CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tesla Model 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 06/04/2016 alle: 20:05:26
Mah, mi sembra un'auto inutilizzabile, a parte l'autonomia limitata ha tempi di ricarica assurdi, un giorno per viaggiare ed uno per ricaricare, per non parlare dei costi di ricarica che in proporzione all'autonomia fa 1,5 metri con un litro di benzina....laugh

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:22:56
non so cosa fanno in Norvegia
So che estraggono petrolio e ammazzano balene. Riguardo la bici, in dicembre, in svezia...sarei proprio curioso di vedere.
La mobilità elettrica di massa nelle città esisteva: i filobus. Chissà perchè hanno fatto la fine delle balene norvegesi..praticamente estinti.
Bruno

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:38:40
In risposta al messaggio di bruno it del 08/04/2016 alle 12:22:56

non so cosa fanno in Norvegia So che estraggono petrolio e ammazzano balene. Riguardo la bici, in dicembre, in svezia...sarei proprio curioso di vedere. La mobilità elettrica di massa nelle città esisteva: i filobus. Chissà perchè hanno fatto la fine delle balene norvegesi..praticamente estinti. Bruno

beh, tecnicamente e logisticamente non era proprio semplice da gestire, soprattutto con l'allargarsi delle tratte da coprire...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 08/04/2016 alle: 13:48:31

Posso chiedere a mio cuggino che ci vive.
Di certo da una parte c'è meno ansia dei genitori, io quest'estate bimbi soli li ho visti girare, dall'altra ci sono meno scuole e meno scelte, per cui evidentemente i bimbi si servono dei servizi pubblici. E poi già delle superiori spesso sono fuori di casa. Anzi, ne parlavo quest'estate con un trapiantato in loco, il fatto che i ragazzi se ne vadano così presto è un fattore di disgregazione sociale non da poco.
Diciamo che in certi posti è pensabile condurre una vita senza auto per le azioni quotidiane. Non voglio ovviamente fare il tuo caso personale,  ma oramai noi diamo per scontato che ogni spostamento debba avvenire con automezzi propri, e forse è questo è un concetto che in futuro dovrà essere smantellato. Noi magari scegliamo una scuola per il ragazzo in posti molto lontani pensando "tanto lo porto". Io per non fare le medie a mirafiori sud andai a un po' distante e ai tempi mi feci per tre anni 7+7 fermate di bus. Fine anni "70, c'era più delinquenza e meno paura di oggi a Torino, oggi invece di fronte ad ogni scuola c'è un grumo di auto che raccolgono o lasciano i bimbi/ragazzi.
La questione è proprio un enorme numero di persone che usano il mezzo proprio per questioni di disorgnanizzazione generale e delle volte per pigrizia mentale.
Io in passato (dopo essermi trasferito in valle) facevo il pendolare in auto perché da più giovane restavo a torino per andare in palestra e vedermi con gli amici, spendevo moltissime risorse economiche in trasporti, sempre sulla macchina (anche perché poi li faccio anche per lavoro i km...)
Oggi mi sposto in treno. 3 km da casa andata e altrettanti ritorno, il resto seduto a leggere. Una vita diversa, purtroppo meno tempo per me.
Ora, io non prenderei in considerazione i casi come kinobi, chiaro che col suo lavoro l'auto elettrica è impensabile nel futuro vicino, ma io credo che la vita di molti di noi potrebbe cambiare. Non dico la tua, poi sai, noi andiamo in vacanza in camper  wink,  però evidentemente tutti almeno qualche cosa potremmo farla.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 08/04/2016 alle: 15:11:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2016 alle 13:48:31

Posso chiedere a mio cuggino che ci vive. Di certo da una parte c'è meno ansia dei genitori, io quest'estate bimbi soli li ho visti girare, dall'altra ci sono meno scuole e meno scelte, per cui evidentemente i bimbi si servono
dei servizi pubblici. E poi già delle superiori spesso sono fuori di casa. Anzi, ne parlavo quest'estate con un trapiantato in loco, il fatto che i ragazzi se ne vadano così presto è un fattore di disgregazione sociale non da poco. Diciamo che in certi posti è pensabile condurre una vita senza auto per le azioni quotidiane. Non voglio ovviamente fare il tuo caso personale,  ma oramai noi diamo per scontato che ogni spostamento debba avvenire con automezzi propri, e forse è questo è un concetto che in futuro dovrà essere smantellato. Noi magari scegliamo una scuola per il ragazzo in posti molto lontani pensando tanto lo porto. Io per non fare le medie a mirafiori sud andai a un po' distante e ai tempi mi feci per tre anni 7+7 fermate di bus. Fine anni 70, c'era più delinquenza e meno paura di oggi a Torino, oggi invece di fronte ad ogni scuola c'è un grumo di auto che raccolgono o lasciano i bimbi/ragazzi. La questione è proprio un enorme numero di persone che usano il mezzo proprio per questioni di disorgnanizzazione generale e delle volte per pigrizia mentale. Io in passato (dopo essermi trasferito in valle) facevo il pendolare in auto perché da più giovane restavo a torino per andare in palestra e vedermi con gli amici, spendevo moltissime risorse economiche in trasporti, sempre sulla macchina (anche perché poi li faccio anche per lavoro i km...) Oggi mi sposto in treno. 3 km da casa andata e altrettanti ritorno, il resto seduto a leggere. Una vita diversa, purtroppo meno tempo per me. Ora, io non prenderei in considerazione i casi come kinobi, chiaro che col suo lavoro l'auto elettrica è impensabile nel futuro vicino, ma io credo che la vita di molti di noi potrebbe cambiare. Non dico la tua, poi sai, noi andiamo in vacanza in camper  ,  però evidentemente tutti almeno qualche cosa potremmo farla.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

guarda che a me per l'uso di tutti i giorni l'auto elettrica andrebbe benissimo!
avrei qualche problema invece a vivere come i nordici felici in bicicletta, perchè da noi la vita di un single che vive magari in città (che potrebbe anche farlo volendo) non è assimilabile a quella di una famiglia che abita in un paese senza servizi, mezzi pubblici, scuole e negozi. Se poi hai pure la "sfortuna" di lavorare a 25 km da casa ed essere fuori dalle 8 della mattina alle 8 della sera, capirai l'effetto ti fanno quelli che dicono "dobbiamo usare la bicicletta!" 
angry 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/04/2016 alle: 12:10:22

60 anni fa vi era un concetto di mobilita' differente .
Mio padre girava per Milano con il triciclo (la bicicketta con il carrello piatto davanti , in paratica un APE al contrario) recapitando i climatizzatori e impiegava tot ore.
Io oggi , spesso in una giornata di visita clienti in Emilia faccio 600 km .

Ad ogni modo se nella grandi citta come ad esempio Milano ci fosse una vera viabilita' ciclabile estesa alle periferie penso che il traffico si ridurrebbe di un bel 30 %.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link