CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Terremoto o sono ubriaco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 15:42:11
Ieri non c'era allineamento di pianeti? E' risaputo che in questi frangenti la terra risente dei movimenti, come fasi lunari, alta bassa marea etc.
Cmq il Premier di Stato oggi dal parlamento ha detto: DOBBIAMO PREPARARCI AD EMERGENZE NELLE PROSSIME ORE, GIORNI, SETTIMANE. La frase e' un po' sibillina a seconda del come la si legge. Si capiva riferita agli italiani devono prepararsi. O forse prepararsi da cosa fare dopo il terremoto per quel paese? Mi ha lasciato un po' cosi'... perche' ho interpretato le parole in modo un po' particolare. Mah.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 24/08/2016 alle: 17:02:10
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/08/2016 alle 15:42:11

Ieri non c'era allineamento di pianeti? E' risaputo che in questi frangenti la terra risente dei movimenti, come fasi lunari, alta bassa marea etc. Cmq il Premier di Stato oggi dal parlamento ha detto: DOBBIAMO PREPARARCI
AD EMERGENZE NELLE PROSSIME ORE, GIORNI, SETTIMANE. La frase e' un po' sibillina a seconda del come la si legge. Si capiva riferita agli italiani devono prepararsi. O forse prepararsi da cosa fare dopo il terremoto per quel paese? Mi ha lasciato un po' cosi'... perche' ho interpretato le parole in modo un po' particolare. Mah.
...

Diverse teorie sull'allineamento dei pianeti e sulla relazione con i terremoti...ma, con tutti gli astri che ci sono nel cielo è facilissimo allineare la Terra con tre quattro astri. Pure il 20 maggio 2012 (Modena) la terra era allineata con la luna e qualcos'altro 
rimane il fatto che la terra si muove secondo la riconosciuta deriva dei continenti...non solo ma senza terremoti ed eruzioni vulcaniche non ci sarebbe vita sul ns pianeta 
l'unica cosa da fare è costruire con criteri antisismici.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/08/2016 alle: 17:11:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/08/2016 alle 17:02:10

Diverse teorie sull'allineamento dei pianeti e sulla relazione con i terremoti...ma, con tutti gli astri che ci sono nel cielo è facilissimo allineare la Terra con tre quattro astri. Pure il 20 maggio 2012 (Modena) la terra
era allineata con la luna e qualcos'altro  rimane il fatto che la terra si muove secondo la riconosciuta deriva dei continenti...non solo ma senza terremoti ed eruzioni vulcaniche non ci sarebbe vita sul ns pianeta  l'unica cosa da fare è costruire con criteri antisismici.
...

Infatti!

Terremoti di questa intensità in Giappone non avrebbero provocato danni.

Ma loro vengono da noi a vedere i paesini medievali.

L'Italia bella e fragile allo stesso tempo.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 24/08/2016 alle: 18:40:24

Diverse teorie sull'allineamento dei pianeti e sulla relazione con i terremoti...ma, con tutti gli astri che ci sono nel cielo è facilissimo allineare la Terra con tre quattro astri. Pure il 20 maggio 2012 (Modena) la terra
era allineata con la luna e qualcos'altro  rimane il fatto che la terra si muove secondo la riconosciuta deriva dei continenti...non solo ma senza terremoti ed eruzioni vulcaniche non ci sarebbe vita sul ns pianeta  l'unica cosa da fare è costruire con criteri antisismici.
...

Oggi sono in giro ho sentito solo la radio. Ad amatrice sono passato solo poche ore anni fa contavo di tornarci alla prima puntata in centro Italia. Non ho ragguagli tecnici ma mi sento di non considerare i pianeti o le dichiarazioni di Renzi o orari preferenziali.
Se la nostra regione viene chiamata per le agibilità probabilmente scenderó. Ma è presto per dirlo, da quel che ho capito è un terremoto molto forte ma superficiale e quindi arealmente circoscritto. Ma ripeto ho meno notizie di voi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 24/08/2016 alle: 20:20:11
questa notte dormivo con mia moglie nella aa di camerino in linea d'aria qualche decina di chilometri dalla zona disastrata vi assicuro che alle 3,36 sembrava che si ribaltasse il camper impresionante .poi le scosse successive fino all'alba quando siamo partiti e abbiamo avuto conferma dai notiziari della nostra paura che data la zona  altamente sismica poteva essere accaduta una catastrofe.adesso da casa rivolgo un abbraccio ai fratelli colpiti dal disastro di una zona meravigliosa che continueremo a frequentare per le nostre vacanze un bacio .luigi e luciana
luigi cinquantadue
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 24/08/2016 alle: 20:50:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2016 alle 18:40:24

Oggi sono in giro ho sentito solo la radio. Ad amatrice sono passato solo poche ore anni fa contavo di tornarci alla prima puntata in centro Italia. Non ho ragguagli tecnici ma mi sento di non considerare i pianeti o le dichiarazioni
di Renzi o orari preferenziali. Se la nostra regione viene chiamata per le agibilità probabilmente scenderó. Ma è presto per dirlo, da quel che ho capito è un terremoto molto forte ma superficiale e quindi arealmente circoscritto. Ma ripeto ho meno notizie di voi.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Quando a Roma fa caldo rovente in un ora sono ad Amatrice..in questo periodo la temperatura scende a 10 gradi..quindi per stanotte sarà dura ..ci sono 70 persone sepolte sotto l'hotel Roma.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:53:06
In risposta al messaggio di vespucci del 24/08/2016 alle 03:52:23

è passato circa 5 minuti ed l lampadario si muove ancora qui a Pesara, questa volta lo sentito breve ma molto forte, spero non ci siano stati danni in giro ciao Romeo 

Ciao Rimeo, purtroppo non sei ubriaco, era meglio di sì perô....
Un abbraccio
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:48:25

...

Costruire con sistemi antisismici: esattissimo... questo ci vuole.
Ad AMATRICE inaugurata scuola nel 2012 con tutte le sue cosine antisismiche.. un vanto per la zona!
Caduta su se' stessa... forse anche una delle prime ad andare giu.
Chissa' perche' tutto quel che passa dal pubblico e' fatto cosi'.... e tutti quei soldi TANTISSIMI che stanno chiedendo di dare in donazione passeranno dalle mani di strutture pubbliche e verranno regolarmente mangiati senza pieta'. C'e' gente gia' che si sfrega le mani con quella disgrazia.
Esattamente come all'Aquila ed a Modena... mangiato tutto, rimasto poco.
E qui non sara' differente.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:53:01

Certo che se ci sono imprenditori ammanicati che ridono e si sfregano le mani come fu per l'Aquila..ma se fanno le cose fatte bene,..Norcia ne  è l'esempio

http://www.tgcom24.mediaset.it/...

Modificato da Ummagamma il 25/08/2016 alle 10:01:13
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:00:24

Quindi a Norcia han lavorato bene, ad Amatricia con la scuola per i bimbi ci hanno mangiato usando poi materiali non adatti.
511mila euro e tutti spesi per l'antisismico...

http://www.tgcom24.mediaset.it/...

Modificato da alexia76 il 25/08/2016 alle 10:09:25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:14:30
Potremmo parlare in un solo topic. Però io mi chiedo, a parte gli edifici pubblici, è solo una cosa pubblica, di stato ? Ma quando uno si compera una casa, non ci pensa ?
Chi di noi compererebbe un camper senza freni ? Chi di noi non li cambia se si sono usurati ? Ma uno cambia i freni solo per passare la revisione o perché servono ? Ma la tutela del patrimonio privato, è solo un affare pubblico ? Ma se lo stato non mi obbliga ad un adeguamento sismico, nessun privato ci pensa ? Piuttosto muore ? Ma dico io, vero, c'è la crisi, ma TUTTI così poveri da non poter fare una ristrutturazione ? Quante persone conosciamo che non esitano a cambiar cucina (o camper) per un capriccio, e quanti di questi chiamerebbero un ingegnere per fare adeguare la propria abitazione ? Non voglio certo scaricare le responsabilità sulle vittime, ma oggi, col senno di oggi, nessuno ad esempio di voi che leggete su col ci ha pensato ? Io vivo in una casa intelaiata in cls, tetto non spingente, purtroppo un po' irregolare in pianta, ma dovrebbe resistere alle nostre accelerazioni. Voi, avete guardato i vostri muri, sapete come è classificato il vostro comune  ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:28:40
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/08/2016 alle 09:48:25

Costruire con sistemi antisismici: esattissimo... questo ci vuole. Ad AMATRICE inaugurata scuola nel 2012 con tutte le sue cosine antisismiche.. un vanto per la zona! Caduta su se' stessa... forse anche una delle prime ad
andare giu. Chissa' perche' tutto quel che passa dal pubblico e' fatto cosi'.... e tutti quei soldi TANTISSIMI che stanno chiedendo di dare in donazione passeranno dalle mani di strutture pubbliche e verranno regolarmente mangiati senza pieta'. C'e' gente gia' che si sfrega le mani con quella disgrazia. Esattamente come all'Aquila ed a Modena... mangiato tutto, rimasto poco. E qui non sara' differente.
...

Oltre a quello che hai detto, pensa che le nuove case che hanno costruito all'Aquila super antisismiche hanno iniziato a dare problemi anche senza terremoto.....!
Oltre a comperare case costruite in un certo modo come fare quando si va in vacanza in quei posti?
Quando cerchi un hotel o una casa in affitto non è mai specificato se è anti sismica o no.
Comunque purtroppo i morti aumentano  moltissimo e questa è una vera tragedia che fa venire la pelle d'oca.
Ciao Giovanna.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:33:03
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2016 alle 10:28:40

Oltre a quello che hai detto, pensa che le nuove case che hanno costruito all'Aquila super antisismiche hanno iniziato a dare problemi anche senza terremoto.....! Oltre a comperare case costruite in un certo modo come fare
quando si va in vacanza in quei posti? Quando cerchi un hotel o una casa in affitto non è mai specificato se è anti sismica o no. Comunque purtroppo i morti aumentano  moltissimo e questa è una vera tragedia che fa venire la pelle d'oca. Ciao Giovanna.
...

i ns camper sono antisismici. Vita in camper e sei tu che pensi alla tua vita presente e futura. Peccato ci siano comuni che mettono il divieto gia' prima di entrare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:37:51
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2016 alle 10:28:40

Oltre a quello che hai detto, pensa che le nuove case che hanno costruito all'Aquila super antisismiche hanno iniziato a dare problemi anche senza terremoto.....! Oltre a comperare case costruite in un certo modo come fare
quando si va in vacanza in quei posti? Quando cerchi un hotel o una casa in affitto non è mai specificato se è anti sismica o no. Comunque purtroppo i morti aumentano  moltissimo e questa è una vera tragedia che fa venire la pelle d'oca. Ciao Giovanna.
...

Quando sono stato in Perù, paese con più del 40% della popolazione sotto la soglia della povertà, negli alberghi c'era il piano antisismico e la indicazione di dove mettersi (strutture portanti) in caso di terremoto. Se su tripadvisor ci fosse una simile indicazione la gente la prenderebbe in considerazione o guarderebbe solo il prezzo e la presenza di una SPA. ?

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:43:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2016 alle 10:37:51

Quando sono stato in Perù, paese con più del 40% della popolazione sotto la soglia della povertà, negli alberghi c'era il piano antisismico e la indicazione di dove mettersi (strutture portanti) in caso di terremoto. Se
su tripadvisor ci fosse una simile indicazione la gente la prenderebbe in considerazione o guarderebbe solo il prezzo e la presenza di una SPA. ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Valida la seconda e si farebbe le foto nella struttura FIKA e CHIK per poi metterle sul FACEBOOK.
Non ho nemmeno il minimo dubbio ci siano sfumature differenti.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2016 alle: 11:15:34
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/08/2016 alle 10:33:03

i ns camper sono antisismici. Vita in camper e sei tu che pensi alla tua vita presente e futura. Peccato ci siano comuni che mettono il divieto gia' prima di entrare.

Certo, ma io stavo parlando del turismo in genere, non di un caso specifico.
L'idea di una indicazione sui siti come tripadvisor o booking sarebbe utile, poi se uno preferisce la spa è un problema suo, ma secondo me sarebbe utile.
Ciao Giovanna.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 11:40:52
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2016 alle 11:15:34

Certo, ma io stavo parlando del turismo in genere, non di un caso specifico. L'idea di una indicazione sui siti come tripadvisor o booking sarebbe utile, poi se uno preferisce la spa è un problema suo, ma secondo me sarebbe utile. Ciao Giovanna.

Questa e' l'era del consumismo, dello spendere poco, del grandi numeri a scapito della qualita', dell'usa (poco) e getta (presto). Il prezzo e lo spender poco prima di tutto, poi il resto e' optional.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 25/08/2016 alle: 11:42:07
La cosa che più mi fa impressione sono le foto delle macerie dove si vedono dei sassi pulitissimi senza traccia alcuna di cemento.

E' la stessa immagine che ho visto nella mia oliveta due anni fa ma li a venir giù era un muro a secco, non delle pietre che dovrebberoe essere tenute insieme da della malta.

Insomma... i soccorritori spostano le petre una ad una... ben separate tra loro e pulitissime, immerse in della polvere biancastra che avrebbe dovuto essere cemento.

In un punto si vedono dei mattoni che sono perfettamente separati dal cemento che li teneva (avrebbo duvuto teneli) insieme... se la muratura è fatta a regola d'arte i mattoni e il cemento non si separano affatto tra loro.

Prendiamo però un po' di colpa anche no cittadini.

Se si scorrono gli annunci immpbiliari si trova scritto:
Rifiniture lusso
Cucina abitabile
Ampi servizi
Zona tranquilla
Appartamento esclusivo

Mai troveremo scritto "antisismico" per un motivo molto semplice.
Di avere una casa antisismica non importa a nessuno e quindi nessuno pubblicizza quella caratteristica.

Marco.

Modificato da Emme48 il 25/08/2016 alle 11:56:10
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 25/08/2016 alle: 12:24:01
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2016 alle 11:42:07

La cosa che più mi fa impressione sono le foto delle macerie dove si vedono dei sassi pulitissimi senza traccia alcuna di cemento. E' la stessa immagine che ho visto nella mia oliveta due anni fa ma li a venir giù era
un muro a secco, non delle pietre che dovrebberoe essere tenute insieme da della malta. Insomma... i soccorritori spostano le petre una ad una... ben separate tra loro e pulitissime, immerse in della polvere biancastra che avrebbe dovuto essere cemento. In un punto si vedono dei mattoni che sono perfettamente separati dal cemento che li teneva (avrebbo duvuto teneli) insieme... se la muratura è fatta a regola d'arte i mattoni e il cemento non si separano affatto tra loro. Prendiamo però un po' di colpa anche no cittadini. Se si scorrono gli annunci immpbiliari si trova scritto: Rifiniture lusso Cucina abitabile Ampi servizi Zona tranquilla Appartamento esclusivo Mai troveremo scritto antisismico per un motivo molto semplice. Di avere una casa antisismica non importa a nessuno e quindi nessuno pubblicizza quella caratteristica. Marco.
...

Non è proprio così.
Difficilmente negli annunci trovi scritto "Robuste inferriate alle finestre" anche se queste ci sono, perchè equivarrebbe a dire che la zona è a elevato rischio furti.
Lo stesso vale per l'antisismica.   
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2016 alle: 13:32:25
In risposta al messaggio di mapalib del 25/08/2016 alle 12:24:01

Non è proprio così. Difficilmente negli annunci trovi scritto Robuste inferriate alle finestre anche se queste ci sono, perchè equivarrebbe a dire che la zona è a elevato rischio furti. Lo stesso vale per l'antisismica.   

Psicologicamente puoi avere ragione, ma oramai tutte le zone d'Italia sono, più o meno, a rischio furti e praticamente quasi tutta la penisola è a vario grado a rischio sismico, quindi io preferirei avere una casa sicura anche per un rischio che poi non si verificherà.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link