Questo week quindi si riparte, o si ricomincia a trainare.
Buone pedalate, Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/09/2012 11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo con la concorrenza...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2012 12:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora ..
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/09/2012 12:18:58 ) entrambi di Cuneo >> NO, Dani è valsusino D.O.C. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/09/2012 12:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io sto in valsusa, ma come ti dicevo il follow me l'ho preso con un mio collega di saluzzo proprio vicino a cuneo. Probabilmente in effetti ci siamo sfiorati, io però sono stato solo tre giorni a cortina proveniendo dalla germania.
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/09/2012 11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In queste foto vedo una MANCANZA molto grave! MANCA la bandiera montata su asta ALTA per segnalare (se l'accessorio è utilizzato su strada) la presenza di un ostacolo BASSO posteriore (la bici col ambino). Ostacolo che nel traffico potrebbe, data la sua altezza, non essere visto e conseguentemente si rischia che gli automobilisti calcolino le proprie manovre sulle dimensione della bici dell'adulto. I figlio sono vostri e prevenire è meglio di curare!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/09/2012 12:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi questa ?
Ho dovuto cercare un po' per trovarla. E' un oggetto assai pericoloso, l'ho messo al bimbo obtorto collo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2012 13:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché lo consideri pericoloso? Qualche cosa mi sfugge!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/09/2012 13:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impedisce al bimbo, che già non ha l'agilità di un adulto, di scendere e salire dalla bici correttamente; e poi ondeggia molto, e rischia di finire negli occhi degli altri utenti della ciclabile. Non solo, su bici così piccole sbilancia pure. Adesso causa una caduta dovuta proprio all'antenna si è "naturalmente" dimezzata ed è un po' meglio. Io l'avevo anche per il carrellino, me era meno lunga; anche in germania l'ho vista montata solo da noi italiani. Loro al limite montano la versione corta.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2012 13:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono anch'io un "adepto" della setta del "follow-mw tandem"[:)] e devo dire che la prima impressione sulla bandierina è esattamente quella che dici. Diciamo però che dopo una settimana di uso continuativo rimorchiato o stand-alone il mio piccoletto di tre anni ha limitato molto i danni e se propongo di toglierla, vengo irrimediabilmente redarguito dal micro ciclista che mi dice che per andare in bici ci vuole bandierina, casco e guantini...[:D] Essendo un segnale di "trasporto eccezionale" poi....se colpisce qualche altro ciclista adulto, magari era lui che doveva tenersi alla larga...vista la segnalazione [8D]. un salutone Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/09/2012 14:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho presa da una nota catena di negozi purtroppo presente solo nel nordest (la più grande), e l'ho pagata la metà rispetto a quelle di dec ... Però a questo punto dovremmo stampare una bandierina di col. Anche per noi casco e guantini sono un mai-più-senza. Il fatto che per la bandiera una volta si è stampato di brutto gli ha fatto cambiare sensibilmente idea; anche noi siamo alla soglia dei 4 anni.
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/09/2012 14:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi le avevamo prese C/O la nota catena svedese e costavano pochissimo...
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/09/2012 16:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si unisce e separa in pochi secondi. E che il ragazzo prima di vederlo pedalava, poi dopo ... si è viziato. Ma adesso ha ripreso a pedalare, un paio di settimane fa è andato da casa nostra ai giochi per i bimbi e poi a quella della nonna (4 km) stando davanti lui, senza mie indicazioni (e ci sono diverse svolte, per fortuna al 90% su ciclabile). Sabato festeggiamo il 4° compleanno ;-) Per questi robi è meglio che abbiano imparato ad andare senza rotelle.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/09/2012 16:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che più solido, è molto più stabile, nel senso che la bicicletta-motrice risente molto meno degli eventuali sbandamenti imposti dalla bici-rimorchio, magari perchè il piccolo ciclista sta un pò scomposto durante la marcia e si muove a destra e manca....[:D] Piccola nota...nuovo costa più del triplo del gator....ma oltre al vantaggio importantissimo della stabilità, permette il passaggio dalla bici mia a quella di mia moglie in pochissimi secondi, e lascia il portapacchi posteriore libero di essere usato per un seggiolino o per i borsoni da viaggio....fondamentale per me... A mio avviso, la banderina è fondamentale per oggetti circolanti dell'altezza di un rimorchio bimbi o di un bimbo di 3 anni in bici...sono gli altri che devono "stare alla larga" [8D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 14/09/2012 09:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che comperato in negozio l'ho pagato meno che online ... In effetti il FM è piuttosto stabile, sempre che la peste dietro non si metta a fare il furbetto, come una volta che LUI aveva deciso che si andava a zigzag quasi mandandomi fuoristrada [:(!][:(!][;)][;)] Vabbè, non abbiamo fatto i raduno dei carrellini, magari facciamo quello dei bimbi a rimorchio ... Il carrellino non l'ho ancora messo in vendita, mi si stringe il cuore... però è una roba enorme che mi occupa un sacco di spazio a casa.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012 10:05:30 Vabbè, non abbiamo fatto i raduno dei carrellini, magari facciamo quello dei bimbi a rimorchio ... Il carrellino non l'ho ancora messo in vendita, mi si stringe il cuore... però è una roba enorme che mi occupa un sacco di spazio a casa. >> Io ho risolto il problema mettendo in produzione il fratellino [:D] che ora ha 7 mesi [8D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^