce qualche volta a scrivere qualcosa che centri con l'argomento del post? Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/01/2012 18:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui da noi, a suo tempo, alcune scosse hanno fatto perdere il controllo delle auto.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 25/01/2012 19:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devono essere ben più forti da voi! [:0] La pianura Padana è come se fosse adagiata su un grande materasso, e di solito le scosse sono solo un argomento di discussione e raramente fanno danni, comunque di lieve entità.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/01/2012 15:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a SAN SIRO e lontano dallo stadio...[:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 25/01/2012 17:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 25/01/2012 20:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovavo a L'Aquila, se ben ricordo, quando il 30-10-2011 c'è stata una "piccola" replica. Io sono abbastanza avvezzo ai terremoti per cui non mi sono preoccupato, mentre qualcuno in casa si è messo in allarme. La casa è al 3° piano per cui l'elasticità della struttura amplifica gli effetti. Diciamo che la ragazza che abita a L'Aquila dal 28-04-2011 non ne aveva sentiti così forti come quello. Sono molto solidale con chi sta vivendo questo momento perchè non è una bella esperienza specie per chi non è abituato. Non ci si abitua ai terremoti ma quantomeno si cerca di stare più freddi e calmi anche per non trasmettere ansia. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
http://www.iris.edu/seismon/
tutte le scosse piu' rilevanti di questi giorni. e' cosi' da milioni di anni..senza terremoti non ci sarebbe neanche la vita sulla terra.. certo ogni tanto una botta piu' forte... sarei preoccupato, viste le previsioni catastrofiche che girano in rete (..e senza alcun fondamento scentifico)... se da qui a breve ci fossero frequenti terremoti che andrebbero a confermare l'attuale trend in salita...quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 26/01/2012 00:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che zona abiti? "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 26/01/2012 00:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bassa reggiana, piu' o meno a 10 km dall' epicentro della scossa di stamattina.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/01/2012 23:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Walter, hai ragione, se pensiamo ai terremoti recenti ,specialmente a quello catastofico dell'Aquila. Perònon è per niente piacevole sentire la terra sotto ai piedi che trema, aglioggetti che si muovono ... Non ascondo che mi sono spaventata,e non poco: stanotte dormiro' con un po' di "ansia". Buonanotte "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)