Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/07/2013 10:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ha superato la revisione annuale... iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/07/2013 10:45:27 (> Pare che abbia perso pezzi lungo la strada...la revisione annuale è poco più di un balzello Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/07/2013 12:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano con le conclusioni: stando a quando dichiarato finora, i pezzi li avrebbe persi dopo aver iniziato a strisciare lungo la barriera (e ti credo), non prima. Speriamo che se ci sono responsabilità che vanno oltre la tragica fatalità, queste vengano appurate, ma intanto andiamoci piano con le illazioni...
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/08/2013 21:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... che viaggiava a oltre 100km/h ( se aveva i freni guasti la velocità era ovvia)".id="size1"> l'ho detto nel post precedente, mi capita sovente di fare quel tratto col camper, in quella discesa in sesta e senza toccare l'accelleratore, per tenere il camper sotto i 90-100kmh devo dare dei continui colpi di freno... [:(]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/08/2013 21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..scusa, ma scalare in quinta, no ??....[;)] Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 01/08/2013 22:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quinta con quella pendenza scorrevole il mezzo raggiunge lo stesso i 90/100kmh, con l'aggravante dell'altissimo numero di giri-motore, dai retta in sesta è meglio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 01/08/2013 22:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...premetto, non sono del settore (autista di professione) [:I][:I][|)][|)] ..ma riguardo alla frenatura di emergenza, mi hanno raccontato un altra cosa [:I][:I] e chiedo conferma: il fungo rosso è progettato per scaricare tutta l'aria del circuito idraulico a partire dal serbatoio di accumulo e poi spegnere il motore [8)][|)][?] se così fosse, credo equivarebbe a ritrovarsi col mezzo in marcia a motore spento, cioè NIENTE:
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 01/08/2013 23:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno raccontato male. Quando inserisci il freno di stazionamento il motore non si spegne. Poi non esiste nessun fungo rosso(forse ti riferisci al sistema americano, che non conosco), esiste un "manettino" come questo
che, inserendolo, scarica l'aria che tiene "aperte" le pastiglie o le ganasce . In pratica le pastiglie o le ganasce sono spinte verso il disco da una molla e l'aria serve a chiudere la molla e liberare il freno. Quindi azionando il manettino non fai altro che scaricare l'aria da quell'impianto(e non i serbatoi...non avrebbe senso), ne consegue che in caso di perdite o rotture di tubi dell'aria, il mezzo si frena e che senza aria nei serbatoi il mezzo non si muove.
Il manettino va utilizzato solo a veicolo fermo o in caso di emergenza, mai come freno in situazioni normali perchè l'unico incoveniente, quando utilizzato in caso di emergenza, è che, malgrado la corsa della leva, la frenata non è praticamente modulabile perchè passa da libero a frenato in uno spazio ridottissimo e quindi è molto facile bloccare le ruote. Ovvio che in emergenza devi stare attento ma se resti senza freni l'alternativa è schiantarsi quindi...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/08/2013 13:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e vero , questa la so anche io , liberando il forellino che faceva uscire l' aria e tirando il freno a mano si riusciva a fare testa coda anche con un sei ruote motrici
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)