In risposta al messaggio di alexia76 del 24/08/2016 alle 15:42:11
Ieri non c'era allineamento di pianeti? E' risaputo che in questi frangenti la terra risente dei movimenti, come fasi lunari, alta bassa marea etc. Cmq il Premier di Stato oggi dal parlamento ha detto: DOBBIAMO PREPARARCIAD EMERGENZE NELLE PROSSIME ORE, GIORNI, SETTIMANE. La frase e' un po' sibillina a seconda del come la si legge. Si capiva riferita agli italiani devono prepararsi. O forse prepararsi da cosa fare dopo il terremoto per quel paese? Mi ha lasciato un po' cosi'... perche' ho interpretato le parole in modo un po' particolare. Mah.
Diverse teorie sull'allineamento dei pianeti e sulla relazione con i terremoti...ma, con tutti gli astri che ci sono nel cielo è facilissimo allineare la Terra con tre quattro astri. Pure il 20 maggio 2012 (Modena) la terra era allineata con la luna e qualcos'altro
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/08/2016 alle 17:02:10
Diverse teorie sull'allineamento dei pianeti e sulla relazione con i terremoti...ma, con tutti gli astri che ci sono nel cielo è facilissimo allineare la Terra con tre quattro astri. Pure il 20 maggio 2012 (Modena) la terraera allineata con la luna e qualcos'altro rimane il fatto che la terra si muove secondo la riconosciuta deriva dei continenti...non solo ma senza terremoti ed eruzioni vulcaniche non ci sarebbe vita sul ns pianeta l'unica cosa da fare è costruire con criteri antisismici.
Diverse teorie sull'allineamento dei pianeti e sulla relazione con i terremoti...ma, con tutti gli astri che ci sono nel cielo è facilissimo allineare la Terra con tre quattro astri. Pure il 20 maggio 2012 (Modena) la terraera allineata con la luna e qualcos'altro rimane il fatto che la terra si muove secondo la riconosciuta deriva dei continenti...non solo ma senza terremoti ed eruzioni vulcaniche non ci sarebbe vita sul ns pianeta l'unica cosa da fare è costruire con criteri antisismici.
Oggi sono in giro ho sentito solo la radio. Ad amatrice sono passato solo poche ore anni fa contavo di tornarci alla prima puntata in centro Italia. Non ho ragguagli tecnici ma mi sento di non considerare i pianeti o le dichiarazioni di Renzi o orari preferenziali.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2016 alle 18:40:24
Oggi sono in giro ho sentito solo la radio. Ad amatrice sono passato solo poche ore anni fa contavo di tornarci alla prima puntata in centro Italia. Non ho ragguagli tecnici ma mi sento di non considerare i pianeti o le dichiarazionidi Renzi o orari preferenziali. Se la nostra regione viene chiamata per le agibilità probabilmente scenderó. Ma è presto per dirlo, da quel che ho capito è un terremoto molto forte ma superficiale e quindi arealmente circoscritto. Ma ripeto ho meno notizie di voi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Quando a Roma fa caldo rovente in un ora sono ad Amatrice..in questo periodo la temperatura scende a 10 gradi..quindi per stanotte sarà dura ..ci sono 70 persone sepolte sotto l'hotel Roma.
In risposta al messaggio di vespucci del 24/08/2016 alle 03:52:23
è passato circa 5 minuti ed l lampadario si muove ancora qui a Pesara, questa volta lo sentito breve ma molto forte, spero non ci siano stati danni in giro ciao Romeo
Ciao Rimeo, purtroppo non sei ubriaco, era meglio di sì perô....
Costruire con sistemi antisismici: esattissimo... questo ci vuole.
http://www.tgcom24.mediaset.it/...
http://www.tgcom24.mediaset.it/...
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/08/2016 alle 09:48:25
Costruire con sistemi antisismici: esattissimo... questo ci vuole. Ad AMATRICE inaugurata scuola nel 2012 con tutte le sue cosine antisismiche.. un vanto per la zona! Caduta su se' stessa... forse anche una delle prime adandare giu. Chissa' perche' tutto quel che passa dal pubblico e' fatto cosi'.... e tutti quei soldi TANTISSIMI che stanno chiedendo di dare in donazione passeranno dalle mani di strutture pubbliche e verranno regolarmente mangiati senza pieta'. C'e' gente gia' che si sfrega le mani con quella disgrazia. Esattamente come all'Aquila ed a Modena... mangiato tutto, rimasto poco. E qui non sara' differente.
Oltre a quello che hai detto, pensa che le nuove case che hanno costruito all'Aquila super antisismiche hanno iniziato a dare problemi anche senza terremoto.....!
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2016 alle 10:28:40
Oltre a quello che hai detto, pensa che le nuove case che hanno costruito all'Aquila super antisismiche hanno iniziato a dare problemi anche senza terremoto.....! Oltre a comperare case costruite in un certo modo come farequando si va in vacanza in quei posti? Quando cerchi un hotel o una casa in affitto non è mai specificato se è anti sismica o no. Comunque purtroppo i morti aumentano moltissimo e questa è una vera tragedia che fa venire la pelle d'oca. Ciao Giovanna.
i ns camper sono antisismici. Vita in camper e sei tu che pensi alla tua vita presente e futura. Peccato ci siano comuni che mettono il divieto gia' prima di entrare.
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2016 alle 10:28:40
Oltre a quello che hai detto, pensa che le nuove case che hanno costruito all'Aquila super antisismiche hanno iniziato a dare problemi anche senza terremoto.....! Oltre a comperare case costruite in un certo modo come farequando si va in vacanza in quei posti? Quando cerchi un hotel o una casa in affitto non è mai specificato se è anti sismica o no. Comunque purtroppo i morti aumentano moltissimo e questa è una vera tragedia che fa venire la pelle d'oca. Ciao Giovanna.
Quando sono stato in Perù, paese con più del 40% della popolazione sotto la soglia della povertà, negli alberghi c'era il piano antisismico e la indicazione di dove mettersi (strutture portanti) in caso di terremoto. Se su tripadvisor ci fosse una simile indicazione la gente la prenderebbe in considerazione o guarderebbe solo il prezzo e la presenza di una SPA. ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2016 alle 10:37:51
Quando sono stato in Perù, paese con più del 40% della popolazione sotto la soglia della povertà, negli alberghi c'era il piano antisismico e la indicazione di dove mettersi (strutture portanti) in caso di terremoto. Sesu tripadvisor ci fosse una simile indicazione la gente la prenderebbe in considerazione o guarderebbe solo il prezzo e la presenza di una SPA. ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Valida la seconda e si farebbe le foto nella struttura FIKA e CHIK per poi metterle sul FACEBOOK.
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/08/2016 alle 10:33:03
i ns camper sono antisismici. Vita in camper e sei tu che pensi alla tua vita presente e futura. Peccato ci siano comuni che mettono il divieto gia' prima di entrare.
Certo, ma io stavo parlando del turismo in genere, non di un caso specifico.
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2016 alle 11:15:34
Certo, ma io stavo parlando del turismo in genere, non di un caso specifico. L'idea di una indicazione sui siti come tripadvisor o booking sarebbe utile, poi se uno preferisce la spa è un problema suo, ma secondo me sarebbe utile. Ciao Giovanna.
Questa e' l'era del consumismo, dello spendere poco, del grandi numeri a scapito della qualita', dell'usa (poco) e getta (presto). Il prezzo e lo spender poco prima di tutto, poi il resto e' optional.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2016 alle 11:42:07
La cosa che più mi fa impressione sono le foto delle macerie dove si vedono dei sassi pulitissimi senza traccia alcuna di cemento. E' la stessa immagine che ho visto nella mia oliveta due anni fa ma li a venir giù eraun muro a secco, non delle pietre che dovrebberoe essere tenute insieme da della malta. Insomma... i soccorritori spostano le petre una ad una... ben separate tra loro e pulitissime, immerse in della polvere biancastra che avrebbe dovuto essere cemento. In un punto si vedono dei mattoni che sono perfettamente separati dal cemento che li teneva (avrebbo duvuto teneli) insieme... se la muratura è fatta a regola d'arte i mattoni e il cemento non si separano affatto tra loro. Prendiamo però un po' di colpa anche no cittadini. Se si scorrono gli annunci immpbiliari si trova scritto: Rifiniture lusso Cucina abitabile Ampi servizi Zona tranquilla Appartamento esclusivo Mai troveremo scritto antisismico per un motivo molto semplice. Di avere una casa antisismica non importa a nessuno e quindi nessuno pubblicizza quella caratteristica. Marco.
Non è proprio così.
In risposta al messaggio di mapalib del 25/08/2016 alle 12:24:01
Non è proprio così. Difficilmente negli annunci trovi scritto Robuste inferriate alle finestre anche se queste ci sono, perchè equivarrebbe a dire che la zona è a elevato rischio furti. Lo stesso vale per l'antisismica.
Psicologicamente puoi avere ragione, ma oramai tutte le zone d'Italia sono, più o meno, a rischio furti e praticamente quasi tutta la penisola è a vario grado a rischio sismico, quindi io preferirei avere una casa sicura anche per un rischio che poi non si verificherà.