CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Topi in giardino come liberarsene velocemente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:04:54
Ola, nel giardino di casa, che non viene utilizzato da diversi mesi perchè la casa è in ristrutturazione, martedì ho visto un topo anche abbastanza grande che, con qualcosa in bocca (cibo?) entrava dentro una buca nel confine tra due giardini. Credo abbia portato da mangiare ai cuccioli perchè dopo qualche minuto è uscito ed è andato via.
I topi mi fanno ribrezzo e volevo liberarmene, come fare?
HO due gatti ma sicuramente scapperebbero davanti al topo
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:36:28
ciao,
usa la colla.
Pasquale.
navarre
navarre
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:09:20
Le bustine...però devi essere sicuro che non interessano anche ai gatti. La colla la devi mettere in una bottiglia tagliata, in qualcosa dove non ci possono arrivare gatti e uccelli.

Altrimenti per qualche giorno non dare da mangiare ai gatti di casa...wink
Gianluca & C.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 03/12/2015 alle: 18:09:21
se la casa non è abitata causa ristrutturazione a mio parere potresti usare del mangime avvelenato mettendolo in posti sospetti senza toccarlo , chiaramente non ci deve essere nessun animale domestico altrimenti quel mangime dovresti metterlo in appositi contenitori , io nel mio orto causa galline e pollaio quei topastri li elimino in quel modo e spesso ne trovo qualcuno stecchito sul perimetro della recinzione in muratura , di frequente cambio la tipologia di quel mangime e la caccia continua con altri topi stecchiti però in giro non ci sono animali domestici , l'ultimo stecchito pochi giorni fa era bel grosso e sono tutti topi da fognatura 

mario
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 03/12/2015 alle: 18:17:33
La colla all'esterno non serve a nulla, specie se si tratta di ratti,i quali non rimangono, vista la loro dimensione, attaccati alla colla.
Devi dargli da mangiarewink. Hanno buon appetito. Metti le esche dove non possano andare gli altri animali e buon divertimento...

oppure se non vuoi farli soffrire col veleno:

https://www.youtube.com/watch?v...

https%3A%2F%2

Fwww.youtube.com

%2Fwatch%3Fv%3DyFVygSsTOHc%26feature%3Div%26src_vid%3Dm5rozQFDqVc%26annotation_id%3Dannotation_97194&has_verified=1

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 03/12/2015 alle 18:18:44
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 03/12/2015 alle: 20:13:27
Intanto ho inviato una mail all'amministratore chiedendo di mandare con urgenza una ditta per derattizzare
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 22:30:00
Se viene dato veleno ai topi il pericolo e' che i gatti muoiano se mangiano i topi morti avvelenati o che i gatti mangiano direttamente il veleno.

io proverei a mettere i gatti a dieta in modo da fargli venire fame e stimolarli alla caccia. 

I cani se mangiano topi vanno subito trattati con un medicamento contro dei parassiti che i topi possono avere, non so se si fa anche coi topi, dovresti eventualmente informarti da un veterinario.
jana
jana
-
Inserito il 04/12/2015 alle: 00:19:12
I gatti prendono i topi, se sono gatti, che sono nati e cresciuti da una mamma gatta di campagna, che andava a topi. Lei ha istinto di insegnare ai piccoli cacciare i topi. Ne prende uno, lo porta ai gattini e gli insegna, come fare. Se il topo tenta di scappare, la mamma lo riprende e riconsegna ai gattini. Noi abbiamo 3 gatti, una presa troppo presto dalla mamma, non ha fatto in tempo imparare e non prende i topi altri due invece fanno a topi una festa! E ci portano i topi morti davanti la porta fieri di essere stati bravi. Organizzati un gattino di una cuciolata "imparata"!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 04/12/2015 alle: 07:58:12
Guarda qui:

http://www.scappatopo.it/it/

Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/12/2015 alle: 09:44:31
Meglio di qualsiasi gatto, i jack russel sono il miglior antidoto oltre ad essere un buon cane da compagnia
provare per credere

https://www.youtube.com/watch?v...

Molly nel giorno del suo " primo compleanno"
pino

Modificato da odysseus il 04/12/2015 alle 09:46:42
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 04/12/2015 alle: 09:59:20
i Jackrussel sono cani con l'argento vivo addosso. Però è possibile che ti facciano più danno dei topi. Sono cani che in Inghilterra usano per scovare le volpi dalle tane. Tendono a scavare buche, anche in casa. So di  di parquet rovinati. 
Io ne ho avuto uno che usciva dal giardino di casa, andava al mare, si faceva il bagno e ritornava. Oppure andava a mettere incinta una cagnetta dei vicini. 
Una allegria e una bellezza. Ma per i danni che faceva meglio, forse, i topi

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 04/12/2015 alle: 10:04:09
 io in una situazione del genere ho risolto con la schiuma espansa direttamente dentro la tana. Praticamente li ho incollati tutti. Se sono dentro li vedrai fuggire a gambe levate attraversando la schiuma fresca per poi riempirsi di foglie e terra e morire lontani . Occhio ai pseudo animalisti 
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 04/12/2015 alle: 12:17:39
In risposta al messaggio di Ettorino del 04/12/2015 alle 10:04:09

io in una situazione del genere ho risolto con la schiuma espansa direttamente dentro la tana. Praticamente li ho incollati tutti. Se sono dentro li vedrai fuggire a gambe levate attraversando la schiuma fresca per poi riempirsi di foglie e terra e morire lontani . Occhio ai pseudo animalisti  su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Volevo evitare di ucciderli ma sono parecchio grossi e so che danno possono fare, ho giusto del poliuretano espanso ma quando può essere profonda la tana perchè potrei anche affogarli riempindola con l'acqua.
Insomma sono convinto che non li voglio assolutamente.

L'idea del repellente non è male ma spesso non fnziona.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/12/2015 alle: 13:45:01
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 04/12/2015 alle 09:59:20

i Jackrussel sono cani con l'argento vivo addosso. Però è possibile che ti facciano più danno dei topi. Sono cani che in Inghilterra usano per scovare le volpi dalle tane. Tendono a scavare buche, anche in casa. So di
 di parquet rovinati.  Io ne ho avuto uno che usciva dal giardino di casa, andava al mare, si faceva il bagno e ritornava. Oppure andava a mettere incinta una cagnetta dei vicini.  Una allegria e una bellezza. Ma per i danni che faceva meglio, forse, i topi   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

No assolutamente nessun danno, ha solo rosicchiato un po le gambe delle sedie quando aveva i dentini di latte, ma poi non più, basta educarli.
Devono sapere quali sono i loro limiti ;
e poi vale sempre il sistema "bastone e carota "  opss.......sculacciata leggera e biscottino.smileywink
pino
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2015 alle: 13:47:16

http://tuttopercasa.pianetadonn...

http://www.greenme.it/abitare/c...

http://www.rimedinonna.com/6633...

http://www.happyblog.it/post/24...

https://it.answers.yahoo.com/qu...

http://www.veganhome.it/forum/a...

http://www.comefaretutto.com/co...

http://forum.arduino.cc/index.p...

http://www.bruehwiler.com/docum...

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 04/12/2015 alle: 23:08:14
è successo un paio di anni fà; un (chiamiamolo) topo di campagna partiva da un terreno vicino, attraversava un vialetto, scavalcava il nostro muro, passava la recinzione, saliva sulle scale esterne (primo piano), attraversava un balcone molto lungo di quasi 20 metri e infine arrivava sul terrazzo coperto. e superando altri ostacoli tipo altri scalini e arrampicandosi vicino al muro ha ammazzato due canarini in gabbia, poi ha bivaccato per diversi giorni nelle dispense esterne ecc ecc...
tutti i tipi di veleni che abbiamo usato non sono serviti a niente, il veleno spariva e alla fine lo abbiamo trovato tutto raccolto sotto ad un armadietto lontano.
tutto questo sempre di notte. alla fine ci siamo appostati come dei militari, e alla fine mio cognato lo ha sgamato alla grande. e lo ha beccato proprio con la colla.
quando lo abbiamo visto non ci credevamo. enorme. poi abbiamo anche scoperto che era proprio una colonia ti topi. e solo con un allevamento di gatti da parte di una vicina ce ne siamo liberati.
Ps; il topo passava sotto il naso del mio cane mentre dormiva, sbeffeggiandolo.
Pss;ho sintetizzato.
Pasquale.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2015 alle: 00:18:53
In risposta al messaggio di pakigt del 04/12/2015 alle 23:08:14

è successo un paio di anni fà; un (chiamiamolo) topo di campagna partiva da un terreno vicino, attraversava un vialetto, scavalcava il nostro muro, passava la recinzione, saliva sulle scale esterne (primo piano), attraversava
un balcone molto lungo di quasi 20 metri e infine arrivava sul terrazzo coperto. e superando altri ostacoli tipo altri scalini e arrampicandosi vicino al muro ha ammazzato due canarini in gabbia, poi ha bivaccato per diversi giorni nelle dispense esterne ecc ecc... tutti i tipi di veleni che abbiamo usato non sono serviti a niente, il veleno spariva e alla fine lo abbiamo trovato tutto raccolto sotto ad un armadietto lontano. tutto questo sempre di notte. alla fine ci siamo appostati come dei militari, e alla fine mio cognato lo ha sgamato alla grande. e lo ha beccato proprio con la colla. quando lo abbiamo visto non ci credevamo. enorme. poi abbiamo anche scoperto che era proprio una colonia ti topi. e solo con un allevamento di gatti da parte di una vicina ce ne siamo liberati. Ps; il topo passava sotto il naso del mio cane mentre dormiva, sbeffeggiandolo. Pss;ho sintetizzato. Pasquale.
...

Come ha fatto ad ammazzare i canarini in gabbia se c'era la gabbia a proteggerli ? La gabbia era aperta o ha aperto lui la gabbia o che ha fatto ?

quanto era grande e avra' pesato sto topone ?
jana
jana
-
Inserito il 05/12/2015 alle: 00:54:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/12/2015 alle 00:18:53

Come ha fatto ad ammazzare i canarini in gabbia se c'era la gabbia a proteggerli ? La gabbia era aperta o ha aperto lui la gabbia o che ha fatto ? quanto era grande e avra' pesato sto topone ?

E daie, un po di fantasia, mica ci deve entrare tutto dentro, basta araffare, se il canarino curioso si fa vicino, no???? 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 05/12/2015 alle: 01:23:11
Scusate, approfitto del topic e della vostra esperienza per chiedere ulteriori informazioni sul mio caso personale. La faccenda è questa: proprio davanti casa noto giornalmente il passaggio di un topo, più precisamente una topa, anzi una topona. Il problema è: cosa posso fare per....farla entrare velocemente in casa? 
Bruno

16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/12/2015 alle: 09:02:50
In risposta al messaggio di bruno it del 05/12/2015 alle 01:23:11

Scusate, approfitto del topic e della vostra esperienza per chiedere ulteriori informazioni sul mio caso personale. La faccenda è questa: proprio davanti casa noto giornalmente il passaggio di un topo, più precisamente una topa, anzi una topona. Il problema è: cosa posso fare per....farla entrare velocemente in casa?  Bruno  

Fagli vedere il tuo Galbanino smileysmileysmiley
Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/12/2015 alle: 11:36:43
Se vuoi limitarti ad allontanarli, puoi provare con i candelotti fumogeni che si usano per le talpe. Ne infili un paio nel buco e poi accendi. Caso (canarini)ho allevato canarini per 20anni e non necessariamente potrebbero essere morti per le zampate dei topi , ma siccome sono uccellini molto delicati e facilmente si spaventano , potrebbero essere morti per infarto . Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link