Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/02/2012 20:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente sì, non è riuscita ad uscire di casa per colpa dello spazzaneve che dopo il suo passaggio sulla strada principale ha lasciato un muro di neve ai bordi, la collega pensava di farcela ed è rimastasta lì conficcata per fortuna è passato una macchina di un gruppo di volontari che prima hanno cercato un tutti i modi di inserire il 4x4 tutti esperti, ma appena hanno visto il cambio automatico, in pratica le ruote posteriori non giravano quindi i volontari hanno preso le pale ed hanno fatto ripartire la collega la mattina poi la sera sono ritirnati armati di pale ed hanno fatto rientrare la collega rigrazio gli amici per i consigli e ne approfitto per ringraziare tutti i volontari in divisa e tutti quelli che pur senza divisa senza titoli particolari, fanno qualche cosa per altri in difficoltà a conclusione, inizio settimana andrò in toyota ad informarmi ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 03/02/2012 13:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:scusatemi ma ho una collega che mi chiede questa informazionme e non conosco quella macchina, qualcuno ha una rav 4 automatica e mi sa dire come si inserisce il 4x4 grazieid="Arial Black">>> se ha comperato il rav 4 nella versione 4WD la trazione è integrale a gestione elettronica se ha comprato la 2WD ...le posteriori restano ferme...perchè è solo a trazione anterioreid="Arial Black"> se mai comprerà un camper senz'altro lo sceglierà in base al colore delle tendine del bagno... ...azzzzo perso l'occasione di usarla sulla neve...adesso dovrà attendere altri trentanni sono affari suoi di come spende i soldi ma ...sapere almeno cosa si compra...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/02/2012 23:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ci vuole,ci vuole!
quote:Risposta al messaggio di Ilcapo inserito in data 05/02/2012 13:49:54 (> Vabbè dai, una non sa nemmeno che auto ha comperato! C'è sempre il libretto delle istruzioni comunque [:D] Se non giravano le posteriori forse andava inserito il blocco del differenziale (se c'è, non lo so)...sempre se, come dice salito, era la 4x4 e non la 4x2. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/02/2012 13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho un jeep wrangler rubicon e tra due ruote motrici,quattro ruote motrici, ridotte e diff bloccante è un macello (per una donna) devi capire il motivo di slittamento e optare la migliore soluzione,credimi non è facile. io ho vietato a mia moglie di usare tutte queste diavolerie[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/02/2012 18:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettile davanti, visto che sono anche le ruote responsabili per le sterzate.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/02/2012 18:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se usi una coppia sola devi metterle sull'anteriore mettile davanti perchè l'avantreno di fabbrica su tutti i 4x4 tira un attimo di più per mantenere in linea il veicolo, e deve continuare ad avere una percentuale in più .viceversa viaggiarebbero di traverso come in cani in corsa
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/02/2012 18:54:25 sono possessore di una Nissan Qashqai 2.000 cc con 2 ruote motrici fisse (quelle anteriori ovviamente) ma con il 4 x 4 inseribile tramite una rotella che ho vicino al freno a mano. Il 4 x 4 può essere automatico e/o fisso. Bene, in questi giorni, che è nevicato anche sul mare, se dovessi mettere le catene, dove le metto ? sulle ruote davanti o su quelle dietro ? E' ovvio che se le metto dietro devo viaggiare con il 4 x 4 fisso ma, volevo sapere, anche se con il 4 x 4 inserito, le catene possono essere messe davanti o no ? Tutto questo perché, oggi pomeriggio, approfittando di un po' di sole, ho provato a montarle davanti casa e c'è una grossa differenza tra metterle davanti che dietro (in fatto di semplicità per il montaggio e lo smontaggio). Grazie >>ne puoi mettere 2 all'anteriore solo se viaggi in 4x4 all-mode; viceversa se vai in 4x4 lock ne devi montarne 4 altrimenti corri il rischio di danneggiare la trasmissione.
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/02/2012 17:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >>>A titolo informativo ( sono possessore di una rav 4) i modelli con il cambio automatico sono solo con trazione integrale , con gestione elettronica<<<<< ...e...fin quà ci eravamo arrivati domanda : fa tutto da sè oppure devi premere qualche pulsante ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/02/2012 20:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la trazione integrale e' permanente ,la ripartizione della coppia su i 2 assali e' automatica ,al massimo puoi bloccare i differenziali . Se non sbaglio x i modelli precedenti potevi disinserire o inserire la trazione integrale,cosa rara oggi su questo tipo di auto Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/02/2012 20:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se le ruote posteriori stavano ferme mentre l'anteriore slittava... - è modello vecchio -è quasto - è quella con solo trazione anteriore -...