CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Terzo tagliando Panda una follia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 09:17:44
In risposta al messaggio di sergio68 del 28/01/2022 alle 20:39:37

ho una BMW X1, presa usata da un amico, acquistata da lui nuova co tagliandi gratuiti sino a 100.000 km...l'ho presa che ne aveva 82.000 e ho ancora scroccato un tagliando ufficiale...a breve dovrò fare il prossimo...all'epoca
chiesi un preventivo per sapere di che morte morire e non lo fecero, dicendo che non potevono farlo e che dovevo aver maturato i km per fare la manutenzione...quest'estate ho fatto cambiare dal mio meccanico le pastiglie dei freni e da allora ho la mia bella spia rossa accesa, sembra che solo gli ufficiali BMW possano spegnerla...a breve farò fare il preventivo sono già preoccupato
...
Ora chiamo per disdire il contratto della Stelvio, immagino mi ci vorrà un mutuo.
Un amico con un Jaguar E-Pace tagliando dei 6 anni ha speso 1430 euro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 22:04:28
Mhmm, Jaguar, sorvoliamo, ho avuto una F Pace, non so il costo dei tagliandi perché erano compresi nel prezzo d'acquisto, ma so le rogne che ha avuto quella macchina, infatti dopo due anni l'ho data via. Sarò stato sfortunato io. Sempre in tema di tagliandi, ho una Gle Coupe attualmente, costo del tagliando normale oltre 700 euro, l'ultimo con pastiglie freni (30k km) 1150 euro. Non conosco i prezzi dei tagliandi della Stelvio, ma cmq auguri laugh
Ah, a titolo informativo, ho accompagnato il mio socio ad un test drive Tesla, la model y, costo del tagliando? Non esiste tagliando, non è obbligatorio per la garanzia, consigliano solo cambio filtro aria abitacolo ogni due anni, e controllo freni, che non si consumano perché con le elettriche si frena poco o niente. Mi hanno messo la pulce nell'orecchio wink
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 22:55:09
In risposta al messaggio di Groningen del 29/01/2022 alle 22:04:28

Mhmm, Jaguar, sorvoliamo, ho avuto una F Pace, non so il costo dei tagliandi perché erano compresi nel prezzo d'acquisto, ma so le rogne che ha avuto quella macchina, infatti dopo due anni l'ho data via. Sarò stato sfortunato
io. Sempre in tema di tagliandi, ho una Gle Coupe attualmente, costo del tagliando normale oltre 700 euro, l'ultimo con pastiglie freni (30k km) 1150 euro. Non conosco i prezzi dei tagliandi della Stelvio, ma cmq auguri  Ah, a titolo informativo, ho accompagnato il mio socio ad un test drive Tesla, la model y, costo del tagliando? Non esiste tagliando, non è obbligatorio per la garanzia, consigliano solo cambio filtro aria abitacolo ogni due anni, e controllo freni, che non si consumano perché con le elettriche si frena poco o niente. Mi hanno messo la pulce nell'orecchio 
...
Per chi si interessa un po' di auto sapeva che Tesla, per ora, è l'unica che non richiede tagliandi obbligatori e perciò anche se uno non li fa non decade la garanzia. 
I costi di mantenimento di una BEV sono minimi rispetto ad una termica di pari prestazioni, segmento etc.. Ne so qualcosa perchè ho una BEV.
Anche con le ibride, se uno permette di fare recupero energetico, i freni si consumano poco.. Esperienza personale con una full hybrid che ho dal 2006.. Dopo 231.000 km, ora ne ha 280.000 km, i freni anteriori erano circa al 60% li ho cambiati solo per vecchiaia dopo 14 anni.
La Model Y l'ho messa in preventivo anche io al posto dell'ibridalaugh
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 09:03:19
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/01/2022 alle 22:55:09

Per chi si interessa un po' di auto sapeva che Tesla, per ora, è l'unica che non richiede tagliandi obbligatori e perciò anche se uno non li fa non decade la garanzia.  I costi di mantenimento di una BEV sono minimi rispetto
ad una termica di pari prestazioni, segmento etc.. Ne so qualcosa perchè ho una BEV. Anche con le ibride, se uno permette di fare recupero energetico, i freni si consumano poco.. Esperienza personale con una full hybrid che ho dal 2006.. Dopo 231.000 km, ora ne ha 280.000 km, i freni anteriori erano circa al 60% li ho cambiati solo per vecchiaia dopo 14 anni. La Model Y l'ho messa in preventivo anche io al posto dell'ibrida
...
Una elettrica in casa ce l'abbiamo già anche noi, ma è la Smart Eq di mia moglie, che siamo stati "costretti", diciamo così, a prendere perché termiche non le fanno più e lei è fissata con la Smart, da quando uscì ne ha sempre avuta una, e cmq è un giocattolino, molto divertente ma con pochissima autonomia, soprattutto in inverno, di sicuro non mi spingeva a pensare ad un eventuale bev anche per me, invece quella model y mi ha veramente impressionato, e magari prox anno che cambierò auto ci farò un pensierino, chissà. 
Tornando IT sui tagliandi, vedi però la differenza tra Tesla e Mercedes, quest'ultima per la Smart vuole il tagliando annuale o a 20k, ai fini della garanzia, vabbè che si tratta di una cinquantina di euro il primo, al momento abbiamo fatto solo quello, però la mentalità dei costruttori storici di auto è dura a cambiare. Sarà anche per quello che Tesla è arrivata sul mercato con risultati inaspettati? Perché tutto il loro metodo di vendita è completamente diverso, si fa quasi tutto online, valutazione dell'usato eventuale compresa, si lascia un acconto di 100 euro ( proprio cento) su carta di credito, contratto online sul tuo account Tesla e via andare. Altro che gli anticipi richiesti nei contratti con le altre case, che a parte gli importi decisamente superiori poi erano sempre beghe in caso eventuale di non perfezionamento dell'acquisto causa loro per riaverli. Si, Tesla è decisamente un altro mondo, non solo per le auto in se.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 13:07:22
In risposta al messaggio di Groningen del 30/01/2022 alle 09:03:19

Una elettrica in casa ce l'abbiamo già anche noi, ma è la Smart Eq di mia moglie, che siamo stati costretti, diciamo così, a prendere perché termiche non le fanno più e lei è fissata con la Smart, da quando uscì ne
ha sempre avuta una, e cmq è un giocattolino, molto divertente ma con pochissima autonomia, soprattutto in inverno, di sicuro non mi spingeva a pensare ad un eventuale bev anche per me, invece quella model y mi ha veramente impressionato, e magari prox anno che cambierò auto ci farò un pensierino, chissà.  Tornando IT sui tagliandi, vedi però la differenza tra Tesla e Mercedes, quest'ultima per la Smart vuole il tagliando annuale o a 20k, ai fini della garanzia, vabbè che si tratta di una cinquantina di euro il primo, al momento abbiamo fatto solo quello, però la mentalità dei costruttori storici di auto è dura a cambiare. Sarà anche per quello che Tesla è arrivata sul mercato con risultati inaspettati? Perché tutto il loro metodo di vendita è completamente diverso, si fa quasi tutto online, valutazione dell'usato eventuale compresa, si lascia un acconto di 100 euro ( proprio cento) su carta di credito, contratto online sul tuo account Tesla e via andare. Altro che gli anticipi richiesti nei contratti con le altre case, che a parte gli importi decisamente superiori poi erano sempre beghe in caso eventuale di non perfezionamento dell'acquisto causa loro per riaverli. Si, Tesla è decisamente un altro mondo, non solo per le auto in se.
...
Io per ora ho solo la 500e Icon.
Anche Fiat per la 500e prevede "tagliandi" ogni 15.000 km o ogni anno ma sono alla fine dei check e la spesa è attorno ai 50-60€.. E altro svantaggio gli aggiornamenti non sono OTA (Over The Air), bisogna andare per forza in officina.
Da quanto so solo Tesla non prevede tagliandi obbligatori e gli aggiornamenti per certo sono OTA.
Esatto anche a livello di marketing è un approccio completamente diverso... Partendo dal prezzo, non si contratta sul prezzo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 14:38:55
In risposta al messaggio di Groningen del 29/01/2022 alle 22:04:28

Mhmm, Jaguar, sorvoliamo, ho avuto una F Pace, non so il costo dei tagliandi perché erano compresi nel prezzo d'acquisto, ma so le rogne che ha avuto quella macchina, infatti dopo due anni l'ho data via. Sarò stato sfortunato
io. Sempre in tema di tagliandi, ho una Gle Coupe attualmente, costo del tagliando normale oltre 700 euro, l'ultimo con pastiglie freni (30k km) 1150 euro. Non conosco i prezzi dei tagliandi della Stelvio, ma cmq auguri  Ah, a titolo informativo, ho accompagnato il mio socio ad un test drive Tesla, la model y, costo del tagliando? Non esiste tagliando, non è obbligatorio per la garanzia, consigliano solo cambio filtro aria abitacolo ogni due anni, e controllo freni, che non si consumano perché con le elettriche si frena poco o niente. Mi hanno messo la pulce nell'orecchio 
...
Anch'io possiedo un'auto cosiddetta premium. 
E' in carrozzeria da un paio di mesi per riparare i danni da un piccolo tamponamento causato da mio figlio.
Fortuna che nell'assicurazione c'è la cosiddetta mini kasko o garanzia collisione, altrimenti il costo della riparazione sarebbe stato ben oltre la soglia del dolore da terapia intensiva.
Quando compri un'auto c'è la guerra del prezzo tra i vari concessionari, determinata dalle varie formule commerciali e finanziarie, quando la devi riparare ti viene presentato il conto del buon prezzo che hai strappato in fase di acquisto!
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 15:18:20
La Jaguar E Pace mi garba molto e rientra tra i miei desideri in sostituzione della attuale Jeep Renegade 1600 mtj dai costi di gestione pari o inferiori alla Panda.
La Jaguar F Pace nasce con tanti problemi poi trasmessi pure alla piu compatta E Pace, infatti tra l’usato si trovano offerte con motore rifatto a 20-30 mila km
Per l’elettrico aspetto ancora, in attesa di autonomie più elevate e punti di ricarica sufficienti 
certo che quello è il futuro e speriamo che arrivi presto 
Pace, salute, serenità
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 17:22:18
..dopo 4anni eseguo un tagliando in economia col mio amico meccanico e scopriamo che mai era stato cambiato...

Beato il fai da te! Perchè, ragazzi, una volta cambiato l'olio e ogni tanto il filtro e un'occhiata alle pasticche freni, funge quello che serve affinchè lo scatolone svolga il suo servizio. Ora, per via di poca voglia causa età per infilarmi sotto la macchina e svitare un tappo, ho purtroppo 'riscoperto' l'incuria e relativa fregatura. Certo poi, che se la sono inventata bene la storia della garanzia e dei tagliandi: allungati i chilometri ma inserito obbligatoriamente max un anno di tempo e poi, caro il mio cicci, devi portare da noi la lucida automobilina (o l'amore di camperino) altrimenti nel prossimo futuro la garanzietta la usi come carta igienica. E Dio solo sa quanti problemini meccanici o elettronici sorgono, guarda caso, specialmente nei primi 2/3 anni con gli ultimi super tecnologici giocattolini (con propulsore classe 1853, che, d'accordo, riveduto ma sostanzialmente sempre lui, solo mooolto più strozzato, più potente e maledettamente costoso), dove solo l'officinetta con papiro ci può mettere le sante manine - anche solo per spegnere una spietta che ti strizza l'occhio dal cruscottone in plastica riciclata - e alla quale ti sei rivolto non perchè la macchina saltella, ma per il venerabile quasi liturgico rito del Tagliando. Ma, l'elefante accucciato nell'angolino della stanza lo vedo solo io?
Bruno 
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 19:05:45
In risposta al messaggio di bruno it del 30/01/2022 alle 17:22:18

..dopo 4anni eseguo un tagliando in economia col mio amico meccanico e scopriamo che mai era stato cambiato...                          Beato il fai da te! Perchè, ragazzi, una volta cambiato l'olio e ogni tanto
il filtro e un'occhiata alle pasticche freni, funge quello che serve affinchè lo scatolone svolga il suo servizio. Ora, per via di poca voglia causa età per infilarmi sotto la macchina e svitare un tappo, ho purtroppo 'riscoperto' l'incuria e relativa fregatura. Certo poi, che se la sono inventata bene la storia della garanzia e dei tagliandi: allungati i chilometri ma inserito obbligatoriamente max un anno di tempo e poi, caro il mio cicci, devi portare da noi la lucida automobilina (o l'amore di camperino) altrimenti nel prossimo futuro la garanzietta la usi come carta igienica. E Dio solo sa quanti problemini meccanici o elettronici sorgono, guarda caso, specialmente nei primi 2/3 anni con gli ultimi super tecnologici giocattolini (con propulsore classe 1853, che, d'accordo, riveduto ma sostanzialmente sempre lui, solo mooolto più strozzato, più potente e maledettamente costoso), dove solo l'officinetta con papiro ci può mettere le sante manine - anche solo per spegnere una spietta che ti strizza l'occhio dal cruscottone in plastica riciclata - e alla quale ti sei rivolto non perchè la macchina saltella, ma per il venerabile quasi liturgico rito del Tagliando. Ma, l'elefante accucciato nell'angolino della stanza lo vedo solo io? Bruno 
...
Ahahah, molto bello questo post yes
No no, l'elefante non lo vedi solo tu Bruno, io ce ne vedo un intero branco, padre madre e figli compresi, avoja laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 13:13:50
Niente Stelvio, basta auto ‘Italiane’ vado sulle Giapponesi….
Meglio ancora passo al fullelettric
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/02/2022 alle 13:15:14
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 19:13:24
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2022 alle 13:13:50

Niente Stelvio, basta auto ‘Italiane’ vado sulle Giapponesi…. Meglio ancora passo al fullelettric
Ciao ,solo x cronaca :panda gas/benzina 1 tagliando completo 16500 km speso con fattura 167. Euro  concessionaria Fiat
saluti a casa
saluti
roberto
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 08:10:36
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2022 alle 13:13:50

Niente Stelvio, basta auto ‘Italiane’ vado sulle Giapponesi…. Meglio ancora passo al fullelettric
Alla fine mi sono fatto un VW T Roc con motore 1000 tre cilindri in attesa di ulteriore sviluppo del full elettrico e premesso che l’uso e’ prevalentemente cittadino
mi ha convinto l’opinione di un ingegnere meccanico che su fb scrive..

“Seguo il gruppo da un po’ e da Ing. Meccanico mi sento di far delle considerazioni su alcuni aspetti sui quali c’è un po’ di confusione, pertanto riporto un’analisi che scrissi per una prova di una VW 1.0 TSI 116 CV su un canale YouTube.

Un motore di piccola cubatura a benzina, turbo, ha attriti ridotti, minor peso (il 1.0 TSI pesa poco più della metà dell’1.6 TDI) ed elevato rendimento (funziona spesso ai carichi ottimali per i benzina, cioè medio-elevati). 
Nel dettaglio, osservando il grafico Coppia-Potenza viene confermata una grande elasticità del motore che ha un range di utilizzo che va da 1250 a 6300 giri con l'80% della coppia max già a 1550 giri e il 100% pari a 200Nm tra i 2000 e i 3500 giri. La potenza cresce al variare del numero di giri fino al punto di max potenza pari a 85 kW tra i 5000 e i 5500 giri oltre i quali la pendenza diventa negativa fino alla velocità di fuga di 6300 giri oltre i quali la potenza utile si annulla. Inoltre leggendo i valori di alesaggio (74,5mm) e corsa (76,4mm) si evince dal loro rapporto un valore R*= 0.975 tipico di motori piccoli e veloci che è pure garanzia di durata del motore (velocità lineare dei pistoni più bassa rispetto alla tipologia di rapporto a ‘corsa lunga’ oggi imperante).

Tra le peculiarità vi è il collettore di scarico integrato nella testata per recuperare parte del calore in energia meccanica, doppio variatore di fase, pompa dell'olio a palette come per i motori più moderni e che permette di pompare solo la quantità necessaria (più un certo margine di sicurezza) riducendo i consumi.  Ed un minor consumo significa maggior rispetto per l’ambiente.”
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 11:38:11
Il problema di questi motori super azzimati per stare nei limiti dell'Euro 6* non sono le prestazioni, ma l'affidabilità, specie se ti fai prendere la mano per quanto sono divertenti da guidare.
Se invece ne farai un uso "morigerato" non dovresti avere noie. 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 17:38:35
In risposta al messaggio di mapalib del 28/02/2022 alle 11:38:11

Il problema di questi motori super azzimati per stare nei limiti dell'Euro 6* non sono le prestazioni, ma l'affidabilità, specie se ti fai prendere la mano per quanto sono divertenti da guidare. Se invece ne farai un uso morigerato non dovresti avere noie. 
A 65 anni un mille tre cilindri per 14 quintali di macchina è quello che ci vuole per una vecchiaia serena 
Una volta c’era la Simca 1000laugh
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 16:31:24
Attento, perchè le prestazioni potrebbero sorprenderti. Ma se tieni bene a mente che ferro hai sotto al sedere (appunto, un 1000 tre cilindri da 14 qli) problemi non ne avrai. wink
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 22:14:52
In risposta al messaggio di mapalib del 01/03/2022 alle 16:31:24

Attento, perchè le prestazioni potrebbero sorprenderti. Ma se tieni bene a mente che ferro hai sotto al sedere (appunto, un 1000 tre cilindri da 14 qli) problemi non ne avrai. 
Domani lo ritiro 
poi ti dico wink
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 13:41:50
Ho fatto un reclamo a FIAT per il costo del tagliando, mi hanno solo chiesto se potevano divulgarlo verso l’officina ma per il resto nulla, praticamente ho risposto ad una serie di domande predefinite
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 15:28:28
Ritirato oggi il T Roc, me lo hanno consegnato con la benzina para para per arrivare al benzinaio 
messo 50 euro… 26 litri 
motore un polmone 
ma sarà un auto di transizione per la nuova tecnologia 
(Se saremo vivi)
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/03/2022 alle 15:28:44
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 15:42:55
Al netto di un po' di "appesantimento da rodaggio" forse vuol dire che le case, almeno Wv, hanno aggiustato il tiro.
Tempo fa le conc. erano piene di modelli no city car di varie marche a prezzi interessanti e abbastanza recenti, tutti con queste motorizzazioni di piccola cilindrata per stare nei parametri Euro ma con tanti cavalli. Il motivo? La gente si stufava dei continui guasti e le cambiava. Allora nessuno avrebbe comprato una Golf col motore di una Lupo e le prestazioni di un Maggiolone anni '70,  quindi vai di vento in poppa, ma un 1000 3 clindri montato su una T-roc  che fa 500 km di autostrada a pieno carico ai 130-150 kmh, è sempre un 1000 3 cilindri, anche se ha 105 cv.
Oggi probabilmente il mercato è più maturo e le case si possono permettere di dare un po' indietro alla manetta e vendere lo stesso. Meglio così.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 16:47:21
Ci sono tanti segmenti di mercato 
io volevo un auto sfiziosa, per un uso prevalentemente cittadino e quindi il mille tre cilindri benzina va benissimo.

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link