CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tragedia di Suviana, antinfortunistica, sindacati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 14:15:34
In risposta al messaggio di chorus del 15/04/2024 alle 11:04:11

Mi permetto di far notare che il mio è stato un copia/incolla dal sito internet dell'Inail, sezione statistiche europee. In precedenza ho altresì citato le note metodologiche per formare tali statistiche. Questo mio intervento
per replicare a un altro intervento che faceva notare come gli infortuni italiani siano molto superiori a quelli dei nostri vicini europei. Non mi occupo di infortunistica, ma mi piace documentarmi, e quando riporto delle notizie raramente lo faccio con fonti giornalistiche. Se tu hai dati diversi e soprattutto fonti attendibili che smentiscano l'Inail io naturalmente sono qui, grazie molte.
...

Ti ho letto un po' piccato, ma senz'altro mi sbaglio. Avevo espressamente chiarito Ovviamente non contesto quanto tu scrivi che sarà certamente e senza dubbio come scrivi, proprio perché il mio intervento poteva essere frainteso e mi sarebbe dispiaciuto. Se hai letto anche fra le righe di quanto ho scritto, se i familiari di quei due infarti che mi sono capitati di gestire in quegli anni, son dovuti arrivare in Tribunale vuol dire che l'Inail non li aveva riconosciuti come infortuni sul lavoro e c'è voluto il Giudice che dicesse diversamente; per notizia, l'Inail non ha fatto ricorso in nessuno dei due casi. La regola è che l'infarto non è infortunio sul lavoro. Punto. E ripunto. Poi, però, se si riesce a dimostrare quel famoso nesso eziologico con l'attività lavorativa, allora può anche essere riconosciuto come evento dipendente dall'attività lavorativa.

Mi spiace sinceramente se hai inteso il mio messaggio come una critica al tuo intervento e, se così è, le mie scuse. 

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 15:48:20
Qualsiasi cosa si rompa se è fatta dall'uomo si può dire che è colpa sua. Anche una matita ... 
Personalmente aspetterei di capire REALMENTE cosa è successo perchè al momento anche chi sta conducendo le indagini si avventura in diagnosi abbastanza fantasiose.
Un impianto del genere è sufficientemente complesso da richiedere analisi accurate e condotte da esperti del settore, indipendenti e senza pressioni esterne.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 16:02:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2024 alle 14:15:34

Ti ho letto un po' piccato, ma senz'altro mi sbaglio. Avevo espressamente chiarito Ovviamente non contesto quanto tu scrivi che sarà certamente e senza dubbio come scrivi, proprio perché il mio intervento poteva essere
frainteso e mi sarebbe dispiaciuto. Se hai letto anche fra le righe di quanto ho scritto, se i familiari di quei due infarti che mi sono capitati di gestire in quegli anni, son dovuti arrivare in Tribunale vuol dire che l'Inail non li aveva riconosciuti come infortuni sul lavoro e c'è voluto il Giudice che dicesse diversamente; per notizia, l'Inail non ha fatto ricorso in nessuno dei due casi. La regola è che l'infarto non è infortunio sul lavoro. Punto. E ripunto. Poi, però, se si riesce a dimostrare quel famoso nesso eziologico con l'attività lavorativa, allora può anche essere riconosciuto come evento dipendente dall'attività lavorativa. Mi spiace sinceramente se hai inteso il mio messaggio come una critica al tuo intervento e, se così è, le mie scuse.  Giovanni
...
Ci mancherebbe, non era assolutamente mia intenzione rispondere piccato e se l'ho fatto è da attribuire alla difficoltà di dialogo fatta con interventi scritti.
Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 16:58:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/04/2024 alle 15:48:20

Qualsiasi cosa si rompa se è fatta dall'uomo si può dire che è colpa sua. Anche una matita ...  Personalmente aspetterei di capire REALMENTE cosa è successo perchè al momento anche chi sta conducendo le indagini si
avventura in diagnosi abbastanza fantasiose. Un impianto del genere è sufficientemente complesso da richiedere analisi accurate e condotte da esperti del settore, indipendenti e senza pressioni esterne.  
...
Indubbiamente, sarà una cosa lunga, speriamo non vada a finire come molte tragedia dove a pagare è sempre il meno protetto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 23:17:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2024 alle 14:15:34

Ti ho letto un po' piccato, ma senz'altro mi sbaglio. Avevo espressamente chiarito Ovviamente non contesto quanto tu scrivi che sarà certamente e senza dubbio come scrivi, proprio perché il mio intervento poteva essere
frainteso e mi sarebbe dispiaciuto. Se hai letto anche fra le righe di quanto ho scritto, se i familiari di quei due infarti che mi sono capitati di gestire in quegli anni, son dovuti arrivare in Tribunale vuol dire che l'Inail non li aveva riconosciuti come infortuni sul lavoro e c'è voluto il Giudice che dicesse diversamente; per notizia, l'Inail non ha fatto ricorso in nessuno dei due casi. La regola è che l'infarto non è infortunio sul lavoro. Punto. E ripunto. Poi, però, se si riesce a dimostrare quel famoso nesso eziologico con l'attività lavorativa, allora può anche essere riconosciuto come evento dipendente dall'attività lavorativa. Mi spiace sinceramente se hai inteso il mio messaggio come una critica al tuo intervento e, se così è, le mie scuse.  Giovanni
...
Io interpreto quanto detto da chorus che inail NELLE STATISTICHE  ripulisce il dato. Infatti io avevo aggiunto un a memoria.  
Io so che i profili,almeno da noi, anche per gli impiegati, sono differenziati anche  se lavori di concetto, anche perché non sempre siamo in ufficio.  Personalmente ho riconosciuta la mia attività outdoor e il fatto di prendere ad esempio velivoli non standard. 
Ho avuto un collega deceduto in un incidente in auto mentre era in servizio,  un altro si ruppe il coccige in un altro incidente d'auto mentre conducevo io. Entrambi i fatti,  gran brutte giornate.  Quasi tutti gli elicotteri che ho preso per lavoro non hanno fatto una bella fine. Ma senza andare lontano anche oggi sono stato in un bel posto di m...a, ma del resto se non vado io a vedere le frane chi ci va ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/04/2024 alle 08:57:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 09:03:05
In generale ricordiamo che online si soffre dell'assenza della comunicazione non verbale, e frasi dette con intento del tutto pacifico rischiano di essere interpretate come aggressive e offensive. Bisogna da una parte sempre inventarsi qualche stratagemma per evitare di essere misinterpretati e dall'altra parte essere più tolleranti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link