CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tra 10 anni gli uomini potranno partorire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/12/2015 alle: 16:46:19
Si avvicina il giorno in cui vedremo un uomo incinta. Infatti tra 5 anni il trapianto di utero per gli uomini sarà possibile, e tra 10 il miracolo. A dare la notizia sono i medici della Cleveland Clinic, a Cleveland, nell'Ohio, che hanno anche dichiarato di aver già iniziato a selezionare i candidati alla sperimentazione. 

Se la medicina moderna sa sopprimere gli ormoni maschili e introdurre quelli femminili nelle donne transgender, rendendo possibile l'allattamento e ottenendo delle vagine costruite chirurgicamente con tanto di clitoride, è anche vero che le donne hanno la vascolarizzazione necessaria ad alimentare l'utero con il sangue, legamenti pelvici che supportano l'utero, la vagina e la cervice uterina, e che gli uomini ne sono sprovvisti.
La soluzione per dare anche a un uomo le gioie e i dolori del parto, sta nella possibilità usare il ramo di un grande vaso sanguigno, come l'arteria iliaca interna, per l'utero trapiantato (Operazione mai tentata). L'equivalente delle vene uterine e arterie naturali con le quali le donne nutrono l'utero. Poi ci penserebbe una terapia ormonale a preparare l'utero alla gravidanza.

http://www.quotidiano.net/trapi...

Che bello sapere che i soldi per la ricerca vengono utilizzati anche per scopi così nobili!

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 06/12/2015 alle: 22:04:28
sarebbe meglio utilizzare quelle risorse in altre mille situazioni ben più importanti evitando di modificare il genere umano , a mè la medicina moderna vista da quel lato fa solo paura  e sono totalmente contrario , mai e poi mai devolverò un solo centesimo per quella tipologia di ricerca e se potessi la bandirei seduta istante , vorrei aggiungere dell'altro ma preferisco fermarmi quì 

Mario
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/12/2015 alle: 23:05:23
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2015 alle 22:04:28

sarebbe meglio utilizzare quelle risorse in altre mille situazioni ben più importanti evitando di modificare il genere umano , a mè la medicina moderna vista da quel lato fa solo paura  e sono totalmente contrario , mai
e poi mai devolverò un solo centesimo per quella tipologia di ricerca e se potessi la bandirei seduta istante , vorrei aggiungere dell'altro ma preferisco fermarmi quì  Mario
...

sarebbe meglio utilizzare quelle risorse in altre mille situazioni ben più importanti evitando di modificare il genere umano , a mè la medicina moderna vista da quel lato fa solo paura  e sono totalmente contrario , mai e poi mai devolverò un solo centesimo per quella tipologia di ricerca e se potessi la bandirei seduta istante
---------------------------------------------------

​
Totalmente d'accordo!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 02:28:57
Non sara' la prima volta che un uomo partorisce.

www.corriere.it/cronache/08_lug...

io credo che ci saranno piu' trapianti di utero su donne che su uomini in futuro se ci saranno. Partoriti i figli che si desiderano partorire questi uteri verranno in seguito rimossi dalla persona che li ha ricevuto perche' rimuovendoli potra' interrompere i farmaci che impediscono il rigetto dell'utero.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 07:06:22
Questo sarebbe il progresso?
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 11:33:51
Io suppongo che dapprima faranno trapianti di utero su donne e poi eventualmente su uomini.

su donne e' un progresso ?

cosa e' un progresso ?

le tecniche di procreazione medicalmente assistita sono un progresso ? Il trapianto di utero rientra in esse se si fara'.

Modificato da sergiozh il 07/12/2015 alle 11:38:50
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 16:09:49
In risposta al messaggio di Kurt del 07/12/2015 alle 07:06:22

Questo sarebbe il progresso? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Si è progresso!

Ovviamente fa notizia se si parla di impiantare (in questo caso non è un trapianto) un utero in un maschio.

La tecnica servirà molto per le donne che per malattia, disfunzione genetica o altro necessitano di un utero (stavolta si) trapiantato.

Questi discorsi si sentivano 50 anni afa in occasione del primo trapianto di cuore.
Sembrava a molti "benpensanti" cosa assurda ed inutile.

Oggi, grazie a quella tecnica, si trapiantano svariati organi consentendo la possibilità di vita a molte persone altrimenti destinate a morire in breve tempo!
iCalosci [:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 17:01:01
Siamo in piena divagazione.. che  poi possa essere utile è un altra cosa, ma come la solito il progresso è come la moneta e questa ne è l'altra faccia
slt  
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 17:14:16
Mi ponevo ora la questione: in coppie etero che non possono avere figli ma che potrebbero averli con un trapianto di utero chissa quante percentualmente scelgono di trapiantare l'utero nell'uomo e quanti nella donna ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 07/12/2015 alle: 19:18:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/12/2015 alle 17:14:16

Mi ponevo ora la questione: in coppie etero che non possono avere figli ma che potrebbero averli con un trapianto di utero chissa quante percentualmente scelgono di trapiantare l'utero nell'uomo e quanti nella donna ?

e si Sergio , quella tecnologia e trapianto per una copia etero sarebbe l'ideale ma quelli sono problemi loro , è una loro malattia ma forse sarebbe meglio dire scelta di vita come lo è la tua che rispetto ma assolutamente non condivido un trapianto del genere sul sesso maschile , capisco e in parte lo condivido sul sesso femminile ove potrebbe risolvere non pochi problemi , il maschio se ha problemi del genere è solo perchè se li è cercati e non vedo motivo di finanziare una ricerca solo ed unicamente per loro comodo e per loro scelta di vita , religione a parte un umano maschio che partorisce mi trasmetterebbe solo paura 

ciao
Mario
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/12/2015 alle: 22:57:04
Non vorrei apparir bigotto, ma tutta la questione pensata per un uomo mi sembra una grande baggianata.

Non occorre solo un utero per la riproduzione, se quello che manca lo dobbiamo impiantare al momento, è come se parlassimo di una fecondazione in vitro e sempre li (in provetta) portata avanti, questo eticamente ancora non sono in grado di comprenderlo e giustificarlo, mi saprebbe tanto di manipolazione genetica, non per il portatore di utero ma per l'essere che vi crescerebbe.

Altra cosa è un trapianto su di una donna per sostituire un organo malato, già lo si fa per tanti altri organi e mi sembra del tutto coerente con i nostri tempi e la nostra etica.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 04:01:59
Mi chiedo se donne con altri trapianti come cuore o reni abbiano gia' partorito perche' cosi' si saprebbe se i farmaci antirigetto hanno un influsso sullo sviluppo del feto o se il trapianto di utero espone il feto a questa nuova sperimentazione.

ora c'e' pure il trapianto di pene

http://www.ansa.it/saluteebenes...

chissa' se lo faranno anche su donne.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 08/12/2015 alle: 11:03:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/12/2015 alle 04:01:59

Mi chiedo se donne con altri trapianti come cuore o reni abbiano gia' partorito perche' cosi' si saprebbe se i farmaci antirigetto hanno un influsso sullo sviluppo del feto o se il trapianto di utero espone il feto a questa nuova sperimentazione. ora c'e' pure il trapianto di pene chissa' se lo faranno anche su donne.

Si hanno partorito. Ma già da decenni. La terapia antirigetto, non da problemi particolari al feto. Io ho lasciato l'ospedale nel 90 e già prima di allora mi ricordo almeno un paio i caso di parti di donne trapiantate renali, con neonati perfettamente sani.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 14:42:01
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 07/12/2015 alle 16:09:49

Si è progresso! Ovviamente fa notizia se si parla di impiantare (in questo caso non è un trapianto) un utero in un maschio. La tecnica servirà molto per le donne che per malattia, disfunzione genetica o altro necessitano
di un utero (stavolta si) trapiantato. Questi discorsi si sentivano 50 anni afa in occasione del primo trapianto di cuore. Sembrava a molti benpensanti cosa assurda ed inutile. Oggi, grazie a quella tecnica, si trapiantano svariati organi consentendo la possibilità di vita a molte persone altrimenti destinate a morire in breve tempo! iCalosci [:D]
...

Si è progresso!
La tecnica servirà molto per le donne che per malattia, disfunzione genetica o altro necessitano di un utero (stavolta si) trapiantato.
Questi discorsi si sentivano 50 anni afa in occasione del primo trapianto di cuore.
Sembrava a molti "benpensanti" cosa assurda ed inutile.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Paragoni un po' fuori luogo, per almeno due motivi
​Cuore, fegato, reni, ecc sono parti indispensabili al corpo umano per vivere e sono parti di cui natura ha dotato entrambi i sessi
 Il creare soggetti Frankestein in cui la scienza riesce a sovvertire ciò che natura ha fatto, impiantando, creando e modellando organi femminili in quelli maschili e vice versa, non lo vedo progresso.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 15:56:56
Alla fine il trapianto di utero verra' fatto al 90 o piu' % su donne e solo in minima parte su uomini.

stesso discorso dell'utero in affitto che viene usato nel 90 o piu % da coppie etero ma quando se ne parla se ne parla per i casi in cui lo usano i gay.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 17:03:24
consiglio ai diretti interessati :. incominciate a trovare la persona che provvedera' alla bisogna, anche se non ho capito dove dovrebbe ''seminare''smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:04:07
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2015 alle 17:03:24

consiglio ai diretti interessati :. incominciate a trovare la persona che provvedera' alla bisogna, anche se non ho capito dove dovrebbe ''seminare'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

per quanto interessante, incuriosisce anche me, e un po' mi inquieta, capire come il maschio dovrà essere inseminato e da dove o come dovrà procedere al parto
--------------------------------- La risposta è dentro di te..ma è sbagliata (quelo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link