CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tracciare le mappe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 03/06/2013 alle: 22:09:18
ho tentato con viamichelin, e google maps però non riesco a tracciare un itinerario con varie soste. Oppure lo riesci fare ma non salvare, qualcuno conosce qualche altro programma oppure sono io che sbaglio qualcosa? grazie per le risposte
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 04/06/2013 alle: 08:09:53
prova a scaricare il programma dal seguente sito

http://www.tyretotravel.com/

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/06/2013 alle: 09:26:06
Vuoi fare una cosa così: Oppure così: [?] La prima è fatta con Bing Mappe, la seconda con Googleearth. www.regoleo.altervista.org
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:02:28
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 03/06/2013  22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi creare (e salvare) i tuoi itinerari su Google Maps, devi creare un account (in 2 minuti, gratuito), in alto a dx sulla pagina principale di Google, ci sono le istruzioni. Dopo averlo creato, apri Google Maps e clicchi su "I miei luoghi", poi "Crea Mappa"... il sistema salva in automatico. Puoi creare quanti itinerari vuoi, salvarli ognuno col proprio nome, in ognuno di essi puoi inserire un numero infinito di segnaposti, puoi passare i segnaposti da un itinerario ad un altro... insomma, si possono fare diverse cosucce. Ovviamente non occorre pretendere chissà cosa, non è un "arnese" professionale, ma è gratis, ci puoi accedere da qualsiasi pc (ricordati di fare il logout quando esci da un pc non tuo)... e se hai uno smartphone Android, puoi utilizzare il navigatore di Google seguendo una delle tue mappe salvate nel tuo archivio... Per il navigatore occorre un collegamento internet, ma si possono salvare anche porzioni di mappa ed utilizzarle offline, quindi senza spendere nulla (specie se vai all'estero)... Con un pò di pratica ed imparati i trucchi è un oggetto interessante. Vantaggi: Mappe (tutto il mondo) sempre aggiornate Non occorre installare nessun sw sul sul proprio pc Oltre alla mappa stradale ed il rilievo, hai la visualizzazione fotografica (Satellite) Hai Street View Puoi condividere i tuoi itinerari con chi vuoi (decidi tu a chi fornire il link ed eventuale pw della tua mappa, ci potete lavorare contemporaneramente da pc differenti allocati in luoghi differenti Puoi fornire il link di un tuo itinerario a chi vuoi, o metterlo su un diario, se nel tempo continui a lavorare su quella mappa, chi aprirà il link troverà sempre l'ultima modifica che ci hai fatto. Puoi utilizzare i tuoi itinerari col navigatore di Google e farti condurre lungo l'itinerario che hai creato in precedenza Svantaggi: Per lavorarci occorre essere collegati alla rete Per il fatto che salva e lavora in cloud (su server remoto), occorre abituarsi ad un pò di lentezza, sopratutto quando le mappe sono "corpose", e a volte al blocco di qualche comando... Ora non mi viene in mente altro Ecco un mio semplice lavoro che ho pubblicato anche su un diario http://goo.gl/HmmdO Ciao Davide

Modificato da nanonet il 05/06/2013 alle 16:20:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:04:15
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 03/06/2013  22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I migliori sono i siti per ciclisti, come bikerouteotaster Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:25:26
grazie per i consigli mi cimenterò con google maps, ottimo lavoro nanonet prendo spunto dal tuo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/06/2013 alle: 07:12:23
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 05/06/2013  22:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti occorre aiuto su Google Maps sono qui, anche in mail privata... Ciao Davide
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/06/2013 alle: 09:30:02
Qualche notizia in più su Googlehearth. Ciò che si fa su Googlehearth è trsferibile su Google Maps. Tuttavia è bene precisare che sono due programmi diversi. Qui di seguito parlo del primo. Il lavoro svolto viene salvato automaticamente, non è necessario creare un account e loggarsi. Il lavoro viene salvato in una cartella (anche qui chiamata “i miei luoghi”) che è possibile riaprire o nascondere tutte le volte che si apre il programma. Tuttavia occorre tener presente che in questo caso siamo legati a quel PC, ovvero la cartella temporanea viene salvata sul computer che stiamo usando al momento. Facendo clic su “salva” e poi su “salva luogo con nome”, possiamo salvare il nostro lavoro su un file con estensione .kmz, che potremmo archiviare, spostare, trasferire su una pennina, ecc. , come facciamo con ogni altro file. A questo punto se lo copiamo su un altro PC dotato di Googlehearth, possiamo aprirlo con un semplice doppio clic sul nome del file. Il programma zoommerà automaticamente sulla zona interessata, riproducendo nome e percorso. Altra possibilità interessante è poter visualizzare il profilo altimetrico, cliccando sul percorso e poi selezionando “mostra profilo elevazione”, con tante notizie utili se si sta progettando un percorso di montagna. Ancora: l’immagine che ho postato più su l’ho realizzata con un GPS da escursione (utilizzabile anche viaggiando in camper). Che registra il percorso fatto e lo salva su un file in formato testo. Collegando lo strumento al PC è possibile trasferire i file su Googlehearth semplicemente trascinandolo. Poi ci si può lavorare sopra aggiungendo dei segnaposto, oppure lavorando su eventuali waypoints registrati sul GPS. I segnaposto possono essere modificati nell’aspetto, spostati, si possono aprire per vedere le coordinate ecc. Una supplica a nanonet: se ci scambiamo le notizie sul forum anziché via email privata, possiamo goderne tutti. www.regoleo.altervista.org
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:24:00
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/06/2013  09:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Una supplica a nanonet: se ci scambiamo le notizie sul forum anziché via email privata, possiamo goderne tutti. >
> Hai assolutamente ragione, anzi, in genere sono io che in casi come questi "inondo" di risposte il topic, ovviamente limitatamente alle mie conoscenze... Vorrei quindi scusarmi se ho consigliato di scrivermi in privato, ma ritenevo di farlo solo per non "annoiare" o "monopolizzare" nel topic l'argomento solo su Google Maps (quando in realtà ful5 ha chiesto info più generali)... Mi fa quindi molto piacere la tua garbata richiesta, ne approfitto anche per ringraziarti non solo per le tue ottime indicazioni che stai fornendo in questo topic (che mi appunto con interesse), ma anche per altre tue che ho avuto modo di leggere in giro per i forum... Ovviamente "ritiro" la proposta di assistenza in privato, se necessario (e se sarò in grado), sarò ben felice di farlo in questo topic, è anche evidente che quando diversi "appassionati" intervengono con i loro consigli, c'è sempre da imparare per tutti, me compreso... Regoleo, già che ci sono approfitto delle tue conoscenze, chiedo scusa se vado leggermente OT. Hai parlato di tracciare il percorso mentre si viaggia, è una cosa sulla quale sto lavorando, ma che non ho mai approfondito come si deve. Ho un 6630 "dismesso", che vorrei dedicare proprio a quel tipo di lavoro, credi che ci possa essere qualche possibilità? So che si tratta di un "arnese" datato, ma proprio per questo lo vorrei alimentare, avviare, metterlo in qualche stipetto del camper, e recuperarlo dopo 3/5/10 giorni di viaggio, e scaricare il lavoro... Hai qualche idea o suggerimento per cosa installare o altro?? [;)] Davide

Modificato da nanonet il 06/06/2013 alle 10:33:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:36:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/06/2013  10:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non sono soddisfatto da Gearth e Gmaps. Sono indispensabili perché di quella famiglia di sw sono gli unici che fanno una analisi nodale, ma hanno funzionalità incredibilmente più ridotte rispetto ai navigatori. Non mi risulta ad esempio che abbiano la possibilità di impostare un buffer, come fa ad esempio il più banale dei TOMTOM, tanto che un noto ex forumista scrisse un sw apposta per creare un buffer agli itinerari (buffer= fascia intorno ad un itinerario alias vettore lineare finalizzato ad interpolare i POI), anche se lessi che qualcuno provò a scrivere u plugin a riguardo. Inoltre non da una interfaccia tabellare decente il che rende assai difficile una elaborazione. Insomma, solo interfaccia grafica utente bellina e tra l'altro pesantissima. Ripeto, i siti di tracciamento per ciclisti sono molto più belli, tralasciando le soluzioni professionali che essendo deboli per l'analisi nodale non consiglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/06/2013 alle: 11:15:25
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/06/2013  10:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso darti torto, conoscendo la tua professionalità nel settore, il tuo non poteva essere un parere diverso. Diciamo che l'uso di GMaps (e "cugini") mi è venuto utile nel tempo, sopratutto per il fatto che ho la necessità (e spesso l'obbligo causa lavoro), di operare da pc differenti, anche all'estero. Rarissimamente mi muovo col mio portatile, sul quale ho la maggior parte dei miei lavori, e sul quale ho installato i sw dedicati. Farà anche sorridere, ma ad esempio, qualche mese fa mi trovavo a Stein (Basel) per lavoro, e chiacchierando con un dipendente (camperista, tedesco) di una nota casa farmaceutica svizzera, sono venuto a sapere della Kandertalbahn e dell'antico trenino a vapore che la percorre, e siccome amo annotarmi tutto sulla Germania (in questo caso Foresta Nera), l'occasione era da non perdere... Con lo smartphone collegato al WiFi aziendale, mi sono collegato al mio account Google e su Google Maps mi sono fatto mostrare (proprio col suo ditone [:D]) dove aveva piazzato il suo camper, per poi fare il viaggio in treno... In 10 secondi ho salvato sulla mia mappa generale della Germania il punto esatto... che chiaramente da quel momento troverò già pronto (eventualmente da approfondire nel dettaglio) all'avvio di qualsiasi pc... Ecco, per me che ho la "fortuna" di recepire indicazioni da ogni dove, GMaps diventa molto utile, tempo fa mi prendevo degli appunti su file di testo, che poi con calma trasferivo su AutoRoute o similari, ma che puntualmente dimenticavo del tutto di averli, e comunque finivo con l'avere decine e decine di file di itinerari (anche identici) su diversi pc... mi scoppiava la testa... Insomma, avete tutto a portata di mano, sempre e dovunque per me non ha prezzo.. Ma riguardo allo sviluppo del tipo di lavoro, sono perfettamente d'accordo che ci sono strumenti più performanti [;)] Davide

Modificato da nanonet il 06/06/2013 alle 11:17:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/06/2013 alle: 11:40:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/06/2013  11:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per usi di quel tipo, che non comportano la necessità del routing (=indicazioni stradali=analisi nodale), io preferisco di gran lunga sw sullo samrtphone tipo locus free o viewranger, che hanno un sistema di archiviazione dei punti molti più avanzato. Viewranger è ideale per escursioni, e se vai all'estero puoi salvari in locale le mappe che ti servono quando sei con una connessione furba. Il limite è che non avendo i dati di base in vettoriale non fanno l'analisi del percorso utilizzando le strade. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 06/06/2013 alle: 12:07:24
Prima di tutto son convinto anch'io che parlarne qua, anziché privatamente, sia un servizio utile per parecchi di noi e, magari, ognuno di noi, con i suoi dubbi e le sue particolari necessità, può stimolare nuove soluzioni od elaborazioni più mirate anche da parte dei più esperti. Poi, sempre come premessa, quando vado in giro, difficilmente mi collego alla rete, se non quando trovo una rete libera disponibile. Per nanonet e la memorizzazione dei percorsi. Personalmente ho due possibilità, anzi, tre: una mi è data dal Ricevitore GPS Royaltek Rbt 2300, acquistato da Media World per meno di 40 Euro che usavo per Tomtom sul 6630; questo ricevitore, opportunamente settato via Bluetooth con software proprio, memorizza la posizione sequenzialmente per ogni accensione ad intervalli fissati a piacere; formato del file: NMea. Le altre due possibilità me le dà il navigatore Sygic che consente la memorizzazione della posizione ad intervalli di un secondo nel formato kml e, volendo, anche nel formato .log proprietario che son riuscito a leggere e, quindi, farci tutte le analisi possibili. Per quanto riguarda Google Earth, lo uso per correggere le posizioni delle mete programmate dei miei viaggi, ovviamente quelli itineranti. Uso la sequenza MapPoint - Itnconverter - Google Earth perché il primo mi permette di ottimizzare il percorso: questa per me fondamentale operazione la fa anche Google Earth? Io non l'ho vista, ma forse esiste. E' possibile, domando, ottimizzare un percorso di 50-100 mete ed averle nell'ordine migliore per un itinerario il più corto possibile? Per il momento, portato il file delle mete in Google Earth, aggiungo il file dei punti di interesse, e, manualmente e meta per meta, posiziono l'icona di MapPoint su un'area di sosta segnalata che sia visivamente attiva (almeno al momento della foto di GE) e preferendo magari quella più vicina al centro della città. Da questo file, adeguato alle aree di sosta per ogni singola meta, creo il file dei Pdi delle singole mete ed i file itinerario a partire da ogni singola meta che comprenda le successive tot mete (generalmente cinque). Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/06/2013 alle: 12:37:26
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/06/2013  12:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Le altre due possibilità me le dà il navigatore Sygic che consente la memorizzazione della posizione ad intervalli di un secondo nel formato kml e, volendo, anche nel formato .log proprietario che son riuscito a leggere e, quindi, farci tutte le analisi possibili.>
> Come sai, anche io ho il Sygic, interessante questa opzione, non nego che non ho approfondito le possibilità che offre il Sygic, ma so che tu lo conosci molto bene, mi hai dato un'idea. Diciamo che volevo utilizzate il 6630 (e antenna esterna bluetooth), da dedicare esclusivamente a quel lavoro, il mio sogno sarebbe quello di avviarlo quando parto e spegnerlo al rientro a casa, scaricarmi i dati e "giocarci" con calma. E' chiaro che non lo posso lasciare acceso per giorni e giorni, oltre a fare un lavoro inutile nei momenti di sosta, mi occorrerebbe una scheda di memoria infinita, e qui il limite dei 2Gb utilizzabili potrebbe essere un problema. Insomma, mi piacerebbe qualcosa che faccia lo "sporco lavoro" di tracciatore e che richieda meno assistenza possibile... ma mi rendo conto che forse per fare questo in modo utile, occorronmo strumenti più professionali.. Ciao Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 06/06/2013 alle: 13:13:58
Se setti Sygic: Impostazione -> Libro di viaggio -> spunti Abilita Registrazioni e, magari anche Indicazioni automatiche, ti trovi, automaticamente, nella directory sd\Sygic\Res\Travel_book\ i relativi file .log e .kml con nome AAMMGG_hhmmss di inizio della registrazione. La registrazione inizia ogni volta che accendi il navigatore. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/06/2013 alle: 13:32:52
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/06/2013  12:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando usavo il nokya 5800 avevo comunque a disposizione viewranger, che traccia anche bene. Adesso la memoria traballa, ma se si tratta del semplice tracciamento usavo un sw assai più basilare, praticamente tracciava e basta, e poi il gpx risultante lo piazzavo dove più mi aggrada. Avere un banale logger, ottimo anche su device android (gpslogger se non erro), consente risparmio di energia e memoria rispetto a sw più avanzati tipo sygic. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/06/2013 alle: 14:40:01
Ti ringrazio a mia volta per la garbatezza della risposta. Devo dire che mi stupisce che su un forum così si parli così poco di questo argomento. Credo che l’autore del post si sarebbe accontentato di risposte anche più blande, o così mi è parso di capire. Probabilmente vuole solo uno strumento che gli visualizzi un percorso sulla mappa, prima o dopo il viaggio, e gli dia indicazioni senza necessariamente utilizzare un navigatore. Quindi forse siamo scivolati un po’ troppo sul tecnico. E comunque racconto la mia: Se devo studiare un itinerario di massima, da seguire in un viaggio futuro, utilizzo Bing Mappe. E’ un sito gratuito che permette di tracciare itinerari, con tappe intermedie e dando le indicazioni di massima. Oppure Googleearth, che fa più o meno le stesse cose, ma non ho ancora trovato il modo di inserire efficacemente le tappe intermedie. Fin qui niente di super tecnico, le procedure sono intuitive e alla portata di tutti. Quando sono in viaggio mi affido al navigatore stradale. Spesso dandogli come destinazione delle coordinate cercate prima o lette in qualche diario online. Ho e ho avuto sempre modelli economici, prima un TT e ora un Mio Truck (comprato più per la funzione retrocamera, che per altro). Con questi ho preso l’abitudine di annotarmi manualmente le coordinate dei punti di sosta e di quelli più interessanti. Al ritorno a casa ricostruisco il tutto su G.H. tramite i segnaposto, dei quali modifico le coordinate entrando in proprietà. Dopo di che vanno buoni buoni a posizionarsi sul punto che mi interessa. Mi ci diverto un sacco. Fin qui abbiamo parlato di GPS navigatori. I GPS da escursione sono principalmente dei tracciatori. Ho un Garmin Dakota 20 che uso addirittura con la sola mappa base (vale a dire i contorni delle terre emerse o poco più). Se si vuole utilizzarlo per raggiungere un luogo con questa modalità, si inseriscono le coordinate e ci si aiuta con la bussola. Con il camper la vedrei dura. Ma la sua specialità come ho detto è di registrare le coordinate ad intervalli di tempo fisso (si può scegliere l’intervallo a seconda delle esigenze). Tornati sul Pc si scarica il file. E’ un file molto semplice in formato testo, con un po’ di pratica all’occorrenza si possono cancellare tratti di percorso non interessanti o registrati per errore, anche con un normale elaboratore di testi. Blocco note per esempio. Il file può essere trascinato su G.H. oppure su un programma apposito, io uso CompeGPSland, utilizzando come base una carta topografica. Anche qui le due soluzioni offrono vantaggi e difetti diversi, ma in ogni caso alla fine si può avere un quadro preciso del percorso. Delle velocità tenute nei vari punti, dell’ora di registrazione di ogni punto, dei tempi di sosta, del tempo progressivo dall’inizio del viaggio, dell’altitudine, della rotta, delle pendenze e altro. Il lavoro di tracciatura può essere fatto efficacemente anche su un veicolo in movimento, il problema è che l’apparecchio è alimentato con batterie a stilo e ha una autonomia limitata. Ovviabile però con l’uso di ricaricabili. Quanto ai telefonini ho avuto un Nokia 6600 (quello a forma di saponetta) e ora ho un modesto 5800. Entrambi in grado di essere utilizzati come navigatori, ma non mi sono mai fidato. www.regoleo.altervista.org
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/06/2013 alle: 15:10:35
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/06/2013  13:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti interventi interessanti, secondo me non siamo del tutto OT, e comunque l'argomento è perfettamente inerente e sopratutto interessante, gli OT sono be altra cosa... Giovanni, ok, ho individuato ed impostato tutto sul mio Sygic (e dire che l'ho sempre avuto sotto il naso)... ma in questo modo la registrazione lavora in background? Cioè, posso continuare ad utilizzare normalmente il navigatore mentre è avviata contemporaneamente la funzione di registrazione? Oppure una funzione esclude l'altra? Anzi, aggiungo una domanda-fesseria, posso far lavorare il Sygic in registrazione ed usare il Tomtom come navigatore (contemporaneamenmte sullo stesso device, un GS3)?? Ovvio che proverò, ma è sempre per condividere ogni pensiero... Mi vien da dire che mi piace sempre più il Sygic.. [;)] Davide

Modificato da nanonet il 06/06/2013 alle 15:18:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/06/2013 alle: 15:34:48
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/06/2013  14:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 5800 (che ho cambiato solo perchè il samsung mi veniva aggratis) come tracciatore è accettabile. Con il suo programma di navigazione non è male, conviene tenerlo con mappe caricate europee per emergenza, stai tranquillo che ti porta a destinazione. Come tracciatore, dicevo, ha un gps non smepre sensibile ma è più che accettabile dipende dal sw che usi. Di certo i moderni samsung hanno un sensore molto migliore, ma una batteria più limitata. Di fatto da quando abbiamo gli smartphone il garmin c60x è relegato a casa lo usa ogni tanto mia moglie per lavoro. Ho un discreta espereinza di tracking perchè oramai lo faccio di prassi quando esco per lavoro, ma anche ad esempio quando facico escursioni, giro in bici, etc ... insomma, finisco molto spesso per tracciare Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:05:10
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/06/2013  15:10:35 ho individuato ed impostato tutto sul mio Sygic (e dire che l'ho sempre avuto sotto il naso)... ma in questo modo la registrazione lavora in background? Cioè, posso continuare ad utilizzare normalmente il navigatore mentre è avviata contemporaneamente la funzione di registrazione? Oppure una funzione esclude l'altra? Anzi, aggiungo una domanda-fesseria, posso far lavorare il Sygic in registrazione ed usare il Tomtom come navigatore (contemporaneamenmte sullo stesso device, un GS3)?>
>Mi sono forse spiegato male: una volta che hai settato l'opzione per la registrazione, tu non devi far altro che usare normalmente Sygic come navigatore con o senza destinazione impostata: nel momento in cui esci da Sygic, troverai nella directory che ti ho indicato, i due file: .kml che è un file tracciato kml (praticamente su Google Earth lo vedi come tracciato del percorso registrato) ed un file .log che contiene, in formato impaccato, più informazioni, tipo velocità, segnale gps, livello batteria ed altre menate varie; purtroppo è in formato impaccato per cui è necessario un programma apposito per poterlo decifrare. Questo secondo file è stato 'contrattato' da un nostro ex forumista che, dopo vari interventi su Sygic, questi hanno reso disponibile questo file alla lettura di chiunque. Per l'altra tua domanda che definisci fesseria... non vorrei invece risponderti io con una fesseria e, per non far ciò, ti rispondo: non lo so! Se il tuo sistema permette di lavorare con due navigatori contemporaneamente (ma mi risulta difficile crederlo), può funzionare, altrimenti non credo. E' il navigatore Sygic che, fra le sue funzioni, se settato, memorizza anche le singole posizioni (ogni secondo) e non è una funzione fuori da Sygic (come per esempio StatoGps). Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:26:30
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/06/2013  18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiarissimo e molto utile... appena ho tempo mi ci metto a lavorare.. Grazie 1000 [;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link