quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/08/2012 10:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/08/2012 10:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 23/08/2012 14:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai rubato le parole dalle dita. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 23/08/2012 14:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente P.S.: diamine Fargo e' da un po che ci troviamo spesso daccordo, sara' il caldo ? [:D][:D][:D] Scherzo, nek __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/08/2012 16:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo spesso d'accordo. Sei tu che credi che io dica cose diverse. [;)]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 24/08/2012 11:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è anche la mia paura[V][V]
http://www.ibs.it/code/97888046...
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/08/2012 15:11:22 Come la storia insegna,i ricchi mangeranno sempre,gli altri...id="red">>> permettimi di dissentire... ricordo i racconti di mia nonna, che mi diceva che in tempo di guerra, durante l'occupazione tedesca (nazista) le "siore" (signore, ricche) venivano in campagna dal centro città, dove non c'era nulla di nulla, a barattare inutili pellicce, vestiti, biancheria in genere, con uova, conigli, galline, che fortunatamente da mia nonna non mancavano... Ciao Luca PN Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro Piede di Corvo, Siksika, Piedi Neri
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2012 21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e per proseguire in tema, propongo un bel raduno di camper per una "holiday in cambodia" ... :) miiiiii i deadkennedys! ... mi hai fatto rimembrare tempi felici :) i black flag..i doa.. SIGH! Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 28/08/2012 09:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti gruppi fantastici! [;)]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 28/08/2012 07:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca,ho letto e concordo sicuramente con quanto hai riportato in fondo al tuo post:..quando non ci sara' piu' niente,non si mangera' il denaro. Concordo in parte con quanto relativo ai tempi dell'occupazione. In citta' si poteva trovare di tutto,avendo le necessarie risorse,al supermaket detto "la borsa nera". I "ricchi" poi avevano case di proprieta' in campagna con mezzadri e fattori e relative dotazioni di cibo. Ho detto "ricchi",non benestanti.In tal caso la situazione,come oggi,puo' cambiare in un batter d'occhio,purtroppo. La Storia insegna,se non erro,che per esempio,la Rivoluzione Francese è scoppiata dopo che un "ricco"e potente,quando gli fu detto che il popolo moriva di fame (e i ricchi gozzovigliavano)e chiedeva "pane" disse "dategli delle Briosche". A volte i poveri s'in****ano davvero! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/08/2012 13:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nessun problema, quando ci si scambiano le idee/esperienze civilmente e pacatamente è sempre un motivo di crescita e arricchimento, almeno io la vedo così... per quanto riguarda l'occupazione tedesca, qui dalle mie parti è durata un anno intero, e in quell'anno non c'era mercato nero che tenesse, in quanto non c'era proprio nulla... negozi, magazzini e dispense vuote, per non parlare degli orti che nessuno più coltivava, senza contare che i partigiani, con la scusa della lotta per la liberazione, pretendevano (a volte anche con le "buone maniere") un obolo (latte, uova, animali da cortile, etc. etc.), così come i tedeschi "invasori", che passavano in campagna a razziare, per cui il poco che c'era, per chi ne aveva, era anche tenuto ben nascosto... per quanto riguarda le Brioche di Maria Antnonietta, sembra che sotto ci sia un equivoco cultural-linguistico, in quanto "brioche" sembra che fosse un tipo di pane leggero che si produceva a quel tempo, niente a che vedere con i Croissants di oggi... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini