CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tornadino italiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 21:04:04

http://www.meteonetwork.it/vene...

state attenti al camper col vento ragazzi.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9866
Inserito il 10/07/2015 alle: 21:50:05
Penso che il camper possa essere l'ultimo dei pensieri di questa sfortunata gente, c'è stata una vittima e decine di feriti, alcuni gravi.
Case completamente distrutte ed attività lavorative bloccate se non peggio.
Anche alcuni camper hanno subito grossi danni ma questi son più facili da riparare o ricomperare.

Grazie comunque per averne parlato.
Alessandro

Modificato da alexf il 10/07/2015 alle 21:51:04
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/07/2015 alle: 23:23:41
"Tornadino Italiano", "attenti al camper col vento" ......minimizzare e banalizzare sin quasi voler maldestramente  far sorridere strumentalizzando un evento così catastrofico e drammatico lo ritengo scandaloso e vergognoso! Confido tu abbia almeno un minimo di dignità nel volerti scusare.
Abito in zona e la devastazione che tu vedi nelle ultime foto, io la vedo dal poggiolo di casa mia! 

Daniele Cabbia DOLO

Modificato da cielele il 10/07/2015 alle 23:26:03
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:16:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/07/2015 alle 21:04:04

... state attenti al camper col vento ragazzi.

no
marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:25:08
non era mia intenzione offendere qualcuno.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:34:46
i tg ne hanno parlato poco o niente,se fosse successo in qualche altra regione i servizi si sarebbero sprecati.
marco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:54:48
Onestamente non vedo perchè polemizzare.
1) I Tg ne hanno e ne parlano continuamente.
2)  non credo che lo svizzero volesse in alcun modo offendere nessuno.

slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:03:52
la parola tornadino l'ho usata perché credo che i veri tornadi americani sono molto maggiori di quelli europei:

https://it.wikipedia.org/wiki/T...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:17:36
A me ha dato fastidio invece la spettacolarizzazione dell evento nominandolo subito tornato e non tromba d'aria ( che poi sembra essere la stessa cosa,ma in Italia non è in uso questo termine)
slt 
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9866
Inserito il 11/07/2015 alle: 15:33:13
Non voglio far polemica ma questo fenomeno atmosferico ha completamente demolito delle abitazioni, dal loro interno ha esportato mobili che non sono ancora stati trovati, sollevato automobili e fatte ricadere decine di metri più avanti oltre ad una vittima e a dei feriti gravi. Un bombardamento aereo avrebbe fatto meno danni!!

Io abito ad una 20ina di km da quei paesi ma questo fenomeno è passato prima da noi e ci ha molti spaventati, ad un 100io di metri da casa ha quasi completamente asportato il tetto di una recente e bella palestra oltre a diversi altri danni!!

Non so e non mi interessa come si possa definire tecnicamente e non so quanto e come i media nazionali abbiano informato ma sono sicuro che qualche acquazzone nella capitale ha ed avrà molta più attenzione!!

Spero solo che questi sfortunati cittadini possano tornare quanto prima ad una vita normale e che qui paesi diventino più belli di prima, da quanto sto vedendo non stanno perdendo tempo seppur coadiuvati da istituzioni e moltissimi volontari.

Ah, negli Stati Uniti quasi tutte le case sono di legno!!
Alessandro

alexia76
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 15:37:58
Siamo realisti... il surriscaldamento e' in atto e i mari ancora una volta hanno aumentato le temperature. Si formano questi venti e queste correnti perche' ci sono le condizioni particolari come sull'atlantico. Ne vedremo sempre di piu, sempre peggio... e probabilmente in maggioranza vicino ai mari. Vista la forza e i nodi orari registrati non c'e' nulla da stare allegri: sono tornadi veri e propri. E andra' sempre peggio.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 15:57:10
Non bisogna essere metereologi per aspettarci in autunno o anche prima " l'ira di Dio" visto l'enorme caldo che sta facendo ora.
bisogna solo sperare che non tocchi a noi, fosse solo per una punta di egoismo.
Si, ho visto i telegiornali, ed ho capito che NON era la solita trombetta d'aria che tira giù una fila di cabine di  stabilimento balneare , ma ben di peggio.
Lo scorso anno era al mare in Agosto in un area attrezzata,Ricordo benissimo che nel triangolo nostrano laziale delle trombe tra Civitavecchia e Ladispol Tolfa se ne formavano una ogni quarto d'ora ma poi nessuna arrivava a toccar terra -mare.  Noi eravamo tutti con i nasi  verso il cielo. Ovviamente se poi  se ne fosse creata una come questa immagino  che fine avremmo quasi tutti, fatto.
meno male che non ci ha rimesso le penne nessuno, ma cacchio che gran danni che ha fatto!!!
Bene ha fatto  il patron del Veneto a chiedere  l'apertura della calamità .
slt 

Modificato da Kurt il 11/07/2015 alle 16:17:41
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2015 alle: 16:37:29
Tempo fa, ci fu un'accesa discussione sui danni che fanno i cani all'uomo, io opposi che i danni veri li fanno gli esseri umani, compararare delle semplici feci (che io raccolgo sempre) con azioni incontrollate dell'essere umano, ci vuole coraggio da vendere.... wink

Ieri ho visto un documentario sui danni provocati dalle petroliere nel corso degli anni, una cosa apocalittica,  migliaia di km di spiagge intasate e milioni di bestie uccise eppoi esce pinco a dirmi che non sopporta i cani perché defecano sui marciapiedi... certo non è bello ma a paragone dei danni  che riesce a fare l'essere umano al pianeta, è poco o nulla...

Ecco cosa è piovuto in Germania pochi giorni fa....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 17:53:01
Pero' anche noi facciamo parte  degli inquinanti dato che girare con il camper , avere la macchina, voler aver sempre gli scaffali pieni del supermercato...+ fare il viaggetto invernale nei paesi caldi in aereo...porta inesorabilmente allo sfacelo.
slt
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2015 alle: 19:17:54
In risposta al messaggio di Kurt del 11/07/2015 alle 17:53:01

Pero' anche noi facciamo parte  degli inquinanti dato che girare con il camper , avere la macchina, voler aver sempre gli scaffali pieni del supermercato...+ fare il viaggetto invernale nei paesi caldi in aereo...porta inesorabilmente allo sfacelo. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Ha be... fosse per me tornerei ai cavalli....wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:12:43

Queste le ho scattate io 30 minuti dopo l'accaduto, mentre con la mia ragazza siamo andati a dare una mano ai Carabinieri per bloccare il traffico impazzito e a iniziar a dare una mano a quei poveri cristi.....questa casa era stata terminata l'anno scorso! 

Nell'ultima foto, ho visto con i miei occhi atterrare l'elicottero per caricare una povera ragazza estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco terrorizzata e sotto shock. Si era accostata impaurita e "il tornadino" si era portato via la C2 lasciandola come la vedete un centinaio di metri più in là......
quello che vedi con i tuoi occhi, vi posso garantire ha un significato differente.

Modificato da cielele il 11/07/2015 alle 23:23:32
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:17:13
Dimenticavo, e questo ci tengo a dirlo, ho visto in questi giorni decine di profughi lavorare alacremente assieme a noi per dare una mano, in qualsiasi modo, anche a mani nude e in ciabatte sopra le macerie......e molti senza mangiare né bere perché in Ramadan.
RESPECT!
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:58:51
bè tromba d'aria o tornado poco cambia è stato calcolato che la sua categoria distruttiva era F4,noi siamo in linea d'aria una 5quantina di km,quando è arrivata la coda del temporale gli alberi si sono piegati e molti si sono spaccati,abbiamo pensato subito che da qualche parte si era sfogata di brutto.
marco
18
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 11/07/2015 alle: 22:17:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/07/2015 alle 21:04:04

... state attenti al camper col vento ragazzi.

nonono per una volta uso anch'io questa forma per dissentire dal titolo e dal commento del tuo post ...
Giampaolo
L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/07/2015 alle: 22:18:30

http://www.ilgazzettino.it/inde...

marco
11
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3435
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:31:54
un abbraccio a tutti quelli che hanno perso casa,fatevi coraggio. 
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link