In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2018 alle 17:21:10mario...vai su questo sito e cerca ...dav... vedrai che una soluzione se possibile te la trova...
dopo l'ultimo aggiornamento di Home ora non mi è più possibile programmare un tragitto collegando il dispositivo al PC come facevo di solito e causa dispositivo obsoleto non è piu possibile neanche l'aggiornamento mappe, il mio è un GO630 di circa una decina di anni in uso sul furgone da lavoro , dopo 10 anni posso capire la non possibilità degli aggiornamenti mappe ma perchè devono volutamente disattivarmi la programmazione di un tragitto tramite PC , hanno pure il coraggio di inviarmi alcune offerte scontate quando gli stessi dispositivi proposti li trovo in rete a minor costo sicuramente lo sostituirò e per quel poco che lo userei avrei intenzione di prendere quello dal minor costo e sarebbe il TomTom Start 42 Europa 45 al costo di 89,48 euro compresa spedizione da Amazon , lo stesso dispositivo dalla stessa TomTom mi è stato proposto a circa 130 euro spedito , chiedo se è un dispositivo accettabile o meglio indirizzarsi su altri modelli ? , a mè interessa che funzioni bene come gps e sue funzioni base , tutte le altre funzione tipo vivavoce - bluetooth e altre non mi interessano Grazie mario Mario
http://www.gbcnet.net/forum.php...
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2018 alle 17:21:10Dovendo cambiare passerei a Garmin.
dopo l'ultimo aggiornamento di Home ora non mi è più possibile programmare un tragitto collegando il dispositivo al PC come facevo di solito e causa dispositivo obsoleto non è piu possibile neanche l'aggiornamento mappe, il mio è un GO630 di circa una decina di anni in uso sul furgone da lavoro , dopo 10 anni posso capire la non possibilità degli aggiornamenti mappe ma perchè devono volutamente disattivarmi la programmazione di un tragitto tramite PC , hanno pure il coraggio di inviarmi alcune offerte scontate quando gli stessi dispositivi proposti li trovo in rete a minor costo sicuramente lo sostituirò e per quel poco che lo userei avrei intenzione di prendere quello dal minor costo e sarebbe il TomTom Start 42 Europa 45 al costo di 89,48 euro compresa spedizione da Amazon , lo stesso dispositivo dalla stessa TomTom mi è stato proposto a circa 130 euro spedito , chiedo se è un dispositivo accettabile o meglio indirizzarsi su altri modelli ? , a mè interessa che funzioni bene come gps e sue funzioni base , tutte le altre funzione tipo vivavoce - bluetooth e altre non mi interessano Grazie mario Mario
In risposta al messaggio di nemo family del 23/02/2018 alle 19:50:33grazie Giorgio , anche se mi girano i cogliotes ho deciso di sostituirlo ma prima proverò con ...dav...
mario...vai su questo sito e cerca ...dav... vedrai che una soluzione se possibile te la trova...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2018 alle 19:52:04grazie ma non credo che con Garmin dopo 10 anni la situazione sia migliore , con il GO630 di TomTom in 10 anni con i suoi pregi e difetti mi sono trovato bene e non vedo un motivo valido per cambiare con altro marchio
Dovendo cambiare passerei a Garmin.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2018 alle 20:45:54io ho ancora un vecchio tt xl iq route europa da 2gb...by dav...e finche non esplode o si spegne del tutto...non lo mollo !!
grazie ma non credo che con Garmin dopo 10 anni la situazione sia migliore , con il GO630 di TomTom in 10 anni con i suoi pregi e difetti mi sono trovato bene e non vedo un motivo valido per cambiare con altro marchio ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2018 alle 23:54:30infatti sul mio ho ...europa_south 1000.8641 ...messa su un mese fa....ma ci stanno gia quelle serie 1005.****...e aggiorno gli autovelox appena escono....anche se e un modello obsoleto da una vita per la TT !
Giorgio , anche io non mollo il mio vecchio 630 ma a noi più che altro serve la mappa italia aggiornata da utilizzare sul furgone da lavoro e il 630 lo terrò come muletto non aggiornabile o aggiornabile ...dav... ma iocon quelle manovre e aggiornamenti extra in fai da tè sono un mezzo caprone , spero che le mappe gratuite a vita dei nuovi dispositivi durino almeno 10 anni e sopratutto lo durino i dispositivi , per quel poco che lo useremo vorrei spendere relativamente poco e prendere lo start 42 o 52 ma non sono tanto convinto , sulla rav 4 non ho problemi perchè c'è il suo di serie con schermo fin troppo grande in tutt'uno con l'autoradio ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2018 alle 23:54:30purtroppo l'aggiornamento a vita delle mappe ...non e riferito alla vita dell apparecchio...ma alla vita commerciale del modello! e se per loro dopo due anni e gia obsoleto lo puoi buttare perche non e piu aggiornabile ...
Giorgio , anche io non mollo il mio vecchio 630 ma a noi più che altro serve la mappa italia aggiornata da utilizzare sul furgone da lavoro e il 630 lo terrò come muletto non aggiornabile o aggiornabile ...dav... ma iocon quelle manovre e aggiornamenti extra in fai da tè sono un mezzo caprone , spero che le mappe gratuite a vita dei nuovi dispositivi durino almeno 10 anni e sopratutto lo durino i dispositivi , per quel poco che lo useremo vorrei spendere relativamente poco e prendere lo start 42 o 52 ma non sono tanto convinto , sulla rav 4 non ho problemi perchè c'è il suo di serie con schermo fin troppo grande in tutt'uno con l'autoradio ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2018 alle 19:52:04Ho acquistato il Garmin Camper 770LMT-D...
Dovendo cambiare passerei a Garmin.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/02/2018 alle 12:02:07certo che dopo aver speso circa 400 euro per ritrovarsi con un gps porcheria girano le palle non poco , per quel poco che ci devo fare spenderei volentieri 90 euro per l'entry level TT 420 , con questi affari di qualunque livello e marchio siano è sempre una incognita e visto che tt lo conosco rimango con quel marchio , se poi capito male avrei sprecato 90 euro e non 400 , a quanto pare anche l'aggiornamento gratuito a vita delle mappe è una incognita ma porcaccia misera spero che rimanga attivo per almeno 8/10 anni che dovrebbe essere la tempistica sindacabile e non credo perdano la faccia dopo 2-3 anni
Ho acquistato il Garmin Camper 770LMT-D... se hai voglia, leggi i miei commenti a riguardo la comparazione con TomTom Caravan&Camper... se posso, la riassumo... Penoso, Inutilizzabile, una Porcheria da NON acquistare ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/02/2018 alle 12:45:09Giovanni capisco le tue ragioni ma a mè serve un semplice gps da utilizzare su un furgone da lavoro , quel furgone oltre al sottoscritto lo utilizzano anche altri e non tutti utilizzano uno smartphone compreso il sottoscritto
Non voglio entrare nel merito pro-contro Tomtom o pro-contro Garmin; io ho le idee abbastanza chiare in proposito ma sono mie opinioni quindi non valgono nulla. Quello che volevo invece esprimere ad alta voce è il confrontofra sistemi di navigazione nati tale (stand alone) e sistemi invece installati sui moderni, e meno moderni, smartphone. Come noto, sono fazioso a favore del navigatore su smartphone ma quello che mi ha sempre trattenuto dal proporlo sic et simpliciter, erano alcuni passaggi non sempre comprensibili per la installazione e manutenzione su questi sistemi, specialmente lavorando al risparmio. Leggendo però le frequenti discussioni sui sistemi nati tale, forse forse, alla fine, in quanto a complessità (o semplicità) siamo lì. Per cui, a questo punto, resto sempre più convinto che la soluzione ideale è il navigatore su smartphone, se non altro per i seguenti indiscutibili vantaggi: 1. puoi provare il navigatore prima di comprarlo, e questo è di fondamentale importanza per chi non è istruito sull'argomento; 2. maggiori prestazioni rispetto allo stand alone per la possibilità di sfruttare le librerie insite negli smartphone; 3. lo hai sempre a disposizione; 4. lo puoi usare anche quando non lo avresti portato appresso; per esempio, devi conoscere al volo dove sia una via della città; 5. non lo devi nascondere ogni volta che scendi dal mezzo; 6. maggiore autonomia a piedi; 7. costo molto, ma molto inferiore al fisso. Mi fermo qui, altrimenti do l'impressione di vendere tali sistemi! Giovanni
In risposta al messaggio di onabet del 24/02/2018 alle 21:31:39grazie Enzo , infatti mi e venuta anche quella tentazione e costano veramente poco , non so il garmin ma il mio GO 630 non più aggiornabile è made in china e presumo lo siano anche i nuovi , ne approfitto chiedendoti se potresti consigliarmi qualche cinesino di tua preferenza
Mario, comprati un cinese con sistema operativo windows ce e con sistema di navigazione Igo. Le mappe le trovi gratis sui vari siti e puoi montarci di tutto e di più in modo autonomo ed elementare. Ne ho uno da una decina di anni e fa ancora il suo lavoro e con mappe aggiornatissime. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 24/02/2018 alle 21:31:39la stessa cosa che si puo fare con un TT non aggiornabile per idee di mercato...senza doverlo buttare per comprarne uno simile !!
Mario, comprati un cinese con sistema operativo windows ce e con sistema di navigazione Igo. Le mappe le trovi gratis sui vari siti e puoi montarci di tutto e di più in modo autonomo ed elementare. Ne ho uno da una decina di anni e fa ancora il suo lavoro e con mappe aggiornatissime. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/02/2018 alle 12:02:07non so il perchè...ma tutto ciò e marcato come camper...o camping ....per la maggior parte dei prodotti(e ben pochi si salvano) sono delle grandi fregature...ma viste le vendite ...o il camperista e un gran ..."boccalone" che per avere ste cose si fa i 4.. o fa solo camperista "IN" averle !!
Ho acquistato il Garmin Camper 770LMT-D... se hai voglia, leggi i miei commenti a riguardo la comparazione con TomTom Caravan&Camper... se posso, la riassumo... Penoso, Inutilizzabile, una Porcheria da NON acquistare ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di nemo family del 25/02/2018 alle 10:37:48Per la verità, ho acquistato il TomTom Caravan&Camper, credo oramai...7 anni fa, e francamente...è stato eccezionale, finora, ed ancora funziona egregiamente, ovviamente qualche fesseria NON da Camper, l'ha proposta, ma...si è sempre comportato benissimo anche con i POI specifici,
non so il perchè...ma tutto ciò e marcato come camper...o camping ....per la maggior parte dei prodotti(e ben pochi si salvano) sono delle grandi fregature...ma viste le vendite ...o il camperista e un gran ...boccalone che per avere ste cose si fa i 4.. o fa solo camperista IN averle !!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/02/2018 alle 11:20:34li la colpa maggiore e dei comuni...province..regioni.... che sono indietro con gli aggiornamenti catastali...e la correzione degli errori....
Per la verità, ho acquistato il TomTom Caravan&Camper, credo oramai...7 anni fa, e francamente...è stato eccezionale, finora, ed ancora funziona egregiamente, ovviamente qualche fesseria NON da Camper, l'ha proposta,ma...si è sempre comportato benissimo anche con i POI specifici, cosa che il Garmin...si rifiuta di fare bene, il Garmin poi, non sbaglia di tanto in tanto, ma SEMPRE ed appositamente, immagino, pensa che, vicino a casa, mi propone, sempre, di imboccare una stradina di circa 2mt di larghezza, che finisce con una rampa di scale ! Alla faccia del navigatore per Camper, e delle mappe...Stradali Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di nemo family del 25/02/2018 alle 11:29:27Veramente...le mappe Tele Atlas, mi pare, siano state fatte con rilievi sul territorio, le mappe che usa Garmin...sono fatte sulla base delle mappe...catastali ? O sono della Navteq ?
li la colpa maggiore e dei comuni...province..regioni.... che sono indietro con gli aggiornamenti catastali...e la correzione degli errori....
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2018 alle 00:06:32Se il tom tom che hai funziona ancora, prima di procedere ad altro acquisto prova a fare un aggiornamento. Per le modalità hai posta. Spero di esserti stato utile. Se poi decidi di comprare un nuovo navi cinese fammelo sapere. Saluti Enzo
grazie Enzo , infatti mi e venuta anche quella tentazione e costano veramente poco , non so il garmin ma il mio GO 630 non più aggiornabile è made in china e presumo lo siano anche i nuovi , ne approfitto chiedendoti se potresti consigliarmi qualche cinesino di tua preferenza ciao mario